Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 10:37   #181
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Se per quello in Italia ci sono anche delle leggi che dicono che il falso in bilancio non e' un reato penale, siamo sicuri al 200% che non lo sia?
Non ne siamo sicuri affatto. Se però ci sono delle leggi che lo dicono, così stanno le cose. Quello che voglio dire è che a prescindere da cosa uno "ritenga giusto", la realtà è poi sempre quella governata dalle leggi. Se per dire dopodomani il prezzo del pane e della pasta quadruplicano, mi aspetterei di vedere il popolo in agitazione pronto a scendere in piazza urlando tutto il disgusto possibile per tale aumento. Se però all'aumento corrisponde un banale "eeeh non è giusto" e poi la gente compra comunque... beh, i venditori fanno bene ad alzare i prezzi, perchè siamo delle CAPRE. Se non siamo noi i primi a reagire, i piedi in testa ce li metteranno sempre.

Tornando ai videogiochi: se li riteniamo cari, smettiamo di comprarli/usarli definitivamente, inondiamo di lettere/mail le software house, chiamiamo il gabibbo, scendiamo in piazza, andiamo a fare una visita a qualcuno. È fattibile? Si, lo è eccome. Abbiamo voglia di farlo? Risposta: "no, perchè ci metto meno a scaricarmi Doom3 che a perdere tempo a manifestare, tanto non serve". E i prezzi (ovviamente) restano alti o aumentano.

L'ho detto prima: siamo bravissimi a lamentarci, però se si tratta di reagire... manco morti.
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 10:38   #182
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
io non sono uno di quelli che va dietro ai nuovi giochi e che li deve avere per forza. Preferisco vecchie glorie alle insulserie di oggi, un buon libro e una partita di pallone
Le insulserie di oggi saranno le vecchie glorie di domani
Old 24-10-2007, 10:42   #183
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Non ne siamo sicuri affatto. Se però ci sono delle leggi che lo dicono, così stanno le cose. Quello che voglio dire è che a prescindere da cosa uno "ritenga giusto", la realtà è poi sempre quella governata dalle leggi. Se per dire dopodomani il prezzo del pane e della pasta quadruplicano, mi aspetterei di vedere il popolo in agitazione pronto a scendere in piazza urlando tutto il disgusto possibile per tale aumento. Se però all'aumento corrisponde un banale "eeeh non è giusto" e poi la gente compra comunque... beh, i venditori fanno bene ad alzare i prezzi, perchè siamo delle CAPRE. Se non siamo noi i primi a reagire, i piedi in testa ce li metteranno sempre.

Tornando ai videogiochi: se li riteniamo cari, smettiamo di comprarli/usarli definitivamente, inondiamo di lettere/mail le software house, chiamiamo il gabibbo, scendiamo in piazza, andiamo a fare una visita a qualcuno. È fattibile? Si, lo è eccome. Abbiamo voglia di farlo? Risposta: "no, perchè ci metto meno a scaricarmi Doom3 che a perdere tempo a manifestare, tanto non serve". E i prezzi (ovviamente) restano alti o aumentano.

L'ho detto prima: siamo bravissimi a lamentarci, però se si tratta di reagire... manco morti.

Il discorso che hai fatto mi fa pensare...Di conseguenza lo accosterei alla scarsa ottimizzazione dei giochi,fatta allo scopo di far si che la gente acquisti l'ultimo ritrovato tecnologico.Il problema è che la gente invece di non acquistare in segno di protesta,continua a prendere nuovo hardware a prezzi veramente troppo alti.
Old 24-10-2007, 10:42   #184
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Quello che forse non hai (e anche altri) compreso è il principio: la condivisione per me non è un reato e/o qualcosa di moralmente inaccettabile, anzi è il contrario!
Si questo l'ho capito e sono d'accordo con te, assolutamente. Infatti il problema è proprio quel filo di lama che separa la legalità dall'illegalità (come può essere sbagliato prestare un film a mio nipote...?!?). Ora se tu mi parli di condivisione di musica free tramite il P2P, niente da dire. Se però "condividi" Doom3 con eMule/Torrent e lo metti a disposizione del mondo intero, converrai con me che è una cosa diversa.

Quote:
Se per la Legge è un reato, vuol dire che c'è qualcosa che non va nella Legge e quindi va cambiata (principio di Legge giusta).
Bravissimo, concordo anche su questo.

Quote:
Tu mi dirai che finchè non è cambiata resta il reato, OK, ma intanto che si combatte per il cambiamento io mi arrangio col fai da te (e ne sono fiero e orgoglione )
Eh vabbè, con questo criterio siamo bravi tutti. È proprio per quersto che le cose non cambiano: perchè ci lamentiamo ma poi... lasciamo le cose come stanno.

Quote:
io non sono uno di quelli che va dietro ai nuovi giochi e che li deve avere per forza. Preferisco vecchie glorie alle insulserie di oggi, un buon libro e una partita di pallone
Conosco persone che hanno fotocopiato interi libri, pur di non comprarli originali lol .
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 10:44   #185
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Le insulserie di oggi saranno le vecchie glorie di domani
Notevole... Posso usarlo come firma . Forse una delle migliori citazioni mai lette su questi forum
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 10:48   #186
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il discorso che hai fatto mi fa pensare...Di conseguenza lo accosterei alla scarsa ottimizzazione dei giochi,fatta allo scopo di far si che la gente acquisti l'ultimo ritrovato tecnologico.
Beh non è sempre così purtroppo. In realtà credo che molto dipenda da questioni burocratiche legate ai tempi. Un titolo magari dovrebbe uscire tra 6 mesi ma visto che Natale è alle porte, si cerca di triplicare le ore di lavoro pur di arrivare a fine novembre con la Gold. Il che vuol dire lavorare in fretta e male. Una volta non esistevano hype, anticipazioni, interviste in esclusiva, ... quindi la gente era molto più tranquilla e quando usciva un titolo era quasi sempre una bella sorpresa. Ora sappiamo tutto ancor prima che venga scritta una riga di codice, per cui l'aspettativa è alta, le soft.house si compromettono parecchio. Certo il fatto delle patch "a posteriori" ha peggiorato le cose.

Quote:
Il problema è che la gente invece di non acquistare in segno di protesta,continua a prendere nuovo hardware a prezzi veramente troppo alti.
Esattamente. È come quando vai a convivere con la tua fidanzata e poi pretendi di avere una vita *identica* alla vita da single. Non puoi, è impossibile. Se vuoi la vita da single, NON convivere .
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 10:52   #187
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Si questo l'ho capito e sono d'accordo con te, assolutamente. Infatti il problema è proprio quel filo di lama che separa la legalità dall'illegalità (come può essere sbagliato prestare un film a mio nipote...?!?). Ora se tu mi parli di condivisione di musica free tramite il P2P, niente da dire. Se però "condividi" Doom3 con eMule/Torrent e lo metti a disposizione del mondo intero, converrai con me che è una cosa diversa.
Come ho già detto in un post precedente (116), se si creasse un meccanismo di controllo della condivisione, in modo da impedire il mero sfruttamento, sarebbe possibile sharare con altri anche Doom3 senza creare danni all'azienda che lo ha prodotto.
riazzituoi è offline  
Old 24-10-2007, 10:55   #188
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Come ho già detto in un post precedente (116), se si creasse un meccanismo di controllo della condivisione, in modo da impedire il mero sfruttamento, sarebbe possibile sharare con altri anche Doom3 senza creare danni all'azienda che lo ha prodotto.
"Se". In tal caso concordo con te, certo. Resta però il fatto che l'utente è comunque sempre molto avido. Avendo a disposizione una connessione veloce e un intero mondo a disposizione (il P2P) è come buttare un bimbo in una stanza piena di dolci senza che nessuno lo guardi. Al momento mi pare che una soluzione vincente sia quella di richiedere una key per il gioco online. Restano comunque le alternative (server privati, lan virtuali, ...) ma sicuramente il problema viene molto ridimensionato.
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 10:57   #189
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Notevole... Posso usarlo come firma . Forse una delle migliori citazioni mai lette su questi forum
Che fai, pigli per il culo? Se una frase non ti interessa evita di sfottere, grazie.
Old 24-10-2007, 10:59   #190
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Che fai, pigli per il culo? Se una frase non ti interessa evita di sfottere, grazie.
Ti sembrava una presa per ul <ulo? Era un complimento sincero. Come non detto, elimino subito la citazione, non ne valeva la pena evidentemente.
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 11:02   #191
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Ti sembrava una presa per ul <ulo? Era un complimento sincero. Come non detto, elimino subito la citazione, non ne valeva la pena evidentemente.
Il fatto che sia una cazzata scritta per passare il tempo durante una lezione noisa me ne rendo conto da solo, non c'e' bisogno di dirmelo
Old 24-10-2007, 11:07   #192
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Il fatto che sia una cazzata scritta per passare il tempo durante una lezione noisa me ne rendo conto da solo, non c'e' bisogno di dirmelo
Infatti ho detto l'esatto contrario, non ero ironico, la frase mi piaceva. Cmq amen, torniamo IT.
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 11:12   #193
mhacktek
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma perchè, pagare una 8800 gtx 530 / 550 euro CIOE' UN FOTTUTO MILIONE DI LIRE non è alla pari di un reato???

Non vorrei essere troppo tecnicistico ma: 1) la 8800 è una vga di passaggio e ve ne accorgerete nei prossimi mesi (o settimane, o giorni...), appena usciranno le prossime 2) sono gia INSCATOLATE le 5 vga della serie 8900, non in commercio perchè ora come ora ati non è una rivale, quindi i mesi passano e si paga 550 euro una vga VECCHIA 3) è pronta, forse non inscatolata, ma è pronta, la serie 9000, una serie duratura che garantirà di giocare ai titoli "next generation" per alcuni anni senza probl (al contrario delle 8800... dò 6 mesi ad un possessore di 8800 gts 320mb ram e dovrà abbassare tutti i dettagli da alti a ---> medi)

la ps3 cosa 400 euro, qua noi paghiamo 550 / 600 solo una scheda video uscita ormai da molti mesi, assolutamente non al top rispetto alle imminenti uscite, e non longeva... Chi gioca con la consolle compra i giochi originali, ok, col pc si scaricano, ok, ma ecco le spese...
mhacktek è offline  
Old 24-10-2007, 11:21   #194
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da mhacktek Guarda i messaggi
Ma perchè, pagare una 8800 gtx 530 / 550 euro CIOE' UN FO77UTO MILIONE DI LIRE non è alla pari di un reato???
Dipende. Con questo criterio possiamo citare miliardi di prodotti che costano tanto e sono inutili. Vedi Porsche Cayenne. Vogliamo per esempio parlare dell'iPod, che appena esce diventa vecchio (visto che come minimo due mesi dopo ne esce una versione modificata e meno cara)?

Quote:
Non vorrei essere troppo tecnicistico ma: 1) la 8800 è una vga di passaggio e ve ne accorgerete nei prossimi mesi (o settimane, o giorni...), appena usciranno le prossime 2) sono gia INSCATOLATE le 5 vga della serie 8900, non in commercio perchè ora come ora ati non è una rivale, quindi i mesi passano e si paga 550 euro una vga VECCHIA
Beh ma questo è il mercato, funziona così per qualsiasi componente hw... vedi processori. È normale. Vuoi la 8900 per giocarci tra qualche mese, oppure la 8800 per giocarci adesso? Tanto uscita la 8900... ci sarà la 9000 pronta. Uscita la 9000 ci sarà la 9100 e via così all'infinito. Idem per le macchine digitali e tutto il resto. Se vuoi la merce SUBITO.. paghi. Se vuoi aspettare... risparmi. Del resto lo trovo giusto, chi può permettersi i lussi... se li prende. Io ho avuto in successione una GeForce3Ti200, una 6800LE (un cesso) e ora una 8800GTS. Le ho prese sempre usate o in ritardo rispetto al mercato, risparmiando parecchi soldi. Le prime due mi hanno fatto giocare per anni. Tutto sommato mi sono costate molto meno che una console, che cmq oggi dovrei cambiare perchè sarebbe vecchia pure lei.

Quote:
dò 6 mesi ad un possessore di 8800 gts 320mb ram e dovrà abbassare tutti i dettagli da alti a ---> medi)
Ok, ma nel frattempo ha giocato per 6 mesi a dettagli massimi godendosi la sua 8800 (che viaggia molto bene e costa poco rispetto alla GTX).

Quote:
la ps3 cosa 400 euro, qua noi paghiamo 550 / 600 solo una scheda video uscita ormai da molti mesi, assolutamente non al top rispetto alle imminenti uscite, e non longeva...
Vedi sopra: la tecnologia costa sempre di più in Ita, pur avendo il dollaro a nostro favore.

Quote:
Chi gioca con la consolle compra i giochi originali, ok, col pc si scaricano, ok, ma ecco le spese...
Scusa e i marocchini con i cd copiati davanti alla stazione... a chi vendono la loro meravigliosa merce ?
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 11:36   #195
mhacktek
Member

se ti sembra giusto pagare 500 / 550 euro (forse non si è capito = 1 milione di lire, tanto per essere vecchio e fà ancora sti paragoni...) per una scheda video che ti fa giocare solo alcuni mesi a dettagli alti...
mhacktek è offline  
Old 24-10-2007, 11:39   #196
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
se ti sembra giusto pagare 500 / 550 euro (forse non si è capito = 1 milione di lire, tanto per essere vecchio e fà ancora sti paragoni...) per una scheda video che ti fa giocare solo alcuni mesi a dettagli alti...
ma mi sembra pure che nessuno ti obblighi a comprarla....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 24-10-2007, 11:41   #197
mhacktek
Member

non si può stare dietro al mercato e alle loro strategie, non si può... ben venga allora un --->
---> COMPROMESSO --->
(tipo: so la differenza tra la x2900 e la imminente x3870, della ATI. Bene, sò che il prezzo ufficiale della 3870 sarà di 280/290 euro max e viste le caratteristiche so che avrà una buona longevità... Conclusione: aspetto 1 - 2 mesi e me la compro e non ci penso più per un bel pezzo e mi godo i giochi a dettagli alti o medio-alti per molto... Naturalmente è solo un esempio dato che la 3870 c'ha il bus ridotto a 256bit quindi bisogna aspettà se effettivamente andrà così forte...!!! )
mhacktek è offline  
Old 24-10-2007, 12:10   #198
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Non è questione di giustizia, è questione di mercato. Se le fanno è perchè la gente le compra. Nessuno ci obbliga a pagare 500 EUR per una GTX. Ne puoi spendere MOLTI meno per una GTS o per altre ancora. Certo se vogliamo il top del topo a risoluzioni elevate SEMPRE e COMUNQUE... tocca pagare. Del resto è il bello del PC, puoi configurartelo su misura. Io ho sempre fatto così. mi sono sempre divertito parecchio e non ho fatto grossi investimenti.
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 12:11   #199
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Conclusione: aspetto 1 - 2 mesi e me la compro e non ci penso più per un bel pezzo e mi godo i giochi a dettagli alti o medio-alti per molto...
Cosa che abbiamo fatto in molti acquistando (ad esempio) la 8800GTS. Ora ci si gioca a dettagli alti e/o al massimo possibile, tra 6 mesi ci giocheremo a dettagli medio alti. Voglio dire... è la normale storia di una qualsiasi VGA. Appena la compri è già vecchia. Per assurdo le 8800 sono quelle che stanno durando di più, tra l'altro . Vogliamo allora parlare della semi-truffa dello SLI? . Non dimenticare poi che nell'arco del tempo cambia anche la qualità e la risoluzione dei monitor. Se giocassimo ancora a 1024x768 saremmo tutti mooooolto meno inca77ati. Il problema è che la gente prende i monitor enormi a 1600x1200 e oltre e poi esige 60fps, spiegandoci che "ma come sulla console attaccata alla tv non scatta mai"... E vabbè...
Bako è offline  
Old 24-10-2007, 12:19   #200
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
siamo sicuri che il p2p sia rubare?
parole SANTE!
condividere non è rubare, se io compro una mercedes (chi mette iso di videogiochi in rete, mp3 ecc cmq li ha originali, un primo utente che acquista il prodotto originale esiste) e decido di farlo usare a 6-7-10-1000 persone, è una decisione mia, come di chi compra il gioco, ne fa l'immagine e lo mette in condivisione. Non si discute sul fatto che sia o meno punibile dalla legge, ma sul fatto se è giusto o meno. Io non ci vedo nulla di eticamente sbagliato, e anche se la legge lo punisce ciò non significa che sia "giusto" e il contrario "sbagliato". tutto ovviamente imho..
se un mio amico ha un gioco originale e me lo presta, lo installo, poi lo presta a un altro, e così via, è illegale? (sempre che non ci sia un limite massimo di installazioni ( = illegale, come dire ti vendo la macchina, puoi farci un massimo di 30 pieni poi non andrà più....)

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP