|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Tornando ai videogiochi: se li riteniamo cari, smettiamo di comprarli/usarli definitivamente, inondiamo di lettere/mail le software house, chiamiamo il gabibbo, scendiamo in piazza, andiamo a fare una visita a qualcuno. È fattibile? Si, lo è eccome. Abbiamo voglia di farlo? Risposta: "no, perchè ci metto meno a scaricarmi Doom3 che a perdere tempo a manifestare, tanto non serve". E i prezzi (ovviamente) restano alti o aumentano. L'ho detto prima: siamo bravissimi a lamentarci, però se si tratta di reagire... manco morti. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Il discorso che hai fatto mi fa pensare...Di conseguenza lo accosterei alla scarsa ottimizzazione dei giochi,fatta allo scopo di far si che la gente acquisti l'ultimo ritrovato tecnologico.Il problema è che la gente invece di non acquistare in segno di protesta,continua a prendere nuovo hardware a prezzi veramente troppo alti.
|
|
|
|
#184 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
"Se". In tal caso concordo con te, certo. Resta però il fatto che l'utente è comunque sempre molto avido. Avendo a disposizione una connessione veloce e un intero mondo a disposizione (il P2P) è come buttare un bimbo in una stanza piena di dolci senza che nessuno lo guardi. Al momento mi pare che una soluzione vincente sia quella di richiedere una key per il gioco online. Restano comunque le alternative (server privati, lan virtuali, ...) ma sicuramente il problema viene molto ridimensionato.
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Che fai, pigli per il culo? Se una frase non ti interessa evita di sfottere, grazie.
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma perchè, pagare una 8800 gtx 530 / 550 euro CIOE' UN FOTTUTO MILIONE DI LIRE non è alla pari di un reato???
Non vorrei essere troppo tecnicistico ma: 1) la 8800 è una vga di passaggio e ve ne accorgerete nei prossimi mesi (o settimane, o giorni...), appena usciranno le prossime 2) sono gia INSCATOLATE le 5 vga della serie 8900, non in commercio perchè ora come ora ati non è una rivale, quindi i mesi passano e si paga 550 euro una vga VECCHIA 3) è pronta, forse non inscatolata, ma è pronta, la serie 9000, una serie duratura che garantirà di giocare ai titoli "next generation" per alcuni anni senza probl (al contrario delle 8800... dò 6 mesi ad un possessore di 8800 gts 320mb ram e dovrà abbassare tutti i dettagli da alti a ---> medi) la ps3 cosa 400 euro, qua noi paghiamo 550 / 600 solo una scheda video uscita ormai da molti mesi, assolutamente non al top rispetto alle imminenti uscite, e non longeva... Chi gioca con la consolle compra i giochi originali, ok, col pc si scaricano, ok, ma ecco le spese... |
|
|
|
|
#194 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
se ti sembra giusto pagare 500 / 550 euro (forse non si è capito = 1 milione di lire, tanto per essere vecchio e fà ancora sti paragoni...) per una scheda video che ti fa giocare solo alcuni mesi a dettagli alti...
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
ma mi sembra pure che nessuno ti obblighi a comprarla....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
non si può stare dietro al mercato e alle loro strategie, non si può... ben venga allora un --->
---> COMPROMESSO ---> (tipo: so la differenza tra la x2900 e la imminente x3870, della ATI. Bene, sò che il prezzo ufficiale della 3870 sarà di 280/290 euro max e viste le caratteristiche so che avrà una buona longevità... Conclusione: aspetto 1 - 2 mesi e me la compro e non ci penso più per un bel pezzo e mi godo i giochi a dettagli alti o medio-alti per molto... Naturalmente è solo un esempio dato che la 3870 c'ha il bus ridotto a 256bit quindi bisogna aspettà se effettivamente andrà così forte...!!! |
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Non è questione di giustizia, è questione di mercato. Se le fanno è perchè la gente le compra. Nessuno ci obbliga a pagare 500 EUR per una GTX. Ne puoi spendere MOLTI meno per una GTS o per altre ancora. Certo se vogliamo il top del topo a risoluzioni elevate SEMPRE e COMUNQUE... tocca pagare. Del resto è il bello del PC, puoi configurartelo su misura. Io ho sempre fatto così. mi sono sempre divertito parecchio e non ho fatto grossi investimenti.
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
parole SANTE!
condividere non è rubare, se io compro una mercedes (chi mette iso di videogiochi in rete, mp3 ecc cmq li ha originali, un primo utente che acquista il prodotto originale esiste) e decido di farlo usare a 6-7-10-1000 persone, è una decisione mia, come di chi compra il gioco, ne fa l'immagine e lo mette in condivisione. Non si discute sul fatto che sia o meno punibile dalla legge, ma sul fatto se è giusto o meno. Io non ci vedo nulla di eticamente sbagliato, e anche se la legge lo punisce ciò non significa che sia "giusto" e il contrario "sbagliato". tutto ovviamente imho.. se un mio amico ha un gioco originale e me lo presta, lo installo, poi lo presta a un altro, e così via, è illegale? (sempre che non ci sia un limite massimo di installazioni ( = illegale, come dire ti vendo la macchina, puoi farci un massimo di 30 pieni poi non andrà più....)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

(e ne sono fiero e orgoglione
)