Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Votate i desktops che preferite (sondaggio multiplo)
aorfanatic 3 6.00%
Shaytan 6 12.00%
Beelzebub 15 30.00%
forum1 2 4.00%
Sharkman 4 8.00%
thesimba24 3 6.00%
Khronos 4 8.00%
Papaiamen 0 0%
Matman 4 8.00%
Vic24 1 2.00%
Nessuno '85 1 2.00%
khaiser_Sose 1 2.00%
innominato5090 7 14.00%
New AndOrNot 14 28.00%
nickdc 12 24.00%
AntonioPin 15 30.00%
JackManson 1 2.00%
Bugs Bunny 1 2.00%
Kwb 6 12.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 10:19   #201
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
nel thread di fotografia, c'è la sezione photocontest, moderata dal bravissimo Freeman. li, i contest si fanno in 3 fasi:
1) invio della foto nel tot periodo dichiarato
2) votazione tramite numero della foto, solo 3 scelte, alla prima darai 3 punti, alla seconda scelta 2 e alla terza 1 punto
3) commenti alle proprie votazioni, di solito si commentano proprio tutte le foto.
^^

e comunque io qui ho votato ben 11 desktop. chi per la bellezza, chi per l'usabilità.
ciao
Anche noi una volta vacevamo le votazioni aperte, penso perchè non c'era ancora la funzione "sondaggio" ... comunque era solo un'opinione personale, non una regola
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:16   #202
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
come hai fatto a fare la barra a sinistra?
I casi sono 2:
Il più probabile: Avedesk, con PiDL Shortcut
Il secondo: Samurize, con Foldercount plugin e relative immagini
Old 06-10-2007, 13:22   #203
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

La sfida si fa difficile, parità assoluta tra AntonioPin e New AndOrNot . Vedremo
Old 06-10-2007, 23:30   #204
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Iscritto, ho votato per
Beelzebub

LA prossima edizione ci sono anke io
Old 07-10-2007, 07:04   #205
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Fiero di aver partecipato e di far parte di questa splendida community!
Grazie a chi mi ha votato...anche se non aspiravo certo a vincere!
Quello di nickdc merita davvero, dipendesse da me lo farei vncere!
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:16   #206
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
mai giocato a resident evil (o visto i 2 film) ? ^^
è una specie di monopolio assoluto sulla terra ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:32   #207
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
grazie,ma cos'è l'umbrella corporation?
Ops! Ho fatto un tema per pochi intimi mi sa!

E' un associazione di un gioco, Resident Evil, di cui ora esce il terzo film!

Complimenti a tutti per i desk!!
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:58   #208
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Sharkman Guarda i messaggi
Ops! Ho fatto un tema per pochi intimi mi sa!

E' un associazione di un gioco, Resident Evil, di cui ora esce il terzo film!

Complimenti a tutti per i desk!!
Non pochi, RE è uno tra i giochi più famosi per PSx e PS2, ovvio che se uno non ha un minimo di cultura videoludica e/o non se ne interessa minimamente non può sapere queste cose
Old 19-10-2007, 21:11   #209
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Ciao

Perche' e bello quello di beelzebud
Old 20-10-2007, 07:42   #210
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

LOL, io dico che sta volta la spunta Belze
Old 21-10-2007, 00:28   #211
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Eccomi

Allora, le mie preferenze (in ordine di apparizione) a:

- aorfanatic, moddato ma non troppo, icone in alto ancora discretamente leggibili per me

- Sharkman: accattivante!

- Kronos. Leggibile, pulito, gli americani direbbero "neat"

- New AndOrNot / AntonioPin, per usabilità (almeno così immagino) e coerenza grafica

- kwb: non vorrei MAI lavorare con un desktop così. Ma l'idea non è male

Segnalazione
JackManson dovrebbe postare nuovamente lo screenshot.
Ha le dimensioni di un'anteprima... mi sembra fuori concorso così.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:39   #212
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da JackManson Guarda i messaggi
Neanche mi aspetto di poter essere lontanamente preso in considerazione, però è il mio primo Desk, spero magari in qualche utile consiglio ...
Non è per fare sempre il rompicoglioni, è solo che trovo abbastanza triste che nessuno te l'abbia fatto notare: l'immagine è troppo piccola per poter essere valutata come tutte le altre.
Old 21-10-2007, 10:26   #213
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
- kwb: non vorrei MAI lavorare con un desktop così. Ma l'idea non è male
Grazie per il voto
Forse, il difetto dei miei desk è che non li utilizzo. Ho appositamente creato un nuovo utente su Win apposta per modificare il desk, pertanto uso una sessione secondaria per navigare, chat, mail ecc...
Mancano di usabilità
Old 21-10-2007, 14:04   #214
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Grazie per il voto
Forse, il difetto dei miei desk è che non li utilizzo. Ho appositamente creato un nuovo utente su Win apposta per modificare il desk, pertanto uso una sessione secondaria per navigare, chat, mail ecc...
Mancano di usabilità
Stavo giusto pensando che un desktop creato apposta per un "concorso" potrebbe non necessariamente tenere conto dell'usabilità... Io non sono capace, altrimenti userei una installazione parallela di XP
Old 21-10-2007, 14:43   #215
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Stavo giusto pensando che un desktop creato apposta per un "concorso" potrebbe non necessariamente tenere conto dell'usabilità... Io non sono capace, altrimenti userei una installazione parallela di XP
Guarda che basta andare sull'amministrazione utenti e creare un nuovo account
Old 21-10-2007, 15:04   #216
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Guarda che basta andare sull'amministrazione utenti e creare un nuovo account
None... poi dovrei fare un autologin altrimenti mi presenta i due account al boot, e per impostare un autologin dovrei impostarmi una password. Comunque era tanto per dire, mi piacciono da vedere quelli che fate ma non mi ci metto nemmeno .

Ops... con ''non sono capace'' intendevo di moddare il desktop, non di fare un altro setup o un altro utente
Old 21-10-2007, 16:23   #217
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ops... con ''non sono capace'' intendevo di moddare il desktop, non di fare un altro setup o un altro utente
Ah ok, capito
Old 21-10-2007, 16:40   #218
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Grazie per il voto
Mancano di usabilità
io no, visto che non creo altri utenti. i miei desk li creo mentre li uso, per questo magari sembrano spartani/brutticci eccetera... ma se con un singolo click apro qualsiasi cosa, sono contento
è questo uno dei motivi per cui mi rifiuto di togliere le barre di explorer sopra, destra e a sinistra. hanno il drag n drop, ne aggiungo quante ne voglio e modifico gli elementi trascinandoli al volo, sono integrate nella shell. anche samurize purtroppo non può fare di meglio.

Quote:
questo cosa significa, che arriva la gente in questa sezione e vede desktop con pulsanti start a forma di cammello (incliccabili) testi talmente ben dissolti che quasi non si vedono, colori e luci talmente abbaglianti e fighe che non riesci a guardare lo schermo per 2 secondi netti. cosa ne pensa la gente: "che schifo, il modding di xp, non si capisce niente".
io voto sempre per l'usabilità come minimo al 70%, in un desk moddato. dopotutto, le modifiche servono per renderlo più usabile (vedi i pdlshortcut di avedesk, tutti i meter di monitoraggio sistema sott'occhio, eccetera)

Ultima modifica di Khronos : 21-10-2007 alle 16:44.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:48   #219
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
questo cosa significa, che arriva la gente in questa sezione e vede desktop con pulsanti start a forma di cammello (incliccabili) testi talmente ben dissolti che quasi non si vedono, colori e luci talmente abbaglianti e fighe che non riesci a guardare lo schermo per 2 secondi netti. cosa ne pensa la gente: "che schifo, il modding di xp, non si capisce niente".
io voto sempre per l'usabilità come minimo al 70%, in un desk moddato. dopotutto, le modifiche servono per renderlo più usabile (vedi i pdlshortcut di avedesk, tutti i meter di monitoraggio sistema sott'occhio, eccetera)
Penso che sia tutto piuttosto soggettivo.
Io sono un conservatore, indi trovo SCOMODISSIMO mettere le icone sul desk e doverci cliccare sopra per andare su Documenti o Risorse del computer, preferisco usare il mio manager personale e spostarmi in win con quello ( il 90% dei click che faccio finisce su Total Commander ).

Ciao
Old 21-10-2007, 18:40   #220
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Quote:
Stavo giusto pensando che un desktop creato apposta per un "concorso" potrebbe non necessariamente tenere conto dell'usabilità...
questo cosa significa, che arriva la gente in questa sezione e vede desktop con pulsanti start a forma di cammello
[CUT]
"che schifo, il modding di xp, non si capisce niente".
Per questo ho scritto "potrebbe non necessariamente".

Potrei creare un ambiente decisamente poco pratico per l'utente medio, ma che dimostri la mia capacità e inventiva nell'utilizzare i vari strumenti a disposizione in modo creativo, e non solo nel scegliere il giusto accostamento di icone/barre/wallpaper/gadget/eccetera.

Ci sono quindi a mio parere due criteri di valutazione differenti, e ognuno è libero di scegliere quello che preferisce o di considerarli entrambi.

Alle preferenze ho affiancato un commentino: tengo conto della "usabilità" (o meglio, della sensazione di quanto potrebbe essere pratico per me quel desktop, dato che non l'ho sul pc) ma anche dell'originalità (per me), dell'impatto generale, del (mio) gusto estetico, della coerenza d'insieme, eccetera.
Se fossi un modder saprei anche apprezzare abilità e creatività come dicevo prima, ma non lo sono, e quindi mi limito a un giudizio diciamo più superficiale.
Del resto le votazioni sono aperte a tutti, anche se la partecipazione mi sembra purtroppo abbastanza modesta, forse votano solo i modders o aspiranti tali?

EDIT: @Khronos, vero, i votanti sono 48 .

Quote:
dopotutto, le modifiche servono per renderlo più usabile
Però il concorso dice solo "votate i desktops che preferite" .

Ultima modifica di jstef : 21-10-2007 alle 19:28.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian