|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
lelebo,y auguri per la macchina, ti consiglio di farti un giro sul forum di photo4u, la sezione fuji è ricca di guide, suggerimenti, consigli, foto, ecc...
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stamani ero di buon'ora a Euronics che guardavo la fuji 6500 ed ero insicuro sull'acquisto. So che è una bella macchina ma questa si trovava affianco ad una canon reflex ed era più ancora più grande
Ho pensato che a questo punto potevo acquistare una reflex solo corpo visto che mi trovo un paio di obiettivi nikkor af e flash dedicati ma il solo fatto di girare con una borsa e con gli obiettivi dentro da cambiare ogni qual volta..... Ma quello che ha tagliato la testa al toro è stata la Olympus 550 che si trovava affianco e che vi garantisco che era favolosa non solo per l'estetica ( che potrebbe non voler dire niente ) ma per la dimensione, era la metà e con un obiettivo 28- 500 mm. Si è vero che la 6500 anche con 800 iso fa buone foto e accettabili anche a 3200 ( anche se penso che un conto è fotografare un concerto con luci colorate e fumi vari o fare foto "rustiche" in bianco e nero e un conto è farlo con la prospettiva di stamparle in 24x30 ). Alla fine non ce l'ho fatta e non l'ho acquistata, pensate che un paio di memorie xd da 2 gb le avrei pagate 110 €, non è per quello che non l'ho presa ma insomma considerando che una 4 gb sd in offerta la pagavo 29 €... A parte la Olympus c'è anche la pana fx 18 a 390 € con più o meno le stesse caratteritiche ed ho deciso che per Natale o su di lì mi faccio un regalo con una di queste due con buona pace degli iso, si intende Ultima modifica di SENZA DSL DA UN MESE : 06-10-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=6400 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se prendevi la olympus 550 organizzavo un pullman di tutti i forumisti per venire a picchiarti
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
La tenevano a 499 € sul prezzo consigliato di 599, col cavolo che la prendevo a prescindere che grosse recensioni non ne ho lette ma neanche sulla pana mi pare ce ne siano tante o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
ieri, all'Euronics, ho acquistato una Fuji XD tipe H da 2 Gb a 44 euro ...
Concluso positivamente con: Alkaiser, _andrea_, ciriccio, ciufoligo, Darka, doriz, Drakknar, eliogolf, Ex-Scudo, ezekiel22, fede27, frengo_frengo, gigo979, Grave Digger, kean3d, klimt78, IronHead, LotharInt, lp40, makio, Mandrake18, marco a, mickyjenny, morpheus89, mstella, r32, Retro84, rikysat, Ryu Hoshi, Sammy.73, samu84, sc82, Secret3001, Squilibrì, tarmak, TexV, TheBoss0310, TheDoctor_74, Trapana, Vastx, V4n{}u|sH, 330xd, ~{FoREvEr}~ Ultima modifica di Nikesi : 08-10-2007 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
giusto,mi sa che ogni euronics vada da se,
la 6500 la portava,da me ,a 389,00€
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
A me senza offerta a 359 €, solo ieri a 249 € strano ... ieri, all'Euronics, ho acquistato un Fuji XD tipe H da 2 Gb a 44 euro ... Le 2 gb non le avevano neanche perchè le avevano terminate ma nello scomparto portavano 55 €. Poi quando ho chiesto se potevo avere i soldi e non un buono, se eventualmente avessi acquistato la 6500 e la avessi riportata indietro, mi hanno detto che la regola di Euronics dice no ma è a discrezione del Direttore e se avessi voluto avrebbero chiesto ma per quanto il desiderio di provarla era davvero forte mi dispiaceva l'idea che se ci fosse stato qualcuno davvero interessato all'acquisto per causa mia poteva perderla visto che l'offerta era limitata a ieri mentre io al 99,99999999% l'avrei riportata indietro per la sua dimensione |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Anch'io mi ero deciso di comprare questa digitale, ma prima di andare a prenderla da Euronics ho scoperto l'esistenza di un nuovo modello uscito a fine settembre, la FinePix S8000fd. Quest'ultima l'ho trovata su Internet al prezzo di euro 321 +spese.
Avete visto le caratteristiche? Cosa ne pensate? A presto! |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una parola non riesco a vedere nella 8000 l'erede della 6500. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
concordo pienamente!
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre allo Zoom 18x , la S8000fd ha un paio di cosine che mancano alla S6500fd, tipo stabilizzatore e la possibilità di usare memory SD. Pensavo che valesse la pena con l'aggiunta di una ottantina di euro in più, considerando che già sono in possesso di una memory SD da un giga, mentre la S6500 mi costringe ad aquistare le costoseXD. Grazie per le risposte! Ultima modifica di giannifalko : 08-10-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
eh si questo è vero,ma lo stabilizzatore non fa molti miracolie tante volte un 18x su quel sensore,
non mi convince piu' di tanto e poi devi vedere la disponibilita',da quello che vedo non ne sono rimaste tante e quelle poche scompariranno a breve
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Purtroppo stasera sono andato da Euronics e ho trovato la S6500fd a euro 299. Ho chiesto se potevano venderla al prezzo di Sabato, ma il loro responsabile ha rifiutato. Peccato!
Sapete indicarmi dei webshop che la vendono intorno ai 250 euro? Grazie! |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
sicuramente a trovarla sara' difficile e quel che rimane bisogna accontentarsi,prova su dscitalia.it,sanmarinophoto.it oppure ebay,pixmania-it
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che strano che una fotocamera "obsoleta" senza stabilizzatore costi come una recentissima S8000FD Meditate gente, meditate..........
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
PRESA!
ho preso la s6500fd...corpo macchina enorme, vero ma come qualità devo dire proprio ottima! qlc limite lo ha,lo avevo calcolato (vedi EVF a dir poco ridicolo) cmq nulla che ne comprometta l'uso.l'lcd dietro è grande e ben definito e la qualità delle foto l'ho trovata ottima: macro perfetto, zoom ottimo, grandangolo ottimo, con lo stabilizzatore sarebbe stata perfetta!cmq a 249€ l'ho trovato un ottimo acquisto, sono proprio soddisfatto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

la 6500 la portava,da me ,a 389,00€
non mi convince piu' di tanto e poi devi vedere la disponibilita',da quello che vedo non ne sono rimaste tante e quelle poche scompariranno a breve
- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60