Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 15:54   #21
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Sperando di non segare partizione (ma non penso di essere così distratto ) il nuovo bootcamp dovrebbe quindi vedermi la partizione con XP e permettermi di fare il dual boot, giusto?
Ovviamente. Ricorda che non è bootcamp a farti fare il boot. Se tu avessi fatto una partizione la prima volta che hai installato tiger potevi mettere tranquillamente win su quella partizione senza bisogno di bootcamp. Bootcamp ti da i driver, quello si...
Old 05-10-2007, 16:02   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Ovviamente. Ricorda che non è bootcamp a farti fare il boot. Se tu avessi fatto una partizione la prima volta che hai installato tiger potevi mettere tranquillamente win su quella partizione senza bisogno di bootcamp. Bootcamp ti da i driver, quello si...
Allora dove sta il trucco per scegliere l'OS? Ci sarà pur qualche sowtware che rileva il tasto premuto all'avvio e mi fa scegliere MacOS o Win...
Speriamo che si possa fare il resize della partizione Win, sono andato un po' lungo con i gb
Old 05-10-2007, 16:25   #23
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
pensa a tutto efi, a bootare e ad "emulare" il bios
Old 05-10-2007, 16:31   #24
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Non c'è trucco. All'avvio per scegliere si preme il tasto mela se non sbaglio e li ti appaiono le due partizioni da scegliere, è come quando si inserisce il DVD di installazione, premendo quel tasto ti fa scegliere tra CD e HardDrive.

Efi è una gran cosa ma dovrebbe permettere più di 4 partizioni, è una limitazione assurda.
Old 05-10-2007, 16:33   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Mica male

Grazie per adesso
Old 05-10-2007, 17:34   #26
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Non c'è trucco. All'avvio per scegliere si preme il tasto mela se non sbaglio e li ti appaiono le due partizioni da scegliere, è come quando si inserisce il DVD di installazione, premendo quel tasto ti fa scegliere tra CD e HardDrive.

Efi è una gran cosa ma dovrebbe permettere più di 4 partizioni, è una limitazione assurda.
non vorrei dire una vaccata ma mi pare che tu debba premere il tasto alt, non mela...
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:51   #27
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
non vorrei dire una vaccata ma mi pare che tu debba premere il tasto alt, non mela...
Si si è il tasto alt .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:22   #28
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Avevo scritto "se non sbaglio".
Evidentemente ho sbagliato.
Grazie per la correzione.
Old 05-10-2007, 19:49   #29
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Visto che agli sviluppatori (letto su macrumors) è stata inviato un update con il supporto a ZFS anche in scrittura?? (prima era read-only)..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:01   #30
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
per i comuni mortali sarà readonly anche nel 10.5.0

se danno la possibilità di creare e scrivere partizioni in zfs lo faranno più avanti
Old 05-10-2007, 22:07   #31
mescal83
Junior Member

L'Avatar di mescal83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Far away, so close
Grazie veramente...
Ci pensavo proprio ieri.....

"Every artist is a cannibal,
Every poet is a thief, all kill their inspiration
and sing about their grief
"
mescal83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:19   #32
brixia67
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Volevo chiedere una cosa...il mac c'è l'ho da poco e l'ho "pasticciato" poco, l'installazione da zero è consigliata sempre??
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:08   #33
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa...il mac c'è l'ho da poco e l'ho "pasticciato" poco, l'installazione da zero è consigliata sempre??
pastroccia pure...
quando pensi di essere a tuo agio reinstalla tutto come lo desideri

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:13   #34
brixia67
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non volevo dire questo...ma anche avendo il Tiger immacolato, l'installazione del Leopard sarebbe comunque da effettuare da zero?
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:42   #35
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Non volevo dire questo...ma anche avendo il Tiger immacolato, l'installazione del Leopard sarebbe comunque da effettuare da zero?
sarebbe meglio...e FORZA BRESCIA
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:58   #36
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe Guarda i messaggi
Visto che agli sviluppatori (letto su macrumors) è stata inviato un update con il supporto a ZFS anche in scrittura?? (prima era read-only)..
E sì, alla fine questo ZFS arriva!

Secondo me Jobs l'ha un po' oscurato perchè il CEO di Sun gli ha rovinato la sorpresa pochi giorni prima del MacWorld. E' un po' vendicativo, su queste cose!
Però ormai è un po' tardi perchè sia il filesytem di default. Per quello si dovrà aspettare.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:04   #37
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
ottimo post..
io sono dello schieramento delle 2 partizioni, ma con un solo sistema operativo:

1- OSX (con la rubrica, i contatti, la posta, i bookmarks, etc..)
2- Applicazioni semplici ed i Documenti-musica-film
Per le due partizioni ci sono passato anch'io, ma la mia conclusione è che sono inutili. Anzi FASTIDIOSE.

La dimensione che fai non è mai come dovrebbe, stai sempre a spostare cosa da una all'altra, e c'è spreco di spazio perchè ovviamente entrambe devono avere un po' di spazio libero per poterci lavorare. Quella dove sta il sistema poi deve avere spazio per i files di swap della memoria virtale, la cui allocazione mi sembra sia dinamica su OS X, e non è immediato capire quanto spazio libero serva.

E poi ormai c'è già la doppia partizione per bootcamp... E' già pure troppo.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:35   #38
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Per le due partizioni ci sono passato anch'io, ma la mia conclusione è che sono inutili. Anzi FASTIDIOSE.

La dimensione che fai non è mai come dovrebbe, stai sempre a spostare cosa da una all'altra, e c'è spreco di spazio perchè ovviamente entrambe devono avere un po' di spazio libero per poterci lavorare. Quella dove sta il sistema poi deve avere spazio per i files di swap della memoria virtale, la cui allocazione mi sembra sia dinamica su OS X, e non è immediato capire quanto spazio libero serva.
hai detto esattamente i motivi per cui ho smesso di usarle. È una cosa fattibile se si è esperti e ormai si è capito esattamente quanto spazio allocare, ma per la stragrande maggioranza della gente è più il fastidio di spostare continuamente le cose da una parte all'altra che i vantaggi. Se è una scelta motivata e consapevole fatelo pure, se è per puro capriccio perché "fa figo" lasciate stare.
Old 06-10-2007, 01:14   #39
kavmine
Senior Member

L'Avatar di kavmine

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
Ottima guida , ora attendiamo l'uscita ....

Old 06-10-2007, 13:40   #40
derba
Member

L'Avatar di derba

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
pastroccia pure...
quando pensi di essere a tuo agio reinstalla tutto come lo desideri

Bye
Io sono nella situazione opposta: sono arrivato a un buon punto ma è ora di fare pulizia.
Esclusi i documenti personali (a riguardo vorrei qualche deliucidazione sul salvataggio delle mail), cosa consigliate di salvare? (es. dmg dei software...).
Qui non si parla di un back up giusto? Ma solo di salvare le cose che ti servono.

macbook 12 retina, mac OS High Sierra 10.13.2 .
derba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian