|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
Test Hardware Come si fa??
Ciao, mi capita spesso di reperire hw funzionante o meno, quindi vorrei testarlo...
fino ad ora sono andato per tentativi e preghiere che non procurasse danno (se difettoso) anche agli altri componenti su cui lo montavo per controllarne lo stato, ora mi chiedo: ci sono modi meno azzardati di testare processori, sk video mobo ecc? penso ke la risposta sia scontata (non penso ke i tecnici vadano per tentativi) ma non ho trovato guide online quindi mi rimetto a voi... Mi servirebbe sapere se ci sono accessori appositi o accorgimenti particolari per individuare se vi e' (e dove sia) il danno o meno. Grazie a tutti coloro ke mi potranno aiutare!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
sezione errata, sorry..
Segnalo.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i tecnici vanno per tentativi. sfruttano la compatibilità tra le parti per testare i pezzi incriminati su un pc funzionante... L'unica eccezione è costituita dagli alimentatori che fornendo tensione potrebbero bruciare il pc, per questo si usano dei carichi ed un multimetro... sciau sciau... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.