Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2007, 20:05   #6121
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non che io sappia... puoi sempre tagliare il cavo e cambiargli la spina se sai come si fa, io però ritengo più pulito comprare una ciabatta, una spina per l'ups e cambiare la spina della ciabatta.
peccato ....
faro' cosi.... grazie mille per avermi aiutato!
buona serata
chry80 è offline  
Old 16-09-2007, 20:50   #6122
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
peccato ....
faro' cosi.... grazie mille per avermi aiutato!
buona serata
ehm.. la mia opinione non è certo vincolante...

dico che se devi attaccare più cose con una ciabatta risolvi senza spine multiple per quello è più pulito come scelta... ma se vuoi seguire l'altra strada nn cambia niente...
Old 17-09-2007, 19:38   #6123
pablix
Member

L'Avatar di pablix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
Grazie Hibone, ho trovato la guida molto interessante! Alla luce di quanto ho letto ho visto che per un ali con PFC attivo si deve scegliere un UPS adeguato. Potresti consigliarmi sulla marca e modello da scegliereda scegliere (sono orientato su APC) che ben si adegui al pfc attivo? Ne esiste un modello con batterie al litio? Ancora thanks
Old 17-09-2007, 19:54   #6124
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pablix Guarda i messaggi
Grazie Hibone, ho trovato la guida molto interessante! Alla luce di quanto ho letto ho visto che per un ali con PFC attivo si deve scegliere un UPS adeguato. Potresti consigliarmi sulla marca e modello da scegliereda scegliere (sono orientato su APC) che ben si adegui al pfc attivo? Ne esiste un modello con batterie al litio? Ancora thanks
con le batterie al litio non esistono ed è un bene le batterie al piombo acido hanno durata fino a 10 anni e senza effetto memoria costano poco e si ricaricano con niente...

l'ups con sinusoide pura costa a partire da 250 euro se nuovo... e 100 euro se rigenerato, ed è la soluzione ultima per ali a pfc attivo...

con gli ups a sinusoide approssimata l'ali può rompersi quindi è bene ridurre al minimo il tempo di funzionamento in modalità batteria...

io di solito suggerisco i mustek e gli atlantis land per gli ups a sinusoide approssimata.. e gli online e gli apc per la sinusoide pura...

per un ali a pfc attivo da 500 watt 700VA sono più che sufficienti..
prova a guardarti intorno e magari cerca alcuni modelli che possono interessarti... ricorda che se un ups costa meno di 200 euro ed è nuovo sicuramente è a sinusoide approssimata...
Old 17-09-2007, 21:15   #6125
pablix
Member

L'Avatar di pablix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
Seguirò alla lettera i tuoi PREZIOSISSIMI consigli. Meno male che esistono persone molto competenti come te altrimenti sai che guai! Il prezzo è quello che mi ero prefissato di spendere. Darò un'occhiata in giro poi ti disturberò un'ultima volta per il "giudizio finale".
Old 17-09-2007, 21:23   #6126
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pablix Guarda i messaggi
Seguirò alla lettera i tuoi PREZIOSISSIMI consigli. Meno male che esistono persone molto competenti come te altrimenti sai che guai! Il prezzo è quello che mi ero prefissato di spendere. Darò un'occhiata in giro poi ti disturberò un'ultima volta per il "giudizio finale".
non esageriamo non sono assolutamente competente... mi limito al buonsenso e alle informazioni che si trovano in rete
Old 18-09-2007, 21:53   #6127
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
INFORMAZIONE:
Cosa significa che i 5 led a destra del mio upc SMART APC 700 lampeggiano?

Modificare quanto segue "Intervallo di preavviso di batteria scarica
In base alla configurazione data in fabbrica, l’avviso di batteria scarica
avviene quando rimangono circa due minuti di funzionamento in batteria.
Questo tempo potrebbe non essere sufficiente a spegnere correttamente
alcuni sistemi di computer protetti dal gruppo di continuità.
Per modificare l’intervallo di preavviso, premere il pulsante di
configurazione sul pannello posteriore, mentre si tiene premuto il pulsante
acceso/test (on/test) sul pannello frontale.
Premere il pulsante di configurazione una volta per
impostare un intervallo di preavviso per batteria scarica a
circa cinque minuti. Premere il pulsante di nuovo per portare
l’intervallo a circa 7 minuti. Premere il pulsante una terza
volta per ripristinare l’intervallo di due minuti."
cosa accade? Cosa modifica? Lampeggieranno ancora i 5 led? Grazie
geronim000 è offline  
Old 19-09-2007, 00:02   #6128
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve, sono nuovo.. piacere

E' da stamattina che leggo pagine e pagine di questo forum, la guida di naso ecc ecc..
Però non c'è niente da fare.. se uno come me ne capisce poco, non riesco in qualche ora a diventar un esperto..
Per questo alla fine decido di chiedere aiuto qui anche se avrei preferito non rompere e cavarmela da solo...

Allora, intanto io 1 anno e mezzo fa ho acquistato un gruppo "TRUST 800 VA UPS" .. Ho scelto a caso diciamo perchè leggendo qua e là, ho letto che è 1 ottimo gruppo e ho pensato che per il mio pc sarebbe stato più che buono.
(Io ho un Amd Athlon 3500+, scheda video Ati 9600 series , mouse e tastiera senza fili, monitor lcd 17" .. poi non so.. cosa serve sapere? )

Qualche giorno fa però, essendo andata via la corrente, però mi son accorto che il gruppo non regge e si spegne subito senza 1 attimo di tempo... Ho provato a far andar via la corrente anche senza pc e monitor collegati, ma niente da fare.. stesso risultato!

Il gruppo era stato acquistato via internet ed essendo ancora in garanzia mi han detto di rispedirlo (a loro spese) e mi rimborseranno dell'intero importo speso da me in fase di acquisto (50 euro).

Adesso dovrei acquistarne uno nuovo e come detto è da stamattina che sto a legger guide di tutti i tipi, e forse la mia confusione è salita ancora di più.

Ho assolutamente bisogno di aver qualche indicazione su quale gruppo acquistare.. Aiutatemi please..
Grazie, ciao a tutti...
grandefratello è offline  
Old 19-09-2007, 00:59   #6129
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
INFORMAZIONE:
Cosa significa che i 5 led a destra del mio upc SMART APC 700 lampeggiano?

cosa accade? Cosa modifica? Lampeggieranno ancora i 5 led? Grazie
1) I led lampeggianti significano che hai una autonomia inferiore all'impostato.
2) forse smettono di lampeggiare, forse no, di default dovresti avere l'impostazione su 5 minuti (se no ricordo male), se la porti a 2 minuti probabilmente smettono di lampeggiare... di conseguenza se hai il cavetto collegato al pc questo avvierà lo shutdown piu' tardi (magari 2 minuti però possono non essere sufficienti).

E' solo una indicazione, un campanello di allarme, niente piu'.
Prova a fare un "runtime calibration", come prova per avere uno stato reale sulla situazione, lo fai via software e se non hai il software/cavetto lo fai brutalmente staccando la corrente ed aspettando che l'ups si spenga, magari quest'ultima opzione non la fare con il PC acceso ed attaccato all'ups
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-09-2007, 01:16   #6130
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
con le batterie al litio non esistono ed è un bene le batterie al piombo acido hanno durata fino a 10 anni e senza effetto memoria costano poco e si ricaricano con niente...
che costino poco mica è tanto vero, insomma, ti informo che a Settembre il prezzo importatore è aumentato del 40%, solo 2 anni fa le batterie al piombo costavano la metà. Per il fatto della vita utile quello che dichiarano i produttori va preso con le molle, va bene se durano 2/3 del dichiarato, comunque veramente ottime sono le batterie Cyclon ma l'autodiagnostica dell'ups ne risente, e poi costano molto e sono di formato inconsueto ed ingombrante.
A suo tempo per fare una prova le inserii dento un APC 420 back-ups-Pro visto che ci entravano, ma per farle funzionare senza intoppi andava moddato il firmware... che tempi

Comunque ti faccio i complimenti per la perseveranza nel fornire consigli senza ritorno d'interesse, a me è passata molto tempo fa, bravo!
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-09-2007, 18:48   #6131
grandefratello
Senior Member

solitamente questo topic è molto affollato e pieno di messaggi..
proprio adesso ci doveva stare il calo?
Ciao
grandefratello è offline  
Old 19-09-2007, 23:42   #6132
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
che costino poco mica è tanto vero, insomma, ti informo che a Settembre il prezzo importatore è aumentato del 40%, solo 2 anni fa le batterie al piombo costavano la metà. Per il fatto della vita utile quello che dichiarano i produttori va preso con le molle, va bene se durano 2/3 del dichiarato, comunque veramente ottime sono le batterie Cyclon ma l'autodiagnostica dell'ups ne risente, e poi costano molto e sono di formato inconsueto ed ingombrante.
A suo tempo per fare una prova le inserii dento un APC 420 back-ups-Pro visto che ci entravano, ma per farle funzionare senza intoppi andava moddato il firmware... che tempi

Comunque ti faccio i complimenti per la perseveranza nel fornire consigli senza ritorno d'interesse, a me è passata molto tempo fa, bravo!
costano poco è ovvio relativamente ( a quelle al litio )...

per gli aiuti beh.. si fa quel che si può.. magari se capita chi ne sa di più e si impara qualcosa se non altro per gli ups non ci sono i fanboy
Old 19-09-2007, 23:47   #6133
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
solitamente questo topic è molto affollato e pieno di messaggi..
proprio adesso ci doveva stare il calo?
Ciao
in realtà c'è un altro thread dove ho integrato la guida di naso con altre cosucce... magari non è al 1000% attendibile, ma cazzate non dovrei averne scritte e3 se ne ho scritte fatemelo sapere

controlla l'assorbimento del tuo pc, prendine uno adeguato magari un mustek o un atlantis land se vuoi rimanere sull'economico 700 va dovrebbero andare...
Old 20-09-2007, 00:30   #6134
grandefratello
Senior Member

Quote:
in realtà c'è un altro thread dove ho integrato la guida di naso con altre cosucce... magari non è al 1000% attendibile, ma cazzate non dovrei averne scritte e3 se ne ho scritte fatemelo sapere

controlla l'assorbimento del tuo pc, prendine uno adeguato magari un mustek o un atlantis land se vuoi rimanere sull'economico 700 va dovrebbero andare...

Assorbimento del mio pc? ovvero? come lo controllo? come faccio a sapere qual'è quello adeguato (sarebbe poi ciò che ho chiesto a voi)?
Io il trust che pagai 50 euro come scritto su era 800 va.

Aspetto risposte. Aiutatemi
grandefratello è offline  
Old 20-09-2007, 16:07   #6135
grandefratello
Senior Member

x favore... dovrei fal l'acquisto..
grandefratello è offline  
Old 20-09-2007, 16:38   #6136
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
x favore... dovrei fal l'acquisto..
da qui lo calcoli
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
jp77 è offline  
Old 20-09-2007, 20:23   #6137
grandefratello
Senior Member

non ci capisco nulla.. e tra l'altro mancan alcune voci relative al mio pc..

comunque questi calcoli più o meno li ho già fatti..
ma un monitorl lcd 17 pollici quanto consuma?

inoltre se prendo il gruppo parecchio superiore ai miei consumi, è meglio o meglio evitare?

io non ho idea di che gruppo acquistar e vorrei consigli per l'acquisto.
grazie
grandefratello è offline  
Old 20-09-2007, 21:16   #6138
total wer
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Salve, sono nuovo.. piacere

E' da stamattina che leggo pagine e pagine di questo forum, la guida di naso ecc ecc..
Però non c'è niente da fare.. se uno come me ne capisce poco, non riesco in qualche ora a diventar un esperto..
Per questo alla fine decido di chiedere aiuto qui anche se avrei preferito non rompere e cavarmela da solo...

Allora, intanto io 1 anno e mezzo fa ho acquistato un gruppo "TRUST 800 VA UPS" .. Ho scelto a caso diciamo perchè leggendo qua e là, ho letto che è 1 ottimo gruppo e ho pensato che per il mio pc sarebbe stato più che buono.
(Io ho un Amd Athlon 3500+, scheda video Ati 9600 series , mouse e tastiera senza fili, monitor lcd 17" .. poi non so.. cosa serve sapere? )

Qualche giorno fa però, essendo andata via la corrente, però mi son accorto che il gruppo non regge e si spegne subito senza 1 attimo di tempo... Ho provato a far andar via la corrente anche senza pc e monitor collegati, ma niente da fare.. stesso risultato!

Il gruppo era stato acquistato via internet ed essendo ancora in garanzia mi han detto di rispedirlo (a loro spese) e mi rimborseranno dell'intero importo speso da me in fase di acquisto (50 euro).

Adesso dovrei acquistarne uno nuovo e come detto è da stamattina che sto a legger guide di tutti i tipi, e forse la mia confusione è salita ancora di più.

Ho assolutamente bisogno di aver qualche indicazione su quale gruppo acquistare.. Aiutatemi please..
Grazie, ciao a tutti...
Mamma mia abbiamo lo stesso ups solo che io lo comprato unmese fa e da gia problemi,adesso capisco ,,ciao
total wer è offline  
Old 20-09-2007, 21:20   #6139
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Salve a tutti!
Ero interessato all'acquisto di un buon gruppo di continuità per il PC in firma ma senza spendere un patrimonio..
Che ne dite di questo modello?
http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200
Esistono marche migliori dell'APC?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline  
Old 20-09-2007, 21:30   #6140
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ero interessato all'acquisto di un buon gruppo di continuità per il PC in firma ma senza spendere un patrimonio..
Che ne dite di questo modello?
http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200
Esistono marche migliori dell'APC?
Non funziona il link
Per marche alternative a APC guarda verso la fine del primo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
In effetti andrebbe chiuso questo thread, e lasciato aperto quello... o mi sbaglio?
Comunque non sono convinto che APC sia la migliore, sicuramente è un ottima marca, ma ce ne sono altre, solo si conoscono meno e si fanno pagare anche qualcosa in meno
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian