Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2007, 18:01   #3261
Ax12
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
vai alla prima pagina ... e leggi tutto mi sembra ci sia la soluzione....
si ma se contolli anche tu vedresti che i link nella soluzione per i driver e per il fantomatico programma da estrarre in formato zip nn esistono....
è un mio problema o questi link nn ci sono più....
Ax12 è offline  
Old 18-09-2007, 18:04   #3262
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Ax12 Guarda i messaggi
il problema è con l'xp....
A pag.115 ho scritto un post cn relativo link e guida, e risolvi il problema dello standby, sempre ke sia quello il problema
«737oOz®» è offline  
Old 18-09-2007, 18:09   #3263
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
per chi usa vista

mi interessa sapere i vostri puntegi parziali di sistema... quelli che si trovan nel pannello di controlllo sistema e manutenzione e sistema...
grazie
CarloCosenza è offline  
Old 18-09-2007, 19:24   #3264
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
A pag.115 ho scritto un post cn relativo link e guida, e risolvi il problema dello standby, sempre ke sia quello il problema
ciao,
chiedo a te xkè forse saprai darmi una risposta ma anke altre sono bene accette....

ho un problema:
premetto ke ho installato sia xp sia vista e fino ad oggi credevo fosse tutto a posto...

lasciando il computer acceso senza toccarlo dopo un po' va in stand-by (tutto spento e lucina arancione lampeggiante sul tasto di accensione)....e fin qui tutto normale....
...il problema e ke quando cerco di farlo ripartire tramite bottone di accensione, il computer si riaccende ma lo schermo resta tutto nero!!!
mi era già successo un'altra volta e l'unica soluzione era stata quella di spegnere il notebook forzatamente (tenendo premuto il tasto di accensione)...
NN CREDO CHE QUESTO SIA TANTO NORMALE....a cosa puo' essere dovuto??? come risolvere???

P.S. il bello è ke succede sotto VISTA!!! su xp ho risolto già nell'altro modo ma qui???

grazie
enemy85 è offline  
Old 18-09-2007, 19:47   #3265
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
ciao,
chiedo a te xkè forse saprai darmi una risposta ma anke altre sono bene accette....

ho un problema:
premetto ke ho installato sia xp sia vista e fino ad oggi credevo fosse tutto a posto...

lasciando il computer acceso senza toccarlo dopo un po' va in stand-by (tutto spento e lucina arancione lampeggiante sul tasto di accensione)....e fin qui tutto normale....
...il problema e ke quando cerco di farlo ripartire tramite bottone di accensione, il computer si riaccende ma lo schermo resta tutto nero!!!
mi era già successo un'altra volta e l'unica soluzione era stata quella di spegnere il notebook forzatamente (tenendo premuto il tasto di accensione)...
NN CREDO CHE QUESTO SIA TANTO NORMALE....a cosa puo' essere dovuto??? come risolvere???

P.S. il bello è ke succede sotto VISTA!!! su xp ho risolto già nell'altro modo ma qui???

grazie
Succede xkè i driver video ke usi sn incompatibile cn la tua skeda video, ke versione dei driver usi? Sicuramente quelli scaricati da laptop, l'unico consiglio ke posso darti è quello di disabilitare tutto sospensione e ibernazione, oppure ti tieni gli originali
«737oOz®» è offline  
Old 18-09-2007, 20:59   #3266
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
P.S.: x crysis ne riparliamo dopo il 25 sett
A cosa ti riferisci quando parli del 25 settembre? driver nuovi???

1) A proposito di driver video, ma come è possibile che ogni due e tre esce una nuova versione? ho scaricato la 163.67 poki giorni fa e adesso è uscita la 163.69...ma vale la pena disinstallare e installare continuamente qst driver? uscirà mai una versione un pò + definitiva? xkè alla fine io mi faccio prendere da questi aggioramenti continui ma nn si riesce a starci dietro stesso discorso vale x i driver audio....

2) Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?

3) X aggiornare il bios c'è differenza tra la versione x vista e xp? xkè ho visto sul sito dell'acer ke c'è la versione 3708, ma sembra essere x vista. Uso xp, posso usare lo stesso quell'aggiornamento o devo scaricarne un'altra versione ed eventualmente da dove? tnx!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 18-09-2007, 21:36   #3267
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci quando parli del 25 settembre? driver nuovi???

1) A proposito di driver video, ma come è possibile che ogni due e tre esce una nuova versione? ho scaricato la 163.67 poki giorni fa e adesso è uscita la 163.69...ma vale la pena disinstallare e installare continuamente qst driver? uscirà mai una versione un pò + definitiva? xkè alla fine io mi faccio prendere da questi aggioramenti continui ma nn si riesce a starci dietro stesso discorso vale x i driver audio....

2) Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?

3) X aggiornare il bios c'è differenza tra la versione x vista e xp? xkè ho visto sul sito dell'acer ke c'è la versione 3708, ma sembra essere x vista. Uso xp, posso usare lo stesso quell'aggiornamento o devo scaricarne un'altra versione ed eventualmente da dove? tnx!!!
Il 25 sett esce il demo di crysis, e voglio vedere anzi sto fremendo x vederlo.

1) i 163.69 dovrebbero essere gli ufficiali rilasciati da Nvidia, e hanno apportato nuovi miglioramenti ai 163.67, l'unico neo manca ancora la firma digitale di microsoft

2)no mi dispiace la odio ank'io, xò ancora nn ho provato a toglierla

3) il bios nn centra nulla con i sistemi operativi, è un aggiornamento a livello di scheda madre, e periferiche connesse ad essa
«737oOz®» è offline  
Old 18-09-2007, 22:37   #3268
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ragazzi ma oltre ai driver video, sono usciti di più aggiornati per le altre perifeiche???mi riferisco a vista.....(dei driver audio si era detto di si ma ke i migliori erano ancora i primi)....io per ora ho ancora quelli originali fatti con erecovery....
Skini è offline  
Old 18-09-2007, 23:00   #3269
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?
Quote:
no mi dispiace la odio ank'io, xò ancora nn ho provato a toglierla
Sono riuscito a togliere quell'icona dal desktop:

tasto dx sul desktop > Proprietà > Desktop > Personalizza Desktop > Pulitura desktop > selezionate l'icona del bluetooth e fate fine, a questo punto sul desktop troverete una cartella contenente quell'icona...rimuovete la cartella
Old 18-09-2007, 23:10   #3270
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao
Scusatemi ma...il disco da 200gb del Notebook Acer 5920G...è da 4200rpm o da 5400rpm?...toshiba dice 4200rpm se inserisco la sigla del disco rigido...
quant'è la velocità di rotazione di questo disco???

ciao grazie
DDJ3000 è offline  
Old 18-09-2007, 23:46   #3271
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Ciao
Scusatemi ma...il disco da 200gb del Notebook Acer 5920G...è da 4200rpm o da 5400rpm?...toshiba dice 4200rpm se inserisco la sigla del disco rigido...
quant'è la velocità di rotazione di questo disco???

ciao grazie
Ho controllato con Everest Ultimate.... 5400
Old 19-09-2007, 00:34   #3272
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
Complimenti all'Iper!!! IPERFOLLIE 2007

Ciao a tutti!

Vi avevo ringraziato per l'aiuto nell'acquisto alla Wellc*** del 5920 302G16Mi, quello appunto a 999 euri.

Tuttavia ho trovato un'offerta migliore e fortuna vuole ke la mia ragazza non l'aveva ancora comprato!

All'iper ci sono le "Iperfollie 2007", e cioè per i titolari della carta vantaggi (che si può fare in 2 secondi al punto informazioni) su tutta la spesa effettuata fino alla fine di questa settimana (escluse ricariche telefoniche, ricariche mediaset premium et simili) viene rilasciato un buono acquisto spendibile dalla prossima settimana per due settimane del valore del 25% della spesa fatta!!!

Se guardate sul sito della iper vedrete un volantino ke è solo INDICATIVO delle offerte xkè, come già detto, il buono spesa del 25% viene fatto su tutta la spesa e quindi su ogni prodotto!

Le ho fatto quindi comprare il 5920 302G20N a 1199€ (che vedendo ad esempio l'auchan dovrebbe già essere comunque scontato a questo prezzo - auchan: 1299€) e le è stato rilasciato un buono spesa di ben 299,75€!!!

Considerato che deve prendere la borsa, il mouse, un secondo monitor e sua madre deve prendere un cellulare nuovo (quindi tutte spese ke erano comunque da fare e quindi anke con quello da 1000€) il gemstone le è sostanzialmente venuto a costare 900€!!!

In ogni caso il buono spesa, a quanto mi è stato riferito, è spendibile con TUTTA e ripeto TUTTA la merce dell'Iper, comprese ricariche varie. (comunque il buono è spendibile solo nell'Iper dove è stato rilasciato il buono)

Un'ultima informazione: fanno il tasso zero reale per quello che ne so. Nn è mia usanza fare i finanziamenti, ma considerando che avevano un po' di spese in ballo l'hanno voluto fare; se siete interessati basta ke vi informiate direttamente da loro.

Spero di essere stato utile a qualcuno e mi scuso con ki già ne era a conoscenza!

La mia odissea durata oltre un mese per far comprare un portatile alla mia ragazza è finalmente giunta al termine!

Grazie ancora e buonanotte a tutti!

Scusate ma queste due faccine sono troppo belle!!!
Ale Ale Ale è offline  
Old 19-09-2007, 00:41   #3273
giorgio88
Junior Member

salve, io vorrei comprare questo portatile.........ma vorrei sapere se è possibile installarci windows XP senza problemi, anche per coloro, come me, che non sono proprio esperti.....
inoltre, con xp tutto funzionerebbe correttamente??
giorgio88 è offline  
Old 19-09-2007, 00:55   #3274
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da giorgio88 Guarda i messaggi
salve, io vorrei comprare questo portatile.........ma vorrei sapere se è possibile installarci windows XP senza problemi, anche per coloro, come me, che non sono proprio esperti.....
inoltre, con xp tutto funzionerebbe correttamente??
Nn è difficilissimo, ma ci può riuscire kiunque e credimi quando ti dico ke c'è ki come me ha sostituito del tutto vista cn xp in questo NB
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 01:34   #3275
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi vi prego aiutatemi, sono disperato. ho formattato l'hdd creando 2 partizioni con gparted. purtroppo ora non riesco assolutamente a installare xp (neanche quello creato con nlite e coi driver sata, ovviamente). arriva a un certo punto dell'installazione (all'inizio, praticamente) e mi dice che ci potrebbero essere dei driver difettosi...boh, eppure io ho provato sia coi driver sata del cd di recovery che con gli ultimi usciti.

il grossissimo problema è che anche mettendo il dvd di ripristino fatto all'inizio non funziona e a un certo punto si blocca completamente, senza neanche la possibilità di spegnere col tasto di spegnimento classico, ma solo togliendo la batteria!!

qualcuno sa in quale problema mi sono imbattuto? spero di si...
grazie in anticipo.
Telperion è offline  
Old 19-09-2007, 03:05   #3276
chains
Junior Member

posso chiedere se è possibile aggiornare la prima pagina
con i dettagli per flashare il bios del chip video?

programma utilizzato
modalità
valori tollerati

etc etc

vorrei procedere al flash ma quando ci sono troppe voci è facile creare confusione (praticamente, finite di leggere tutte le pagine ho dimenticato cosa fare ghghgh)

(a tal proposito.. non ci sono moderatori che possano finalmente dare una sfoltita all'intera discussione?)
chains è offline  
Old 19-09-2007, 07:50   #3277
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da chains Guarda i messaggi
posso chiedere se è possibile aggiornare la prima pagina
con i dettagli per flashare il bios del chip video?

programma utilizzato
modalità
valori tollerati

etc etc

vorrei procedere al flash ma quando ci sono troppe voci è facile creare confusione (praticamente, finite di leggere tutte le pagine ho dimenticato cosa fare ghghgh)

(a tal proposito.. non ci sono moderatori che possano finalmente dare una sfoltita all'intera discussione?)
Qualke pagina fà è stata messo un post, ke ti collega ad un altro sito su come flashare la skeda video (guida, programmi ecc.), torna indietro e trovala è semplice semplice farlo
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 07:54   #3278
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Telperion Guarda i messaggi
ragazzi vi prego aiutatemi, sono disperato. ho formattato l'hdd creando 2 partizioni con gparted. purtroppo ora non riesco assolutamente a installare xp (neanche quello creato con nlite e coi driver sata, ovviamente). arriva a un certo punto dell'installazione (all'inizio, praticamente) e mi dice che ci potrebbero essere dei driver difettosi...boh, eppure io ho provato sia coi driver sata del cd di recovery che con gli ultimi usciti.

il grossissimo problema è che anche mettendo il dvd di ripristino fatto all'inizio non funziona e a un certo punto si blocca completamente, senza neanche la possibilità di spegnere col tasto di spegnimento classico, ma solo togliendo la batteria!!

qualcuno sa in quale problema mi sono imbattuto? spero di si...
grazie in anticipo.
Ma hai cancellato le partizioni di ripristino se si blokka il dvd di ripristino, usa il dvd originale di vista ke ti hanno dato, e poi quello ke hai fatto cn i backups dei drivers. Per il cd di xp sarà un problema di cd difettoso o masterizzato male
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 09:25   #3279
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma hai cancellato le partizioni di ripristino se si blokka il dvd di ripristino, usa il dvd originale di vista ke ti hanno dato, e poi quello ke hai fatto cn i backups dei drivers. Per il cd di xp sarà un problema di cd difettoso o masterizzato male
purtroppo capita la stessa cosa sia col cd di vista originale che col cd di ripristino: si blocca sulla schermata di microsoft corporation e la barra di caricamento. fine. tutto fermo.

il fatto è che ho 2 versioni di xp. home edition e professional. con entrambe si presenta lo stesso problema:comincia ad installarsi fino a che non compare una schermata con su scritto che alcuni driver potrebbero essere difettosi. senza contare che l'ho rifatto + volte il disco di avvio con nlite. e non è cambiato nulla. possibile?

a questo punto ci sarà un altro problema suppongo. ma non so quale. magari hardware rovinato?

Ultima modifica di Telperion : 19-09-2007 alle 09:30.
Telperion è offline  
Old 19-09-2007, 09:54   #3280
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Telperion Guarda i messaggi
purtroppo capita la stessa cosa sia col cd di vista originale che col cd di ripristino: si blocca sulla schermata di microsoft corporation e la barra di caricamento. fine. tutto fermo.

il fatto è che ho 2 versioni di xp. home edition e professional. con entrambe si presenta lo stesso problema:comincia ad installarsi fino a che non compare una schermata con su scritto che alcuni driver potrebbero essere difettosi. senza contare che l'ho rifatto + volte il disco di avvio con nlite. e non è cambiato nulla. possibile?

a questo punto ci sarà un altro problema suppongo. ma non so quale. magari hardware rovinato?
Si secondo me hai un problema hardware, ti conviene riportarlo in assistenza, è impossibile ke nn si installa cn nessun disco ke hai
«737oOz®» è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP