Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 17:45   #21
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frappa72 Guarda i messaggi
Red Had (è un'azienda lo sapevate? Non un'opera di carità...),
red hat
Red hat fornisce assistenza ai propri clienti, anche telefonica. Si paga per quello se è questo quello che vuoi dire
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:46   #22
Cybor069
Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pruzzocp Guarda i messaggi
Allora io rilancio dicendo che se io volessi comprare un Mac, mi ritroverei dentro obbligatoriamente MacOs e dentro di esso quicktime, spootlight, safari, ecc... al pari di ie, outlook, media player per windows...
Penso che Apple farebbe salti di gioia per essere sanzionata come Microsoft...

... ed avere le stesse quote di mercato in ambito O.S. :-)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:47   #23
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si perchè andare a comprare un prodotto nuovo di pacca e poi per usarlo bisogna usare degli "espedienti" invece è una cosa sensata... Le porte USB e i mass storage device li hanno inventati apposta. Questi prodotti sputano sopra gli standard e poi si dice pure che sono il meglio sul mercato... Ma dove...
non hai capito il senso del mio discorso.... intendo, perchè scandalizzarsi ora se è sempre stato così?
io nemmeno approvo però non capisco tutto questo stupore davanti a questa notizia... che c'è di nuovo?
Old 17-09-2007, 17:51   #24
Frappa72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
non hai capito il senso del mio discorso.... intendo, perchè scandalizzarsi ora se è sempre stato così?
io nemmeno approvo però non capisco tutto questo stupore davanti a questa notizia... che c'è di nuovo?
il nuovo è che il 5% degli utenti PC al mondo in teoria non potrebbe utilizzare comodamente un iPod (in pratica ci saranno software per gestire il contenuto cmq, e a breve... scommettiamo?).
E secondo alcuni ciò è immorale... un po' come i politici che sniffano e vanno a puttane.
In effetti Steve Jobs con questa mossa ha distrutto l'intera credibilità di Apple, vedo già il titolo crollare in borsa.

Ultima modifica di Frappa72 : 17-09-2007 alle 17:54.
Frappa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:51   #25
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
ecco xke nn compro l'ipod...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:52   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pruzzocp Guarda i messaggi
Allora io rilancio dicendo che se io volessi comprare un Mac, mi ritroverei dentro obbligatoriamente MacOs e dentro di esso quicktime, spootlight, safari, ecc... al pari di ie, outlook, media player per windows...
Hai ragione ma la causa verso Microsoft non era in se il WMP quanto il fatto di non fornire documentazione tecnica alle altre software house per poter entrare in determinati mercati... Quindi non sono proprio nella stessa situazione... Anche perchè MacOS X se lo cagano davvero in pochi, quindi difficile dargli un abuso di posizione dominante...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:57   #27
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
il nuovo è che il 5% degli utenti PC al mondo in teoria non potrebbe utilizzare comodamente un iPod
forse non hai ben chiara la situazione, anche prima era così...

Quote:
(in pratica ci saranno software per gestire il contenuto cmq, e a breve... scommettiamo?).

già esistono...i vari yamipod, gtkpod, amarok mica sono supportati da apple, c'è poco da scommetere...

Continuo a non capire cosa c'è di nuovo.
Old 17-09-2007, 18:03   #28
Frappa72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ehmmm... condivido... infatti ero ironico...
ma qui se non ci si scandalizza del fatto che le grandi aziende dell'informatica fanno i propri interessi - così come io singolo faccio i miei quando scelgo IN LIBERTA' cosa acquistare e cosa no - non si è veri "smanettoni"
no?

vabbé dai senza offesa per nessuno... ma l'argomento mi stimola sempre. Non riesco (davvero!) a capire il fastidio di alcuni verso i "grandi" dell'informatica per partito preso.
Frappa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:08   #29
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
ehmmm... condivido... infatti ero ironico...
ma qui se non ci si scandalizza del fatto che le grandi aziende dell'informatica fanno i propri interessi - così come io singolo faccio i miei quando scelgo IN LIBERTA' cosa acquistare e cosa no - non si è veri "smanettoni"
no?

vabbé dai senza offesa per nessuno... ma l'argomento mi stimola sempre. Non riesco (davvero!) a capire il fastidio di alcuni verso i "grandi" dell'informatica per partito preso.
ah si si, ma infatti lo trovo scandaloso, sopratutto da una azienda come apple che dall'opensource ha preso molto (kernel di derivazione netbsd, khtml per safari). Questo le ha permesso di essere superiore a microsoft ma comportarsi in questo modo proprio verso il mondo *unix è vergognoso, molto più di come si comporta microsoft. IMHO ovviamente
Old 17-09-2007, 18:12   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
non è questo il problema dei nuovi iPod, il problema è che sono sotto molti aspetti inferiori alle precedenti versioni
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:13   #31
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non è questo il problema dei nuovi iPod, il problema è che sono sotto molti aspetti inferiori alle precedenti versioni
tipo? non li ho visti i nuovi! (non sono ironico, chiedo per informazione!)
Old 17-09-2007, 18:30   #32
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Finora mi sono trovato bene con iPod e iTunes, ma non voglio legarmi troppo ad Apple. Il mio prossimo lettore sarà un Creative, oppure, un qualsiasi altro lettore che non mi leghi ad una piattaforma. Peggio, ad un solo programma.
Old 17-09-2007, 18:45   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
forse non hai ben chiara la situazione, anche prima era così...

già esistono...i vari yamipod, gtkpod, amarok mica sono supportati da apple, c'è poco da scommetere...

Di nuovo c'è che sono sempre la stessa merda.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:51   #34
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Di nuovo c'è che sono sempre la stessa merda.

la novità è che una cosa non cambia? idee confuse?
Old 17-09-2007, 18:59   #35
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ecco xke nn compro l'ipod...
Il problema NON SUSSISTE. Qualsiasi tipo di HASH è una protezione
così debole che viene aggirata nel giro di pochi minuti
(leggere http://informaticnews.altervista.org...ati-decifrati/ ,
è già sprotetto).

Perchè la Apple lo ha fatto? Per garantirsi che MS o altri non possano
vendere i brani Zune e simili direttamente agli iPod senza usare un
(Illegale, in quel caso) crack. Il "fair use" non è affatto in pericolo.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:01   #36
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Affermazione pesantina.... ce la giustifichi o son solo storie da bar?????
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:03   #37
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Mi pare una notizia data in un modo un po' particolare...

Semplicemente la apple ha aggiornato la gestione dei contenuti e aggiunto nuove funzionalità all'ipod, e che quindi, ovviamente, i software basati sui vecchi ipod non funzionano. In effetti il "software" del lettore è cambiato notevolmente...

Non credo l'abbiano fatto per bloccare qualcuno o qualcosa, tantochè stanno già uscendo i metodi per gestire i nuovi iPod...

Se un'azienda dovesse bloccare lo sviluppo dei propri prodotti per evitare di renderli incompatibili con software non supportati staremmo ancora ad usare il DOS...

P.S. che tristezza leggere commenti da bambini come "Di nuovo c'è che sono sempre la stessa merda"...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:09   #38
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Peccato che iTunes sia un ottimo programma per i neofiti,permette di avere una libreria ordinata con cover x ogni canzone,playlist,un collegamento allo store immediato,sezione podcast,interfaccia grafica buona con coverflow...

Xcui un neofita installa iTunes e vive bene... chi ha un computer Apple ha itunes e non si sogna di usare qualcos'altro...

Xcui al 90% di chi compra un ipod stà notizia non fa ne caldo ne freddo...

Mi dispiace solo per i compagni linuxiani,la Apple dovrebbe rilasciare una versione anche per loro di iTunes...
Vade retro satana!!! iTunes per me è un programma che deve morire. E' lento, grosso , scomodo. Amarok lo sbriciola sotto tutti i punti di vista (anche nella gestione dell'ipod, almeno fino a questi nuovi modelli), quindi non vedo il motivo di fare una versione di iTunes per linux. Dio ci scampi

Ciao
Old 17-09-2007, 19:24   #39
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
concordo itunes fa schifo! preferisco sempre la copia dirette delle cartelle di mp3 dentro al lettore e il lettore deve ricostruire le playlist come fanno i lettori cd mp3.
comunque problemi video x i nuovi ipod http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=8908
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:48   #40
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non ho un Ipod ma se devo essere sincero non vedo il problema: se avete un cellulare (in pratica gli ultimi con fotocamera e possibilità di play degli mp3) è già tanto che vengano forniti programmi sia per Windows che per Mac.
E' una pratica 'normale' - purtroppo; tra stampanti, fotocamere, scanner, videocamere, telefonini ho più programmi installati in 'automatico' di quelli che effettivamente utilizzo.
Essendo poi un programma proprietario hanno tutto il diritto di modificarlo.
Itunes tuttavia è strutturato in maniera molto semplice - adatto a chi praticamente il computer non lo sa manco usare; che sia pesante ed invasivo è un discorso che mi trova d'accordo (ma sarebbe da estendere anche ad altri software allora...), che la Apple si decida a fare anche una versione per Linux sarebbe ora (anche se la vedo dura).

PS: Itunes non mi sembra che sia uscito in contemporanea alla versione Windows...

degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian