Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2007, 20:47   #201
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tzr Guarda i messaggi
io ho fatto la prova con un tester digitale, su un ups Trust 600, che ha forse 3 anni, praticamente mai usato (e adesso volevo usarlo)

ebbene, dalla rete ho 213V, e quando scende a 212-210V quello scemo di un Ups scatta in AVR e aumenta la tensione in uscita a 250V !! praticamente una volta ogni minuto... (l'ho tenuto solo mezza giornata, dopo che ho misurato con il tester l'ho subito scollegato dal PC...)

ma secondo te, la misurazione dei 250V e' dovuta al tester che non misura bene l'onda quadra ed e' normale, o e' l'UPS che e' guasto/scemo ?
potrebbe essere colpa di entrambi... non so di preciso come funzionano i trust...
l'avr apc mi pare che sia più serio...
io cmq avevo un multimetro che mi rubava mezzo 0.7 volt sui 12, quindi anzichè segnarmi che so 11.90 mi dava 11.20.. poi ne ho comprato uno meglio...

con un tester true rms stai più tranquillo ma comunque gli alimentatori possono accettare in ingresso fino a 280 volt se non ricordo male...
magari sarebbe da controllare..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:41   #202
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Ciao ragazzi...complimenti per l'ottima guida a prima pagina e per tutti gli spunti che avete già inserito...! Scrivo per comunicarvi che sto per scegliere finalmente un ups serio per poi collegarci un computer serio...!

A casa mia ho 4,5 kw proprio per la grossa mole di corrente consumata...e per la quantità di apparecchiature...(di svariata natura) che vi sono...!

Tolta questa piccola premessa, qualcuno sicuramente più pratico di me...mi potrebbe dire in 2 parole come posso e soprattutto se posso...testare il tipo di corrente che ho nel mio appartamento...!? Non ho strumenti particolari...solo un tester digitale...! Vorrei sapere se ne vale la pena buttarmi su qualcosa di over 250 euri o magari poter puntare su un prodotto sempre di qualità con onda sinusoidale vera, avr e magari line interactive....ma senza troppe pretese...!

Da quello che mi risponderete...se lo farete...e da quello che riuscirò a scoprire dal mio impianto...tirerò le somme per il mio prossimo UPS !!!

Grazie per chiunque vorrà anche solo leggere il mio messaggio...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 18:48   #203
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...complimenti per l'ottima guida a prima pagina e per tutti gli spunti che avete già inserito...! Scrivo per comunicarvi che sto per scegliere finalmente un ups serio per poi collegarci un computer serio...!

A casa mia ho 4,5 kw proprio per la grossa mole di corrente consumata...e per la quantità di apparecchiature...(di svariata natura) che vi sono...!

Tolta questa piccola premessa, qualcuno sicuramente più pratico di me...mi potrebbe dire in 2 parole come posso e soprattutto se posso...testare il tipo di corrente che ho nel mio appartamento...!? Non ho strumenti particolari...solo un tester digitale...! Vorrei sapere se ne vale la pena buttarmi su qualcosa di over 250 euri o magari poter puntare su un prodotto sempre di qualità con onda sinusoidale vera, avr e magari line interactive....ma senza troppe pretese...!

Da quello che mi risponderete...se lo farete...e da quello che riuscirò a scoprire dal mio impianto...tirerò le somme per il mio prossimo UPS !!!

Grazie per chiunque vorrà anche solo leggere il mio messaggio...!
non era meglio un unico post?!
mah... che ha la tua corrente?!
l'ups serve se la corrente va via, sennò non serve...
Puoi comprare l'avr da solo se hai problemi...
per l'ups ti ho risposto di la...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:48   #204
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
ciao hibone...tutto bene?
son tornato
ho preso il mustek power must 800va...riece a tenere alla grande il pc...ma c' è una cosa strana...quando lo accendo...le lucine mi dicono che tutto va bene...ma dopo poco...incomincio a sentire un odore strano...tipo gomma-silicone...ma meno intenso
proviene dalle fenditure per l' aerazione passiva del gruppo....questo odore però più passa il tempo dell' uso più satura l' ambiente...ma che roba è???
è sopportabile...ma se dopo 2-3 ore mi abbasso sotto la scrivania...è proprio un tanfo
ma è normale caro buon vecchio saggio?
secondo te è gfrave...devo rivolgermi all' assistenza chl?
oppure posso tirare avanti fino a settembre e poi li avverto allora(che mi è più comodo)?

ps il gruppo ha meno di 4giorni

PPS però lo sto usanod solo da 2 giorni...forse solo all' inizio emette questo odorino...perchè è nuovo...e poi si tranquillizza?

Ultima modifica di Spike88 : 05-08-2007 alle 23:06.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:08   #205
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
ciao hibone...tutto bene?
son tornato
ho preso il mustek power must 800va...riece a tenere alla grande il pc...ma c' è una cosa strana...quando lo accendo...le lucine mi dicono che tutto va bene...ma dopo poco...incomincio a sentire un odore strano...tipo gomma-silicone...ma meno intenso
proviene dalle fenditure per l' aerazione passiva del gruppo....questo odore però più passa il tempo dell' uso più satura l' ambiente...ma che roba è???
è sopportabile...ma se dopo 2-3 ore mi abbasso sotto la scrivania...è proprio un tanfo
ma è normale caro buon vecchio saggio?
secondo te è gfrave...devo rivolgermi all' assistenza chl?
oppure posso tirare avanti fino a settembre e poi li avverto allora(che mi è più comodo)?

ps il gruppo ha meno di 4giorni
ignoro il vecchio...
personalmente la puzza di gomma mi inquieta, e sei il secondo che ha questo problema.
visto che l'ups ha 4 giorni potresti approfittare del diritto di recesso,
oppure puoi chiedere che ti venga sostituito in garanzia.
fossi in te lo cambierei, però spedirlo ti richiede di pagare il corriere
informati presso l'assistenza mustek dovrebbe avere anche un contatto italiano

http://www.mustek.it/html/italien_contact.htm

attento alla tariffa del numero di telefono
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:11   #206
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ignoro il vecchio...
personalmente la puzza di gomma mi inquieta, e sei il secondo che ha questo problema.
visto che l'ups ha 4 giorni potresti approfittare del diritto di recesso,
oppure puoi chiedere che ti venga sostituito in garanzia.
fossi in te lo cambierei, però spedirlo ti richiede di pagare il corriere
informati presso l'assistenza mustek dovrebbe avere anche un contatto italiano

http://www.mustek.it/html/italien_contact.htm

attento alla tariffa del numero di telefono
ma come non ti ricordi...
comunque non so a chi telefonare...devo contattare chl...oppure questi che mi hai detto tu...il mustek risulta eesere in garanzia di 2 anni presso chl...quindi proverò a chiamare loro per primi...scusa ma perchè...chi altro aveva lo stessso mio problema?????
così ci faccio una chiacchera
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:33   #207
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
ma come non ti ricordi...
comunque non so a chi telefonare...devo contattare chl...oppure questi che mi hai detto tu...il mustek risulta eesere in garanzia di 2 anni presso chl...quindi proverò a chiamare loro per primi...scusa ma perchè...chi altro aveva lo stessso mio problema?????
così ci faccio una chiacchera
questi che ti ho detto io sono l'assistenza mustek...
quindi magari sanno qualcosina ma giusto poco di più dell'assistenza chl...
l'altro utente non me lo ricordo aveva un trust.
usa il motore di ricerca interno, oppure gugle
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:40   #208
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
l' ho torvato...ma lui sentiva più na puzza di bruciato...io invece sento più na puzza di acido
dopo ore toccando l' ups vedo che è appena tiepido...quindi non credo scaldi troppo
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:48   #209
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
l' ho torvato...ma lui sentiva più na puzza di bruciato...io invece sento più na puzza di acido
dopo ore toccando l' ups vedo che è appena tiepido...quindi non credo scaldi troppo
ah beh...
se ti piace l'aroma tienilo pure...
io son dell'idea che se l'elettronica puzza qualcosa si surriscalda troppo, e se qualcosa si surriscalda troppo c'è un difetto...
se cerchi di illuderti di sentire la puzza del solforico della batteria toglitelo dalla testa... il solforico non evapora...
ora vedi tu. se vuoi capire se la puzza è un difetto telefona all'assistenza...
se vuoi cambiarlo telefona a chl.
io di più nin zo!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 00:08   #210
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ah beh...
se ti piace l'aroma tienilo pure...
io son dell'idea che se l'elettronica puzza qualcosa si surriscalda troppo, e se qualcosa si surriscalda troppo c'è un difetto...
se cerchi di illuderti di sentire la puzza del solforico della batteria toglitelo dalla testa... il solforico non evapora...
ora vedi tu. se vuoi capire se la puzza è un difetto telefona all'assistenza...
se vuoi cambiarlo telefona a chl.
io di più nin zo!
thanks a lot big boss
telefonerò prima alla mustek...per chiarire se è normale che emetta odorini
poi faccio capolino con quelli di chl
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:41   #211
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
...ok capo...allora proseguo la discussione di la...! Scusa per il post doppio...ma pensavo fossero 2 rami di discussione differenti dove si parlava di argomenti analoghi...! Quindi speravo in più risposte...!

...Cmq grazie per la delucidazione...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 13:12   #212
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
possiedo un alimentatore di 450 o 500 watt e il mio ups belkin è di 650 va...va bene per il mio alimentatore?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:09   #213
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
possiedo un alimentatore di 450 o 500 watt e il mio ups belkin è di 650 va...va bene per il mio alimentatore?
beh si, e cmq se ormai l'hai comprato...
i belkin cmq tendono a dare problemi in qualche caso, tienilo presente se dovessero venire fuori anomalie...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:12   #214
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
ormai l ho comprato...però anche se avessi letto la guida sulla prima pagina,per questioni economiche non avrei mai comprato un ups sinusoidale e online...300 € son troppi..cmq dico dal punto di vista della potenza,per un alimentatore da 450 o 500 watt andrebbe bene l ups di 650 va oppure rischio di rovinare l alimentatore?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:18   #215
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ormai l ho comprato...però anche se avessi letto la guida sulla prima pagina,per questioni economiche non avrei mai comprato un ups sinusoidale e online...300 € son troppi..cmq dico dal punto di vista della potenza,per un alimentatore da 450 o 500 watt andrebbe bene l ups di 650 va oppure rischio di rovinare l alimentatore?
tranquillo, i va incidono solo sull'autonomia, e il massimo carico...
ma il tuo pc dubito che assorba più di 300 watt...
per i problemi connessi al belkin nulla di che, sembrerebbe che con qualche ali troppo sensibile l'ups non fa il suo lavoro a dovere e il pc si spegne, anche se l'ups interviene. ma è successo solo in qualche caso. se a te non lo fa non hai nessun problema. tranquillo.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:25   #216
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
alle prese per la batteria ho collegato solo il monitor e il pc che vedi in firma...sono più di 300 watt?come faccio a vedere quanti watt mangia il mio pc?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 02:08   #217
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
alle prese per la batteria ho collegato solo il monitor e il pc che vedi in firma...sono più di 300 watt?come faccio a vedere quanti watt mangia il mio pc?
alle prese per la batteria?! cioè?

un buon psu calculator lo trovi qui, ma comunque la tua configurazione non mi sembra molto pesante...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 09-08-2007 alle 02:11.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:56   #218
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
alle prese per la batteria?! cioè?

un buon psu calculator lo trovi qui, ma comunque la tua configurazione non mi sembra molto pesante...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
cioè alle prese che forniscono l alimentazione quando va via la corrente..Ti spiego:stanno 3 prese che proteggono le periferiche dai picchi di tensione,poi stanno altre 3 che entrano in funzione quando va via la corrente...sai per caso se il mio ups è sinusoidale o line interactive?sta un sito dove stanno tutti i tipi di ups e ti spiega come sono?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:25   #219
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
cioè alle prese che forniscono l alimentazione quando va via la corrente..Ti spiego:stanno 3 prese che proteggono le periferiche dai picchi di tensione,poi stanno altre 3 che entrano in funzione quando va via la corrente...sai per caso se il mio ups è sinusoidale o line interactive?sta un sito dove stanno tutti i tipi di ups e ti spiega come sono?
ahhh... capito! avevo interpretato "alle prese" come "ero alle prese" o simili sorry...

Considera che gli ups con onda sinusoidale costano tutti oltre 200/250 euro
io ho scritto la guida in prima pagina... per i singoli modelli dovresti rivolgerti al sito del produttore e recuperare il datasheet, ovvero il foglio specifiche...
ma dubito che il tuo sia ad onda sinusoidale.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:31   #220
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ahhh... capito! avevo interpretato "alle prese" come "ero alle prese" o simili sorry...

Considera che gli ups con onda sinusoidale costano tutti oltre 200/250 euro
io ho scritto la guida in prima pagina... per i singoli modelli dovresti rivolgerti al sito del produttore e recuperare il datasheet, ovvero il foglio specifiche...
ma dubito che il tuo sia ad onda sinusoidale.
sul sito del produttore sono andato..ma il mio modello è vecchio mi sa...quali sono quelli ad onda quadra o pseudo sinusoidale?scusami se sono ripetitivo però vorrei evitare di far danni al pc?come faccio a vedere se il mio ali è a pfc attivo passivo o no pfc?l ho pagato 75 € a mediaworld ed era uno dei più costosi...l altro economico era il trust ma non aveva neanche il software...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v