Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 02:16   #21
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
[...]
magari sono io che mi son perso qualche pezzo del ragionamento...
Punto 1) Ho postato su questo thread la quotazione del mio mac mini fatta su mac2sell ed è risultata 430 €...

Punto 2) il mio mac ha 1GB di ram e non 512 come hai detto tu...

Punto 3) Il mio mac non è più in produzione dalla apple, per questo non è presente sul sito, pertanto non è più acquistabile, ma questo non pregiudica che il computer sia di bassa qualità o debba essere svenduto.

Punto 4) Non si è mai visto su internet un mac mini venduto a 220€, NE su questo forum, NE altrove!!!!

Punto 5) I mac seguono quotazioni di mercato inflenzati non solo dalla loro età o dalla loro tecnologia, ma anche da estetica, rarità, etc...

Punto 6) Se vuoi comprarti un computer da 250 € puoi comprarti un sempron 3500+ con ati da 512Mb e 1 GB di ram, fatti tuoi, ma di certo non puoi avere un mac... tantomeno un mac mini!

Punto 7) Finchè non infrango il regolamento SONO IO A DECIDERE IL PREZZO, non tu, che ti puoi limitare a fare offerte in privato, NON AD INQUINARE IL MIO THREAD fornendo FALSE INFORMAZIONI che posso deviare gli utenti meno esperti.

Da quello che ho capito il mercatino consiste che IL VENDITORE FA UN PREZZO rientrante nel regolamento E GLI UTENTI INTERESSATI ACCETTANO, O AL MASSIMO FANNO PROPOSTE IN PRIVATO O NEL THREAD, ma non che si mettono a sindacare sul valore dell'oggetto e su quanto vorrebbero pagarlo... Anche io vorrei una psp a 50 € oppure un monitor LCD 19'' a 70€ ma non per questo inquino i thread degli altri venditori...

Se ritieni che il prezzo del mio mac mini sia di 250 € ESISTE LA SEZIONE CERCO, dove puoi aprire UN TUO THREAD e chiedere se qualcuno ti vende un mac mini a quanto vuoi...

Sviluppo software per dispositivi mobili:
About me

Ultima modifica di UmbyN : 14-06-2007 alle 02:27.
UmbyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:29   #22
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
hai ragione UmbyN.. up x te..

p.s. io rimango sempre in coda in caso accetti la mia offerta ciao
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:36   #23
matcy

Quote:
Originariamente inviato da UmbyN Guarda i messaggi
Punto 1) Ho postato su questo thread la quotazione del mio mac mini fatta su mac2sell ed è risultata 430 €...
poteva acneh esserci scritto 10.000€ non sarebbe cambiato niente
Quote:
Punto 2) il mio mac ha 1GB di ram e non 512 come hai detto tu...
1)cambia tanto, vero?
2)non c'entra col discorso, io ho messo 512 perché si trovano i valori dei modelli base. se poi hai aggiunto un optional è giusto aggiungere qualche €
Quote:
Punto 3) Il mio mac non è più in produzione dalla apple, per questo non è presente sul sito, pertanto non è più acquistabile, ma questo non pregiudica che il computer sia di bassa qualità o debba essere svenduto.
questa che hai detto è una boiata. nella sezione support (hai almeno guardato il link?) ci sono elencati tutti i modelli. siccome non se ne sono mai dimenticati uno, mi pare strano che non ci sia. allora per cortesia potresti rispondere in un modo più sensato dicendomi, "mah mi sembra strano, cmq ti assicuro che questo è da 1,5ghz, la dotazione base era con l'hdd da 40B, io ci ho solo aggiunto la ram, non ho toccato altro"
questa sarebbe stata una bellissima risposta che avrei acettato tranquillamente.
io non ricordo a memoria un mac mini G4 da 1,5, non vedendolo sul sito ti ho chiesto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:39   #24
matcy

non è questione di inquinare o meno, ti ho chiesto una conferma sulla descrizione del prodotto per valutare una quotazione degna, senza andarla a leggere su quelgi inutili siti. (come a me non è piaciuto il tuo a te nn è piaciut il mio, giusto?)
non capisco perché ti devi incazzare qnd t viene chiesto un chiarimento
Old 14-06-2007, 13:26   #25
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

Fonte wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_min...3February_2006

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia.org
October 2005–February 2006

The Mac mini was silently upgraded in October 2005 to 64 MB VRAM, and either a 1.33 GHz (up from 1.25 GHz) or 1.5 GHz G4 (up from 1.42 GHz) processor, with 512 MB of PC3200 RAM while underclocking it to PC2700.[citation needed] The 80 GB drive was a Seagate Momentus 5400.2 ST9808211A, which runs at 5400 rpm with a 2 MB cache. The SuperDrive is a MATSHITA DVD-R UJ-845, which supports DVD+R DL burning, and may also have unofficial support for DVD-RAM. Also, the internal mezzanine board was upgraded to accommodate the wifi and bluetooth technology onto one chip. In previous models, the mini included an Airport Extreme card taped to the mezzanine board and a separate bluetooth module.[2] This new wifi card also no longer uses an MCX-Female connector for the antenna (as the previous models did) but rather a proprietary Apple one. The serial number and specifications sticker on the underside of the machine itself do not carry the actual specs of the upgrade. For example, on a 1.5 GHz model, 1.42 GHz is listed. The product packaging also did not reflect the upgrade.

Apple did not revise the official specifications on their web site. This may be to avoid issues with discounting or discontinuing of old stock.
Da come puoi leggere ci fu da parte di apple un upgrade non pubblicizzato su cpu, schede video, memorie e drive...
Sono stati diffusi così modelli con parti di serie e parti upgradati venduti come modelli di serie... Lo stesso sito apple non è stato aggiornato

A me è capitato con processore G4 da 1.5 ghz anche se nello scatolo l'ho acquistato come 1.42ghz...

Come puoi vedere tutti i tuoi toni di presa in giro, diffidenza e malignità sono stati smentiti semplicemente riportando 4 righe da uno dei siti più famosi e autorevoli del mondo! Adesso se per favore finisci di inquinare il mio thread di vendita te ne sarei enormemente grato...

A tutti gli utenti interessati all'acquisto del mac mini:
-Il prezzo rimane di 450€ comprensivo di spese di spedizione con corriere espresso h24 per tutto il blocco
- Se volete escludere il monitor il prezzo è di 400€ incluse spese di spedizione con corriere espresso h24

PS:
Quote:
senza andarla a leggere su quelgi inutili siti
TUA OPINIONE, se questi siti esistono e sono visitatissimi ci sarà un motivo
Quote:
non capisco perché ti devi incazzare qnd t viene chiesto un chiarimento
CI SONO MODI E MODI, i tuoi non erano richieste di chiarimento, bensì erano toni di presa in giro nella speranza che io fossi così ingenuo da SVENDERE il mio prodotto...

Riporto per chiarezza la prima frase di matcy in questo thread:
Quote:
a me interessa solo il mac mini, sui 250€ perché non vale di più
Ma come ti permetti a chiedermi perchè mi incazzo?

About me

Ultima modifica di UmbyN : 14-06-2007 alle 13:37.
Old 14-06-2007, 14:55   #26
matcy

Quote:
erano toni di presa in giro nella speranza che io fossi così ingenuo da SVENDERE il mio prodotto...
beh allora non hai capito cosa intendevo, cmq non è un problema mio.
ottimo il link che mi hai dato, adesso ho capito. grazie.
però mi resta il dubbio hdd.
se l'hai acquistato come [email protected] come fa ad avere il 40GB? dovrebbe essere, a quanto leggo, un 80GB 5400rpm. è uno dei principali motivi per cui non avevo pensato allo speed-bump dal modello 1.42

poi l'1.42 aveva airport e BT, il tuo no, ergo potremmo definirlo un mac mini 1,25GHz/512MB/40GB/combo @ 1,5GHz/1GB mi confermi la cosa?

è la prima volta che il sito apple mi frega così, su tutti gli altri modelli mi è sempre sembrato parecchio preciso

Ultima modifica di matcy : 14-06-2007 alle 14:59.
Old 14-06-2007, 16:31   #27
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

Quote:
potremmo definirlo un mac mini 1,25GHz/512MB/40GB/combo @ 1,5GHz/1GB mi confermi la cosa?
Si

Quote:
beh allora non hai capito cosa intendevo, cmq non è un problema mio.
Non girarti la frittata, con la tua prima frase sei stato molto chiaro! Spero che con la conferma che ti ho dato prima sei rimasto soddisfatto...

About me
Old 14-06-2007, 16:45   #28
matcy

Quote:
Non girarti la frittata, con la tua prima frase sei stato molto chiaro! Spero che con la conferma che ti ho dato prima sei rimasto soddisfatto...
infatti con l'ultima conferma ho capito che il prezzo giusto si discosta di ben poco dalla mia prima valutazione, soprattutto in rapporto al prezzo del modello con 80GB 5400rpm, BT e airport, sempre senza monitor e accessori intendo.
resta il fatto che fin'ora ti hanno offerto al massimo 300€ per il solo macmini, quindi non siamo tanto lontani dalla mia irrispettosa e irriverente offerta.
Old 14-06-2007, 17:00   #29
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

Quote:
infatti con l'ultima conferma ho capito che il prezzo giusto si discosta di ben poco dalla mia prima valutazione, soprattutto in rapporto al prezzo del modello con 80GB 5400rpm, BT e airport, sempre senza monitor e accessori intendo.
resta il fatto che fin'ora ti hanno offerto al massimo 300€ per il solo macmini, quindi non siamo tanto lontani dalla mia irrispettosa e irriverente offerta.
Mi chiedo quando finirai di scrivere su questo thread visto che tu non lo vuoi, e pure che lo volessi IO NON TE LO VENDO!

Per il mac io voglio 350€ + 50 € da prendere con mouse, tastiera, bluetooth e spedizione...

Tieni per te le tue opinioni...

About me
Old 15-06-2007, 17:48   #30
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

ancora in vendita

About me
Old 16-06-2007, 17:29   #31
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

ancora in vendita

About me
Old 17-06-2007, 14:29   #32
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
ciao io ci sono sempre per 300... la ram è orinale l'hai montata tu?
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:32   #33
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

Grazie per l'up ma ho già detto più volte che non scendo sotto la cifra che ho scelto... preferisco tenermelo...

Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
ciao io ci sono sempre per 300... la ram è orinale l'hai montata tu?
La ram me l'hanno montata al mediaworld dove l'ho comprato...

About me
Old 18-06-2007, 20:47   #34
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

About me
Old 20-06-2007, 12:56   #35
UmbyN
Senior Member

L'Avatar di UmbyN

VENDUTO ALTROVE

Si può chiudere GRAZIE!

About me
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian