|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
il 55-200 non VR è sceso a 210 euro nuovo e su ebay se ne trovano parecchi a meno:
http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-NIKON-A...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/NIKON-Nikkor-AF-S...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/NIKON-NIKKOR-AF-S...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/NIKON-AF-S-DX-ZOO...QQcmdZViewItem Questi sono solo alcuni esempi di aste concluse con prezzi medi attorno ai 150 euro per obiettivi praticamente nuovi l'obiettivo manca del range di focali tra 200 e 300 mm ma è anche vero che il 70-300G a quelle focali da dei risultati molto modesti per non parlare della sua lentezza e rumorosità. Per i fissi ti do ragione ma a parte il 50mm per gli altri mi pare difficile che l'acquirente medio di una D40 spendere 400/500 euro per un fisso preferisce spenderli in uno zoom versatile figuriamoci poi se pensa di acquistare un cannone da 300mm fisso.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 30-05-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Trova un negozio che ti faccia provare una K10D con un qualsiasi obiettivo anche manuale di 30 anni fa che diventa automaticamente stabilizzato (bene) e togli i paraocchi (marchiati Canon) plz. PS la K10 la si trova a 780 euro solo corpo. Un obiettivo valido lo trovi usato su ebay a 60 euro..... http://www.photozone.de/8Reviews/dsl...10d/index.html |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
PS: non ti scaldare, qui si esprimono opinioni... "togli i paraocchi" non è certamente un commento costruttivo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque, se ti può interessare, i miei paraocchi non sono marchiati canon
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh dai mi sembra che ogni volta che un utente chiede un consiglio la risposta automatica sia sistematicamente 350D/400D... macchine obiettivamente Entry Level che rischiano di deludere chi si aspetta (giustamente) di fare un bel passo avanti con il passaggio da una compatta a una reflex.
Poi magari se per avere una "stabilizzazione" vedono che la cifra da spendere si aggira sui 700+ euro a botta...beh spesso lasciano perdere questo mondo prima di averlo apprezzato veramente. Io non ho niente contro Canon, considero la FF 5D semplicemente fantastica, ma odio i luoghi comuni e le "mode" e quella di consigliare le entry level canon secondo me e' proprio uno di questi casi. Parlavo di obiettivo Pentax da 60 euro riferendomi ad esempio ad un usato KA 50mm f/1.7 o f/2, otticamente meraviglioso e magicamente stabilizzato con una K10/K100, e a mio parere uno che inizia si ritrova per le mani un potenziale che puo' dare soddisfazioni non indifferenti al primo ingrandimento 20x30 che si fa stampare. Poi scusate se magari mi sono espresso in maniera arrogante ma a volte gli atteggiamenti da "pecora" (senza offesa per nessuno eh) mi fanno incavolare. Preferisco di gran lunga una analisi costruttiva delle esigenze di chi scrive qui chiedendo consigli e che magari pone una domanda tipo: prendo la 350D o la 400D? solo perche' ha gia' letto 20 post tutti uguali che , senza motivazioni valide sparano queste sigle e non tengono presente dei possibili sviluppi che una scelta del genere puo' portare (mi riferisco al vetro in kit che fa schifo e alla cifra che bisogna tirare fuori per passare ad un livello superiore, stabilizzato magari). Saluti Diego Ultima modifica di Brakdar : 30-05-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() Quella a sinistra è una semi-pro che dovrebbe uscire entro l'anno e quella a destra una pro che dovrebbe arrivare nel 2008.... non mi sembra proprio che Sony voglia "abbandonare" il progetto
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Tornando alla domanda del thread con 800/900 euro la 350D kit mi sembra una scelta possibile perchè ti rimane in tasca abbastanza per un'ottica di completamento (55-200 oppure il già citato Sigma 70-300 APO) oppure per una sola ottica più versatile e qualitativamente migliore. Io non posseggo una Canon ma una Nikon come anche l'amico mailand quindi le nostre non sono consigli di parte ma consigli e basta, condivisibili o meno. A questo punto sparo anche la mia "proposta": E una Nikon D40 corredata da un bel Nikkor 18-135? Rientra nel budget e avrai un'ottica molto versatile utile nel 90% delle situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scelta e acquisto fatto
Ciao a tutti. Dopo aver ascoltato tutti i vostri consigli, ieri ho provato la 400d e la Alfa100.
Presa la A100 con il 18-200. Da paura! Non pensavo che la messa a fuoco potesse in una reflex essere così veloce! Sono ENTUSIASTA!!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispetto a una compattina/ona, comunque cadi... cadi in piedi!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo segnalare a Brakdar che ieri sera ho "provato" in un negozio una k10d e l'ottica kit (si lo so sono un san tommaso
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ah, altra cosa: ovviamente lui è entusiasta del nuovo acquisto, ma se vedesse la stessa macchina con ottiche serie (e non mi dite che il 18-200 è un'ottica seria) cambierebbe opinione e sposterebbe il suo concetto di "da paura" un po' più in là
ovvio, poi è una questione di prezzi, ma non si può dire "tutti ne parlano male" (della A100) solo perchè qualcuno ha espresso un giudizio (giustificato e condivisibile) sulla stabilizzazione su sensore. Ha pregi e difetti, e se per qualcuno i difetti di questa soluzione superano i pregi deve potersi sentire libero di criticare queste scelte senza che gli venga detto che "ha il paraocchi marchiato canon" (mentre lui usa nikon, quindi non gli si può dare del "fan boy"). Inoltre, sai che io ancora oggi sto scoprendo le potenzialità della mia 300D? ce l'ho da 3 anni e leggendo, informandomi e confrontandomi mi sono accorto di avere ancora parecchio margine per sfruttarla come si deve quindi, come ho detto prima, qualsiasi reflex è "buona", bisogna saperla usare
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono straconvinto che il 18-200 non sia il top, ma cmq da listino parliamo di un obiettivo da 500 eu, visto con i miei occhi ieri.
Sono anche sicuro che non sarà il mio obiettivo a vita, perchè ho già constatato che c'è, sempre nel posto dove l'ho comprato ieri, un mercato di ottiche minolta vastissimo. A proposito ieri ho visto un 150 a f1,5 a soli 1700. Naturalmente Zeiss!!! Ciao e spero di contribuire alla mia gallery prima possibile. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non ho scritto tutti, ma TANTI ne parlano male, comunque scusa non volevo essere polemico, volevo solo far notare che, credo, la Sony A-100 spesso è sottovalutata (molti forse non sanno che Sony produce sensori per molte case fotografiche e che ha inglobato Minolta e la sua esperienza nelle fotocamere).
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, non ho mai criticato la macchina sony a100 nè null'altro: ho espresso il mio parere su una tecnologia che viene adottata da pentax, sony e mi pare anche olympus, ma che a me non convince, e basta. lungi da me il parlare male di una marca o di un'altra. anzi, ritengo che in casa nikon ci siano prodotti eccellenti e schifezze, così come nelle altre marche, ma il ponderarne pregi e difetti in relazione alle esigenze porta all'acquisto ragionato e cosciente, ed esprimere una propria opinione senza pregiudizi o sponsorizzazioni mi sembra la cosa migliore.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Spesso ho letto di questi obiettivi, ma mai di macchine fotografiche Sigma o Tamron. Son ditte che fanno solo obiettivi?
Son migliori di quelli disponibili con le macchine Canon, Nikon, ecc? Costano di più o di meno dei corrispondenti delle varie case? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sull'essere migliori di quelli di marca nikon canon o chicchesia, dipende: ci sono obiettivi ottimi anche sigma e tamron, altri magari offrono qualcosa meno in termini assoluti (af più lento o meno luminosi o meno nitidi ecc ecc) ma generalmente a prezzi molto competitivi in relazione agli omologhi di marca
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.