|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che il Vaticano possieda anche altre entrate oltre all'8x1000 è probabile , considerando anche gli investimenti finanziari che vengono fatti all'estero , ma nn capisco cosa centra questo con il tema del 3d : 345.000 euro son veramente troppi per pagare le ferie ad una persona che dovrebbe aver abbracciato la povertà , come imposto dal fondatore della sua religione.
i riferimenti agli investimenti esteri del vaticano li trovate qui : http://archivio.corriere.it/archiveD..._070525117.xml Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Bello schifo cmq 350K € e le cose fatte come sempre varranno si e no un decimo....e anche valessero 20K delle panche di legno...ma loro non dovrebbero seguire le gesta di Gesu e vivere nella povertà? quindi 2 panche da 20 € erano più che sufficienti. Io se fossi stato il Papa mi sarei minimo indignato che spendessero tutti quei soldi, cazzo son sempre li a dire "aiutate i poveri" sti prelati e poi sta zitto quando si buttano nel cesso 350K euro?
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 12-06-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Tocca quotare il buon vecchio Stalin
Non si può fare una rivoluzione portando i guanti di seta. Già ci trattano come la loro colonia, poi dobbiamo pure pagargli trecentocinquantamila euro di vacanza?!?! Ma cosa deve succedere ancora prima che gli italiani inizino (finalmente) a pretendere l'indipendenza dallo stato vaticano? |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
adesso siamo anche tutti intenditori di falegnameria, costruzioni e asfaltature!?
Per fare un cartongesso di merda chiedono 50\70 euro al mq + IVA.....siete ancora convinti che per asfaltare una strada (e per fortuna che arriva il papa...altrimenti le strade non si asfalterebbero?), organizzare l'evento (dirà pure un paio di Messe e ci sarà un palco), e ristrutturare una costruzione è una spesa esagerata!?!? Cmq speriamo che la prossima volta se ne vada a fare pubblicità e vacanze in Tirolo, tanto in Veneto, come in Toscana, la pubblicità non la vogliono perchè sono già pieni di soldi e aumentare il turismo non interessa.......senz'altro non sentiremo più operatori del settore veneti che si lamentano della scarsa affluenza!e risponderanno pienamente agli studi di settore.........
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il punto è senza quei 350K € il papa non veniva? O si sarebbe potuto accontentare di una cosa meno "maestosa"? Lui che parla sempre di "combattere la povertà" non si è sentito oltraggiato da tutti quei soldi spesi per lui? non avrebbe preferito usare quei soldi in opere di bene?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sinceramente non capisco il bisogno di far uscire dalle tasche degli italiani soldi per ristrutturare una proprietà di un altro stato. Bastava che il Papa vendesse la toppa di una delle porte del vaticano per ripagarsi con i SUOI soldi (che poi quota parte sono anche i VOSTRI soldi visto che io l'8xmille lo do allo stato italiano) tutti i lavoretti nella SUA villa per riposare le sue nobili meningi, senza che intervenissero le disastrate casse italiane. Mi verrete a dire che il Vaticano non ha i soldi per rifare la strada della VILLA o per piallare due panche? Beh, al massimo potrebbe chiedergli allo IOR, che magari fa la prima opera religiosa della sua storia...
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Basta vedere il suo predecessore quanta strada ha percorso Da come scrivi , sembra quasi che il papa abbia ordinato ad un suo vassallo di asfaltare la strada : ma stiamo invece dimenticando che e' la regione veneto che ha voluto donare tali opere al papa, peraltro un dono a cui difficilmente avrebbe potuto dire "grazie, devoluitelo alla Caritas, o ai poveri o agli ospedali" A strada fatta, cosa avrebbe potuto fare ? tirare su i blocchi di asfalto per poi donarli ad altre opere di carita?
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Galan si sarà voluto assicurare un posto in paradiso.
Probabilmente era l'unico modo visto il pessimo operato fatto durante il suo governato.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asfaltare una strada appartenente allo stato Italiano è un qualcosa che non e' nell'esercizio del privato, ma e' nell'esercizio pubblico del Comune e della Regione. A qualcuno sfugge totalmente che la cosa e' stata fatta come un semplice dono : ricordo altresi che tale dono non credo sia commutabile in nessun'altra forma riciclabile per enti privati.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordi altresì che il dono non è commutabile? Mi stai dicendo che il vaticano è venuto a sapere del dono di Galan soltanto a cose avvenute? Concedimi il beneficio del dubbio al riguardo, non credo proprio che Galan abbia speso quei soldi per spirito di carità... IMHO le cose sono andate diversamente (ma ovviamene nè io nè te possiamo dimostrarlo o dimostare il contrario), Galan, o qualche suo galoppino, ha telefonato alla santa sede, dicendo che per la visita apprezzatissima del santo padre avrebbero provveduto a rifare la strada etc etc... è a quel punto che il vaticano avrebbe dovuto ringraziare per il gesto ma esprimere preferenze sull'impiego di quei fondi...
|
|
|
|
#92 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
è sempre più lolloso leggere le sparate dei benpensanti sul papa su questo forum
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, però, conoscendo la classe politica italiana e del clero, concedimi almeno il beneficio del dubbio
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il comune decide di asfaltare la via che conduce a casa mia, non lo fa su suolo privato ma su suolo pubblico : io ricevero al massimo un avviso che nei giorni tot .... a ..... il transito sara lievemente impedito. La via stesa e' proprieta del comune e non privata.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non avendo conoscenza della reale estensione della proprieta', non posso dire in merito. Quote:
Ma possiamo fare un quadro piu ampio della situazione ? forse la presenza del papa avrebbe attratto una folla di curiosi e fedeli, e sorvegliare tale folla avrebbe impiegato un numero elevato di transenne e di forze dell'ordine (come accade in ogni manifestazione del papa). Forse (e dico forse, permettetemi l'ipotesi) la soluzione della Regione e' stata il male minore. L'impiego di polizia + forze dell'ordine per mantenere la folla avrebbe comportato una spesa maggiore.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Non mi venire a dire che la mia è una visione limitata, sarà anche ma la tua è infondata. O la tua affermazione generi è una valutazione più oggettiva? Cmq ripeto non c'entra nulla questo discorso e ribadisco sosteenere che l'azione della Caritas controobilanci il fatto che la regione Veneto paghi lòe vacanza del Papa è abbastanza meschino. Il "dono" che lo facciano alla caritas allora, al limite, che discorsi. Poi sarei veramente interessato a capire quale ricadute pubblicitarie avrebbe una spesa esplicitamente indirizzata a garantire la RISERVATEZZA e la TRANQUILLITA' del Pontefice. Come a dire che la villa in Costa Smeralda di Berlusconi è una pubblicità per la Sardegna, eccome no... quella almeno se la è pagata lui.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.