Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 13:24   #1621
ENERGETICO82
Senior Member

L'Avatar di ENERGETICO82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: partinico (pa)
ma il discorso non era di stare al di sotto della temoeratura ambiente,si sa che ci vuol un raffreddamento apposito.
il discorso era che con la stessa temperatura ambiente,la p5w-dh deluxe rispetto alla p5n32-e sli 680i,sta più fredda di quasi 10° con la stessa temperatura ambiente.
es:
temperatura ambiente:20°
p5w-dh:25°
p5n32-e sli:35°
ENERGETICO82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:34   #1622
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
... il che è anche piuttosto interessante. purtroppo non posso esservi di aiuto in quanto non ho più sottomano questa mobo e non ricordo esattamente i valori di temp che avevo. Senza OC e con sistemi di raffreddamento normalissimo ricordo che scaldava ma senza essere preoccupante, più di questo non ricordo, sorry.
Old 11-06-2007, 14:09   #1623
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ENERGETICO82 Guarda i messaggi
ma il discorso non era di stare al di sotto della temoeratura ambiente,si sa che ci vuol un raffreddamento apposito.
il discorso era che con la stessa temperatura ambiente,la p5w-dh deluxe rispetto alla p5n32-e sli 680i,sta più fredda di quasi 10° con la stessa temperatura ambiente.
es:
temperatura ambiente:20°
p5w-dh:25°
p5n32-e sli:35°
Questo si, ma sono due chipset diversi, con caratteristiche diverse e overclock diversi...poi c'è il fatto dei 25° che possono essere sfalsati, ma ponendo siano veri anche 35° non sono preoccupanti e rientrano nella media delle schede madri per oc spinto.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:01   #1624
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ho un problema facile facile
allora dopo avere disinstallato windows vista e dopo aver rimesso windows xp media center 2005 , ho un piccolo problema.

con vista e con altre schede madri sul menu' gestione periferiche mi risultava la possibilita' di selezionare o di deselezionare la voce appartenente alla periferica relativa al telecomando del media center : consenti alla periferica di riattivare il computer dallo stanby"
adesso non mi risulta piu'
e' praticamente inibita! non e' possibile selezionarla!!

allora ho pensato che ci sia qualche ponticello da spostare nella scheda madre per abilitare il resume da periferiche usb.

premetto che la voce sul bios che si trova nella sezione APM , e' abilitata!
pero' non mi funziona!
riesco a fare entare il pc in standby , ma anche se la voce resume by usb e' abilitata , quando entra in stanby mi spegne le porte usb!
qualcuno ha una soluzione? c'e qualche ponticello da spostare?
Old 11-06-2007, 18:05   #1625
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema facile facile
allora dopo avere disinstallato windows vista e dopo aver rimesso windows xp media center 2005 , ho un piccolo problema.

con vista e con altre schede madri sul menu' gestione periferiche mi risultava la possibilita' di selezionare o di deselezionare la voce appartenente alla periferica relativa al telecomando del media center : consenti alla periferica di riattivare il computer dallo stanby"
adesso non mi risulta piu'
e' praticamente inibita! non e' possibile selezionarla!!

allora ho pensato che ci sia qualche ponticello da spostare nella scheda madre per abilitare il resume da periferiche usb.

premetto che la voce sul bios che si trova nella sezione APM , e' abilitata!
pero' non mi funziona!
riesco a fare entare il pc in standby , ma anche se la voce resume by usb e' abilitata , quando entra in stanby mi spegne le porte usb!
qualcuno ha una soluzione? c'e qualche ponticello da spostare?
Non avendo mai utilizzato il media center non so cosa dirti, so solo che mi trovo bene con Vista e mai tornerò indietro a xp.
Old 11-06-2007, 19:13   #1626
ENERGETICO82
Senior Member

L'Avatar di ENERGETICO82

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Questo si, ma sono due chipset diversi, con caratteristiche diverse e overclock diversi...poi c'è il fatto dei 25° che possono essere sfalsati, ma ponendo siano veri anche 35° non sono preoccupanti e rientrano nella media delle schede madri per oc spinto.
si ma con la stessa temperatura ambiente e non in overclock mi sembrano un po troppo quei 10° in più
Old 11-06-2007, 21:41   #1627
raistraist
Member

L'Avatar di raistraist

Iscritto dal: Oct 2005
Un attimo che non ci capisco piu nulla

Ciao a tutti,
non ho scritto molto spesso e lurko parecchio sul forum in quanto non avevo l'adsl fino ad un paio di settimane fa.

Oraquello che vorrei chiedere perche non mi è ben chiaro:

avendo io dell corsair e piu precisamente queste:

Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb DHX CAS4

se le volete vedere sono queste: (nn so se posso postare il link, quindi se un mod lo ritiene opportuno lo tolga pure)

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...2048-6400C4DHX

Non posso prendere questa mobo che mi sta facendo venire l'acquolina in bocca per problemi di compatibilità?

con un E6600 cooled by zalman 9700 e una 8800 GTS vorrei poter OCcare __almeno__ a 3.2 - (3.6 sarebbe decisamente meglio)

che fare quindi?
raistraist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:30   #1628
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da ENERGETICO82 Guarda i messaggi
si ma con la stessa temperatura ambiente e non in overclock mi sembrano un po troppo quei 10° in più
Leggevi i sensori o misuravi la temperatura con apparecchi apposta?
Old 12-06-2007, 00:03   #1629
ENERGETICO82
Senior Member

L'Avatar di ENERGETICO82

Quote:
Leggevi i sensori o misuravi la temperatura con apparecchi apposta?
termometro d'ambiente e guardavo temperature dal bios
Old 12-06-2007, 00:59   #1630
sommersbi
Member

Iscritto dal: May 2007
la mia mai stata a 35 gradi,non sapeva nemmeno come fossero 35 gradi,sempre e al di sopra dei 42 gradi e col caldo di maggio 47 e 48 gradi e se decidevo di vedere un dvd fino a 52 gradi,e perdonatemi questa scheda non è normale...
sommersbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 01:49   #1631
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da raistraist Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non ho scritto molto spesso e lurko parecchio sul forum in quanto non avevo l'adsl fino ad un paio di settimane fa.

Oraquello che vorrei chiedere perche non mi è ben chiaro:

avendo io dell corsair e piu precisamente queste:

Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb DHX CAS4

se le volete vedere sono queste: (nn so se posso postare il link, quindi se un mod lo ritiene opportuno lo tolga pure)

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...2048-6400C4DHX

Non posso prendere questa mobo che mi sta facendo venire l'acquolina in bocca per problemi di compatibilità?

con un E6600 cooled by zalman 9700 e una 8800 GTS vorrei poter OCcare __almeno__ a 3.2 - (3.6 sarebbe decisamente meglio)

che fare quindi?
che fare? la compri e la pompi ! tanto sale di brutto!
io ho portato il mio E6300 a 3200mhz :d sono andato anche a 3500 che vul dire fsb 2000 cioe 500 :d che risate!
pero' adesso fa' troppo caldo! e l'overclok lo metto solo quando mi serve!
tipo conversioni video ecc ecc.
in daily lo lascio a default per scaricare, guardare la tv giocare ecc ecc.
e' uscito giusto ieri un altro bios che aggiunge compatibilita' con altre ram.
quindi non dovresti avere problemi.
in questo forum mi pare che ci sia tanta gente che usa le corsair e non ha problemi.
Old 12-06-2007, 08:49   #1632
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Per chi soffrisse ancora di problemi con 4 moduli di memoria, posto la risposta ufficiale dell'assistenza g.skill sull'argomento:

"i just don't recommend 680 or 650 to run 4 DIMM. We got many feed back that users can't run 4dimm. i ask Asus and Dfi and they told me that some of the C55 chip might not strong enough to run 4 dimm...."

capitolo chiuso, o quasi, dunque,,,
Old 12-06-2007, 09:26   #1633
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

In ogni caso non posto più sulla temperatura, a me sembra facile da capire, leggete i post addietro.
Old 12-06-2007, 09:28   #1634
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Per chi soffrisse ancora di problemi con 4 moduli di memoria, posto la risposta ufficiale dell'assistenza g.skill sull'argomento:

"i just don't recommend 680 or 650 to run 4 DIMM. We got many feed back that users can't run 4dimm. i ask Asus and Dfi and they told me that some of the C55 chip might not strong enough to run 4 dimm...."

"..certi chip C55 non potrebbero essere forti abbastanza per far andare 4 moduli" ?!?!?! Ma che cavolo vuol dire "forti"? Chi l'ha data questa risposta? Il pagliaccio del McDonald?!?

Old 12-06-2007, 09:53   #1635
dannyb78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi

Bene, questo è chiaramente un difetto di DIFFORMITA' quindi, come previsto dalle normative vigenti gli utenti hanno diritto a:
- sostituzione del prodotto con altro non difettoso
- reso del prodotto con rimborso totale
- adeguamento del prezzo
l'unica cosa che non è completamente chiara è a chi spetti la scelta tra le possibili soluzioni, se al venditore o all'acquirente.

Spacciano una scheda per non plus ultra, prodotto destinato alla fascia degli "enthusiasts", specifico per OC ecc. ecc. e dopo che uno ha speso più di 200€ per una motherboard e un po' di più per le memorie gli vengono a dire che forse potrebbe non riuscire a gestire 4 moduli di ram?!?!? Secondo me siamo fuori di testa.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano nvidia e ASUS/DFI di questa risposta data da g.skill...
Old 12-06-2007, 10:27   #1636
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

In ogni caso aspetto info più precise, quel strong enough non mi convince appieno
Old 12-06-2007, 10:34   #1637
dannyb78
Senior Member

In effetti non sembra un linguaggio da grande azienda.

Mi dispiace solo che l'unica macchina che ho montato con questa scheda l'ho montata proprio con 4 moduli della g.skill e infatti ho perso quasi una settimana per trovare una configurazione che la rendesse stabile, dopodichè sono tornato al buon 975x

PS una configurazione stabile NON in OC.
Old 12-06-2007, 10:36   #1638
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Ragazzi io la vedo una gran boiata, oggi mi arriva la config cn 4dimm a 667...la skeda madre non puo non essere "forte abbastanza" al massimo può riscaldare di piu? beh allora possiamo dire che l'impiando di raffreddamento fa cagare...ma cm chipset l'nforce nn ha deluso nessuno dei modder e overclocker americani!
cercate in giro info sui clocker americani e vedrete che sn entusiasti di questa scheda, senza contare che asus sta facendo uscire un bios dopo l'altro giornaliermente!
sono problemi stupidi e credetemi che li regge tranquilli 4 banchi di ram
Old 12-06-2007, 10:38   #1639
pippomostarda
Senior Member

Quote:
"..certi chip C55 non potrebbero essere forti abbastanza per far andare 4 moduli" ?!?!?! Ma che cavolo vuol dire "forti"? Chi l'ha data questa risposta? Il pagliaccio del McDonald?!?

l'inglese è un pò diverso da quello imparato al liceo... Vuole dire che alcuni chip non sarebbero in grado di far funzionare 4 banchi di memoria...
Old 12-06-2007, 10:39   #1640
pippomostarda
Senior Member

Quote:
In ogni caso aspetto info più precise, quel strong enough non mi convince appieno
E' l'assistenza ufficiale g.skill a dare questa risposta. ecco il link: http://www.xtremesystems.org/forums/...=132497&page=2

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian