|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
ne ho vista una a geometria variabile ed era veramenta una bella bestia. per vedere i modelli prova a cercare qua: http://www.dieselevante.it/index_it.asp, dove tra l'altro ho preso un turbo nuovo per una fiat brava pagandolo un prezzo veramente giusto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
leggevo in giro che, uno dei sintomi che potrebbero far pensare ad un difetto del debimentro, è anche una fumosità eccessiva o alcuni mancamenti(vuoti) quando si accelera
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Nuovo... l'ha sostituito mio fratello... devo chiedergli esattamente il prezzo, ma era su quei livelli...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Certo e' che se si blocca la turbina di colpo ho la sensazione che non si affatto il debimetro ... anche perchè a 3000 giri con il debimetro che rogna non ci arrivi se non spingendola giu da un dirupo. Credo ... ma poi ripeto CHE MACCHINA E' ? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
sarà un'auto tedesca
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
C'è chi ha pagato 220 euro pe ril debimetro di un'alfa 156 jtd e chi 270 euro per quello di una fiat marea... Se lui ha un'auto teteska non mi stupisco se gli abbiano chiesto 300 euro! Se ti sbatti e te lo cambi da solo (che è una cagata) risparmi anche il 50%.. indubbiamente!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Un amico ha una passat 1.9 tdi 110 cv che gli fa lo stesso scherzo...e dopo il cambio di debimetro, continua...il problema è stato per 3 volte la turbina...
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
In questo caso potrebbe essere anche causa della valvola egr intasata dal ricircolo dei fumi di scarico più i vapori del'olio. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Molto strana sta cosa... per la turbina, dopo l'utilizzo dell'auto, si consiglia di lasciare il motore al minimo per circa un minuto (non occorre di più) prima di spegnerlo (e non dare colpi all'accelleratore mentre si spegne). |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Difatti il problema nasce dall'uso che viene fatto di quell'auto, sempre usata per pochissimo tempo solo in città. In pratica non vede mai i 100 all'ora...appena si sollecità un po va in crisi...questo è quello che mi è stato riferito però
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di dire che le auto tedesche non sono perfette, in quanto a motori. Difatti le Opel montano i Fiat(che secondo me sono secondi solo ai BMW). Provate il 1.9 JTD da 120 cv e poi mi direte...
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho detto a una persona che conosco che ha una Ford 1.8 TDCI di farlo, e mi ha riso in faccia dicendo che sono il solito pirla che prende in giro la gente e che in realtà di auto non so nulla...dopo mezzora mi ha chiesto quanto potessero costare le candele per la sua macchina
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Seat Leon (motore VW, il vecchio TDI da 110cv)... pagato nuovo intorno ai 130€...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Quote:
Possibile e costa un botto, nelle macchine diesel si rompe ogni tot kilometri mi ha detto il meccanico, mio padre ha una stilo e il debimetro costa uno sproposito io ho una classe A modello nuovo, mi son chiesto.. e se devo cambiarlo io chissà quanto mi costa! Vado a chiedere.. ebbene 90 euro
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Allora ho un New Beetle 1.8tb, ha 78.000 km ed è proprio lui la causa.
Il mio amico ha la stessa auto e anche ha lui gli ha fatto lo stesso scherzo. Il turbo funziona dai 1000 ai 3000 giri ( la spinta la da) poi vuoto assoluto(come se mancasse pressione o non arriva sufficente aria) e in autostrada arriva fino ai 140km/h. Ho aperto il cofano e mi sa che il filtro è zozzo. Ho telefonato alla Bosch e mi arriva lunedi nuovo e costa la metà di quello che mi ha chiesto il conce. Comunque girivagando sulla rete sembra che molti dei maggiolini abbiano problemi con il debimetro Mi dicono di pulirlo ma preferisco cambiarlo e cambiare anche il filtro.
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cose da 10 minuti 2 volte al mese. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.