|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Che le licenze microsoft non te le tirino dietro si sa ma vedere fregature e cospirazioni ovunque non ha molto senso. Poi alla fine per quanto possa andar bene il pinguino purtroppo attualmente il sistema più versatile resta windows e si fanno pagare.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
http://gizmo2.dyndns.org/?cat=3
la notizia originale ... il rumor e' dei giorni scorsi purtroppo quello che ho detto prima e' tutto veo |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. nota il dominio dyndns |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
E' una gran cosa soprattutto per lo sviluppo dei driver. Per quanto riguarda il costo dei laptop, mi aspetto 20-30 euro in meno, non di più.
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@powerpc e l'efficienza di windows che decresce esponenzialmente? Inoltre usare linux significa usare un sistema del quale si e' totalmente padroni e che e' possibile ottimizzare fino all'osso (io uso gentoo). E significa pure usare un sistema ingegneristicamente ben progettato. Poi i driver, il software e tutto il resto seguira' di sicuro
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
terrorismo spicologico.........
guarda che microzz fa terrorismo spicologico vai in megamercato.. non trovi mai ne un mac neun pc con linux solo svista ... anche nei frigoriferi... questo e' terrorismo spicologico il porttatile dovrebbe costare circa 200- 300 euro in meno con linux |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'altra parte invece anche se si installa linux su un portatile, la cosa non ha costo zero soltanto perchè linux costa zero. DELL sta investendo in linux e questo significa che ci sono costi per testare il sistema, costi per lo sviluppo dei drivers, costi per l'assistenza che deve essere preparata su linux (a differenza di altri produttori se chiami l'assistenza non risponde tua zia) ecc... alla fine non mi aspetto una gran differenza di prezzo, mi aspetto soltanto che finisca questa assurda situazione in cui se NON voglio windows lo devo comprare lo stesso. non me ne frega niente se il costo è uguale, io NON voglio windows. poi ditemi se non sono ridicoli alla M$ quando dicono che hanno venduto tot milioni di windows vista in un mese.. semplicemente significa che sono stati venduti tot milioni di pc nel mondo! mah finchè non c'è libertà di scelta questa situazione è assurda Ultima modifica di k0nt3 : 23-05-2007 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio non era un "giudizio" sulla bontà dei sistemi operativi, ma sul reale appeal che avranno per la vendita... quanto all'efficienza di windows... beh devo dire che bastano alcuni accorgimenti e con 10 minuti alla settimana (o anche al mese...) ho un sistema con praticamente le stesse prestazioni di quando l'ho messo in pista |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tecnicamente impossibile se il pc lo usi tutti i giorni. ho usato tutti i windows dal 3.1 a xp (vista l'ho solo provato su pc di altri) e ti posso dire che non hai idea di quanti minuti perdi con "piccoli accorgimenti", altro che 10 minuti alla settimana.. il fatto è che non lo sai che stai perdendo tempo, semplicemente perchè la gente pensa che i problemi di windows siano problemi "normali". |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tecnicamente per me è possibile così. il pc lo uso tutti i giorni e la manutenzione "settimanale" è inferiore ai 10 minuti. certo sono 10 minuti persi e si potrebbe anche fare a meno, ma con xp posso usare il pc in tutte le sue funzionalità, con ubuntu no (vedi discorso wi-fi...). so che non sono problemi normali, ma ogni OS ha i suoi e linux non è esente da magagne e perdite di tempo |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la tua scheda wifi non funziona su linux spero che anche per te questa scelta di DELL influisca in qualche modo positivamente. voglio vedere anche dei drivers ati decenti comunque |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tanto per chiarezza, il problema col wi-fi non è a riconoscimento hw, ma è un limite di network manager che non supporta alcuni sistemi di protezione "avanzata" nell'accesso (certificati p12 per esempio...). per cui quando mi devo loggare su tali reti (e mi capita spesso) non posso usare ubuntu... sugli ATI aspetto anch'io |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io mi trovo benissimo con windows basta stare attenti un anti virus
aggiornato e spybot e vai benissimo cmq voglio provare ubuntu vediamo un po che ne esce anche perchè quando lo installato anzi stavo installando mi si è impallato con una schermata nera per mezz ora |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
comunque volevo precisare che io non uso linux solo perchè è gratis o solo perchè ha bisogno di meno manutenzione una volta messo in piedi.. io semplicemente lo trovo superiore
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sempre meglio cmq che con mac .. li ti devi prendere il pacco completo (tanto per ridere eh, non è per flamizzare...) |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a kont3
no effettivamente intendevo dire che volendo la sun vende un pc come il sun ultra 20M2 sul quale si può far installare solaris , linux , windows xp o volendo nessun sistema operativo |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Città: Caselle Torinese
|
arrivati a questo punto xp lo uso solo per giocare...
vista l'ho visto da un amico... fa proprio ridere i polli... ormai sono stabile con slackware, kubuntu e debian... e i portatili faccio prima a rubarli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.