|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io userò il 25% al massimo
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
#5642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
|
|
|
|
|
#5643 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Programmi gestione UPS
quali sono i software migliori per gestire l'ups e lo spegnimento controllato dei pc in rete?
Ho da poco un UPS APC e ho installato PowerChute business ma non mi convince più di tanto, ci sono altri software validi che possono andare bene con il mio UPS? Andrea |
|
|
|
|
#5644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
salve da ieri il mio mustek da segni di cedimento (beeppa a random) gia una vola gli ho cambiato la batteria( circa 1 paio di anni fa)
ora probabilmente questa è alla frutta potrei cambiarla ma visto che come ups non è il max potrei anche approfittarna per sostituirlo con un apc ( o qualcosa di decente) oltretutto come molti ho come ali un enermax quali modelli mi consigliate che non diano troppi fastidi all ali? mi sarebbe comodo questo BE700-IT dell apc
|
|
#5645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
vedi te... |
|
|
|
|
|
#5646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm solo mi sfora il budget di un 100 euro nel migliore dei casi io ho cmq da anni un mustek che la sinusoide pura la vede in cartolina eppure l'enermax non si è mai lamentato (sgrat sgrat) pensavo di cambiare ups anziche batteria 200 e fischia euri non li ho tanto vale cambio la batteria..
|
|
|
#5647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mediamente non c'è ragione per cui un alimentatore debba rompersi, con una sinusoide approssimata, ma probabilmente il pfc viene implementato cercando di ridurre i costi e quindi risparmiando sulla robustezza... cambiare la batteria è la cosa migliore... prendendo un altro ups non è detto che l'alimentatore gradisca... e comunque i mustek non sono una ciofeca come può sembrare... |
|
|
|
|
|
#5648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mediamente non c'è ragione per cui un alimentatore debba rompersi, con una sinusoide approssimata, ma probabilmente il pfc viene implementato cercando di ridurre i costi e quindi risparmiando sulla robustezza... cambiare la batteria è la cosa migliore... prendendo un altro ups non è detto che l'alimentatore gradisca... e comunque i mustek non sono una ciofeca come può sembrare... Ultima modifica di hibone : 20-05-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#5649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oki tnx domani smonto l'ups e raccato una batteria nuova.. avevo tempo e l'ho tirata ( 12v 7 ah) giu il tester mi da 11v domani la cambio...
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 20-05-2007 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#5650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
EUROGROUP GRUPPO CONTINUITA SPIKES-UP100PRO 1000VA BNT
Salve,
volevo un parere su questo UPS, e se per 169 € nevale la pena. Queste le caratteristiche: Potenza Informatica 1600VA Potenza Nominale (CE - EN 50091-2) 1000VA Potenza Attiva 600W Autonomia 10` / 20` Ingresso Tensione Monofase 230Vac Variazione Ammessa � 25% Stabilizzazione A.V.R. Frequenza 50 / 60Hz � 10% (Autoselezionabile) Uscita Tensione Monofase 230Vac Stabilit� Tensione � 5% Forma d`onda Sinusoidale da rete -Pseudosinusoidale da inverter Tempo D`intervento Line Iteractive Commutazione Tipico 2ms. max 4 ms.(incluso tempo di rilevamento) Frequenza 50/60Hz � 1% Generali Software in dotazione UPSMON Dimensioni (LxPxH) mm. 130x382x192 Peso Kg. 13,4 Interfaccia di comunicazione RS232 Protezione Internet,Fax,Modem RJ45 Temperatura di Funzionamento 0�-40�C. (90% umidit� relativa non condensante) Temperatura ottimale di Funzionamento 20�C.(per una durata ottimale delle batterie) Grado di protezione IP21 Rumore udibile ad 1 metro < 40 dBA Approvazioni Standards Sicurezza EN50091-1 RFI EN55022 - Classe B Direttiva Europea Marcatura CE |
|
|
|
|
#5651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Postare il link alla pagina del produttore è più semplice e meno invasivo... Comunque sia quell'ups è solo molto grosso... Non ha niente di particolare... Quindi puoi risparmiare qualcosa prendendone uno più piccolo... o al limite ne prendi uno di fascia superiore che abbia uscita sinusoidale da inverter... |
|
|
|
|
|
#5652 |
|
Senior Member
|
14 euro di batteria e l'ups è tornato nuovo (almeno mi pare)
tnx a lot
|
|
#5653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Gli ups sinusoidali non basano il loro principio di funzionamento con questi filtri per generare la sinusoide, i filtri semmai ci sono per dare l'ultima ritoccatina. Il funzionamento è ben differente e molto piu' complicato, probabilmente trovi la spiegazione anche googlando
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#5654 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Allora, notizie sull'Online Zinto A 1000 che ho acquistato. La scatola è grossa, l'apparato è ben protetto. Trovo il Cd del software, che al momento dell'installazione non mi riconosce il codice di attivazione, il programma mi và in Trial per 30 giorni. Telefono alla Online che mi danno un codice loro senza tante storie. Cavi vari, manuale ecc. Monto il piccolo nella posizione del mobile dedicata a lui e in sostanza mi trovo: una ciabatta con filtro e fusibile che controlla: scanner, stampante, modem, e l'Ups (al quale sono attaccati monitor e PC). Questi sono i difetti che ho riscontrato. - Lo Zinto non ha prese solo filtrate. - Non ha i BIIIP con il volume regolabile. Peccato perchè avrei preferito un volume più basso. Usando il pc con la gente che dorme devi metterci una mano per coprire un po il volume. - Esiste solo in colore nero: avrei preferito il grigio alluminio. - La ventola in azione è, per i miei gusti, un po rumorosa. Anche se io ho il pc in un ambiente molto silenzioso. Nel manuale scrivono <45 decibel (inferiore ai classici 50 che si trovano in giro..vedi Apc ed altri). Passiamo alle cosa carine: - Ho testato la mancanza di corrente e il PC non fa una piega. Nemmeno se ne accorge. Mi appare un Alert che mi indica il tempo rimanente prima di chiudere il Windows. Tempi previsti tra i 23 e i 25 minuti. - Consumo in Standby molto basso. -Il Software, aggiornabile da internet, permette varie configurazioni. Non ho esperienza del Powerchute della Apc, ma a me pare che sia abbastanza completo ed affidabile. - Inoltre, cosa molto importante, ho riscontrato una totale riduzione dei problemi che mi dava il Pc in partenza: mediamente ogni 5-7 accensioni mi si bloccava il bios con la dicitura: "Overvolt or overclock failed - Press F1 to enter Bios, F2 to load default value" Inoltre, le memorie DDR2 che sono 667Mhz venivano declassate a 533Mhz. Ora restano tranquillamente a 667Mhz. Questo mi ha dimostrato che il Pc soffre di una linea elettrica molto ballerina a cui il mio nuovo Ups ha posto rimedio. Per ora sono contento. Vedo che fa il suo mestiere. Certo il prezzo è quello che è, ma preferisco cosi. Essendo il mio primo Ups, non mi sento di dire cose assolute. Ma questo Ups a me piace. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Ciao a tutti
Video editing Pro Ultima modifica di Albater : 31-05-2007 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#5655 |
|
Senior Member
|
Domandina... ho appena preso il Mustek Powermust 800.
Ho notato che ha sia l'attacco seriale (ma al pc dove dovrebbe attaccarsi di preciso?) sia quello usb... ma devono essere collegati entrambi, oppure si tratta di due possibili soluzioni? |
|
|
|
|
#5656 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con l'USB hai funzionalità aggiuntive come il comando di autopegnimento da parte del Pc.
|
|
|
#5657 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5658 |
|
Senior Member
|
Ok, installato il Mustek Powermust 800...
A parte il fatto che i cavi dietro (le porte a cui si collegano monitor r pc) sono molto "lenti" e tendono a staccarsi troppo facilmente, ho un problemino col programma di gestione. Si tratta di WinPower. Questa è la schermata che mi viene data: ![]() Come potete vedere non viene trovato nessun UPS (anche se windows, quando l'ho collegato tramite USB l'ha riconosciuto ed installato correttamente), e l'opzione "Ricerca automatica UPS" è disattivata... Posso provare ad installare l'ultima versione del programma (nel cd c'è la 2.0 Sul web ho trovato la 2.2.0.1) oppure passare proprio ad altro, se ne vale la pena... Non so, qualche idea su quale possa essere il problema? Grazie Edit: risolto aggiornando il programma all'ultima versione Ultima modifica di Edde : 01-06-2007 alle 01:40. |
|
|
|
|
#5659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che non ho mai detto che quei filtri funzionino o siano la strada percorsa dai produttori... perche altrimenti non si spiega come mai un ups sinusoidale costi 400 euri... dico che magari qualcosa si può risolvere con quelli... e che sarebbe interessante verificare... visto che a quanto pare ne sai qualcosa, e visto che io cercando non sono venuto a capo di nulla, saresti così gentile da illuminarci?! grassie... sarei ben felice di espandere la guida, citando ovviamente le fonti.. molte grazie... Ultima modifica di hibone : 01-06-2007 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#5660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Ciao, questo ups:http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200
può andare con un LcPower 550w green power? Sotto Linux può funzionare? Ciao. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: