Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 20:52   #1601
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Anche io noto che la ventola/e è più veloce e rumorosa da qualche tempo...credo sia dovuto al caldo di questi giorni e dalle applicazioni aperte cmq ho notato che neanche con SpeedFan si riesce a regolare la velocità di rotazione delle stesse.
Qualcuno ha risolto in altro modo?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 00:29   #1602
NeroSimo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider Guarda i messaggi
In teoria è come dici tu...ma per fortuna una documentazione interna di Microsoft illustra come aggirare il problema, ovvero come installare direttamente Windows Vista upgrade senza necessariamente installare prima Windows XP:

1) Avviate il computer dal DVD di Windows Vista upgrade e lanciate il Setup

2) Alla richiesta di inserimento del Product Key NON inserite nulla, cliccate “Avanti” e proseguite con il Setup. In questo modo Windows Vista verrà installato come una versione trial valida per 30 giorni

3) Quando richiesto, indicate l’edizione di Vista acquistata e proseguite con il Setup

4) Dopo aver completato il setup, alla comparsa del Desktop, attivate l’installer dall’interno di Vista.

5) Quando verrà richiesto, inserite ora il vs Product Key

6) Ad un certo punto vi verrà chiesto se volete effettuare un aggiornamento o una installazione personalizzata; scegliete quest’ultima e effettuate una installazione pulita di Windows Vista (si, questo significa che dovete installare Windows una seconda volta).

7) Al termine del setup sarete ora in grado di attivare Windows Vista normalmente. Potrete anche cancellare la cartella Window.old (la cartella con il sistema operativo precedente).

Con questo “trucco” qualsiasi versione upgrade di Vista diventa una versione FULL retail.

Non so se con il DVD che ci invieranno, trattandosi di una versione OEM, ci saranno differenze, ma con le versioni Update Retail questo metodo indubbiamente funziona.
Sicuramente appena inizeranno ad arrivare questi DVD lo sapremo...
Ho ripescato questo interessante, vecchio messaggio di Webrider.. qualcuno ha provato questa procedura? Con la versione che ci hanno inviato x l'aggiornamento a Vista si sa alla fine se la cosa funziona?
NeroSimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 07:54   #1603
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
il mio problema di ventola e consumo può essere dovuto all'aggiornamento del bios?L'ho aggiornato alla versione 207 anche se quando riapro winflash mi dice sempre vers. 202. C'è un modo per verificare se sia aggiornato o meno?
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:15   #1604
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
vi dirò di più..ho scoperto che la vers è rimasta la 202e che quando uso winflash la procedura non termina e a me si spegne il pc!
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:39   #1605
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da NeroSimo Guarda i messaggi
Ho ripescato questo interessante, vecchio messaggio di Webrider.. qualcuno ha provato questa procedura? Con la versione che ci hanno inviato x l'aggiornamento a Vista si sa alla fine se la cosa funziona?
Sì funziona. In realtà è ancora più semplice. Durante l'installazione non inserire il codice e prosegui formattando ed eseguendo un'installazione completa di Vista Home Premium. Una volta completata l'installazione avvii Windows, vai in proprietà di sistema e attivi Windows inserendo il tuo codice. Tutto qua.

Comunque raga, per quel che riguarda la ventola, considerate che in Vista il notebook scalda molto di più. E non ci sono mezze misure! Cioè prima in XP settando Power4Gear in modalità Gioco o Quiet Office il computer si scaldava poco e la ventola poteva girare più lentamente. Adesso in Vista se lo setto in modalità Entertainment diventa decisamente più caldo, e se lo setto in Quiet Office si scalda ancora di più perché la ventola è costretta a girare più lentamente! A volte metto in standby il notebook per farlo raffreddare un po'... Anche se, devo dire che in questi giorni fa decisamente caldo...

p.s. non ho fatto alcun aggiornamento di bios

Ultima modifica di Plax : 13-05-2007 alle 08:41.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:17   #1606
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Rispondo a chi mi aveva segnalato la nuova versione dei driver realtek audio, che avrebbero risolto il problema della mancata disattivazione delle casse quando si inseriva il jack delle cuffie...bene, ho effettuato l'aggiornamento disinstallando il driver precedente, E FUNZIONA!!!!

Ora è perfetto, quando stacco e riattacco le cuffie, le casse si comportano come avrebbero sempre dovuto fare! Ringrazio moltissimo per la segnalazione, perchè i miei tentativi precedenti non erano andati a buon fine e mi ero rassegnato all' RMA, che avevo posticipato perchè al momento non potevo privarmi del nb. Cmq consiglio ovviamente a chiunque lamentasse il mio problema di eseguire l'aggiornamento, e mi chiedo a questo punto in cosa consistesse l'assistenza tecnica che riparava il problema, se si poteva risolvere via software...bah...

comunque grazie ancora!
Old 13-05-2007, 22:03   #1607
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
La vostra soddisfazione è il mio miglior premio! eheh
Sono contento che la mia segnalazione sia servita a risolvere questo noioso problema delle casse.
Ora vorrei cimentarmi con l'installazione di Vista ma ho paura di fare una caxxata...
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:14   #1608
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
La vostra soddisfazione è il mio miglior premio! eheh
Sono contento che la mia segnalazione sia servita a risolvere questo noioso problema delle casse.
Ora vorrei cimentarmi con l'installazione di Vista ma ho paura di fare una caxxata...
E io che t ho spinto a contattare l'assistenza!!!
Ho aggiornato i driver dal sito della realtek e....voilà
Cmq t posso assicurare che quando è capitato a me(4 mesi fa)anche scaricando gli ultimi driver nn funzionava!!
...ma tutto è bene ciò che finisce bene!

Ps-vista ti piacerà.Non ti darà mai problemi...se non all'inizio quando ne potranno emergere con qlc driver
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:52   #1609
NeroSimo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax Guarda i messaggi
Sì funziona. In realtà è ancora più semplice. Durante l'installazione non inserire il codice e prosegui formattando ed eseguendo un'installazione completa di Vista Home Premium. Una volta completata l'installazione avvii Windows, vai in proprietà di sistema e attivi Windows inserendo il tuo codice. Tutto qua.

p.s. non ho fatto alcun aggiornamento di bios
Perfect!
NeroSimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:58   #1610
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
grazie..
per chi ha problemi con i driver della x1700 provi su questo sito..

http://www.asustreiber.de/download.php
Grazie mille, CastaTop86! Ho scaricato i driver beta dal link indicato, e magicamente è andato tutto a posto. Ora sul pannello di controllo Ati viene indicata regolarmente la versione delle OpenGl, ed i giochi che le sfruttano partono senza problemi.

Ho un'altra domanda, è possibile che anche se non sto facendo assolutamente niente e l'indicatore dell'utilizzo della cpu è allo 0%, l'indicatore della ram mostri invece un utilizzo del 46%? Possibile che i processi attivi occupino tutta quella memoria? Se fosse così, se avessi solo 512mb di ram non partirebbe nessun programma in quanto la memoria sarebbe sempre esurita, o meglio userebbero solo la memoria virtuale a discapito della velocità!?
Quanto gioverebbe alla velocità un altro giga di ram?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:34   #1611
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Ho un'altra domanda, è possibile che anche se non sto facendo assolutamente niente e l'indicatore dell'utilizzo della cpu è allo 0%, l'indicatore della ram mostri invece un utilizzo del 46%? Possibile che i processi attivi occupino tutta quella memoria? Se fosse così, se avessi solo 512mb di ram non partirebbe nessun programma in quanto la memoria sarebbe sempre esurita, o meglio userebbero solo la memoria virtuale a discapito della velocità!?
Quanto gioverebbe alla velocità un altro giga di ram?[/quote]

è normale. Il S.O. con un po' di cose caricate automaticamente occupa circa quella ram lì. Anche io stavo pensavo ad un upgrade della ram proprio perchè 1 gb mi sembra ormai pochino, e quando swappa sul disco si sente un bel po' la differenza. Se hai circa 100 euro (o anche un po' di meno o un po' di + a seconda della marca) euro da spendere prenditi 2 gb di ram 667 e nn te ne pentirai!!!!
Old 14-05-2007, 13:17   #1612
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Quanto gioverebbe alla velocità un altro giga di ram?
è normale. Il S.O. con un po' di cose caricate automaticamente occupa circa quella ram lì. Anche io stavo pensavo ad un upgrade della ram proprio perchè 1 gb mi sembra ormai pochino, e quando swappa sul disco si sente un bel po' la differenza. Se hai circa 100 euro (o anche un po' di meno o un po' di + a seconda della marca) euro da spendere prenditi 2 gb di ram 667 e nn te ne pentirai!!!!
Devo prendere per forza un banco da 1 giga dalla Asus oppure posso prendere qualunque cosa basta che sia ram per notebook a 667 mhz?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 14-05-2007, 13:34   #1613
sanci
Member

Iscritto dal: Nov 2000
ciao a tutti, vi chiedo un parere in quanto sono un felice possessore del seguente notebook:

ASUS Z53JP-AP078C: processore T7200,2gb ram ddr2 667, scheda video ATIx1700 256 ded./512 Hypermemory;hd 160gb

l'unica cosa che ho notato, e che a me da un pò fastidio, è che l'Hd lavora continuamente soprattutto all'inizio per 5 min. facendo un discreto rumore, mi domando se solo il mio fa così oppure anche il vostro? L'hd nel mio note è un Hitachi...
Passando da vista a Xp la condizione rimane la stessa o le cose migliorano? Come trovate il display di questo notebook? Vi chiedo questo perchè secondo me non è di gran qualità poi dopo aver visto un Sony 41M (senza doppia lampada)!!!
sanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:47   #1614
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da NeroSimo Guarda i messaggi
Confermo; ho ricevuto l'upgrade Vista Home Premium e ho seguito la procedura indicata.
Risultato=installazione pulita di Vista e tutti i driver necessari nel CD Asus arrivato insieme a Vista.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:38   #1615
_MudneS_
Senior Member

x fedelfranco2002

devi prendere 2 banchi da 1 gb di qualsiasi marca, meglio se sono da 667 mhz, l'importante è che i due banchi siano identici tra loro in modo da poter sfruttare il dual-channel. i due banchi li dovrai poi sostituire ai due banchi da 512nb che hai già dentro il portatile.
Old 14-05-2007, 18:39   #1616
_MudneS_
Senior Member

l'unica cosa che ho notato, e che a me da un pò fastidio, è che l'Hd lavora continuamente soprattutto all'inizio per 5 min. facendo un discreto rumore, mi domando se solo il mio fa così oppure anche il vostro? L'hd nel mio note è un Hitachi...
Passando da vista a Xp la condizione rimane la stessa o le cose migliorano? Come trovate il display di questo notebook? Vi chiedo questo perchè secondo me non è di gran qualità poi dopo aver visto un Sony 41M (senza doppia lampada)!!![/quote]

anche io ho questo note. ho tolto vista e rimesso xp. tra oggi e domani provo a farci caso e poi ti so dire...
magari prova a postare la stessa domanda anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420175
Old 14-05-2007, 20:11   #1617
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
devi prendere 2 banchi da 1 gb di qualsiasi marca, meglio se sono da 667 mhz, l'importante è che i due banchi siano identici tra loro in modo da poter sfruttare il dual-channel. i due banchi li dovrai poi sostituire ai due banchi da 512nb che hai già dentro il portatile.
Ho solo un banco da 1 gb, non 2 da 512. Sono Ddr2 Pc5300, 667 mhz. Ho già trovato un banco compatibile: il produttore del chip è Elpida, e ci sono delle memorie Kingston modello KVR667D2S5/1G con lo stesso chip. Sul thread ufficiale dell'ASUS A8jr hanno trovato un tizio su un forum straniero che le ha provate e funzionano perfettamente in dual channel.
Old 15-05-2007, 20:37   #1618
_MudneS_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Ho solo un banco da 1 gb, non 2 da 512. Sono Ddr2 Pc5300, 667 mhz. Ho già trovato un banco compatibile: il produttore del chip è Elpida, e ci sono delle memorie Kingston modello KVR667D2S5/1G con lo stesso chip. Sul thread ufficiale dell'ASUS A8jr hanno trovato un tizio su un forum straniero che le ha provate e funzionano perfettamente in dual channel.
visto tutte le tue verifiche fatte online nn posso che dirti: vai tranquillo.
Old 15-05-2007, 21:56   #1619
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
io sul mio a8jr ho affiancato un banco di kingston KVR667D2S5/1G al banco originale della hyundai electronics e funziona perfettamente in dual channel.
se controlli sul sito della kingston potrai constatare coi tuoi occhi che tutta la serie F3j (e derivati), la serie A8j e varie altre della ASUS sono compatibili con questo tipo di memoria.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:28   #1620
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
La vostra batteria a tutta carica quanto dura? a me dalle 2.20 iniziali, dura 1.30 circa. E' normale??
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian