Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 21:48   #941
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ragazzi , sono 25 pagine ......, in due parole vale la pena prenderlo ?
O si va con il classico 19" 1280x1024 ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:21   #942
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ragazzi , sono 25 pagine ......, in due parole vale la pena prenderlo ?
O si va con il classico 19" 1280x1024 ?
Riassumendo pro e contro dei wide 20":

Pro:

- Esperienza di gioco migliore e + immersiva
- Si vedono meglio i film
- Comodissimi per navigare e scrivere documenti
- Risoluzione nativa elevata. Per il futuro è un vantaggio visto che probabilmente presto 1680 diventerà una risoluzione di riferimento, le schede video future non avranno problemi a tenerla nei giochi. Da tener presente che sino a 5 anni fa, 1024 era la risoluzione di riferimento! E oggi siamo a 1280!

Contro:

- Risoluzione nativa elevata, quindi senza scheda video adeguata sono cavoli.
- Angolo di visione un pò scarso, tuttavia se si usa da soli nessun problema
- Le risoluzioni minori della nativa hanno qualità scarsa, a parte 1024 e 1152, che però chiaramente a tutto schermo risultano un pò deformate.
Old 23-04-2007, 22:41   #943
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno sa se è uscito un firmware per qusto monitor, che permetta una mappatura della risoluzione nativa 1:1?
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:23   #944
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Riassumendo pro e contro dei wide 20":

Pro:

- Esperienza di gioco migliore e + immersiva
- Si vedono meglio i film
- Comodissimi per navigare e scrivere documenti
- Risoluzione nativa elevata. Per il futuro è un vantaggio visto che probabilmente presto 1680 diventerà una risoluzione di riferimento, le schede video future non avranno problemi a tenerla nei giochi. Da tener presente che sino a 5 anni fa, 1024 era la risoluzione di riferimento! E oggi siamo a 1280!

Contro:

- Risoluzione nativa elevata, quindi senza scheda video adeguata sono cavoli.
- Angolo di visione un pò scarso, tuttavia se si usa da soli nessun problema
- Le risoluzioni minori della nativa hanno qualità scarsa, a parte 1024 e 1152, che però chiaramente a tutto schermo risultano un pò deformate.
Gentilissimo ed esaustivo
Un ultima domanda , con una 7800 gtx 256mb si riesce ad apprezzare appieno o no' ?
Old 23-04-2007, 23:28   #945
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Gentilissimo ed esaustivo
Un ultima domanda , con una 7800 gtx 256mb si riesce ad apprezzare appieno o no' ?
Boh non conosco benissimo quella scheda video, ma credo di si. Io con la 1800XL 512MB, gioco a gothic 3 a 1680 senza problemi, con tutto al max, a parte le ombre su basso. Oblivion anche va bene a 1680, lì però meglio se OC la scheda @XT. Neverwinter 2 mi tocca disattivare le ombre, ma questo anche se metto 1024, pare infatti che non vada molto d'accordo con le ATI! Nel caso lo giocassi, spero che tu avendo una Nvidia abbia + fortuna! Cmq con ombre disattivate, gira benissimo a 1680 tutto al max.
Old 24-04-2007, 00:06   #946
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Grazie mille
Sperem allora .... , vi faccio sapere come lo ho sotto ...
Old 24-04-2007, 06:40   #947
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Avrei un problemino/one che non pensa verrà risolto ma vorrei comunque un consiglio...
Praticamente uso il suddetto monitor da più di un mese con la PS3... a (1280x)720p... E noto che oltre a non supportare nessun fix 16:9 (deformando l'immagine) lo scaler non lavora benissimo.
Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema?

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
qualcuno sa se è uscito un firmware per qusto monitor, che permetta una mappatura della risoluzione nativa 1:1?
1) Esiste un modo per aggiornare il firmware?
2) Anch'io sono interessato ma al momento non supporta la mappatura 1:1, nè supporta le risoluzioni 16:9 senza spalmare l'immagine su tutto lo schermo deformandola un pò.

Ultima modifica di psychok9 : 24-04-2007 alle 15:02.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 09:56   #948
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Grazie mille
Sperem allora .... , vi faccio sapere come lo ho sotto ...
io fino ad un mese fa, lo savo con una 7900gt (che si equipara ad una 7800gtx) e non ho mai avuto problemi su giochi e film, anche se ovviamente con i giochi piu pesanti ho dovuto abbassare un po AA o Anis , ma con il 95% dei giochi tutto al massimo filtri compresi, ovviamente sempre in risoluzione nativa .

Vai liscio, è un ottimo monitor, io mi ci trovo benissimo, i giochi sono veramente uno spettacolo
Old 24-04-2007, 23:15   #949
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan Guarda i messaggi
io fino ad un mese fa, lo savo con una 7900gt (che si equipara ad una 7800gtx) e non ho mai avuto problemi su giochi e film, anche se ovviamente con i giochi piu pesanti ho dovuto abbassare un po AA o Anis , ma con il 95% dei giochi tutto al massimo filtri compresi, ovviamente sempre in risoluzione nativa .

Vai liscio, è un ottimo monitor, io mi ci trovo benissimo, i giochi sono veramente uno spettacolo
Lo ho gia' preso ....... , mi tocca pero' aspettare il fine settimana che rientro a casa per provarlo .....
Old 26-04-2007, 16:06   #950
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io alla discussione, visto che ho il monitor oggetto del topic.
Ho letto che anche altri utenti hanno il mio stesso problema col monitor collegato in DVI, ovvero un ritardo nel visualizzare le immagini che si nota principalmente in fase di boot del sistema operativo.
Inoltre, nel mio caso, quando il monitor va in risparmio energetico spesso ci mette parecchio tempo prima di riprendere vita....
Tutto questo non accade se collegato in VGA, per caso qualcuno è riuscito a risolvere oppure non c'è modo?

Poi avrei una curiosità:
questo menu è visualizzabile con l'L204WT o appartiene ad un altro modello?
Ho cercato sul manuale ma non riesco a capire come visualizzarlo....

Grazie comunque
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:22   #951
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Avrei un problemino/one che non pensa verrà risolto ma vorrei comunque un consiglio...
Praticamente uso il suddetto monitor da più di un mese con la PS3... a (1280x)720p... E noto che oltre a non supportare nessun fix 16:9 (deformando l'immagine) lo scaler non lavora benissimo.
Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema?

1) Esiste un modo per aggiornare il firmware?
2) Anch'io sono interessato ma al momento non supporta la mappatura 1:1, nè supporta le risoluzioni 16:9 senza spalmare l'immagine su tutto lo schermo deformandola un pò.
Nessuno sorpreso e/o che mi risponda?
Old 26-04-2007, 19:31   #952
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
questo menu è visualizzabile con l'L204WT o appartiene ad un altro modello?
Ho cercato sul manuale ma non riesco a capire come visualizzarlo....

Grazie comunque
Trattasi del service Menù visualizzabile tenendo premuto, con una fonte video collegata, il tasto Menù mentre si accende il monitor: poi basta rilasciare e premere di nuovo il tasto Menù.

Il valore panel è relativo ai settaggi ideali per i due diversi pannelli montati: ne avevo già parlato prima in un intervento evidentemente smarritosi nei meandri di questo 3D!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:34   #953
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Trattasi del service Menù visualizzabile tenendo premuto, con una fonte video collegata, il tasto Menù mentre si accende il monitor: poi basta rilasciare e premere di nuovo il tasto Menù.

Il valore panel è relativo ai settaggi ideali per i due diversi pannelli montati: ne avevo già parlato prima in un intervento evidentemente smarritosi nei meandri di questo 3D!
Ti ringrazio
Non ricordo se era il tuo intervento, ma ho letto dei due diversi pannelli, perciò volevo capire come attivare quel menu per sapere che pannello monta il mio!
Old 28-04-2007, 19:27   #954
whizzywhig
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao,
scusate solo a titolo di statistica, qual è la probabilità di avere un monitor con zero bad o struck pixel?

ho appena preso un 204 e non riesco a trovarne - ho usato i programmini di test puntati da wikipedia per dead e struck pixel, che essenzialmente usano fondi omogenei di vari colori, anche rapidamente varianti - ma mi sembrava di aver capito che il fatto che siano proprio - zero - sia molto raro....

quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa io...

devo usare dei pattern non omogenei (righe distanti un pixel, cose di questo tipo)?

grazie
whizzywhig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 19:30   #955
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whizzywhig Guarda i messaggi
ciao,
scusate solo a titolo di statistica, qual è la probabilità di avere un monitor con zero bad o struck pixel?

ho appena preso un 204 e non riesco a trovarne - ho usato i programmini di test puntati da wikipedia per dead e struck pixel, che essenzialmente usano fondi omogenei di vari colori, anche rapidamente varianti - ma mi sembrava di aver capito che il fatto che siano proprio - zero - sia molto raro....

quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa io...

devo usare dei pattern non omogenei (righe distanti un pixel, cose di questo tipo)?

grazie
nono, non è affatto raro, le statistiche non le so, ma dei 5 lcd che ho comprato per me e per amici negli ultimi 6 mesi nessuno aveva pixel difettosi, non credo sia solo fortuna
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 21:21   #956
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Ringrazio gli amici che mi hanno consigliato , monitor qua' a casa , bellissimo , nitidissimo , una goduria.
Nessun bad pixel .
Veramente un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Old 28-04-2007, 23:36   #957
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io alla discussione, visto che ho il monitor oggetto del topic.
Ho letto che anche altri utenti hanno il mio stesso problema col monitor collegato in DVI, ovvero un ritardo nel visualizzare le immagini che si nota principalmente in fase di boot del sistema operativo.
Inoltre, nel mio caso, quando il monitor va in risparmio energetico spesso ci mette parecchio tempo prima di riprendere vita....
Tutto questo non accade se collegato in VGA, per caso qualcuno è riuscito a risolvere oppure non c'è modo?
Scusate se ripropongo la domanda, nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo per favore?
Old 29-04-2007, 18:30   #958
Griffo
Member

L'Avatar di Griffo

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi, data la piccola differenza di prezzo, è meglio questo lg o il samsung SM205BW. A quanto posso notare l'lg ha un contrasto molto maggiore ma mi sembra di aver letto nei post prima che il calcolo è fatto in maniera differente...
E dell'hanns-g HW223D cosa ne dite? La qualità è molto minore?
Grazie mille!
Ciao
Griffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:58   #959
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Griffo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi, data la piccola differenza di prezzo, è meglio questo lg o il samsung SM205BW. A quanto posso notare l'lg ha un contrasto molto maggiore ma mi sembra di aver letto nei post prima che il calcolo è fatto in maniera differente...
E dell'hanns-g HW223D cosa ne dite? La qualità è molto minore?
Grazie mille!
Ciao
Per quanto mi riguarda ho preso l' LG dopo averli visti accesi fianco a fianco: con tutte le riserve rispetto alla loro "messa in opera" nel punto vendita ho notato nel Samsung colori molto più slavati ed impastati.
Poi è probabilmente una questione di gusti personali.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:24   #960
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Scusate se ripropongo la domanda, nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo per favore?
Ciao , io non riscontro nessun rallentamento in avvio o in ripresa dal stand by.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian