|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ragazzi , sono 25 pagine ......, in due parole vale la pena prenderlo ?
O si va con il classico 19" 1280x1024 ?
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Pro: - Esperienza di gioco migliore e + immersiva - Si vedono meglio i film - Comodissimi per navigare e scrivere documenti - Risoluzione nativa elevata. Per il futuro è un vantaggio visto che probabilmente presto 1680 diventerà una risoluzione di riferimento, le schede video future non avranno problemi a tenerla nei giochi. Da tener presente che sino a 5 anni fa, 1024 era la risoluzione di riferimento! E oggi siamo a 1280! Contro: - Risoluzione nativa elevata, quindi senza scheda video adeguata sono cavoli. - Angolo di visione un pò scarso, tuttavia se si usa da soli nessun problema - Le risoluzioni minori della nativa hanno qualità scarsa, a parte 1024 e 1152, che però chiaramente a tutto schermo risultano un pò deformate.
|
|
|
|
#943 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
qualcuno sa se è uscito un firmware per qusto monitor, che permetta una mappatura della risoluzione nativa 1:1?
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un ultima domanda , con una 7800 gtx 256mb si riesce ad apprezzare appieno o no' ?
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Sperem allora ....
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Avrei un problemino/one che non pensa verrà risolto ma vorrei comunque un consiglio...
Praticamente uso il suddetto monitor da più di un mese con la PS3... a (1280x)720p... E noto che oltre a non supportare nessun fix 16:9 (deformando l'immagine) lo scaler non lavora benissimo. Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema? Quote:
2) Anch'io sono interessato ma al momento non supporta la mappatura 1:1, nè supporta le risoluzioni 16:9 senza spalmare l'immagine su tutto lo schermo deformandola un pò.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 24-04-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Vai liscio, è un ottimo monitor, io mi ci trovo benissimo, i giochi sono veramente uno spettacolo
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io alla discussione, visto che ho il monitor oggetto del topic.
Ho letto che anche altri utenti hanno il mio stesso problema col monitor collegato in DVI, ovvero un ritardo nel visualizzare le immagini che si nota principalmente in fase di boot del sistema operativo. Inoltre, nel mio caso, quando il monitor va in risparmio energetico spesso ci mette parecchio tempo prima di riprendere vita.... Tutto questo non accade se collegato in VGA, per caso qualcuno è riuscito a risolvere oppure non c'è modo? Poi avrei una curiosità: questo menu è visualizzabile con l'L204WT o appartiene ad un altro modello? Ho cercato sul manuale ma non riesco a capire come visualizzarlo.... ![]() Grazie comunque
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il valore panel è relativo ai settaggi ideali per i due diversi pannelli montati: ne avevo già parlato prima in un intervento evidentemente smarritosi nei meandri di questo 3D! |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo se era il tuo intervento, ma ho letto dei due diversi pannelli, perciò volevo capire come attivare quel menu per sapere che pannello monta il mio!
|
|
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao,
scusate solo a titolo di statistica, qual è la probabilità di avere un monitor con zero bad o struck pixel? ho appena preso un 204 e non riesco a trovarne - ho usato i programmini di test puntati da wikipedia per dead e struck pixel, che essenzialmente usano fondi omogenei di vari colori, anche rapidamente varianti - ma mi sembrava di aver capito che il fatto che siano proprio - zero - sia molto raro.... quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa io... devo usare dei pattern non omogenei (righe distanti un pixel, cose di questo tipo)? grazie |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
Ringrazio gli amici che mi hanno consigliato , monitor qua' a casa , bellissimo , nitidissimo , una goduria.
Nessun bad pixel . Veramente un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#958 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi, data la piccola differenza di prezzo, è meglio questo lg o il samsung SM205BW. A quanto posso notare l'lg ha un contrasto molto maggiore ma mi sembra di aver letto nei post prima che il calcolo è fatto in maniera differente... E dell'hanns-g HW223D cosa ne dite? La qualità è molto minore? Grazie mille! Ciao |
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi è probabilmente una questione di gusti personali. |
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
Ciao , io non riscontro nessun rallentamento in avvio o in ripresa dal stand by.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.