Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 14:24   #16961
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
è un rumore basso, di sottofondo tipo di corrente che frigge non so se hai presente
tipo una presa di corrente in corto, ci devi mettere l'orecchio per sentirla ma se nella stanza è silenzio assoluto diventa fastidiosissimo

il rumore c'è sempre, solo che quando il pc "lavora" tipo premo i tasti, uso il mouse, installo un programma, apro un programma, si intensifica diciamo almeno del 50%

i cavi non ci sono perchè l'ho avviato con la batteria quindi senza collegarlo all'alimentatore

non so se provenga dalle casse, ma come faccio io da profano a saperlo?

la mia appresione deriva dal fatto che in molti mi hanno sconsigliato di comprare da un'azienda che non ha negozi fisici a cui fare riferimento
mi consigliavano di comprare in un centro commerciale così in caso di problemi portare indietro personalmente
L'hard disk?
Old 28-03-2007, 14:26   #16962
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
è un rumore basso, di sottofondo tipo di corrente che frigge non so se hai presente
tipo una presa di corrente in corto, ci devi mettere l'orecchio per sentirla ma se nella stanza è silenzio assoluto diventa fastidiosissimo

il rumore c'è sempre, solo che quando il pc "lavora" tipo premo i tasti, uso il mouse, installo un programma, apro un programma, si intensifica diciamo almeno del 50%

i cavi non ci sono perchè l'ho avviato con la batteria quindi senza collegarlo all'alimentatore

la mia appresione deriva dal fatto che in molti mi hanno sconsigliato di comprare da un'azienda che non ha negozi fisici a cui fare riferimento
mi consigliavano di comprare in un centro commerciale così in caso di problemi portare indietro personalmente
Se ti riesce, prova a mettere uno sfondo del desktop nero e poi uno bianco, cambia qualche cosa?

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:26   #16963
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Domanda?
C'è qualche possibilità che mi mandino il tecnico a casa anche se ho la garanzia base da un anno?
Sì, se sei fresco di acquisto può essere che Dell ti mandi il tecnico a casa.
Non immediatamente come con la NBD, aspetterai qualche giorno, ma è altamente probabile.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:57   #16964
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì, se sei fresco di acquisto può essere che Dell ti mandi il tecnico a casa.
Non immediatamente come con la NBD, aspetterai qualche giorno, ma è altamente probabile.
Grazie

A questo punto mi sa che gli farò vedere come salta l'audio
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:12   #16965
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
L'hard disk?
a saperlo
Old 28-03-2007, 15:12   #16966
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Se ti riesce, prova a mettere uno sfondo del desktop nero e poi uno bianco, cambia qualche cosa?

no assolutamente, è sempre lo stesso rumore
Old 28-03-2007, 15:13   #16967
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
mi è appena arrivato il dellone

vorrei chiedere un paio di cose.
appena acceso, durante la fase di inizializzazione dell'OS, mi faceva uno strano rumore, un sibilo, quasi un fischio leggero ma che mi dava molto fastidio alle orecchie. sembrava uno di quegli ultrasuoni a bassa intensità
anche a voi l'ha fatto?

poi appena finita l'inizializzazione dell'OS, ha smesso questo sibilo ed ora mi fa un rumore molto flebile tipo di corrente che frigge...non so se avete presente. è abbastanza fastidioso, cosa può essere?
aumenta soprattutto quando muovo la freccia del mouse
Penso potrebbe essere la scheda grafica.
hai Vista vero? i sintomi potrebbero essere quelli, stai per caso usando areo? prova a disabilitarlo e vedi se rifa' il sibilo...

A me succedeva una cosa del genere sotto linux, avviando glxgears. ma ora la cosa non si e' piu ripresentata.

Se il problema e' quello, potresti provare a cambiare driver video, ma non so.... non ho Vista
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:16   #16968
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Penso potrebbe essere la scheda grafica.
hai Vista vero? i sintomi potrebbero essere quelli, stai per caso usando areo? prova a disabilitarlo e vedi se rifa' il sibilo...

A me succedeva una cosa del genere sotto linux, avviando glxgears. ma ora la cosa non si e' piu ripresentata.

Se il problema e' quello, potresti provare a cambiare driver video, ma non so.... non ho Vista
si esatto ho vista
e si esatto c'è aero abilitato

ora provo a toglierlo e ti dico

come lo tolgo aero? non conosco ancora vista
Old 28-03-2007, 15:16   #16969
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
scusate. è mai successo a nessuno che da un momento all'altro ti viene fuori una schermata BLU con tanto di messaggio:

SISTEM ERROR PARITY MEMORY

CALL YOUR SYSTEM VENDOR

riacceso. parte.

qualcuno!??!
Mi Autoquoto.

sto vedendo su internet. pare che non sia una bella cosa quella che mi è successa... voi che dite?
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:21   #16970
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
a me sta venendo un grande dubbio.....ma non è che tutti sti problemi siano colpa di vista......

sul mio 9400 ho ancora il famoso problema
intanto non riesco ad installare i driver 101 e allora mi tengo gli extreme 97 o 96 e qualcosa
però appena vado a togliere la corrente tutte le righe e cose del genere compaiono
però ho nato ciò:dopo aver disinstallato gli extreme e altri driver della scheda video (per cercare di installare i 101) il problema me lo dava anche con la corrente!!!
quindi può essere colpa dei driver? aiutatemi !! sul pannello nvidia ho provato a mettere anche in prestazioni ma niente.

poi per xp....booo mi tengo i driver che ho che non vengano fuori altri problemi
però manca qualcosa riguardo alle directx(anche se ho scaricato gli ultimi aggiornamenti)
per esempio durante lo screen saver mi scrive"periferica directx 3d non compatibile" e gli unici giochi che ho installato non funzionano per problemi di directx
ho anche avviato la diagnostica directx e infatti mi ha torvato un problema sulle directx...non so che fare!!
Old 28-03-2007, 15:23   #16971
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:

ok, anche io sentivo un rumorino (era l'hd), ricordate?anche a me all'inizio è toccato fare un po' di prove e smontare qcosa...serve a capire che può essere e che eventualmente debbano mandarti a casa...su, mettici un po' di buona volontà e partecipazione...se non risolvi, ti mandano il tecnico a casa, è la prassi...se tu o il tecnico durante lo smontaggio fate un danno, la responsabilità se la assumono loro quindi basta una vite incastrata e puoi chiedere un note nuovo...se no, come dice Dan, fai un recesso (io ho fatto anche quello ), non dovresti neanche pagare le spese di spedizione e nella sostanza è esattamente come fartelo sostituire con uno nuovo...forza!
Old 28-03-2007, 15:24   #16972
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
a me sta venendo un grande dubbio.....ma non è che tutti sti problemi siano colpa di vista......

non ne ho idea, tra l'altro il tecnico al telefono mi ha fatto scaricare ed installare i nuovi driver del poutc pad e vista ha detto che sono incompatibili
Old 28-03-2007, 15:26   #16973
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi

ok, anche io sentivo un rumorino (era l'hd), ricordate?anche a me all'inizio è toccato fare un po' di prove e smontare qcosa...serve a capire che può essere e che eventualmente debbano mandarti a casa...su, mettici un po' di buona volontà e partecipazione...se non risolvi, ti mandano il tecnico a casa, è la prassi...se tu o il tecnico durante lo smontaggio fate un danno, la responsabilità se la assumono loro quindi basta una vite incastrata e puoi chiedere un note nuovo...se no, come dice Dan, fai un recesso (io ho fatto anche quello ), non dovresti neanche pagare le spese di spedizione e nella sostanza è esattamente come fartelo sostituire con uno nuovo...forza!
in primis per il diritto di recesso ho telefonato ed ho chiesto: mi sottraggono 96 euro di spese di spedizione

poi sinceramente mi secca smontare un PC arrivato nuovo di pacca oggi, sia che lo smonto io ma anche se lo smonta il tecnico

poi ho notato adesso proprio un'altra cosa: praticamente il rumore raddoppia quando apro la finestra per impostare lo screen saver
in quest'ultimo caso diventa molto forte proprio
Old 28-03-2007, 15:28   #16974
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
non ne ho idea, tra l'altro il tecnico al telefono mi ha fatto scaricare ed installare i nuovi driver del poutc pad e vista ha detto che sono incompatibili
a me era un rumore intermittente e dopo un po' di prove col tecnico al telefono (io ho smontato l'hd), lui ha ipotizzato che fosse l'hd e me ne ha mandato uno nuovo col tecnico a casa...ma le prove loro le devono fare e far fare di prassi...sì, guarda nessuno ti capisce più di me, ti assicuro, ma fare queste prove e smontarlo un po' non è una cosa così pericolosa e dannosa, anzi ti permette anche di capirci di più, e ripeto se fai un danno, sei coperto...anche per il tecnico a casa di cosa hai paura? allora preferiresti mandare il cmputer in assistenza per due settimane? è uguale...capita, e ti assicuro che hai davanti un caso disperato, che all'arrivo il note abbia dei problemi o si possono manifestare durante il tempo...l'assistenza la devi mettere in conto, l'importante è risolvere!!! io ti consiglio di provare a seguire le loro indicazioni, se loro non trovano la soluzione con te o col tecnico a casa, il note nuovo è assicurato...per il recesso, non ho mai capito sta cosa delle spese di spedizione perchè io nn le avevo pagate e non le ho pagate nemmeno per il recesso (ma io, ripeto, ero un caso abbastanza disperato per la Dell)

Ultima modifica di palomaR : 28-03-2007 alle 15:38.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:34   #16975
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Vista perde... di vista il DVD-RW

Niente da fare, a Vista non piace il driver del mio masterizzatore - il mio mast e' un modello TSST TS-L632B, sotto XP va benissimo ma non sotto Vista. Anche dopo aver reinstallato il SO dal CD, il DVD-RW va per qualche ora o un giorno poi appare il punto esclamativo giallo nel Device Manager e, a tutti gli effetti, per Vista il drive ottico non esiste piu'.

Ho scaricato dalla Dell USA il nuovo firmware per questo modello e l'ho flashato sul mio, risultato: sempre tutto bene con XP e aprendo Vista il "nuovo" hardware e' stato trovato ma poi l'installazione del driver e' ugualmente fallita.

Credo che chiamero' l'assistenza a questo punto... magari me lo cambiano con qualcosa di marca diversa. TSST dovrebbe essere Samsung o Toshiba, ma non si trovano tracce nei loro siti di questo prodotto.

Old 28-03-2007, 15:36   #16976
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
poi ho notato adesso proprio un'altra cosa: praticamente il rumore raddoppia quando apro la finestra per impostare lo screen saver
in quest'ultimo caso diventa molto forte proprio
Mi provi a disabilitare areo?
Secondo me e' la scheda grafica
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:38   #16977
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
@fire_eater: you got mail
Grazie mille, proverò qualche versione e poi farò sapere i risultati...appena riesco a spegnere il pc per almeno 2ore(probabilmente stanotte.. )

Ciao
fire.

Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:41   #16978
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Mi provi a disabilitare areo?
Secondo me e' la scheda grafica
mi dici come perchè non so farlo
Old 28-03-2007, 15:43   #16979
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
a me era un rumore intermittente e dopo un po' di prove col tecnico al telefono (io ho smontato l'hd), lui ha ipotizzato che fosse l'hd e me ne ha mandato uno nuovo col tecnico a casa...ma le prove loro le devono fare e far fare di prassi...sì, guarda nessuno ti capisce più di me, ti assicuro, ma fare queste prove e smontarlo un po' non è una cosa così pericolosa e dannosa, anzi ti permette anche di capirci di più, e ripeto se fai un danno, sei coperto...anche per il tecnico a casa di cosa hai paura? allora preferiresti mandare il cmputer in assistenza per due settimane? è uguale...capita, e ti assicuro che hai davanti un caso disperato, che all'arrivo il note abbia dei problemi o si possono manifestare durante il tempo...l'assistenza la devi mettere in conto, l'importante è risolvere!!! io ti consiglio di provare a seguire le loro indicazioni, se loro non trovano la soluzione con te o col tecnico a casa, il note nuovo è assicurato...per il recesso, non ho mai capito sta cosa delle spese di spedizione perchè io nn le avevo pagate e non le ho pagate nemmeno per il recesso (ma io, ripeto, ero un caso abbastanza disperato per la Dell)

ma guarda io non ho problemi di far venire un tecnico a casa
però quello che trovo intollerabile è che un pc arrivato nuovo da 10 minuti debba essere fatto a pezzi
ok che non c'è niente di male ma da che mondo è mondo un prodotto nuovo di pacca se non va bene viene cambiato IN TOTO in tempo zero, non viene smembrato per giunta dal proprietario
cioè ho pagato 1700 euro mica noccioline porca miseria

tra l'altro mi sono beccato pure un cazziatone da mio babbo (ed ha ragione) perchè lui è stato sempre contrario a comprare in rete, io invece ho insistito...
Old 28-03-2007, 15:46   #16980
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Veramente quella è inequivocabilmente la "data di nascita" di quel 9400, non del bios...
Dal modo in cui Virus ha scritto mi pare impossibile che si generi confusione, è il suo 9400 che è del 5 Marzo, non il bios.
AHAHAHAH

stavolta hai toppato totalmente mi sa che non sono io quello che non ne sta azzeccando una...

ovviamente scherzo eh...

Comunque ora mi spiego:
Hai detto che la data nel pannello del BIOS corrisponde alla "data di nascita" del 9400, niente di più sbagliato!!

Ho appena messo il firmware 06 e la data è diventata 18/12/06 secondo te il mio pc è stato fabbricato in dicembre 2006??

Come mai prima era 5/2/07???

Poi dici che non mi devo confondere...secondo me la data corrisponde alla data di rilascio del firmware(come avevo sempre pensato).

Tu sei sempre dell'idea che sia la "data di nascita" del pc?
Ciaux
Fire

Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian