|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cariati
|
questa storia ke gli ottici siano mejo del laser è una vera e propria cretinata...e ki dice il contrario nn capisce niente....tutto il mondo dice ke il laser è 341034981098134 volte mijore dell'ottico e c'è ancora qualcuno ke vuole fare la voce fuori dal coro...mah!!!
credo ke pier4reich sia l'unico ke consiglia trust invece di logitech invece di mandare la gente su robaccia dovresti informarti i trust sono la pessima esperienza mouse certificata da mooolti utenti cmq io ho cercato di consigliarti...poi sta a te |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Credo che ognuno di voi abbia ragione E torto.
Pier ha ragione quando parla dei dpi (oltre i 1000 non so' quanto siano utili, a confronto i vecchi mouse a pallina vanno da 400 a 520 dpi), ma non prende in considerazione il fatto che lui paga decine di euro per dei mousepad appositi che sono necessari per gli ottici (ed io preferisco utilizzare il caldo e comodo mousepad di stoffa magari). Mentre Dante ha ragione sulla superiorità dei laser... sono una tecnologia superiore e funzionano su molte più superfici (poi ci sono engine ottici laser anche dedicati ai giocatori, vedi G3, etc.). Alla fine penso di comprare un mouse laser 'cheap'. Con il Logitech LX-300 (800 dpi) mi trovavo bene ECCETTO per le volte in cui il puntatore s'incantava o saltava da una parte all'altra dello schermo. Spero che stia qui la superiorità del laser e che mi migliori proprio quella situazione. Credo comprerò un Trust Laser cheap, magari il MI-6900Z. Anche se sono molto tentato dal A4 Tech X7 che poi dovrebbe avere la stessa tecnologia del Trust 4600 ma probabilmente non fa al caso mio (per la questione delle superfici). |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() Quando uno e' low- rimane low- , con gente come te c'e poco da discutere, mi innervosirei solamente. Sollazzati nella tua mediocrita' urlando per attirare l'attenzione. Ah mi raccomando, ridefinisci la parola oggettivita' in questo modo "parere mio e di altra gente come me". Quote:
non esiste alcun dubbio (sulla superiorita', per ora, dei sensori ottici su quelli laser) Gli ottici sulla stoffa (a quanto ho capito hai un pad in stoffa) vanno benissimo. La risoluzione nativa del gm 4600 e' 2000cpi.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
forse ho esagerato nei toni...ma quando uno mi ribadisce + volte ke l'ottico è mejo del laser...mah...cmq...naybet...spero di esserti stato utile...l'importante è ke tu nn ti ributti su pallina e ottico...qualsiasi mouse al laser è + soddisfacente di queste tecnologie...la pallina ha fatto la storia xò il fatto ke si deve pulire spesso va a suo svantaggio...l'ottico è stato abbandonato quasi subito (e meno male)...e questo dice tutto!!!
cmq a pier4reich...prova a girare su vari forum e kiedi se l'ottico è mejo del laser...farai ridere parekkie persone e poi la storia ke i mouse laser usciti (mx1000,g5,habu e razer ecc...) fanno skifo...beh...da qui si capisce cosa tu ne puoi capire su sto discorso...posso anke capire uno ke mi dice ke la forma nn è comodissima...ma uno ke mi dice ke a precisione nn sono buoni...nn merite neanke una risposta!!! ps...se qui c'è qualcuno ke è low sei proprio tu!!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non sei low-, sei uberlow. ![]() Ripeto, se ti rispondo e ti spiego, fnche' mantieni questa logica "la spiegazione tecnica di un prodotto e' reperibile dal parere della gente", sbaglierei solamente, perche' non te lo meriti . Cambia mentalita', studiati il metodo scientifico, e dopo parli. L'ho detto che mi innervosirei solamente, gli scarsi rimangono scarsi in quanto tali per natura.
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
quindi tu mi stai decendo ke la massa (testando e ritestando il laser) nn capisce un c***o e tu capisci xkè ti piace l'ottico rispetto a laser???
fai ridere i polli |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vabbe' va', siccome non so da quale timpa vieni, ti pwno un po'.
La massa, testera' sta ceppa: non legge gli articoli seri non legge i pdf tecnici dell'avago (si il tuo g5 ha l'avago dns 6018 come sensore, manco lo sapevi, lo so, non c'e bisogno di dirmelo) E' attratta dai dpi Ragiona per pareri e non per oobbiettivita': Tho' guarda i tuoi uberlaser che magra prestazione hanno: http://www.esreality.com/?a=post&id=1265679 il ch (come il g5 e il g3) tiene fino ad un masismo di 83 cm/s... il sensore dell'mx1000 (uguale al laser mouse 6000) tiene fino a 60 cm/sec Un'ottico che viene disprezzato da chi non ha capacita' analitiche sufficienti (quindi non ne la media, ma sotto), ma i papa' con tanti soldi , fa tranquillamente 2-3 volte le performance di un laser.I pdf dell'avago sono sul suo sito. Studio anche informatica, quindi n'attimo.... I laser sono semplicemente troppo nuovi. Detto questo: ![]() was Siccome io con i low (quanti anni hai 14, 13? ) che vogliono restare low, non ho nulla da spartirci (si sappiamo che sei un dio incompreso ed hai sempre ragione ).Se sai di non essere preparato, e ti fai il fighetto lo stesso, sei useless... Comunque sia, per coerenza rispetto a cosa scrivo, hai vinto anche un'ignore. Dopo solo 14 post. Sei un mito, davvero
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siete troppo polemici.
Comunque alla fine ho seguito i consigli di tutti e due all'inverso. Ho comprato un mouse LASER di TRUST da 800/1600 dpi [MI-6900Z]. Cominciamo col dire che a 1600 dpi perde un sacco di precisione, soprattutto durante le accelerazioni... a 800 però è davvero valido. Molto preciso e non rompe le palle come il mio vecchio ottico. Poi come velocità mi sembra assolutamente inutile una risoluzione superiore. Ho provato 1600 in Prey ma è insostenibile, non si capisce nulla (con il pallina ero già abituato a fare escursioni molto più ampie pure rispetto agli 800). La comodità direi che è perfetta, è molto leggero (a proposito ma che cessi che sono i Logitech Revolution, dei mattoni scomodi) ed i piedini fanno scivolare il mouse sul mousepad che è una bellezza. Non mi sembra un mouse molto buono per i giocatori però (ahimé) perché i tasti sono troppo duri. Si sente un 'tick' alla pressione e non sembrano neanche troppo rapidi. La rotellina invece è di gran qualità, superiore al vecchio Logitech a pallina (è dura da premere però porca zoccola!). Il cavo è bello sottile ma purtroppo un po' corto. Se compro una prolunga mi peggiora qualcosa? Comunque è molto figo, niente da dire...ed è evidente che la tecnologia laser aiuta. Non si scazza come il vecchio Logitech e non si blocca mai. 20 euro ben spesi, soddisfatto per ora. P.S.: Mi devo un po' abituare però. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 22-03-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
in 5cm faccio tutto ciò che mi serve |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per stili di gioco a basse sensibilita' i laser non valgono.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Sono affezionato ad uno dei primi Logitech bianchi wireless a pallina... ha un certo peso ma è fluidissimo. cosa riesco a trovare di molto simile? Va bene anche con il filo Fabio |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mi domando come si fanno a provare i mouse prima di comprarli... sono tutti chiusi nelle loro confezioni e non riesci neanche a premderlo in mano.
Come vedi il Logitech V150 con le caratteristiche che chiedevo? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
PS: finora il mouse coi tasti più sensibili e "morbidi" che abbia mai provato è il Razer Krait |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stato in 2 MW e non c'è nera uno fuori dalla confezione, ho chiesto ma dicono che non li hanno mai tenuti fuori da provare. Cmq vorrei stare sui logitech... come vi sembra il V150 come scorrimento e sensibiltà tasti? Fabio |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Soppratutto prendi con il filo .G5 ha una precisione e velocita straordinaria.Ciao.
Sotto la panza la mazza avanza win11 pro . 9800x3d nh-u12s . msi x870e carbon . trident z5 32Gb . rtx 4080 . enermax 850 . QN900A65 8k . m2 990 pro . G 502x . Ultima modifica di darek : 02-04-2007 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

, fa tranquillamente 2-3 volte le performance di un laser.