Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 23:18   #21
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
la metrò è spettacolare.. grandissima ogni stazione è praticamente un'opra d'arte.. ma fa un rumore assurdo..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:48   #22
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
la metrò è spettacolare.. grandissima ogni stazione è praticamente un'opra d'arte.. ma fa un rumore assurdo..
Si son belle ma c'è una puzza!!!!!!
Ricordo che per strada mi accorgevo della presenza di una stazione della metro dall'odore!
Comunque quello che mi ha lasciato più perplesso è che in una città con 8 milioni e mezzo di abitanti, nonchè la capitale della Russia, le fermate sono indicate solo cirillico: orientarsi la sotto è un problema anche se comunque in poco tempo si prende un pò la mano
Old 10-02-2007, 00:10   #23
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Grazie delle dritte Hebckoe.

Mi siete molto utili e preziosi con le vostre info ed esperienze "sul campo".

Sapete non sono mai stato in Russia e ci vado sia per togliermi finalmente la curiosità di vedere questo splendido Paese e sia per andare a trovare una mia cara amica.

Se avete altre info non esitate ad aggiungere
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:17   #24
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Grazie delle dritte Hebckoe.

Mi siete molto utili e preziosi con le vostre info ed esperienze "sul campo".

Sapete non sono mai stato in Russia e ci vado sia per togliermi finalmente la curiosità di vedere questo splendido Paese e sia per andare a trovare una mia cara amica.

Il fatto che tu vada a trovare un'amica è sicuramente un punto a favore perchè ti posso assicurare che dopo un paio di giorni passiti li a comunicare a gesti, non vedevo l'ora di rientrare in europa!
Per farti un banalissimo esempio sulle mie difficoltà comunicative, ho impiegato 4 girni per comprare dei francobolli andando sempre alle poste centrali di Mosca (Mockba)...questo perchè non si riusciva a capire in quale sportello andare, a che ora apriva e ti assicuro che quelle "stronze" dientro non facevano nulla per farsi capire anzi!
San Pietroburgo invece era più accogliente
Old 10-02-2007, 12:32   #25
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
Il fatto che tu vada a trovare un'amica è sicuramente un punto a favore perchè ti posso assicurare che dopo un paio di giorni passiti li a comunicare a gesti, non vedevo l'ora di rientrare in europa!
Per farti un banalissimo esempio sulle mie difficoltà comunicative, ho impiegato 4 girni per comprare dei francobolli andando sempre alle poste centrali di Mosca (Mockba)...questo perchè non si riusciva a capire in quale sportello andare, a che ora apriva e ti assicuro che quelle "stronze" dientro non facevano nulla per farsi capire anzi!
San Pietroburgo invece era più accogliente

Sì beh io avrò una guida tutta mia
Old 10-02-2007, 13:08   #26
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Sì beh io avrò una guida tutta mia
e bravo jokervero!!!!
sicuramente non avrari le difficoltà che ho avuto io .
piuttosto ti sei già informato per la questione visto???
se il biglietto lo fai in agenzia non avrai problemi ma se lo vuoi fare diciamo "fai da te" avrai si un risparmio di soldi ma è decisamente uno sbattimento: di questo si era preoccupata mia cugina visto che lei sta a Milano ed io in Sardegna...la cosa li è costata ben 4 mattinate in ambasciata
Old 10-02-2007, 13:28   #27
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
e bravo jokervero!!!!
sicuramente non avrari le difficoltà che ho avuto io .
piuttosto ti sei già informato per la questione visto???
se il biglietto lo fai in agenzia non avrai problemi ma se lo vuoi fare diciamo "fai da te" avrai si un risparmio di soldi ma è decisamente uno sbattimento: di questo si era preoccupata mia cugina visto che lei sta a Milano ed io in Sardegna...la cosa li è costata ben 4 mattinate in ambasciata
Eh penso di fare fai dai te tutto....dici che è molto complicata la cosa ?
Old 10-02-2007, 16:15   #28
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Gia che ci siamo:
- per motivi di bilancio sono stati eliminati i controlli sulle tubature idriche e sulla potabilità dell'acqua; perciò acqua solo se imbottigliata
- di vodka vanno acquistate solo le bottiglie con bollino di stato, evitare assolutamente vodke 'artigianali' senza bollino
- con il crollo del sistema sanitario dell'ex-Urss sono ricomparse malattie ormai rare nel resto d'Europa, pertanto estrema attenzione all'igiene personale
- cambiare i soldi in nero non conviene più e si rischiano banconote false, inoltre nelle agenzie di cambio spesso ci sono rapine, una carta ricaricabile come dice Hebckoe mi sembra un'ottima soluzione
Se si va anche leggermente fuori Mosca bisogna tenere conto che, anche conoscendo la lingua, è molto difficile sapere quali sono le zone industriali, militari o comunque inquinate (come le discariche) da evitare; sui treni delle ferrovie che da Mosca vanno ad altre città (in particolare il Mosca-San Pietroburgo e la Transiberiana) gli occidentali sono spesso vittime di rapine.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 10-02-2007 alle 16:23.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:42   #29
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

aggiungerei che la polizia là è corrotta dato gli stipendi anche che prendono . Delle persone che vivono là mi hanno raccontato cose particolari.. per il resto trovammo a San Pietroburgo un barbone morto (era un giovane..) probabilmente era lì da giorni, l'odore si sentiva da decine di metri di distanza.. pensate era proprio sulla via principale.. ma cmq stiamo parlando di Mosca! la tomba di Lienin cmq non la vidi

Ah io feci il percorso in treno Mosca- San Pietroburgo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 10-02-2007, 16:45   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:47   #31
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Certo che dipingete un quadro della Russia e di Mosca terrificante....ma c'è qualcosa di buono là ? E non mi rispondete la f...
Old 10-02-2007, 18:13   #32
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Eh penso di fare fai dai te tutto....dici che è molto complicata la cosa ?
Tieni presente che per avere il visto avere i biglietti di andata e ritorno, un'assicurazione sanitaria privata, e una lettera d'invito..il tutto dovrebbe costare intorno ai 70€ se il visto vuoi che ti venga rilasciato in una settimana o dieci giorni! se invece vuoi che il visto ti venga rilasciato in giornata ti costa sui 250€ ma non mi pare proprio il caso!
Ti consiglio di fare un salto a Milano in ambasciata e chiedere informazioni precise anche se è meglio vistare il sito della stessa per farti un'idea anche perchè in un anno e mezzo potrebbero esserci piccoli cambiamenti sulle procedure!
Se vuoi portarti dietro in Italia qualche bottiglia di Vodka comprala, come ti ha consigliato Adric, in negozi o supermercati: quella buona costa intorno 12-15€ (dipende dalla grandezza della bottiglia).

Ora ti racconto un episodio di corruzione che mi hanno raccontato questi portoghesi! erano a San Pietroburgo e stavano seduti in una panchina col culo poggiato sullo schienale di questa. Erano in tre: una ragazza e due ragazzi. Si avicinano due poliziotti piuttosto contrariati da quella "mancanza di rispetto" nei confronti del bene pubblico. Iniziano ad alzare la voce e li hanno invitati a seguirli in caserma.....oppure a dargli 2000 rubli (70€) per chiudere un occhio!
La gente li è molto strana e ti confesso che non stavo molto tranquillo a girare per le strade anche se non andavamo in posti strani! tutti bevono e non sai mai cosa possa succedere!
comunque penso che avendo una guida del posto non avrai il minimo problema da questo punto di vista!
Fatti portare all'università....è impressionante di quanto è grande: l'ho dovuta fotografare da molto lontano per inquadrarla quasi completamente!

Quote:
aggiungerei che la polizia là è corrotta dato gli stipendi anche che prendono . Delle persone che vivono là mi hanno raccontato cose particolari.. per il resto trovammo a San Pietroburgo un barbone morto (era un giovane..) probabilmente era lì da giorni, l'odore si sentiva da decine di metri di distanza.. pensate era proprio sulla via principale.. ma cmq stiamo parlando di Mosca! la tomba di Lienin cmq non la vidi

Ah io feci il percorso in treno Mosca- San Pietroburgo
Anch'io non ho potuto vedere il mausoleo...ho fatto una fila di due ore e quando stavo per varcare il controllo hanno chiuso tutto!
in compenso ho una foto insieme ad un vecchio comunista che ha posato con me facendomi tenere la sua bandiera rossa
Io feci il percorso San Pietroburgo-Mosca: il treno mi ha impressionato (positivamente)...ovviamente era quello dei ricchi perchè ho visto, arrivando a Mosca, il treno che prendono i pendolari brrrrrrrr.
Old 10-02-2007, 18:43   #33
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

I poliziotti (ed il 70% della popolazione di mosca) guadagnano 200 eur al mese.. se non fosse per corruzione e secondi lavori pagherebbero a malapena l'affitto..
Old 10-02-2007, 19:40   #34
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Azzo non mi hai rassicurato per niente !

Praticamente ti ha raccontato la trama del film "l'aereo più pazzo del mondo "
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:45   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

che film era? le cose che ho detto sono accadute veramente.. stavo studiando per entrare a medicina tra l'altro
Old 10-02-2007, 21:06   #36
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
che film era? le cose che ho detto sono accadute veramente.. stavo studiando per entrare a medicina tra l'altro

tranquillo , ho capito da quello che hai detto che è tutto vero , ma il tutto si prestava alla battuta.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:58   #37
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da Adric
volare con linee non occidentali in Russia è pericoloso:
http://www.md80.it/2006/08/31/russia...ezza-velivoli/

Sono sopravvissuta più volte
Old 22-03-2007, 11:18   #38
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
la settimana prossima vado a mosca, ma da quel che raccontate mi state facendo venir voglia di restarmene quì...

chi racconta altre brutte esperienze?
Old 22-03-2007, 11:32   #39
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
la settimana prossima vado a mosca, ma da quel che raccontate mi state facendo venir voglia di restarmene quì...

chi racconta altre brutte esperienze?
Io ci vado nel week end del 1° Maggio...sempre che mi diano il visto...tu come hai fatto per avere il visto ?
Old 24-03-2007, 18:16   #40
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io ci vado nel week end del 1° Maggio...sempre che mi diano il visto...tu come hai fatto per avere il visto ?
io il visto non ce l'ho ancora..comunque lo procura l'azienda di mio padre non appena do il numero di passaporto..

purtroppo sto aspettando il passaporto da 1 mese..

spero riescano a farlo, perché manca pochissimo e abbiamo già prenotato i biglietti..

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian