|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
la metrò è spettacolare.. grandissima ogni stazione è praticamente un'opra d'arte.. ma fa un rumore assurdo..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
Ricordo che per strada mi accorgevo della presenza di una stazione della metro dall'odore! Comunque quello che mi ha lasciato più perplesso è che in una città con 8 milioni e mezzo di abitanti, nonchè la capitale della Russia, le fermate sono indicate solo cirillico: orientarsi la sotto è un problema anche se comunque in poco tempo si prende un pò la mano
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Grazie delle dritte Hebckoe.
Mi siete molto utili e preziosi con le vostre info ed esperienze "sul campo". Sapete non sono mai stato in Russia e ci vado sia per togliermi finalmente la curiosità di vedere questo splendido Paese e sia per andare a trovare una mia cara amica. Se avete altre info non esitate ad aggiungere |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farti un banalissimo esempio sulle mie difficoltà comunicative, ho impiegato 4 girni per comprare dei francobolli andando sempre alle poste centrali di Mosca (Mockba)...questo perchè non si riusciva a capire in quale sportello andare, a che ora apriva e ti assicuro che quelle "stronze" dientro non facevano nulla per farsi capire anzi! San Pietroburgo invece era più accogliente
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì beh io avrò una guida tutta mia |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente non avrari le difficoltà che ho avuto io piuttosto ti sei già informato per la questione visto??? se il biglietto lo fai in agenzia non avrai problemi ma se lo vuoi fare diciamo "fai da te" avrai si un risparmio di soldi ma è decisamente uno sbattimento: di questo si era preoccupata mia cugina visto che lei sta a Milano ed io in Sardegna...la cosa li è costata ben 4 mattinate in ambasciata
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
- per motivi di bilancio sono stati eliminati i controlli sulle tubature idriche e sulla potabilità dell'acqua; perciò acqua solo se imbottigliata - di vodka vanno acquistate solo le bottiglie con bollino di stato, evitare assolutamente vodke 'artigianali' senza bollino - con il crollo del sistema sanitario dell'ex-Urss sono ricomparse malattie ormai rare nel resto d'Europa, pertanto estrema attenzione all'igiene personale - cambiare i soldi in nero non conviene più e si rischiano banconote false, inoltre nelle agenzie di cambio spesso ci sono rapine, una carta ricaricabile come dice Hebckoe mi sembra un'ottima soluzione Se si va anche leggermente fuori Mosca bisogna tenere conto che, anche conoscendo la lingua, è molto difficile sapere quali sono le zone industriali, militari o comunque inquinate (come le discariche) da evitare; sui treni delle ferrovie che da Mosca vanno ad altre città (in particolare il Mosca-San Pietroburgo e la Transiberiana) gli occidentali sono spesso vittime di rapine.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-02-2007 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
aggiungerei che la polizia là è corrotta dato gli stipendi anche che prendono
Ah io feci il percorso in treno Mosca- San Pietroburgo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Certo che dipingete un quadro della Russia e di Mosca terrificante....ma c'è qualcosa di buono là ? E non mi rispondete la f...
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di fare un salto a Milano in ambasciata e chiedere informazioni precise anche se è meglio vistare il sito della stessa per farti un'idea anche perchè in un anno e mezzo potrebbero esserci piccoli cambiamenti sulle procedure! Se vuoi portarti dietro in Italia qualche bottiglia di Vodka comprala, come ti ha consigliato Adric, in negozi o supermercati: quella buona costa intorno 12-15€ (dipende dalla grandezza della bottiglia). Ora ti racconto un episodio di corruzione che mi hanno raccontato questi portoghesi! erano a San Pietroburgo e stavano seduti in una panchina col culo poggiato sullo schienale di questa. Erano in tre: una ragazza e due ragazzi. Si avicinano due poliziotti piuttosto contrariati da quella "mancanza di rispetto" nei confronti del bene pubblico. Iniziano ad alzare la voce e li hanno invitati a seguirli in caserma.....oppure a dargli 2000 rubli (70€) per chiudere un occhio! La gente li è molto strana e ti confesso che non stavo molto tranquillo a girare per le strade anche se non andavamo in posti strani! tutti bevono e non sai mai cosa possa succedere! comunque penso che avendo una guida del posto non avrai il minimo problema da questo punto di vista! Fatti portare all'università....è impressionante di quanto è grande: l'ho dovuta fotografare da molto lontano per inquadrarla quasi completamente! Quote:
in compenso ho una foto insieme ad un vecchio comunista che ha posato con me facendomi tenere la sua bandiera rossa Io feci il percorso San Pietroburgo-Mosca: il treno mi ha impressionato (positivamente)...ovviamente era quello dei ricchi perchè ho visto, arrivando a Mosca, il treno che prendono i pendolari brrrrrrrr.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
I poliziotti (ed il 70% della popolazione di mosca) guadagnano 200 eur al mese.. se non fosse per corruzione e secondi lavori pagherebbero a malapena l'affitto..
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Praticamente ti ha raccontato la trama del film "l'aereo più pazzo del mondo "
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
che film era? le cose che ho detto sono accadute veramente.. stavo studiando per entrare a medicina tra l'altro
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
tranquillo , ho capito da quello che hai detto che è tutto vero |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Sono sopravvissuta più volte
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Io ci vado nel week end del 1° Maggio...sempre che mi diano il visto...tu come hai fatto per avere il visto ?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
purtroppo sto aspettando il passaporto da 1 mese.. spero riescano a farlo, perché manca pochissimo e abbiamo già prenotato i biglietti..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.