Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 00:52   #121
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da clagom Guarda i messaggi
Anche mio padre (che non ha mai toccato un videogame in vita sua) ha giocato a wii sports. E' una rivoluzione, concordo, avvicina molta più gente...
Siiii!! Oggi è successa la stessa cosa con mia madre: mai giocato ad un gioco, neanche solitario sul pc... siamo stati più di mezz'ora giocando a Bowling, Tennis e Golf

Altro che...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 01:38   #122
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate, ma la console voi l'avete presa per giocarci VOI o per farci giocare vostra madre-nonno-fratello-zio-nipote-ragazza-amante mentre voi vi leggete un libro?

Scherzi a parte, mi pare abbastanza evidente quale sia il "problema" più grosso di questa console: per avvicinare i "casual gamers" finisce per forza per scontentare gli "hardcore gamers" (nintendari fino al midollo esclusi ovviamente). Che ci piaccia o no, è piuttosto difficile che qualcosa fatto per un profano finisca per essere appetibile (soprattutto nel medio-lungo periodo) a qualcuno che di videogiochi ne mastica.. IMHO
Old 22-03-2007, 01:51   #123
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Celly Guarda i messaggi
Il wii è quanto di più originale io abbia visto negli ultimi anni, sfido chiunque a dire il contrario... Che poi di giochi capolavoro ancora non se ne siano visti, direi che è del tutto comprensibile per una console così innovativa...
Comunque il wii è un capolavoro, se ha venduto ed è stata apprezzata così tanto con giochi che voi definite mediocri, provate a immaginare quando usciranno i vari mario, metroid, resident evil...
Vi dico solo che mio padre (pensionato di 64 anni) gioca tutte le sere a wii sports ...

Se non è rivoluzione questa...
Diciamo che ci prova ad essere una rivoluzione......
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 07:36   #124
Celly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Beh io sarò un pò di parte, però non capisco come faccia la gente a comprare una console per rivenderla dopo 3 mesi ... Sappiamo tutti che per vedere il meglio bisogna aspettare un pò di tempo, è stato così per quasi tutte le console degli ultimi anni, vi ricordate la ps2 all'uscita? Tekken tag tournamente? E i poligoni seghettati? Oppure il dreamcast? C'è voluto più di un anno, poi i capolavori hanno iniziato ad uscire uno dietro l'altro... Anche il gamecube ricordo fu lanciato con quella c....a di luigi's mansion... Per vedere un gran bel gioco c'è voluto anche lì un annetto... Aspettiamo, e poi, come tutte le console della nintendo, anche il wii avrà i suoi bei capolavori....
Celly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 07:39   #125
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Celly Guarda i messaggi
Beh io sarò un pò di parte, però non capisco come faccia la gente a comprare una console per rivenderla dopo 3 mesi ... Sappiamo tutti che per vedere il meglio bisogna aspettare un pò di tempo, è stato così per quasi tutte le console degli ultimi anni, vi ricordate la ps2 all'uscita? Tekken tag tournamente? E i poligoni seghettati? Oppure il dreamcast? C'è voluto più di un anno, poi i capolavori hanno iniziato ad uscire uno dietro l'altro... Anche il gamecube ricordo fu lanciato con quella c....a di luigi's mansion... Per vedere un gran bel gioco c'è voluto anche lì un annetto... Aspettiamo, e poi, come tutte le console della nintendo, anche il wii avrà i suoi bei capolavori....
il cubo avuto il lancio (uno dei lanci) migliori che la mia memoria ricorda con 3 super titoli.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:14   #126
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi

eh??ma sei sicuro che hai il wii???
Non credo perckè l'online non è presente e Splinter Cell fa alquanto schifo nella versione Wii, ma non è vero che non ci sono giochi belli, tanto per cominaciare Excite Truck è un arcade con i controcaxxi, veramente un ottimo gioco e anke l'ultimo Sonic è fatto bene su Wii. Che poi non piacciano i generi è un conto, ma dire che non ci sono giochi apparte Zelda mi sembra una bella disinformazione.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:17   #127
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
il cubo avuto il lancio (uno dei lanci) migliori che la mia memoria ricorda con 3 super titoli.....
Il cubo da noi è uscito ben 9 mesi dopo il lancio Jap e ribadisco, ben 9 mesi dopo. Nei primi mesi il cubo è andato peggio del Wii, percè non aveve ne un titolo come Zelda, ne Excite Truck. Lo dico di nuovo, noi europei non siamo abituati ai lanci in contemporanea...ma poi si parla tanto di Wii..., ma qui tutti paiono aver dimenticato che su Ps2 ci sono stati un paio di anni morti e adesso abbiamo tantissimi giochi con la G maiuscola su quest'ultima.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .

Ultima modifica di CubeDs : 22-03-2007 alle 08:19.
Old 22-03-2007, 08:25   #128
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Il cubo da noi è uscito ben 9 mesi dopo il lancio Jap e ribadisco, ben 9 mesi dopo. Nei primi mesi il cubo è andato peggio del Wii, percè non aveve ne un titolo come Zelda, ne Excite Truck. Lo dico di nuovo, noi europei non siamo abituati ai lanci in contemporanea...ma poi si parla tanto di Wii..., ma qui tutti paiono aver dimenticato che su Ps2 ci sono stati un paio di anni morti e adesso abbiamo tantissimi giochi con la G maiuscola su quest'ultima.

Io non dico che il Wii non vende.... ma se devo esprimere a oggi una opinione sulla qualità dei giochi il voto è negativo... x me a parte zelda cè il vuoto

ribadisco che il cubo avrà venduto meno al lancio ma è uscito con 3 killer da subito (preso il cubo americano se non ricordo male) questo denota un mercato strano e imprevedibile... non credo che Excite Truck faccia vendere la macchina....

poi x ora le vendite sono dalla parte del Wii su questo non ci piove
Old 22-03-2007, 08:37   #129
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Io non dico che il Wii non vende.... ma se devo esprimere a oggi una opinione sulla qualità dei giochi il voto è negativo... x me a parte zelda cè il vuoto

ribadisco che il cubo avrà venduto meno al lancio ma è uscito con 3 killer da subito (preso il cubo americano se non ricordo male) questo denota un mercato strano e imprevedibile... non credo che Excite Truck faccia vendere la macchina....

poi x ora le vendite sono dalla parte del Wii su questo non ci piove
Io non mi riferivo alle vendite, ma ai giochi. Se tu hai avuto 3 killer aplications è solo perchè qui è uscito 9 mesi e in quei 9 mesi sono usciti tali giochi, me nei primi 3 mesi la lineup Gc è stata addirittura + povera. Il Wii è fuori da 3/4 mesi in tutto il globo, qui non è uscito in ritardo, c'è già Zelda, Excite Truck anke se non fa vendere è un esponente eccellente nel suo genere e per me prende il posto di Wave Race, Sonic e SSX usciti in eslusiva sembrano essere buoni titoli, in Jap è già uscito Fire Emblem e a breve uscirà Super Paper Mario sia in jap che USA, Smash Bros dovrebbe uscire questa estate.... e Metroid, il nuovo Re e il nuovo Mario durante l'anno.... Magari se ci rivediamo fra 5/6 mesi,cioè il tempo di ritardo in cui è uscito Gc tra il mercato Jap e quello europeo su Wii troveremo molti + giochi di peso di quanto non c'è ne fossero su Gc in quell'arco di tempo.
Old 22-03-2007, 08:42   #130
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

aspetto metroid a gloria
Old 22-03-2007, 08:51   #131
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Tre cose:
- detesto la pessima implementazione dell´online del wii, adoro wiisports, ma sono all´estero e vorrei giocarlo con i miei amici in italia!
- il controller é fantastico, anche a me dava problemi di puntamento, poi ho realizzazo che non avevo calibrato la barra e soprattutto avevo una finestra vicino al televisore, qualsiasi luce vicino alla TV gli dá fastidio, con questi due accorgimenti va alla grande!
- io non gioco moltissimo, a Zelda ho appena finito il terzo dungeon, per cui i giochi che ci sono mi stanno bene, ma che il wii per il momento non sia una console per hardcore gamers si sa!!

Chiudo dicendo che non mi sono mai divertito cosí con un videogioco come dai tempi di tetris in sala giochi, il che vale l´attesa di nuovi titoli, io non lo vendo manco morto!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:13   #132
william81
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: TORINO
mamma mia, quanti inviperiti... ma rilassatevi un attimo.. e prende polvere.. e l'hw è imbarazzante(tra l'altro nintendo è stata sempre chiara sull'hw quindi se non ti andava bene non la compravi e se ti prende polvere venditela).

Voglio solo far notare un concetto, come avrebbe venduto il wii non lo sapeva nessuno, nè Nintendo e nè le software house quindi quest'ultime prima di investire tempo e denaro nel Wii volevano capire quanto il wii avrebbe venduto, è logico che una play3 ha più titoli in uscita il marchio fa da garante già qualche anno prima dell'uscita della console, per il Wii invece molte sw house hanno cominciato solo ora.

Concordo solo sul lato hw, qualcosetta in più non sarebbe andato male, ma conosco nintendo e se la console è così c'e' un motivo.

ciao a tutti
william81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:32   #133
Noisedj
Senior Member

Città: Bisceglie (BA)
Quote:
Originariamente inviato da william81 Guarda i messaggi
mamma mia, quanti inviperiti... ma rilassatevi un attimo.. e prende polvere.. e l'hw è imbarazzante(tra l'altro nintendo è stata sempre chiara sull'hw quindi se non ti andava bene non la compravi e se ti prende polvere venditela).

Voglio solo far notare un concetto, come avrebbe venduto il wii non lo sapeva nessuno, nè Nintendo e nè le software house quindi quest'ultime prima di investire tempo e denaro nel Wii volevano capire quanto il wii avrebbe venduto, è logico che una play3 ha più titoli in uscita il marchio fa da garante già qualche anno prima dell'uscita della console, per il Wii invece molte sw house hanno cominciato solo ora.

Concordo solo sul lato hw, qualcosetta in più non sarebbe andato male, ma conosco nintendo e se la console è così c'e' un motivo.

ciao a tutti
Quotone.....
I titoli arriveranno....peccato davvero che l'online tarderà molto....
Unico dubbio è sulla "validità" dei titoli PS3....fossi un fan PS....rimarrei scandalizzato dai titoli usciti al lancio ....
Forse il "legend of Zelda" della sony, ora come ora, è solo Virtua Fighter....tutto il resto meriterebbe di esser lasciato sullo scaffale...
Noisedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:27   #134
william81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noisedj Guarda i messaggi
Quotone.....
I titoli arriveranno....peccato davvero che l'online tarderà molto....
Unico dubbio è sulla "validità" dei titoli PS3....fossi un fan PS....rimarrei scandalizzato dai titoli usciti al lancio ....
Forse il "legend of Zelda" della sony, ora come ora, è solo Virtua Fighter....tutto il resto meriterebbe di esser lasciato sullo scaffale...
si... peccato per l'online.. ci tenevo tanto..
Old 22-03-2007, 10:31   #135
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:

ciao a tutti
Ti dirò se i risultati che si possono tirare fuori da questo hw sono come Mario Galaxy, per me vanno benissimo. Il problema è che forse vediamo le cose in modo errato e siamo spiazzati da questi primi titoli spazzatura delle third parties, soprattutto per il comparto grafico dove c'è stato in questo primo periodo un imbarazzante orda di conversioni pari pari da PS2. Di certo il Wii è meno potente della Ps3 e 360, ma può fare molto di + di una PS2 senza ombra di dubbio e probabilmente per gestire la risoluzione standard va + che bene come potenza. Il problema è che per l'appunto nessuno di noi sa dove può arrivare e penso che per avere un'idea di ciò dovremo aspettare i titoli Nintendo(Metroid e Mario in primis).
Old 22-03-2007, 10:45   #136
william81
Member

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Ti dirò se i risultati che si possono tirare fuori da questo hw sono come Mario Galaxy, per me vanno benissimo. Il problema è che forse vediamo le cose in modo errato e siamo spiazzati da questi primi titoli spazzatura delle third parties, soprattutto per il comparto grafico dove c'è stato in questo primo periodo un imbarazzante orda di conversioni pari pari da PS2. Di certo il Wii è meno potente della Ps3 e 360, ma può fare molto di + di una PS2 senza ombra di dubbio e probabilmente per gestire la risoluzione standard va + che bene come potenza. Il problema è che per l'appunto nessuno di noi sa dove può arrivare e penso che per avere un'idea di ciò dovremo aspettare i titoli Nintendo(Metroid e Mario in primis).
non ho dubbio che metroid , mario e non dimentichiamo super smash bros saranno stupendi , il problema è che ho comprato il nintendo 64 e i giochi che ricordo sono mario zelda e mario kart, ho comprato il cubo e i giochi che ricordo sono zelda ,mario, metroid, eternal darkness, resident evil , ora sarebbe bello che con il Wii la lista si allungasse visto che non c'e' piu' la scusa della poca diffusione della console (preciso, "scusa" nel senso che io stesso mi giustificavo la mancanza di giochi in quel modo) ora io credo in nintendo però la mia pazienza che è cominciata con il N64 (con il nes e supenes nessun problema) ha bisogno di essere colmata e premiata. come me penso che lo meritino tutti i "nintendisti".
:-)
Old 22-03-2007, 10:54   #137
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se togli il Wiimote ti ritrovi semplicemente con una console dall' hw imbarazzante ...
se all'X360 togli la grafica ti ritrovi con una console vecchia di 6 anni

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:03   #138
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
non ho dubbio che metroid , mario e non dimentichiamo super smash bros saranno stupendi , il problema è che ho comprato il nintendo 64 e i giochi che ricordo sono mario zelda e mario kart, ho comprato il cubo e i giochi che ricordo sono zelda ,mario, metroid, eternal darkness, resident evil , ora sarebbe bello che con il Wii la lista si allungasse visto che non c'e' piu' la scusa della poca diffusione della console (preciso, "scusa" nel senso che io stesso mi giustificavo la mancanza di giochi in quel modo) ora io credo in nintendo però la mia pazienza che è cominciata con il N64 (con il nes e supenes nessun problema) ha bisogno di essere colmata e premiata. come me penso che lo meritino tutti i "nintendisti".
:-)
Ti dirò io su cubo mi ricordo, Shash Bros, Zelda, Ed, Metroid, Fzero, Animal Crossing, Fire emblem, Paper MArio, il bellissimo Dk jungle Beat, Pikmin ed altri, quest'ultimo per me è stato il brand nuovo + bello della scorsa gen su cubetto. E cmq ci sono stati anke titoli come Tos, Baten Kaitos , RE, Mgs TTS e così via.... il problema secondo me è che si generalizza troppo su Mario, Zelda e Metroid, ma di giochi anke della sola Nintendo c'è ne sono molti di +. Probabilmente è che a qualcuno fa comodo generalizzare su qeust'utlimi per dire che Nintendo produce sempre la stessa roba...cosa del tutto non vera anke perchè a lungo ogni brand viene "modificato", cioè non si ha solo un sequel, ma un gioco tutto nuovo o quasi ma semplicemente con solo stesso brand e/o personaggio, oltre alla creazione di nuovi brand anke con second parties. Se questo ragionamento venisse applicato ovunque il marchio Playstation forte e famoso soprattutto per alcuni marchi che per lo + si limitano a fare sequel non avrebbe ragione di esistere e nessuno dovrebbe comprarla. MA per fortuna non è così, di nuovi brand se ne creano ovunque, su qualsiasi piattaforma, non ci sono solo sequel e i brand non sono sempre gli stessi, personalmente spero arrivi presto la fine di questo pregiudizio.
Old 22-03-2007, 11:05   #139
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:11   #140
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Ma 360 e Ps3 puntano alla grafica come Nintendo punta sulla giocabilità, se lvei la garfica a PS3 o 360 ti ritrovi una console vecchia 6 anni come se levi il controller al Wi ti ritrovi sempre con una console vecchia 6 anni. Ognuno punta su una cosa e ogni utente è libero di scegliere quale strada percorrere per avere una console nuova. Io attualmente ho solo Wii come nextgen per carenza di soldi + che altro, snnò una 360 l'avrebbe già affiancata e fra qualche anno anke PS3... Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, a me piace in controller del Wii e anke la grafica della 360/Ps3, ma alla fine scelgo sempre in base ai giochi che ci escono sopra e che rispecchiano le mie preferenze/gusti da videogiocatore. A volte è anke un fatto di moda o per altri fattori, questo lo penso anke io... però alla fine certamente non si può generalizzare in questo modo.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP