|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io avevo questa http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13157
I tasti funzionavano se ci installavo (ovviamente) i driver. Hai il CD? Ciao |
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ragazzi continuo a seguire il thread ma sono sempre + indeciso.
Ognuno ha un'opinione differente, cosa + che normale...come si fa a scegliere? c'è da dire che col tempo la famigerata g15 si trova a 80€ ss incluse..una volta 100 era il minimo... cosa faccio la prendo? cosa mi dite? beh ovviamente vi dico le mie necessità: - retroilluminazione - comodità,tasto corsa breve e soffice, come una mac keyboard - dimensioni contenute (e la g15 è la yamato delle tastiere lo so...ma è così bella che posso bambinescamente stringere i denti sulla dimensione) grazie a chiunque abbia voglia di intraprendere un messaggio di risposta a sto confuso user del forum! |
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
da come scrivi i nostri consigli ti sarebbero poco utili, magari ti creerebbero solo ulteriore decisione... la tua scelta l'hai già fatta
|
|
|
|
#1565 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
io sono un ex possessore della G15...
una bella tastiera ma che per me non vale cioò che costa... bella l'illuminazione, il display...ma i materiali non sono perfetti e i tasti non sono bassi come vuoi tu. poi dipende dalle tue esigenze, ti consiglio di aprirla e provarla prima di comprarla... occhio. è molto ingombrante |
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
per me è un'ottima tastiera, e i materiali sono più che ottimi...certo non è la enermax in alluminio, però è cmq fatta benissimo.
per i tasti purtroppo nn ci puoi fare nulla, se li vuoi a corsa breve devi guardare altrove. considera che però tastiere buone (e sottolineo buone) con tasti a corsa breve che abbiano anche retroilluminazione nn se ne trovano. |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
se sacrificassi la retroilluminazione, una tastierina nera con corsa breve e comoda ci sarà? |
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho la Enermax, ho preso quella Silver ma nulla vieta l'ordinazione di una nera.
Come molti sanno i dolori alle falangi durante la notte erano molto forti, oggi con l'Aurora, la situazione è notevolmente migliorata, devo ancora abituarmi alla corsa breve ma i dolri sono quasi del tutto spariti (solo un leggero fastidio al pollice DX ogni tanto). Una tastiera corsa breve retroilluminata, la fa la Atlantis Land ma non ti so dire altro in quanto non l'ho provata. Ciao |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spiegate a me che son niubbo la differenza tra corsa breve e lunga?
|
|
|
#1570 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
semplificando, la corsa breve è quella delle tastiere dei computer portatili, lunga è invece quella delle classiche tastiere..
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
una cosa che mi sono sempre chiesto è: ma i portatili hanno la tecnologia scissors?
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Tastiera Comoda, "Stylish"
Ciao a tutti,
Da tempo cercavo una tastiera con le seguenti caratteristiche: - Robustezza - Silenziosità - Comfort di battitura - Layout dei tasti "esteso" (la uso come esterna al notebook... quindi vuol dire che devo digitare MOLTO e COMODAMENTE) - Tasti "a corsa breve" (tipo notebook) - Profilo "il + basso e piatto possibile" - Design _semplice_ :niente tastoni multimediali dappertutto, niente forme plasticosamente arrotondate.... Dopo una lettura attenta di questo thread le mie preferenze vanno tutte alla Enermax Aurora, ovvero questa meraviglia qui: ![]() ![]() Prima dell'acquisto vorrei sottoporvi alcune considerazioni: 1) "difettuccio": dalle foto viste mi sembra abbastanza "inclinata". Di solito, anche nelle tastiere tradizionali io abbasso sempre i piedini... e poi sono abbastanza abituato alla tastiera del portatile... Insomma, chiedo A CHI CE L'HA, ad esempio (tutmosi3): come vi trovate nell'utilizzo, l'inclinazione da fastidio? I polsi stanno comodi? Nota positiva, mi pare che il davanti sia molto basso, potrebbe fungere da raccordo fra tastiera e scrivania... boh? 2) La Enermax produce anche un'altra tastiera,nla Crystal. Come mai non ne parla nessuno?!? E' un nuovo prodotto? Qualcuno l'ha vista / provata / acquistata? 3) Qualcuno che le ha provate entrambe, sa darmi un'opinione sul confronto con la Logitech UltraX? So che è un po' meno "figa" e pare pure meno robusta ma in compenso sembra + piatta... E nell'uso reale? Aiò, fatemi sapere, aspetto paziente Ciaux |
|
|
|
|
|
#1573 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo qui così, magari, siamo utili anche ad altri. Ho cercato un goniometro a casa perchè la questione dell'inclinazione dell'Aurora era già stata trattata, purtroppo non l'ho trovato. Pur con i piedini abbassati, la Enermax mantiene una minima inclinazione, tuttavia essa non inficia il confort. Come sai ho dei problemi alle falangi, probabilmente causati dai microtraumi della battitura, purtroppo è lo scotto da pagare a tanti anni di PC. Non ho mai avuto problemi ai polsi tranne nell'ultimo periodo quando adottavo posture sbagliatissime per salvaguardarmi da atroci dolori notturni. Con la Enermax non ho più problemi: ne ai polsi, ne alle falangi (solo un leggerissimo fastidio, assolutamente irrilevante, al pollice DX figlio probabilme te della digitazione della barra spaziatrice). La leggera inclinazione non mi causa nessun problema. Quote:
Credo di capire che questa sia solo una questione estetica. Sbaglio? [ Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
no no, la differenza fondamentale tra aurora e crystal è che la seconda ha un layout compatto, mentre la prima no.
poi vabbè cambia esteticamente, l'aurora si trova silver o nera, mentre la crystal è solo silver/nera http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...crystal/3.html qui ci sono delle foto della crystal di profilo (presumosia uguale alla aurora), dove si può percepire il grado di inclinazione (soprattutto da quella in cui viene affiancata all'hd)... a me sembra davvero parecchio, forse uguale alla dinovo messa sui piedini Ultima modifica di Blashyrkh : 07-03-2007 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ancora sulla enermax
Grazie, Tutmosi3!!!
L'inclinazione non è un problema di estetica... volevo qualche conferma sulla effettiva comodità, tipo.... Quote:
Quote:
La Crystal è un altro modello: http://www.giannonecomputers.it/foto/enermax_p049.jpg Le differenze palesi sono: - è "bicolore"... telaio silver, tasti neri (mi piace) - layout un po' + compatto: tasti canc, ins, pgup, pgdown su 1fila accanto all'invio [pari-pari come nel mio nbook] e frecce direzionali "ravvicinate" (non mi interessa molto, io con la tastiera CI SCRIVO) - SEMBRA che abbia l'area anteriore (quella che funge tipo da poggiapolsi) + ampia, ma forse è perchè penso che questo sarebbe un buon accorgimento x migliorare l'ergonomia... [PS: il prezzo è identico] |
||
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
I tasti sono in plastica.
La macchinetta ce l'ha la mia fidanzata, se sabato mi ricordo la prendo e posto le foto. Ciao |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Mi consigliereste un kit tastiera e mouse senza fili che vadano bene e siano molto comodi e curati esteticamente...
nn gioco molto , nn vorrei spendere 199 per la dinovo ...qualcosina meno mi basterbbe
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
beh dai un'occhiata ai modelli inferiori sul sito logitech, ci sono un paio di modelli nuovi niente male
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
ok ...quindi mi consigli di stare sul marchio logitech ?
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
logitech o M$ non sbagli
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.