Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 07:11   #21
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
che differenza passa sia economica che di qualita che di legge tra usare

antenna TV o una antenna yagi o una gregoriana

e tra usare

la frecuenza 10,8 o 5,4 o 2,4

non capisco le differenze o meglio non le conosco
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:27   #22
atacry
Bannato

Quote:
ei non so propio che pesci pigliare
Old 20-02-2007, 22:18   #23
atacry
Bannato

Quote:
ei andranno bene 90 euri di acesspoint e 220 euri di antenna seccondo me non e equilibrata la cosa

Wireless Bridge/Access Point AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP è un Bridge - Access Point wireless con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con gli standard IEEE 802.11g e IEEE 802.11b, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 108Mbps.

Nuova velocità fino a 108Mbps
Con la nuova modalità D-Link 108G, il DWL-2100AP può raggiungere velocità wireless fino a 15 volte superiori rispetto al normale standard 802.11b utilizzando le nuove tecnologie di trasmissione wireless quali il Packet Bursting, Fast Frame, Compression & Encryption, e Turbo mode. Queste tecnologie consentono di incrementare il troughput della connessione wireless per poter gestire in maniera ottimale streaming video/audio e applicazioni in cui è richiesta un’elevata ampiezza di banda. Facilmente configurabile e gestibile per mezzo di una comoda interfaccia basata sul web, il Bridge - Access Point DWL-2100AP utilizzando la modalità WDS (Wireless Distribution System), può essere configurato per funzionare in una delle quattro modalità disponibili quali Access Point Wireless, bridge point-to-point connesso a un altro Access Point, bridge Wireless point-to... Segue>

codice:ANT24-1400
ANTENNA DIRETTIVA OUTDOOR 14DBI
L’antenna D-Link modello ANT24-1400 con i suoi 14 dBi di guadagno, consente di estendere il segnale di copertura di una rete locale basata su tecnologia Wireless IEEE 802.11b e IEEE 802.11g.

Questa antenna viene fornita con un cavo di conversione che consente la sua connessione direttamente agli Access Point D-Link a 11, 22 o 54Mbps con frequenza di lavoro a 2.4GHz. o a tutti quegli Access Point in grado di supportare antenne esterne.

Il connettore presente sull’antenna è di tipo N femmina ed il materiale con cui è stata realizzata è in grado di resistere alle più impervie condizioni atmosferiche su installazioni in ambienti esterni.

Il kit di montaggio consente di posizionare l’antenna in modalità precisa per poter sfruttare al meglio le caratteristiche direttive della stessa. All’interno della confezione è presente una protezione per le antenne contro le scariche elettrostatiche ed un cavo di conversione.
Old 21-02-2007, 11:09   #24
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Scusami se mi intrometto ma prova a dare un occhiata a questo:

Wi-fi link a 80Mbps a 26GHz

http://www.jrc.co.jp/eng/product/26g_fwa/index.html

non so se sia standardizzato in italia ma a quanto ne so è un prodotto molto affidabile.
Saluti
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:49   #25
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cisketto Guarda i messaggi
Scusami se mi intrometto ma prova a dare un occhiata a questo:

Wi-fi link a 80Mbps a 26GHz

http://www.jrc.co.jp/eng/product/26g_fwa/index.html

non so se sia standardizzato in italia ma a quanto ne so è un prodotto molto affidabile.
Saluti

nella nostra zona lo stano gia realizzando

il fatto che io voglio essere indipantente e non voglio essere legato a nessun canone di noleggio chi lo ofre chiede 180 euri di attivazione 30 euri di canone e 10 euri di noleggio e ti danno solo 1 mb che schifo e un furto

quanto mi costa la licenza/autorizzazione (ministeriale?) per fare cio'? penso che la spesa hardware sia irrilevante a tal punto
___
dove si comprano le licenze e le autorizzazioni di questo genere

voglio essere ancora un citadino onesto e libero ma furbmo e scaltro

non fatem arrestare consigliatemi bene
Old 22-02-2007, 14:24   #26
atacry
Bannato

Quote:
Old 01-03-2007, 00:35   #27
atacry
Bannato

Quote:

Vorremo avere delle informazioni su come configurare ed installare dei prodotti per fornirli ad un cliente.

Il cliente a gia una rete a cavo con un range di indirizzi ip che appartengono alla famiglia dei 192.168.1.X ed ha un router che ha indirizzo IP 192.168.1.253 della Atlantis il modelo A02-RA111 poi il tutto collegato ad uno switch Zyel.

Come posso installare 2 DWL-2100AP (access point 108mb) uno in cascata allo switch e l' altro a circa 150 metri seguito da un pc ed un notebook al quale ho installato un DWL-G132 (usb lan 108mb )
non voglio dover distruggere tutta la rete già esistente in quanto gli indirizzi del 2100ap sono ..192.168.0.50 quindi appartenenti ad un altra rete o classe.

P.S. su i client devo impostare come gateway l' indirizzo del router o dell access point.
In seguito vorrei sapere se mi potete consigliare come poter realizzare dei ponti radio che superino gli 800metri.

Potete aiutarmi ??
Posso contatarvi telefonicamente ( dovete darmi il vostro numero )
oppure potete contatarmi telefonicamente ( il nostro numero di rete fissa è 0781 688078 / cell. 346 3658495 )

In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente .
Old 01-03-2007, 09:12   #28
atacry
Bannato

Quote:
Old 01-03-2007, 16:33   #29
atacry
Bannato

Quote:
Vorremo avere delle informazioni su come configurare ed installare dei prodotti per fornirli ad un cliente.

Il cliente a gia una rete a cavo con un range di indirizzi ip che appartengono alla famiglia dei 192.168.1.X ed ha un router che ha indirizzo IP 192.168.1.253 della Atlantis il modelo A02-RA111 poi il tutto collegato ad uno switch Zyel.

Come posso installare 2 DWL-2100AP (access point 108mb) uno in cascata allo switch e l' altro a circa 150 metri seguito da un pc ed un notebook al quale ho installato un DWL-G132 (usb lan 108mb )
non voglio dover distruggere tutta la rete già esistente in quanto gli indirizzi del 2100ap sono ..192.168.0.50 quindi appartenenti ad un altra rete o classe.

P.S. su i client devo impostare come gateway l' indirizzo del router o dell access point.
In seguito vorrei sapere se mi potete consigliare come poter realizzare dei ponti radio che superino gli 800metri.

Potete aiutarmi ??
Posso contatarvi telefonicamente ( dovete darmi il vostro numero )
oppure potete contatarmi telefonicamente ( il nostro numero di rete fissa è 0781 688078 / cell. 346 3658495 )

In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente .
oggi ho contattato telefonicamente l' assistenza d-link per ben 4 volte e ho atteso per ogniuno delle volte circa dai 3 hai 6 minuti pero e sttto tutto inutile l operatori che mi hanno risposto non sono stati n gra che d' aiuto anzi bisognava estorcergli le parole di bocca con le pinze insomma io facevo le domande e pure io dovevo dare le risposte ma le uniche risposte date da loro sono state poco rassicuranti << forse puodarsi potrebbe >> e le motivazzioni al mio problema incompatibilita con << altre marche >> sembreebbero problemi superati dalle nuove tecnologie problemi con conflitti da antivirus firewaill io ho fatto le prove anche con 3 pc vergini quindi che non hanno antivirus ma solo il firewaill disattivato di windows

vi chiedo cortesemente di aiutarmi

comuncue sono riuscito a dassolo a cambiare l' indirizzo ip del accespoint pero mi chiedo i 2 access point debbono avvvere lo stesso indirizzo ho cercato di cambiare l' indirizzo al seccondo acces point ma mi da errore passaword ..

chi mi puo aiutare
Old 01-03-2007, 18:04   #30
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Si può risparmiare parecchio con l'approccio WokFi.
Due dongle USB Wi-Fi, 2 prolunghe USB e due padelle / scolapaste / o simili.

Un po' di esempi qui (mirror italiano del sito del neozelandese Stan Swan):
http://exe64.com/mirror/wokfi

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:35   #31
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark0 Guarda i messaggi
Si può risparmiare parecchio con l'approccio WokFi.
Due dongle USB Wi-Fi, 2 prolunghe USB e due padelle / scolapaste / o simili.

Un po' di esempi qui (mirror italiano del sito del neozelandese Stan Swan):
http://exe64.com/mirror/wokfi

Bye!
si e io che ne faccio ora dei miei 2 accespoint d-link2100

potrei usarli per bollire l'acqua della pasta
Old 03-03-2007, 05:27   #32
atacry
Bannato

Quote:
Old 03-03-2007, 16:22   #33
atacry
Bannato

questo forum sembra deserto e abbandonato

Quote:
provarli qui in casa che si vedono a 10 metrii

allora :
1° ho un pc collegato al router e in cascata collegato al dwl2100ap tramite cavo ok io da quel pc riesco a pingare l' indirizzo del router e anche l' indirizzo del 2100ap
2° da un seccondo pc che ha una pennina wirelles dwl-g132 riesco a pingare il primo 2100ap e pingo anche il router e vado pure su internet con questa pennina ma cade spesso la connesione
3° ho un altro pc che ho collegato una pennina d 20 euri della surecom e be quella non perde mai la connesione .. e naviga ...
4° con un quarto pc ho collegato l' altro 2100ap e daluprovo a pingarlo ed e tutto ok poi provo a pingare il pc che e collegato al router e quelo non si fa pingare
in oltre provo a pingare il router ed esso non si pinga quindi non vado nemmeno su internet pero riesco a pingare il primo 2100ap che si trrova conesso via cavo agli altri relativi pc e router il che mi suona strano ..nella mia ignoranza estrema ..
5° seio provo da tutti i pc a pingare i pc che hanno le pennine usb e chestanno navigando e quindi sono connessi mi da errore non li pinga
Old 03-03-2007, 21:48   #34
atacry
Bannato

Quote:
provarli qui in casa che si vedono a 10 metrii

allora :
1° ho un pc collegato al router e in cascata collegato al dwl2100ap tramite cavo ok io da quel pc riesco a pingare l' indirizzo del router e anche l' indirizzo del 2100ap
2° da un seccondo pc che ha una pennina wirelles dwl-g132 riesco a pingare il primo 2100ap e pingo anche il router e vado pure su internet con questa pennina ma cade spesso la connesione
3° ho un altro pc che ho collegato una pennina d 20 euri della surecom e be quella non perde mai la connesione .. e naviga ...
4° con un quarto pc ho collegato l' altro 2100ap e daluprovo a pingarlo ed e tutto ok poi provo a pingare il pc che e collegato al router e quelo non si fa pingare
in oltre provo a pingare il router ed esso non si pinga quindi non vado nemmeno su internet pero riesco a pingare il primo 2100ap che si trrova conesso via cavo agli altri relativi pc e router il che mi suona strano ..nella mia ignoranza estrema ..
5° seio provo da tutti i pc a pingare i pc che hanno le pennine usb e chestanno navigando e quindi sono connessi mi da errore non li pinga
il mio e proppio un bel monologo
Old 03-03-2007, 21:59   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ciao ho letto percaso il thread sarebbe il caso di rivederti un pò d'italiano, io scrivo veloce e abb. male, ma tu manchi di tutto, solo un'osservazione fai cm vuoi, però sn estremamente illegibili i tuoi post
Old 04-03-2007, 11:45   #36
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ciao ho letto percaso il thread sarebbe il caso di rivederti un pò d'italiano, io scrivo veloce e abb. male, ma tu manchi di tutto, solo un'osservazione fai cm vuoi, però sn estremamente illegibili i tuoi post

comuncue per la CRONACA DEL VERO HO UN GROSSO E GRAVE PROBLEMA A LIVELLO INCONCIO è una malattia o un difetto la discordanza tra lobo destro e sinistro devo essere curato con delle medicine e per un guasto ai circuiti neurologici e nervosi del cervello . queso problema mi fa credere di aver scritto una lettera nonostante ne abbia sritto un altra e cosi ache delle frasi intere possono errere invertitte sostituite o assenti e io se ri leggo le leggo anche se in realta non le veddo scitte .

spiego un po meglio se ci riesco !

Il lobo sinistro è la ragione e la razionalità mentre il destro sensazione della percezione. Io posso pensare che un essere umano sia buono ma sapere dentro di invece che è cattivo. la ragionedice una cosa sulla ase dell'esteri del comportamento mentre il lobo destro vede al di là e sente attraver canali inconscio come il muoversi della persona davanti a noi...

io immaggino di aver sritto e quando leggo immaginoi di aver letto .

in oltre o una tasteera totta eun displai di notebook filato in 5 intersezzionoi che mi impediscono la corretta lettura e sai mi e cadutto un pesile sul mio notebook e mi ha quasi tranciato le mani ma mi ha distrutto il notebook che pero a marolla tira avvanti

ciao ciao aiutmi sforzati di capire
Old 04-03-2007, 12:11   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

comuncue per la CRONACA DEL VERO HO UN GROSSO E GRAVE PROBLEMA A LIVELLO INCONCIO è una malattia o un difetto la discordanza tra lobo destro e sinistro devo essere curato con delle medicine e per un guasto ai circuiti neurologici e nervosi del cervello . queso problema mi fa credere di aver scritto una lettera nonostante ne abbia sritto un altra e cosi ache delle frasi intere possono errere invertitte sostituite o assenti e io se ri leggo le leggo anche se in realta non le veddo scitte .

spiego un po meglio se ci riesco !

Il lobo sinistro è la ragione e la razionalità mentre il destro sensazione della percezione. Io posso pensare che un essere umano sia buono ma sapere dentro di invece che è cattivo. la ragionedice una cosa sulla ase dell'esteri del comportamento mentre il lobo destro vede al di là e sente attraver canali inconscio come il muoversi della persona davanti a noi...

io immaggino di aver sritto e quando leggo immaginoi di aver letto .

in oltre o una tasteera totta eun displai di notebook filato in 5 intersezzionoi che mi impediscono la corretta lettura e sai mi e cadutto un pesile sul mio notebook e mi ha quasi tranciato le mani ma mi ha distrutto il notebook che pero a marolla tira avvanti

ciao ciao aiutmi sforzati di capire
Ho già detto quel che dovevo dirti in pvt, un grosso in bocca al lupo
Old 05-03-2007, 16:42   #38
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ho già detto quel che dovevo dirti in pvt, un grosso in bocca al lupo
come devo fare per avere la licenza da WISP rilascia il Ministero delle Comunicazioni.
come posso diventare instaaltore autorizato o certificato in somma a chi mi rivolgo qualche societa grossa che sia interessata ad entrare qui in questa zona non ne esistono che mi possano spallegiare
Old 05-03-2007, 17:06   #39
atacry
Bannato

Quote:
come devo fare per avere la licenza da WISP rilascia il Ministero delle Comunicazioni.
come posso diventare instaaltore autorizato o certificato in somma a chi mi rivolgo qualche societa grossa che sia interessata ad entrare qui in questa zona non ne esistono che mi possano spallegiare
antranno bene invece di due antenne gregoriane o a barattolo o a parabola
ma invece 2 semplici antenne logaritmiche
Old 09-03-2007, 16:13   #40
atacry
Bannato

Quote:
antranno bene invece di due antenne gregoriane o a barattolo o a parabola
ma invece 2 semplici antenne logaritmiche

2 semplici antenne logaritmiche

si o noooooo

Ultima modifica di atacry : 27-12-2010 alle 18:24.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian