|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cmq stavo notando la questione della zero-degree-tilt della enermax...altro che 0 gradi, la tastiera è leggermente rialzata! non è come la dinovo che ha i tasti perfettamente paralleli al piano di scrittura
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non lo rovo misuro l'altezza dal piano d'appoggio in basso (sotto alla barra spaziatrice) e in alto (sopra i tasti funzione). Però sono sicuro di dimenticarmi, mandami un PVT di promemoria giovedì sera verso le 20.30. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
no grazie davvero non disturbarti! non è fondamentale per me sapere l'inclinazione!
a meno che non interessi ad altri |
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Che non è l'angolo col piano d'appoggio è testimoniato anche dal fatto che molte tastiere lo hanno, ma veramente poche (come la dinovo) sono parallele al tavolo.. |
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
io ho sempre saputo che lo 0 degree tilt significa che tutti i tasti principali sono alla stessa altezza, e la tstiera quindi deve essere priva di inclinazioni...se no come fai ad avere tutti i tasti alla stessa altezza?
se la tastiera è obliqua, l'unico modo di avere i tasti tutti alla stessa altezza sarebbe quella di avere i tasti anteriori più alti di quelli posteriori, insomma obliqui anch'essi....non so se hai capito, difficile da spiegare a parole... |
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè chi se ne frega, tanto ho la dinovo http://www.hardware-pacers.com/pages...d=846&pageX=on guarda l'immagine sotto a questa recensione, che si vede che i tasti sono tutti paralleli Ultima modifica di Blashyrkh : 20-02-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Boh... vedremo mò che "metto le mani sulla Di Novo"
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi ti posso menzionare la natural ergonomic 4000 che ha addirittura la possibilità di essere inclinata dalla parte opposta (però la scrivania deve essere ad una giusta altezza)! che dovrebbe essere ancora più comoda. e in effetti la trovo comodissima, se non fosse per i tasti che fanno un pò scifo |
|
|
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Tastiera silenziosa
Ciao a tutti ho visto questo 3d e mi sono iscritto.
Devo acquistare una tastiera per uso ufficio ma me ne serve una "silenziosa" cioè una tipo quella dei notebook che fanno poco rumore alla pressione dei tasti. Mi consigliate qualche soluzione con e senza fili? (le funzionalità multimediali se ci sono bene altrimenti meglio
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Ciao, qualche giorno fa qualcuno mi ha chiesto una tastiera con requisiti simili alla tua:
1) rigorosamente wired 2) tasti a corsa breve 3) layout non compatto 5) tasti retroilluminati 6) prezzo non altissimo Senza pretesa di completezza, e considerando che se a te va bene anche wireless le possibilità sono assai più ampie, e cco cosa gli ho risposto: Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#1515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la dinovo normale a parimerito con l'aurora (questo è quel che si dice, l'aurora nn l'ho mai provata). dipende alla fine dal prezzo e da quel che ne devi fare. la dinovo 1.0 ovvero il vecchio modello con il mouse mx900 e il BT 1.1 si trova a 80euro da CHL...l'aurora sta credo sulla 50ina. l'aurora ha lo svantaggio di non avere nemmeno un tasto multimediale e macro, mentre la dinovo ha parecchi tasti riconfigurabili e la possibilità di assegnare ai tasti F diverse funzioni (come aprire direttamente un link o un programma). la dinovo ha inoltre un mediapad molto funzionale (attenzione i codici ascii non funzionano però) e un mouse piuttosto buono. l'aurora ha 2 porte esb (nn so se 2.0 ) e i jack delle cuffie e microfono. inoltre come ha accennato il buon Alpha, il servizio post vendita logitech è ottimo. ora scegliere tocca a te. altre tastiere stile notebook di qualità non ce ne sono, quindi credo che la scelta sia limitata a qeulle 2 (o se vuoi spendere molto c'è la edge)...a parte quella ultraX menzionata da Alpha, che nemmeno io conosco e di cui nn ho mai sentito parlare. la cosa che notoè che non ci sono tastiere retroilluminate di ottima qualità sarà la tecnologia scissors che neimpedisce l'implementazione? |
|
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Sarei orientato su logitech è il budget non dovrebbe essere superiore ai 30-40 euro per tastiera. Tra queste due secondo voi qual'è + silenziosa?: 1 - http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11522 2 - http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11515 la 2 qui: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2157 dice che è silenziosa ???? Visto che ci sono mi date anche un'opione su queste:? 1 - http://www.it.techsolo.net/product/i...220/index.php# 2 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._300/index.php 3 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._550/index.php TNX
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 21-02-2007 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#1517 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mah, per 12€ non mi aspetterei niente di che... Quote:
per le altre boh, trovare info è difficile...bisogna vedere se quacluno qui le ha provate...ma ne dubito. |
||
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
dopo 3 giorni che l'ho ordinata mi è arrivata la Logitech Ultra-Flat keyboard..
è molto compatta, molto silenziosa e morbida gli unici 2 neo: -non ci sono tasti multimediali -non è wireless (di questo non me ne faccio molto) per ora sono soddisfatto del mio acquisto |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tech solo le hanno sconsigliate. Sulle tastiere economiche in generale poi, mi son già espresso. La seconda logitech è una tastiera normale, non a corsa breve. Il 3° link porta al catalogo.
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte penso che ne prenderò 2 la ultraflat e l'aurora e vi faccio sapere
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.