Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2007, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...pus_index.html

Olympus ha presentato ben sette novità nel campo delle fotocamere compatte. Dalla serie Myu che vede l'ingresso di una fotocamera resistente ad urti, acqua e a 100 kg di peso, passando per la serie FE che vede un macchina da 10.000 ISO di sensibilità, fino alla fotocamera della serie Ultra Zoom, capace di uno zoom ottico di 18 ingrandimenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:28   #2
Minipaolo
Senior Member
 
L'Avatar di Minipaolo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1306
10.000 ISO???
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:30   #3
kalle78
Member
 
L'Avatar di kalle78
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 229
Finchè non vedo dell foto fatte effettivamente con la SP-550 UZ, concedetemi di essere parecchio dubbioso su quei valori come 5000 ISO.... In fin dei conti il sesnore è sempre la solita CCD da 1/2,5".... e in quella fascia di prezzo non credo proprio che potrà fare miracoli....

kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:31   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
mmm... bei nmeroni per impressionare chi non se ne intende

voglio vedere qualche foto fatta con iso così alti, o immagini alla massima/minima estensione dello zoom per valutare le distorsioni...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:04   #5
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
mmm... bei nmeroni per impressionare chi non se ne intende

voglio vedere qualche foto fatta con iso così alti, o immagini alla massima/minima estensione dello zoom per valutare le distorsioni...
quelle foto le vedi giusto per un attimo perchè poi ti volti inorridito
http://www.dcresource.com/reviews/ol...w/index.shtml#
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SP550/SP550A.HTM
notare le dimensioni a zoom"fuori"
http://www.dcresource.com/reviews/ol...mera-side2.jpg
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 31-01-2007 alle 12:12.
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:31   #6
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Non si capisce bene se sia una recensione o un estratto dal catalogo Olympus (domanda retorica)...

(Forse, al limite al limite, un pezzo così, tra le news... )
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:56   #7
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Non si capisce bene se sia una recensione o un estratto dal catalogo Olympus (domanda retorica)...

(Forse, al limite al limite, un pezzo così, tra le news... )
Non è una recensione (sarebbe categorizzata come tale, non ti sei mai accorto che in home c'è scritto sotto il titolo?), né è un estratto da un catalogo Olympus, quindi la domanda retorica ha una risposta diversa dalle tue attese.

Presentazioni di un numero elevato di prodotti in contemporanea non trovano spazio in news e nemmeno nei focus. Col tuo permesso, ovviamente.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:30   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
18-0 per il Bordin...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:44   #9
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Non è una recensione (sarebbe categorizzata come tale, non ti sei mai accorto che in home c'è scritto sotto il titolo?), né è un estratto da un catalogo Olympus, quindi la domanda retorica ha una risposta diversa dalle tue attese.
Francamente la distinzione che fai è una puntualizzazione del tutto semantica che, per quanto mi riguarda, equivale a nascondersi dietro ad un dito ed è anche abbastanza ridicola.

Ha ben poca importanza come la vuoi chiamare: ha la stessa visibilità di una recensione o di un qualunque articolo [occupando il corpo centrale della pagina], ma è in sostanza una reclame pubblicitaria che si avvale del nome della testata e dellka fiducia che gli utenti ripongono in essa.

Se tanto tenevi a distinguere tra "articolo" ed "estratto da un catalogo Olympus", allora era ben più opportuno scrivere nel sottotitolo che hai così prontamente citato per discolparti qualcosa come "informazione pubblicitaria" oppure "estratto catalogo".

Poi ci mancherebbe: ognuno deve campare. Ma non facciamo le suorine offese se giustamente qualcuno osserva che nel corpo pagina dedicato agli articoli si trova una pubblicità.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:59   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
@prova

premesso che non sono l'avvocato difensore di Alessandro né di HWUpgrade, non mi pare che la pubblicazione della notizia sia particolarmente pubblicitaria... il fatto che dicano che Olympus ha realizzato nuove fotocamere le quali, tra l'altro, possiedono caratteristiche fuori dal comune (lo zoom 18x e gli iso a 10.000 lo sono sicuramente) giustifica pienamente la notizia...

non ho letto robe tipo "la fotocamera fa foto pulitissime a 10.000 iso" o "lo zoom 18x offre risultati eccellenti a tutte le scursioni"...

si sono limitati a riportare una notizia

non è che inserendo il nome di un prodotto o il marchio si possa parlare automaticamente di pubblicità, altrimenti molte notizie di HWUpgrade (e della stragrande maggioranza dei media, tradizionali e no) sarebbe pubblicità
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:09   #11
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
[...]fotocamere compatte [...] 100 kg di peso
Lol?
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:10   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
"resistono" a una pressione di 100 kg, mica pesano 100 kg!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:14   #13
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da prova
Francamente la distinzione che fai è una puntualizzazione del tutto semantica che, per quanto mi riguarda, equivale a nascondersi dietro ad un dito ed è anche abbastanza ridicola.
Aggiungo anche te nella lista delle persone da consultare la prossima volta.

Quote:
Ha ben poca importanza come la vuoi chiamare: ha la stessa visibilità di una recensione o di un qualunque articolo [occupando il corpo centrale della pagina], ma è in sostanza una reclame pubblicitaria che si avvale del nome della testata e dellka fiducia che gli utenti ripongono in essa.
Guarda, hai davvero sbagliato la chiave di lettura. Pubblicità è esaltare a torto o a ragione le qualità di un prodotto. "Comprate assolutamente la Olympus XPincopalla, è davvero ottima, non ha eguali! Parola di Hardware Upgrade", è pubblicità (che mai vedrete). La Olympus XXPincopalla ha tot megapixel, lo zoom 24x e il sistema di stabilizzazione" è informazione. Se poi si vuole vedere la cosa filtrata da preconcetti francamente ridicoli, esula dalle mie possibilità convincerti del contrario. Anzi, è persa in partenza.

Quote:
Se tanto tenevi a distinguere tra "articolo" ed "estratto da un catalogo Olympus", allora era ben più opportuno scrivere nel sottotitolo che hai così prontamente citato per discolparti qualcosa come "informazione pubblicitaria" oppure "estratto catalogo".

Poi ci mancherebbe: ognuno deve campare. Ma non facciamo le suorine offese se giustamente qualcuno osserva che nel corpo pagina dedicato agli articoli si trova una pubblicità.
Prova, puoi trovare facilmente on-line l'indirizzo delle redazione. Prenditi un giorno di ferie, ma anche una settimana, e vieni qui da noi. Potrai liberamente consultare i faldoni con i contratti pubblicitari. Quando ne troverai UNO che sia UNO che fa riferimento ad informazione pilotata, non avrò nulla da dire.

Ti prego però, in ginocchio. Fallo.

Permettimi però di incazzarmi, e non poco, quando leggo le solite affermazioni qualunquiste che si adattano a tutte le stagioni, e che vedono un potere "occulto" atto a deviare l'informazione, per soldi, a favore di questo o quello.

Ribadisco: esporre freddamente le sole caratteristiche tecniche di nuovi prodotti è pubblicità? Di cosa dobbiamo parlare allora, di grazia?

Sei un lettore abbastanza assiduo; nel campo della fotografia digitale, che trattiamo da poco e per il quale abbiamo assunto una nuova persona, saranno molto frequenti articoli che elencheranno le caratteristiche dei nuovi prodotti.

Quando Canon (Nikon? Samsung? Acer? Sony?) commercializzerà il solito grappolo di macchine fotografiche tutte in una volta dunque, vedrai che sarà la stessa cosa. E non perché ci pagano (quando vieni dunque?), ma perché sarà pura e semplice informazione. Così come avviene al lancio di prodotti singoli di Intel, AMD, NVIDIA, Seagate e via dicendo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:16   #14
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
l'idea di usare più pixel per aumentare la luminosità rilevabile è un pò la scoperta dell'acqua calda (ce l'abbiamo negli occhi) ma mi chiedevo perchè mai nessuno lo avesse implementato in una fotocamera digitale...
brava olimpus e brava anche per il 18x anche se non sarà un obiettivo perfetto, per 500 dollari (=500 euro), io la prenderi sinceramente la superzoom
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:28   #15
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Sono molto meravigliato, al di là dei numeroni di puro marketing, delle aperture massime così. Ormai era uno standard partire da 2.8 sulle digitali (tranne quelle con ottica non "fuoriuscente" ) mentre qui la maggior parte è sui 3 e qualcosa. Veramente poco luminose, strano. Persino i cellulari hanno dei 2.8.

Comunque tanto per dire la mia sulla questione della posizione dell'articolo:
1) anch'io sono stato molto perplesso di trovare in quel punto un articolo piuttosto che una recensione, come era lecito aspettarsi;
2) Alessandro, ricordati l'impegno che ti sei preso. Stai scrivendo per noi, non per te. Ogni nostra osservazione deve essere presa in esame e se assurda ignorata. Ma mai combattuta. E' il nostro punto di vista e se permetti è molto più autorevole del tuo. HWUpgrade siamo noi, non te. Voglio dire che se almeno in tre abbiamo avuto la sensazione che ci sia qualcosa che non va dovresti, secondo me, porti il problema e non dire, come sostanzialmente hai fatto, "state zitti, non avete capito niente".

Ultima modifica di spetro : 31-01-2007 alle 15:35.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:35   #16
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
"E' il nostro punto di vista e se permetti è molto più autorevole del tuo. HWUpgrade siamo noi, non te."

metto i sacchetti di sabbia davanti al monitor...

potrei commentare con un "miliardi di mosche mangiano la merda... che abbiano ragione? "

scusa se ribatto io, ma facendo lo stesso lavoro (in un altro settore) leggere certe cose mi lascia un po' perplesso...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:40   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13346
vabbè, io mi tiro fuori se no finisce come non deve finire...

la mia perplessità riguardo le caratteristiche di queste macchine l'ho tirata fuori: chi vivrà vedrà!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:41   #18
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da spetro

Comunque tanto per dire la mia sulla questione della posizione dell'articolo:
1) anch'io sono stato molto perplesso di trovare in quel punto un articolo piuttosto che una recensione, come era lecito aspettarsi;
Capisco il tuo "stupore", che sarebbe stato il mio da lettore. Ci sarà il tempo anche per le recensioni. Ribadisco che è un campo nuovo in cui abbiamo deciso di muoverci, e devono ancora oliarsi le meccaniche di fornitura di materiale per le prove.

Più che esporre il nostro modus operandi, non so cosa fare.



Quote:
2) Alessandro, ricordati l'impegno che ti sei preso. Stai scrivendo per noi, non per te. Ogni nostra osservazione deve essere presa in esame e se assurda ignorata. Ma mai combattuta. E' il nostro punto di vista e se permetti è molto più autorevole del tuo. HWUpgrade siamo noi, non te.
Io scrivo sempre per voi, e non per me. Il fatto che io sia qui a commentare alcuni commenti francamente ridicoli prova come le osservazioni siano prese in esame, ed argomentate di conseguenza.

Il vostro punto di vista è sicuramente autorevole. Se alle migliaia di visite ottenute nelle prime ore da questo articolo sono seguiti solo due o tre commenti di critica, ho già tratto le mie conclusioni. Più del 99% della gente che ha letto non ha trovato nulla di male in quanto scritto, e dove, e come.


Quote:
Voglio dire che se almeno in tre abbiamo avuto la sensazione che ci sia qualcosa che non va dovresti, secondo me, porti il problema e non dire, come sostanzialmente hai fatto, "state zitti, non avete capito niente".
Non sto dicendo state zitti. Fino a prova contraria, stiamo discutendo.

Il "non avete capito niente", invece, lo sottoscrivo. Più che darvi spiegazioni non so cosa fare.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:49   #19
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Capisco il tuo "stupore", che sarebbe stato il mio da lettore. Ci sarà il tempo anche per le recensioni. Ribadisco che è un campo nuovo in cui abbiamo deciso di muoverci, e devono ancora oliarsi le meccaniche di fornitura di materiale per le prove.

Più che esporre il nostro modus operandi, non so cosa fare.





Io scrivo sempre per voi, e non per me. Il fatto che io sia qui a commentare alcuni commenti francamente ridicoli prova come le osservazioni siano prese in esame, ed argomentate di conseguenza.

Il vostro punto di vista è sicuramente autorevole. Se alle migliaia di visite ottenute nelle prime ore da questo articolo sono seguiti solo due o tre commenti di critica, ho già tratto le mie conclusioni. Più del 99% della gente che ha letto non ha trovato nulla di male in quanto scritto, e dove, e come.




Non sto dicendo state zitti. Fino a prova contraria, stiamo discutendo.

Il "non avete capito niente", invece, lo sottoscrivo. Più che darvi spiegazioni non so cosa fare.
A parte l'ultima frase mi ritengo soddisfatto dalla tua risposta e non può che farmi piacere (del resto frequento dal 2002).
Sul non aver capito niente, se questo è in parte dovuto ad una spiazzante collocazione del pezzo... vabè, diciamo che ognuno ha la sua parte di colpa.

Comunque tutto OK, il mio intervento voleva solo essere costruttivo... e si va avanti
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:55   #20
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
18-0 per il Bordin...

Arrivederci signori, ho di molto meglio da fare, anzi, ben avrei potuto evitare visto che la mia medesima impressione è stata espressa in modo più articolato e argomentato da altri.
Chiudo qui.
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1