|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto su collegamento Wireless
Salve a tutti
Ho un notebook Sony Vaio con scheda integrata wireless ma poiche ha qualche problema ho acquistato una dwl650+. Come potenza di raggio di ricezione va benissimo il problema è che se mi connetto con la dwl650 ad il router dwl900+ non riesco ad entrare in alcuni siti internet es. ebay, posta elettronica , banca... (siti protetti) , se invece mi connetto con la scheda integrata invece tutto ok! Ho fatto pure un altra prova: Router Philips e scheda dwl650+ e pure cosi il tutto funziona. Sembra sia un problema tra Scheda dwl650+ e ap dwl900+. Cosa puo essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non potrebbero essere che i dns
come hai messo le impostazioni tcp/ip sulla scheda ??? [se la dlink è quella 108 mbps perchè prima hai messo il + alla fine e poi no e non si capisce] ti consiglio di mettere cmq come driver questi e di disinstallare i suoi sono quelli specifici del chipset ti consiglio anche ti far girare tcp optimizer settando tutte le schede
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si è ap dwl900+ 108 mbps quello con sistema airplus
non potrebbero essere che i dns come hai messo le impostazioni tcp/ip sulla scheda ??? nello specifico: ip 192.168.0.51 subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.50 server dns 192.168.0.50 (indirizzo ip del ap) dns alternativo Vuoto ti consiglio di mettere cmq come driver questi e di disinstallare i suoi sono quelli specifici del chipset Scusa l'ignoranza ma come si fa Sarà di sicuro piu semplice farlo che dirlo ma se non l'ho mai fatto... ti consiglio anche ti far girare tcp optimizer settando tutte le schede quindi?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tcp optimizer è un programmino che non si installa neanche, è presente nelle guide, e serve per impostare i valori di connettività appropriati nel registro
metti come gateaway e dns l'ip del router non dell'ap
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma io no ho router ho ap collegato ad un modem
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora come ip e i dns il modem
oppure come dns metti 151.1.1.1 e 4.2.2.4
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma io queste prove le averi già fatte senza risultati
Senza pero aggiornare i driver con quelli che mi hai dato tu e senza provare con tcp optimizer. Faccio l'aggiornamento e poi riprovo? Potresti spiegarmi a grandi linee come si sostituiscono i driver dell'ap? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dell'ap al massimo aggiorni il firmware (che in pratica potrebbe aggiornare anche il driver ma è una sua inclusione e non è detto)
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sul primo post che hai scritto:
se la dlink è quella 108 mbps ...ti consiglio di mettere cmq come driver questi e di disinstallare i suoi sono quelli specifici del chipset mi riferisco a questo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma i driver li devi mettere sulla scheda non sull'access point
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok starera provo! speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
niente di fatto fo installato il programma che mi hai detto "Atheros" facckio il test ma mi dice Acu spenta attivare.
Cosa c'e che non va? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Precisamente:
Utility per la risoluzione dei problemi Atheros Rapporto dell'Utility per la risoluzione dei problemi... Data rapporto: Wednesday, November 29, 2006 Nome: Test installazione driver Descrizione: Questo test verifica l'installazione del driver della radio. Le voci nel registro di sistema relative alla radio sono corrette. Nome NIC. . . . . . . . . : Atheros Wireless Network Adapter Nome driver . . . . . . . : AR5211 Percorso driver . . . . . : C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ar5211.sys Versione driver . . . . . : 5.0.0.107 Nome del profilo attivo : Predefinito Test eseguito: Il driver della radio è stato installato. Nome: Test inserimento scheda Descrizione: Questo test verifica l'inserimento della scheda. Test eseguito: La scheda è stata inserita. Nome: Test abilitazione scheda Descrizione: Questo test verifica l'abilitazione della scheda/radio. Test eseguito: La radio è stata abilitata. Nome: Test radio Descrizione: Questo test verifica se la radio è accesa. Test non riuscito: La radio è spenta. Soluzione: Accendere la radio ACU Test non completato. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uhm
sembra che la scheda sia spenta i portatili hanno un tasto per accendere il wireless e controlla anche da bios che non sia disabilitato
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma il problema ce l'ho con la scheda pmcia Dwl650+!
Infatti con la scheda integrata funziona inoltre si sono cambiati i driver (della scheda integrata) dopo l'installazione del programma. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si' potevi cmq installare solo i drivers
mi viene in mente un'altra cosa: hai messo i cardbus driver della texas instruments ??? perchè su certi bus pcmcia se non li metti la scheda semplicemente non va
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Codice HTML:
si' potevi cmq installare solo i drivers Codice HTML:
mi viene in mente un'altra cosa: hai messo i cardbus driver della texas instruments ??? perchè su certi bus pcmcia se non li metti la scheda semplicemente non va |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora forse ti conviene provare a metterli:
http://support.packardbell.com/it/it...ppn;PB23D00206
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.