Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2006, 23:37   #1
pierabg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
cerco info per "agenda" privata

Ciao a tuttissimi!

Per favore, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa..

Sono un'appassionata di fiori e piante con tantissime foto e "prove" varie effettuate sulle mie piante.

Come potrei realizzare una specie di agenda dove includere le foto e le note di coltivazione effettuate per ogni singola pianta? e man mano aggiungere gli aggiornamenti?

Cerco una cosa che possa essere privata, oppure solo visibile a chi voglio io e, all'occorrenza, poterle inserire sui forum che frequento.
Inoltre quando apro una scheda della determinata pianta mi piacerebbe poter vedere immediatamente le foto e le diciture, come se fosse un libro.

Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedetemi... perchè spero tanto di riuscire a risolvere questa mia necessità.

C'è qualche anima gentile che possa aiutarmi, premesso che sono super imbra con il pc

grazie!

Ultima modifica di pierabg : 29-10-2006 alle 00:09.
pierabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:12   #2
pierabg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Ciao,

perfavore, proprio nessuno riesce ad aiutarmi?
potrebbe andare bene anche un "photobook" gratuito, senza limiti di spazio....purchè si possa scrivere il testo.

Ultima modifica di pierabg : 29-10-2006 alle 11:14.
pierabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:21   #3
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Ma per farle vedere ad altri, cosa intendi, via internet?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:53   #4
pierabg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Ciao,

grazie per avermi risposto.
Si! on line, preferibilmente non visibile a tutti e che possa inserire oltre alle foto, appunto anche il testo. Nel mio caso la descrizione delle "prove" da me fatte supportata dalle foto.
naturalmente gratuito e senza limiti di spazio.

Grazie!
pierabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:06   #5
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Mi viene da pensare che deve essere qualcosa di molto vicino ad un sito internet.
Sul fatto che può essere visto solo da alcuni non è un problema: basta mettere uno user name e password per autenticarsi e poter entrare.
Di spazi web gratuiti e senza limiti di spazio ne trovi a palate, solo che spesso sono solo promesse. C'è da dire, però, che il tuo potrebbe essere un caso particolare in quanto il tuo traffico sarebbe limitato (accessi al sito e quantità di banda usata) e sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me dicesse cosa ne pensa.

Per quanto riguarda la realizzazione, siccome ti dichiari niubba , potresti usare dei programmi che intuitivamente ti permettano di fare un sito. (Per la gioia dei puristi di html e degli standard ).

Un'altra idea potrebbe essere quella di usare un forum, già preconfezionato, dove il primo post per ciascun thread è magari la foto della pianta, e poi tu o chi vuoi potrebbe scrivere, come si fa qui. Tecnicamente penso sia la cosa più facile da realizzare, ma a livello prestazionale e di hosting non so se è fattibile (ti servirebbe uno spazio web con un database).

Per dare un ordine di grandezza, quanto occupano le foto che vorresti mettere on line? E il budget annuo è proprio zero?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:48   #6
pierabg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
le foto sono al massimo di 300KB l'una...

puoi consigliarmi uno spazio web gratuito e un prg per impaginare il "sito" e soprattutto come posso implementare user e pw iniziali.

grazie mille
pierabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:06   #7
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Sappi che quelli gratuiti hanno pubblicità loro che deve essere inclusa nel tuo sito e spesso il servizio non è eccellente. Viceversa puoi avere già qualcosa di decente a partire da 10 euro l'anno, con banda e spazio limitato (in genere queste limitazioni sono indice di un minimo di qualità e garanzie, quindi prendile positivamente). Nomi non te ne faccio perché non sono espertissimo del settore, però ti posso dire di visitare la sezione apposita qui sul forum, mi pare "internet e provider" oppure andare sul sito www.html.it dove puoi trovare molto materiale.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:22   #8
pierabg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Ciao Johnn!

ti ringrazio molto per le risposte date!

ora ho aperto una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321349

spero tanto di riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso mio, perchè penso di non essere la sola ad avere foto con la necessità di scrivere testi insieme. I soli photo album, purtroppo non permettono i testi.

di nuovo grazie!! ciaoooo piera
pierabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v