|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cerco info per "agenda" privata
Ciao a tuttissimi!
Per favore, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa.. Sono un'appassionata di fiori e piante con tantissime foto e "prove" varie effettuate sulle mie piante. Come potrei realizzare una specie di agenda dove includere le foto e le note di coltivazione effettuate per ogni singola pianta? e man mano aggiungere gli aggiornamenti? Cerco una cosa che possa essere privata, oppure solo visibile a chi voglio io e, all'occorrenza, poterle inserire sui forum che frequento. Inoltre quando apro una scheda della determinata pianta mi piacerebbe poter vedere immediatamente le foto e le diciture, come se fosse un libro. Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedetemi... perchè spero tanto di riuscire a risolvere questa mia necessità. C'è qualche anima gentile che possa aiutarmi, premesso che sono super imbra con il pc grazie! Ultima modifica di pierabg : 29-10-2006 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao,
perfavore, proprio nessuno riesce ad aiutarmi? potrebbe andare bene anche un "photobook" gratuito, senza limiti di spazio....purchè si possa scrivere il testo. Ultima modifica di pierabg : 29-10-2006 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma per farle vedere ad altri, cosa intendi, via internet?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao,
grazie per avermi risposto. Si! on line, preferibilmente non visibile a tutti e che possa inserire oltre alle foto, appunto anche il testo. Nel mio caso la descrizione delle "prove" da me fatte supportata dalle foto. naturalmente gratuito e senza limiti di spazio. Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi viene da pensare che deve essere qualcosa di molto vicino ad un sito internet.
Sul fatto che può essere visto solo da alcuni non è un problema: basta mettere uno user name e password per autenticarsi e poter entrare. Di spazi web gratuiti e senza limiti di spazio ne trovi a palate, solo che spesso sono solo promesse. C'è da dire, però, che il tuo potrebbe essere un caso particolare in quanto il tuo traffico sarebbe limitato (accessi al sito e quantità di banda usata) e sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me dicesse cosa ne pensa. Per quanto riguarda la realizzazione, siccome ti dichiari niubba ).Un'altra idea potrebbe essere quella di usare un forum, già preconfezionato, dove il primo post per ciascun thread è magari la foto della pianta, e poi tu o chi vuoi potrebbe scrivere, come si fa qui. Tecnicamente penso sia la cosa più facile da realizzare, ma a livello prestazionale e di hosting non so se è fattibile (ti servirebbe uno spazio web con un database). Per dare un ordine di grandezza, quanto occupano le foto che vorresti mettere on line? E il budget annuo è proprio zero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
le foto sono al massimo di 300KB l'una...
puoi consigliarmi uno spazio web gratuito e un prg per impaginare il "sito" e soprattutto come posso implementare user e pw iniziali. grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sappi che quelli gratuiti hanno pubblicità loro che deve essere inclusa nel tuo sito e spesso il servizio non è eccellente. Viceversa puoi avere già qualcosa di decente a partire da 10 euro l'anno, con banda e spazio limitato (in genere queste limitazioni sono indice di un minimo di qualità e garanzie, quindi prendile positivamente). Nomi non te ne faccio perché non sono espertissimo del settore, però ti posso dire di visitare la sezione apposita qui sul forum, mi pare "internet e provider" oppure andare sul sito www.html.it dove puoi trovare molto materiale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao Johnn!
ti ringrazio molto per le risposte date! ora ho aperto una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321349 spero tanto di riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso mio, perchè penso di non essere la sola ad avere foto con la necessità di scrivere testi insieme. I soli photo album, purtroppo non permettono i testi. di nuovo grazie!! ciaoooo piera |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

).