Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 10:00   #1
silvidan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
conflitto del 3200? ma con cosa???

Ciao a tutti, ho un problemino e vorrei il vostro parere:
Fino a ieri la configurazione del mio PC era:
SO:WINxp / kubuntu
PROC: Athlon Xp 2400+
RAM: 512Mb DDR 333 V-DATA
VGA:Ati x850pro@xt
MoBo: Abit KV7 chipset KT600

Fino a ieri nessun problema, se non di prestaz sui giochi dovuti alla poca RAM.
Ieri sera po ho montato un AthlonXP 3200+ (FSB400) barton e da li sono iniziati i problemi. Il pc mi sembra stranamente più lento nelle operazioni desktop e anche lanciando Need For Speed Most Wanted scatta un po...ma non è questo il problema(è sicuramente la poca ram). Il problema è che si BLOCCA!!!
Sia mentre giocavo a Need che mentre vedevo un divx, ad un certo punto, audio bloccato, video bloccato e mouse bloccato!! dico vabbè...capita...riavvio, ma fa lo stesso!!!
Cosa può essere??
Premetto che di default il bios della MoBo ha riconosciuto il nuovo procio come un 2800+ (333) e io l'ho messo manualmente a 3200+(400).
La mia idea è che non fosse compatibile al 100% con la ram che adesso è a 333, e che quindi finchè ho quella ram lo devo far funzionare con la conf 3200 o 3000 non ricordo bene quale opzioni di scelta ci sono, ma cmq a 333Mhz.
Che ne dite?? può essere questo il problema o è altro???
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:06   #2
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
ciao,il barton 3200 era l'unico di quella serie ad avere un fsb di 200 mhz(400)
di conseguenza non va in sincrono con le ram che dovrebbetro essere ddr 400
credo che il problema potrebbe essere quello anche xchè se non erro il kt 600 supportava l'fsb a 400
ps:mi vendi il 2400?
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:40   #3
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da audio65
ciao,il barton 3200 era l'unico di quella serie ad avere un fsb di 200 mhz(400)
di conseguenza non va in sincrono con le ram che dovrebbetro essere ddr 400
credo che il problema potrebbe essere quello anche xchè se non erro il kt 600 supportava l'fsb a 400
ps:mi vendi il 2400?
Ciao, si apposta ho preso quel procio, in quanto la scheda madre supporta al ram a 400, il procio è a 400, io veramente avevo anche comprato della rama a 400, esattamente le 2X512 TEAM PC3200 (FSB400) cas 2.5...Ma porca di .... mi vanno in conflitto con qualcosa e il pc si blocca! devo cambiare marca. attualmente ho su delle V-data a 512 a 333, provo a prendere le V-DATA a 400, o 2x512 o 1 da 1gb o 2x 1Gb. Tu che mi consigli??
Per quanto riguarda il 2400, io lo venderei pure, tanto non ci faccio niente, solo che prima voglio essere sicuro di risovere e non avere più problemi con la mia configurazione attuale...e una settimana (visti gli impegni di lavoro+il tempo per la spedizione di nuova ram) mi ci vuole...
Quanto pensi che valga il 2400+??
ciao ciao
Old 03-10-2006, 10:45   #4
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

prova a settare tutto su auto x quanto riguarda i tming e vedi se riesci a stabilizzarlo prima di cambiare tutto,se poi venderai il 2400 fammelo sapere ,x quanto riguarda i banchi non saprei il kt 600 non supporta il dual channel,prova anche a cambiare slot
Old 03-10-2006, 10:48   #5
silvidan
Member

Quote:
prova a settare tutto su auto x quanto riguarda i tming e vedi se riesci a stabilizzarlo prima di cambiare tutto,se poi venderai il 2400 fammelo sapere ,x quanto riguarda i banchi non saprei il kt 600 non supporta il dual channel,prova anche a cambiare slot
SI infattti non lo supporta...e pensavo: o prendo 2 gB DI RAM e come va, va, oppure comabio mobo con una megliore che supporta il dual channel?
ne conosci una buona da consigliarmi?
Old 03-10-2006, 10:53   #6
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

ma mb ce ne sono una caterva ,quando avevo il 3000 ho avuto sia una dfi ultra qualcosa,ed un asus a78nx de luxe la quale sta viaggiando sul pc di una collega ancora molto bene,dipende se vuoi la stabilità o ti diverti a fare oc,io al momento sono passato dal gb a 2 non è che ci sia una differenza abissale nell'uso quotidiano,dipende sempre da quello che ci fai con il pc
Old 03-10-2006, 10:56   #7
silvidan
Member

Quote:
ma mb ce ne sono una caterva ,quando avevo il 3000 ho avuto sia una dfi ultra qualcosa,ed un asus a78nx de luxe la quale sta viaggiando sul pc di una collega ancora molto bene,dipende se vuoi la stabilità o ti diverti a fare oc,io al momento sono passato dal gb a 2 non è che ci sia una differenza abissale nell'uso quotidiano,dipende sempre da quello che ci fai con il pc
STABILITA a vita!!
non sono per l'oc.
Fondamentalmente a casa ci gioco e tengo il mulo acceso la notte...partite in streaming, dvd, divx...e a volte ci lavoro!
STABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITA
La ASUS A7V8X-X com'è??
Old 03-10-2006, 11:09   #8
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Non sò se può esserti utile:

http://www.abit.com.tw/test_report/KV7/index.php
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:11   #9
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

ha il kt 400 ,tanto vale che tieni il 600 che era la sua evoluzione l'ideale x quanto ne so era l'n force 2 che prestazionalmente x la piattaforma amd k7 era il massimo,usata la puoi trovare,comunque ,io xrò eviterei di buttare soldi andando alla cieca,anche se a volte il desiderio di finire il pc è irrefrenabile bisognerebbe fermarsi e ragionare andando x esclusione su quello che non va,se le ram sono nuove e le hai acquistate in negozio puoi fartele cambiare,esiste il diritto di recesso(8 giorni)
Old 03-10-2006, 11:14   #10
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon86_ITA
si grazie, per quanto riguarda la ram in quest oreport si possono vedere quelle sicuramente compatibili, ma per quanto riguarda una mobo in alternativa??
Old 03-10-2006, 11:17   #11
silvidan
Member

Quote:
ha il kt 400 ,tanto vale che tieni il 600 che era la sua evoluzione l'ideale x quanto ne so era l'n force 2 che prestazionalmente x la piattaforma amd k7 era il massimo,usata la puoi trovare,comunque ,io xrò eviterei di buttare soldi andando alla cieca,anche se a volte il desiderio di finire il pc è irrefrenabile bisognerebbe fermarsi e ragionare andando x esclusione su quello che non va,se le ram sono nuove e le hai acquistate in negozio puoi fartele cambiare,esiste il diritto di recesso(8 giorni)
Si infatti era quello che pensavo anche io...cercavo una mobo con chipsetn force 2, non mi ero accoro che quella asus aveva il chipset kt400. Ora cerco un po...cmq con il venditore sono daccordo che finiti i test poi mell'avrebbero cambiata se il problema si presentava ancora, altrimenti provo a venderla tramite altri canali.
Old 03-10-2006, 11:23   #12
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da silvidan
Si infatti era quello che pensavo anche io...cercavo una mobo con chipsetn force 2, non mi ero accoro che quella asus aveva il chipset kt400. Ora cerco un po...cmq con il venditore sono daccordo che finiti i test poi mell'avrebbero cambiata se il problema si presentava ancora, altrimenti provo a venderla tramite altri canali.

Questa come ti sembra?
A7N8X-E Deluxe!!
Old 03-10-2006, 11:35   #13
Gordon86_ITA
Senior Member

Quote:
Questa come ti sembra?
A7N8X-E Deluxe!!
Questa scheda mi perseguita
Old 03-10-2006, 12:12   #14
silvidan
Member

Quote:
Questa scheda mi perseguita
Perchè ti perseguita?? Hai avuto brutte esperienze??
Sto leggedo che ha lo slot AGP pro...ma non riesco a capire se la mia scheda video ATI x859pro con slot AGP 8x è compatibile con quel tipo di slot...ne sai qualcosa???
ciao e grazie
Old 03-10-2006, 12:20   #15
Gordon86_ITA
Senior Member

Quote:
Perchè ti perseguita?? Hai avuto brutte esperienze??
Sto leggedo che ha lo slot AGP pro...ma non riesco a capire se la mia scheda video ATI x859pro con slot AGP 8x è compatibile con quel tipo di slot...ne sai qualcosa???
ciao e grazie
In passato ho avuto brutte esperienze.
Quando montai la prima, mi scappò accidentalmente il giravite sulla scheda madre (il pc era di un mio amico)
La seconda la facemmo montare dal negoziante, il quale poi accusò noi di aver storto un condensatore
Una la presi io a basso prezzo da un amico, che aveva sbagliato l'ordine. La usai come muletto: dopo due mesi scoppiò un condensatore

Per il fatto dell'agp, non ti preoccupare: l'agp pro si usa solo per un tipo di schede video
Old 03-10-2006, 12:27   #16
silvidan
Member

Quote:
In passato ho avuto brutte esperienze.
Quando montai la prima, mi scappò accidentalmente il giravite sulla scheda madre (il pc era di un mio amico)
La seconda la facemmo montare dal negoziante, il quale poi accusò noi di aver storto un condensatore
Una la presi io a basso prezzo da un amico, che aveva sbagliato l'ordine. La usai come muletto: dopo due mesi scoppiò un condensatore

Per il fatto dell'agp, non ti preoccupare: l'agp pro si usa solo per un tipo di schede video
ahi ahi ahi...in poche parole....me la sconsigli??
nel senso, hai solo avuto sfiga... o pensi che dia problemi in generale cacciavite permettendo. Il fatto che sia esploso un condensatore...non è bello!!
Old 03-10-2006, 12:34   #17
Gordon86_ITA
Senior Member

Quote:
ahi ahi ahi...in poche parole....me la sconsigli??
nel senso, hai solo avuto sfiga... o pensi che dia problemi in generale cacciavite permettendo. Il fatto che sia esploso un condensatore...non è bello!!
No, la scheda è buona.
La mia è stata solo sfiga
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian