|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Rallentamenti internet...
Ciao ragazzi,
come da signature ho un PowerMac G5 collegato, tramite lan integrata, ad un router 3Com Wireless 11G. Noto che in modo del tutto casuale e frequente la connessione a livello di apertura di pagine web risulta essere lentissima. Aggiungo che amule scarica in modo costante e corretto senza destar problemi. Ho provato entrambe le lan 1000 integrate ma il problema persiste. Ora vi scrivo dal mio portatile connesso tramite wireless sul quale non noto nessun rallentamento. Premetto che sul mac ci sono tutti gli aggiornamenti sistema 10.4.7. Ho provato anche a resettare il route, agg. il firmware, bloccare le porte di amule. Mi scoccerebbe molto fare il restore del sistema apple tramite DVD. Sono arrivato al punto di utilizzare il portatile per navigare. Cosa posso fare. Qualsiasi aiuto è ben accetto Grazie in anticipo Massimo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano che il portatile vada bene ...se fosse il router... tu che router usi? non vorrei fosse qualche parametro del s.o. in quanto amule va benissimo.. Saluti Maxx |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Maxx |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fai una prova per farmi capire un pò: se colleghi il SOLO mac in rete lan (NON CON WIFI) al router, la connessione rallenta cmq improvvisamente e casualmente o funzia?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso per prova ho acceso il mac e non ho aperto amule. Non vorrei che modificasse qualche parametro rallentando la tx/rx sulle pagine web anche dopo aver chiuso il programma, qualche sorta di modifica che si inidibisce al riavvio del sistema. provare per credere... Saluti Maxx Ultima modifica di MadMax_2000 : 23-07-2006 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mmm.. visto che si parla di caricamento di pagine web.. con quanti browser hai provato? Firefox, Safari, Shiira, Opera..?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
safari... ma volete ridere... come anticipato sopra ho acceso il mac e non ho aperto amule... internet sta' girando bene senza intoppi da più di 2 ore cosa mai accaduta prima.... mi domando...cosa può modificare amule?.. Maxx |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Abbassa la banda in UpLoad.. e vedrai che andrà tutto posto..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sicuramente quello perchè senza amule attivo tutto funziona ok. se ci fossero news vi faccio sapere ma credo di aver risolto Maxx |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche a me succede
su amule ho l'upload a 20kb, devo abbassarla un po? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho 2mb di down
in upload nn so' |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
rianimo la discussione per avvisarvi che da quando ho disattivato amule tutto è ok. Ho provato a modificare alcuni parametri di banda up e down load ma con amule aperto devo ancora trovare la soluzione.
ben accetto qualsiasi consiglio. saluti Massimo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma solo io navigo ad alta velocità con Emule aperto?
Raga ho una semplice 4 mega Tiscali (non fastweb), ho provato diversi Browser (Safari Camino Firefox) con o senza emule aperto il caricamento delle pagine web è quasi immediato, nelle preferenze di emule ho impostato 600 in download (non sfruttato ovviamente) e 10 in UP. scarico a velocità supersonica e navigo come un catamarano senza contare che contemporaneamente scarico da mirc a 160Kbps. Controllate bene le porte del vostro firewall occhio alle freccine attorno al mondo (icona in basso a destra) in emule che siano verdi entrambe e non gialle o una verde e una gialla ID Alto e non Firewalled. NON E' UNO SKERZO E' TUTTO VERO NON STO ESAGERANDO!!!
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 27-07-2006 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma infatti è l'upload che va limitato, non il download: mettendo a 10K l'up, permetti una navigazione normale, che non avresti se il canale in uscita fosse saturato dal mulo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Altro parametro che mette spesso in crisi i router è il numero di CONNESSIONI usate dal mulo che spesso non sono gestite bene dal Router:
A volte si imposta un numero troppo alto (con 1200 Per adesso ti dico che se vuoi provare basta che stacchi il mulo, spegni il router per un paio di minuti (in modo da cambiare IP e cessare le richieste di upload da parte degli altri utenti), ti ricolleghi SENZA accendere aMule e provi a navigare.. Dovresti andare normalmente.. La prossima volta che mi collego ti indico anche il comando da eseguire per vedere quante connessioni sono attive contemporaneamente sul tuo Router Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

R1200R