Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2006, 09:40   #241
jimmywarsall
Bannato
 
L'Avatar di jimmywarsall
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
Grande lavoro lowenz & C., vivi complimenti!!!

Sto sostituendo mano a mano tutti i Mod con la loro versione italiana.

Per caso, è in previsione una traduzione di questo Mod:

http://www.tessource.net/files/cache/5089.html

visto che cambia i nomi di TUTTE le pozioni in inglese?

Good work!
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 09:54   #242
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Grande lavoro lowenz & C., vivi complimenti!!!

Sto sostituendo mano a mano tutti i Mod con la loro versione italiana.

Per caso, è in previsione una traduzione di questo Mod:

http://www.tessource.net/files/cache/5089.html

visto che cambia i nomi di TUTTE le pozioni in inglese?

Good work!
Se usi il pastiche mi pare siano già comprese le pozioni modificate oltre ai vini.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 09:57   #243
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Raga ma se piazzo le Qarl + i 2 pack di textures a 4096 per il LOD + quello per rimuovere l'effetto pattern ripetuto + il normal map di bluesteel + i vari parallax potrei andare incontro a qualche problema?

Grazie
Ci sono parziali sovrascritture fra Qarl, il Non-Tiling e i Parallax.
Se metti il Qarl imho è inutile il Non-Tiling.

Inoltre tutto dipende dall'ordine con cui installi il Qarl e il Parallax: l'ultimo installato in ordine di tempo sovrascrive parzialmente il primo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:02   #244
jimmywarsall
Bannato
 
L'Avatar di jimmywarsall
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Se usi il pastiche mi pare siano già comprese le pozioni modificate oltre ai vini.
Tankz... TigerTank.

Stasera lo provo.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:07   #245
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ci sono parziali sovrascritture fra Qarl, il Non-Tiling e i Parallax.
Se metti il Qarl imho è inutile il Non-Tiling.

Inoltre tutto dipende dall'ordine con cui installi il Qarl e il Parallax: l'ultimo installato in ordine di tempo sovrascrive parzialmente il primo.
ma il non-tiling mica va ad influenzare le textures per il LOD? Quindi non dovrebbe avere problemi con il Qarl che si occupa delle celle più vicine caricate al 100%. No?

Ah su TESSORCE sono stati uppati dei nuovi pack di musiche aggiuntive...sono veramente FANTASTICI, provare...o meglio ascoltare per credere.
Questo è il primo. Fate poi una ricerca interna e trovate gli altri 3.

CIAO
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:15   #246
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
ma il non-tiling mica va ad influenzare le textures per il LOD? Quindi non dovrebbe avere problemi con il Qarl che si occupa delle celle più vicine caricate al 100%. No?
No, il nontiling è per le texture delle celle caricate a pieno dettaglio, cioè quele vicine, tipicamente quelle dei prati che si ripetono troppo lampantemente.

evita il fastidioso effetto di "pattern repetition" nella texturizzazione dei terreni nelle celle caricate ad alto dettaglio, visibile in special modo nei prati

Ultima modifica di lowenz : 22-06-2006 alle 10:17.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:27   #247
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
No, il nontiling è per le texture delle celle caricate a pieno dettaglio, cioè quele vicine, tipicamente quelle dei prati che si ripetono troppo lampantemente.

evita il fastidioso effetto di "pattern repetition" nella texturizzazione dei terreni nelle celle caricate ad alto dettaglio, visibile in special modo nei prati
Ok grazie lowenz, quindi piazzo le qarl + i 2 per il LOD a 4096 e basta.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:42   #248
dsx2586
Bannato
 
L'Avatar di dsx2586
 
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Messaggi: 919
@ Lowenz
weather inside e sunlit interiors sono incompatibili
e poi in potable pastiche in italiano quando raccolgo una pozione mi compare una finestra di dialogo in inglese (che ho provato a tradurre, ma non so dove andarlo a cercare nel costruction set)
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:46   #249
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
weather inside e sunlit interiors sono incompatibili
Buono a sapersi.....dato che il weather inside è anche incompatibile con il lock bash

Peccato, l'idea del sentire i suoni ambientali negli edifici era ottima, speriamo che qualcuno risolva il problema
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:10   #250
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ok grazie lowenz, quindi piazzo le qarl + i 2 per il LOD a 4096 e basta.
E ovviamente il fix di BlueSteel per le normal map
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:43   #251
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Peccato, l'idea del sentire i suoni ambientali negli edifici era ottima, speriamo che qualcuno risolva il problema
Sapete per caso se il Weather Inside appesantisca in qualche modo il gioco e se può creare qualche problema se installato sulla versione localizzata di Oblivion?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:54   #252
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Sapete per caso se il Weather Inside appesantisca in qualche modo il gioco
Solo la RAM di sistema al massimo, dato che non sono nient'altro che suoni aggiuntivi, e non penso nemmeno di molto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:55   #253
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
A me si vedono benissimo. Devi sostituire alcuni file xml con gli appositi forniti a corredo (non mi ricordo se nel Mod stesso o in qualche espansione). Il tutto dovrebbe essere cmq descritto nel readme.
ok ho risolto.... in pratica nei file XML erano settati a default su: &false... e per abilitare tali scritte sulla barra bastava semplicemente cambiarli in: &true...
grazie del consiglio
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:57   #254
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Solo la RAM di sistema al massimo, dato che non sono nient'altro che suoni aggiuntivi, e non penso nemmeno di molto
A ram sono a posto (2Gb), mi chiedevo se potesse influenzare anche la CPU visto che ho una scheda audio integrata.
Comunque non ci sono problemi ad installarlo sulla versione italiana del gioco, confermi?

Ciao e grazie

Edit:

Tratto dal readme del plugin:

[ INSTALLATION ]
ZIP version: Extract all files into Oblivion\Data directory. Enable the plugin, and run the Archive Invalidation Tool.
OMOD version: Open the file and it will atomatically install into your oblivion directory with OBMM


Io ho scaricato la versione zippata (.7z) con tanto di .esp, se non ho interpretato male la sopracitata frase per far funzionare correttamente il mod non basta scompattare il tutto nella cartella "Data" del gioco ed attivarlo dal luncher ma bisogna anche installare questo fantomatico "Archivie Invalidation Tool" vero? Cosa sarebbe esattamente? Qualcuno mi spiega come funziona?

Grazie

Ultima modifica di Gorham : 22-06-2006 alle 12:10.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:21   #255
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Comunque non ci sono problemi ad installarlo sulla versione italiana del gioco, confermi?
Sì.

Quote:
[ INSTALLATION ]
ZIP version: Extract all files into Oblivion\Data directory. Enable the plugin, and run the Archive Invalidation Tool.
OMOD version: Open the file and it will atomatically install into your oblivion directory with OBMM


Io ho scaricato la versione zippata (.7z) con tanto di .esp, se non ho interpretato male la sopracitata frase per far funzionare correttamente il mod non basta scompattare il tutto nella cartella "Data" del gioco ed attivarlo dal luncher ma bisogna anche installare questo fantomatico "Archivie Invalidation Tool" vero? Cosa sarebbe esattamente? Qualcuno mi spiega come funziona?

Grazie
Francamente non vedo cosa ci sia da "overridare" con un'invalidazione nell'archivio dato che sono suoni nuovi.....beh fa così, aspetta un temporale con tuoni e vento, entra in un edificio, alza il volume e prova a sentire
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:22   #256
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Lowenz c'è una modifica da fare per quanto riguarda la spiegazione in prima pagina per il mod di DARN: per evitare problemi specifica che nello zip dei fonts ci sono 4 archivi e ogni archivio contiene 4 file.
A seconda della situazione del gioco, ne va scompattato soltanto uno di questi in modo che i 4 file finiscano nella cartella data/fonts.

Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno ha per caso provato a modificare il font della prima e della seconda riga dell'INI per avere un font più piccolo in game anche nei menu di setup, libri e in tutte le altre finestre non comprese nel mod di Darn.

grazie
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:23   #257
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno ha per caso provato a modificare il font della prima e della seconda riga dell'INI per avere un font più piccolo in game anche nei menu di setup, libri e in tutte le altre finestre non comprese nel mod di Darn.

grazie
Interessante, è da provare

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Lowenz c'è una modifica da fare per quanto riguarda la spiegazione in prima pagina per il mod di DARN: per evitare problemi specifica che nello zip dei fonts ci sono 4 archivi e ogni archivio contiene 4 file.
A seconda della situazione del gioco, ne va scompattato soltanto uno di questi in modo che i 4 file finiscano nella cartella data/fonts.
Fatto

Ultima modifica di lowenz : 22-06-2006 alle 12:25.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:30   #258
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
LOL, era ora che qualcuno se ne accorgesse (per la serie "non ci stavA più dentro" ):

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1340

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:35   #259
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7189
Ragazzi ma l'armatura dei cavalli è solo estetica, ma avrei pensato di fare un mod ke dia valore di protezione all'armatura del cavallo, nonkè di peso, ma poichè si può agire solo sulla salute e sulla velocità del cavallo allora avrei pensato di dare un aumento percentuale ai cavalli corazzati (a seconda anke del tipo di corazza) e una diminuzione percentuale della velocità (x tenere conto del peso della corazza, sempre a seconda della corazza).
Vi piace come idea e se si mi indicate secondo voi queste percentuali di aumento salute e diminuzione velocità?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:43   #260
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Francamente non vedo cosa ci sia da "overridare" con un'invalidazione nell'archivio dato che sono suoni nuovi.....beh fa così, aspetta un temporale con tuoni e vento, entra in un edificio, alza il volume e prova a sentire
Ti ringrazio, ma veramente non mi piace molto andare a tentativi sopratutto in questo caso, visto che il mod in questione aggiunge parecchia "fuffa" alla directory "data"....
Se c'è qualcuno che usa correntemente questo plugin (weather inside) potrebbe spiegarmi qual'è la procedura esatta d'installazione? E' davvero necessario utilizzare l'Archivie Invalidation Tool per farlo funzionare correttamente?

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v