Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2005, 21:59   #21
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
La posta assicurata per esser valida necessita dello scontrino, che non deve esser più vecchio di 3 mesi, deve riportare l'esatto importo assicurato, deve esser riconducibile all'oggetto assicurato.
Se tutto questo è presente, dovrai aspettare nel migliore dei casi un paio di mesi prima di vederti rimborsato qualcosa.
La ASSICURATA, invece, è veloce, non richiede tutta questa trafila. L'unica cosa è che spesso ti fanno storie sull'imballaggio non accurato e non puoi spedire oggetti di grosse dimensioni.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 22:26   #22
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
ho parlato con il venditore, per la fattura no problem, domani vado dai caramba a fare la denuncia del danno poi ci pensa lui, non ci dovrebbero essere problemi, cmq vi tengo aggiornati
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 03:30   #23
Yusaku
Senior Member
 
L'Avatar di Yusaku
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 811
Il corriere sta li per darti un servizio, quindi fregatene della rottura, prenditi tutto il tempo che vuoi e controlla il pacco, se noti qualcosa di strano rifiuta la consegna o firma con riserva.
Considera che dipende dalle persone e non dalla qualità del corriere, ad un mio cliente è arrivato con UPS lo scatolone di un notebook dell con solo il polistirolo dentro: aperto e richiuso con la pinzatrice industriale
__________________
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 03:57   #24
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Scusate la domanda da super ignorante
ma sul contenuto che mettete?
nel senso per gli scontrini non necessariamente dovete mettere quello contenuto
esempio
io spedisco una vecchia scheda madre
metto elettronica
valore esempio 300 euro
e se lo rubano magari gli porto lo scontrino di una cpu
visto che l'hanno rubato
non sapranno certo cosa c'era dentro no?
comunque non sempre puoi sapere le condizioni del pacco alla partenza
ci sono pacchi che vengono spediti avvolti nel nastro
basta aprire e richiudere con il nastro
quando arriva al destinatario sfido a accorgersi sia stato già aperto
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 07:47   #25
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Yusaku
Il corriere sta li per darti un servizio, quindi fregatene della rottura, prenditi tutto il tempo che vuoi e controlla il pacco, se noti qualcosa di strano rifiuta la consegna o firma con riserva.
Considera che dipende dalle persone e non dalla qualità del corriere, ad un mio cliente è arrivato con UPS lo scatolone di un notebook dell con solo il polistirolo dentro: aperto e richiuso con la pinzatrice industriale
se avessi immaginato il tempo me lo sarei preso eccome, ripeto, il pacco era quello delle poste con i 3 sigilli, solo che iccome era la prima volta che lo vedevo, non sapevo che aveva i 3 sigilli, e vedendolo chiuso bene con del nastro da pacchi l'ho preso, era il corriere che mi doveva dire, essendo il suo lavoro e vedendoli tutti i giorni quei pacchi: ''guarda che è strano che sia chiuso con del nastro da pacchi''.
Oltrtutto il giorno dopo ho ribeccato lo stesso corriere che mi ha consegnato un altro pacco a casa, e gli ho raccontato la vicenda, lui dispiaciuto mi ha detto che in quei giorni devono fare 90 consegne al giorno, quindi badano a consegnare, e cmq mi ha consigliato di andare dai Carabinieri, stamattina vado...
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 07:49   #26
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy
Scusate la domanda da super ignorante
ma sul contenuto che mettete?
nel senso per gli scontrini non necessariamente dovete mettere quello contenuto
esempio
io spedisco una vecchia scheda madre
metto elettronica
valore esempio 300 euro
e se lo rubano magari gli porto lo scontrino di una cpu
visto che l'hanno rubato
non sapranno certo cosa c'era dentro no?
comunque non sempre puoi sapere le condizioni del pacco alla partenza
ci sono pacchi che vengono spediti avvolti nel nastro
basta aprire e richiudere con il nastro
quando arriva al destinatario sfido a accorgersi sia stato già aperto
si esatto dovresti fare così, cmq i prossimi pacchi li apro in faccia al corriere
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:26   #27
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
ieri ho fatto la denuncia ai carabinieri, ho faxato tutto al venditore che già si è mosso, i pezzi grossi delle poste che si occupano di queste cose riprendono il lavoro il 9, cmq il direttore delle poste dove va di solito gli ha detto che al 99% non ci dovrebbero essere problemi per il rimborso, perchè la denuncia del fatto alle autorità conta molto........ speriamo bene
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:02   #28
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
I pacchi posta assicurati hanno un sacco di incognite che non è chiaro come vengano gestite dalla posta. Se io mando un pacco ad un amico con su scritto 1000 euro di valore e dentro c'è un mattone forato, che fanno mi risarciscono? Secondo me per vedere un soldo da loro bisogna accendere qualche cero....
Se ad esempio sei stato tu a togliere la cpu e poi a dire che non c' era all interno? Come puoi dimostrare che sono stati loro e non tu? Io penso che una volta accettato il pacco non si possa fare un granchè. Ti immagini se da domani tutti quelli che ricevono cpu, ne fanno denuncia?
Per la cronaca.....è successo ad un mio parente e a giorni vi so dire se alla posta so fessi o meno!
P.S. il pacco viene pesato alla partenza e se il peso corrisponde all arrivo mi sa che la truffa non si può fare!
beh a dimostrare il furto c'è la denuncia, se denunci una cosa falsa vai contro la legge..... la fattura di quello che c'era dentro cel'ho... boh vediamo come va a finire sta cosa.
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v