Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 09:55   #521
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se non sbaglio psychok9 le ha prese da ept*.it e sono le 1.1.2. Epric* invece dovrebbe avere la vecchi revison. Cmq credo che sia a fortuna.
Old 17-05-2003, 11:32   #522
bluscuro
Member

Iscritto dal: Jan 2003
che revision hai e dove le hai comprate?

le ho comprate da un mio amico che vende pc
ma non lo so dove le ha prese
se vuoi mi informo
per la revision come si fa per saperlo?
non è scritto da nessuna parte
saluti
bluscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 11:59   #523
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby.
Old 17-05-2003, 13:16   #524
bluscuro
Member

eccomi, allora la revision che ho io è la 1.1.2
ciao
Old 17-05-2003, 14:38   #525
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Città: Milano
Dunque, vorrei aggiungere che dopo l'arrivo del nuovo control POD ed ascolti di circa 1 settimana, posso affermare che il fruscio è migliorato, soprattutto dal canale centrale.
Migliorata la sensibilità del potenziometro del volume, controllo emissione del SUB apparentemente invariato.

Devo anche riconoscere e farvi ben capire che la diferenza avvertibile fra il "vecchio" ed il "nuovo" control POD è decisamente minima: anche prima, infatti, il fruscio era decisamente sopportabile, ora è quasi assente.
Era l'unico problema davvero avvertibile e continuo. L'altro problema che avevo dichiarato di avere era relativo alla decodifica degli stream audio, risolto ora al 100% grazie anche a nuovi driver per la scheda audio e dunque da non inputarsi al solo Logitech. Ora è decisamente a posto, salvo nel passaggio da un input all'altro (es. da COAX a OPTICAL o 6ch DIRECT), dove è avvertibile un leggerissimo "stac" sulle casse. E' del tutto TRASCURABILE, visto che succede solo al cambio di input e stop.

Concludendo, direi che le nuove revisions sono sicuramente a posto: certamente la miglioria è avvertibile anche se molto minima (meglio, no??!!). Quello che vorrei far capire e mettere bene in evidenza, è che anche con la mia revision 1.0.3 definita "bacata", il z-680 ha superato test e recensioni, mi pare, e che nessuno si è mai lamentato al punto di dover riportare "di forza" il sistema dal rivenditore.

Concordo con Kewell per quanto riguarda il collegamento delle MegaWorks con l'X-BOX, dicendo che anche secondo me non è possibile non essendo dotato, questo ultimo sistema, di un input digitale.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:51   #526
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "czame"

Dunque, vorrei aggiungere che dopo l'arrivo del nuovo control POD ed ascolti di circa 1 settimana, posso affermare che il fruscio è migliorato, soprattutto dal canale centrale.
Migliorata la sensibilità del potenziometro del volume, controllo emissione del SUB apparentemente invariato.

Devo anche riconoscere e farvi ben capire che la diferenza avvertibile fra il "vecchio" ed il "nuovo" control POD è decisamente minima: anche prima, infatti, il fruscio era decisamente sopportabile, ora è quasi assente.
Era l'unico problema davvero avvertibile e continuo. L'altro problema che avevo dichiarato di avere era relativo alla decodifica degli stream audio, risolto ora al 100% grazie anche a nuovi driver per la scheda audio e dunque da non inputarsi al solo Logitech. Ora è decisamente a posto, salvo nel passaggio da un input all'altro (es. da COAX a OPTICAL o 6ch DIRECT), dove è avvertibile un leggerissimo "stac" sulle casse. E' del tutto TRASCURABILE, visto che succede solo al cambio di input e stop.

Concludendo, direi che le nuove revisions sono sicuramente a posto: certamente la miglioria è avvertibile anche se molto minima (meglio, no??!!). Quello che vorrei far capire e mettere bene in evidenza, è che anche con la mia revision 1.0.3 definita "bacata", il z-680 ha superato test e recensioni, mi pare, e che nessuno si è mai lamentato al punto di dover riportare "di forza" il sistema dal rivenditore.

Concordo con Kewell per quanto riguarda il collegamento delle MegaWorks con l'X-BOX, dicendo che anche secondo me non è possibile non essendo dotato, questo ultimo sistema, di un input digitale.
Meno male che quando ti avevo detto che il fruscio ero diminuito con l'uso, mi avevi consigliato di cambiare spacciatore .
Il fruscio varia da sistema a sistema e ovviamente dipende dalla sensibilità dell'ascoltatore. Ad esempio con il mio vecchio pod, se avessi messo le casse come le hai disposte te ora, probabilmente le avrei volate dalla finestra . Viceversa gli stac sono l'aspetto che meno mi sembra migliorato nel passaggio da un pod ad un altro, ma cmq è un problema del tutto trascurabile.
Old 17-05-2003, 15:07   #527
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Kewell"

Meno male che quando ti avevo detto che il fruscio ero diminuito con l'uso, mi avevi consigliato di cambiare spacciatore .
Si, è vero, ah-ah-ah!!!
Anch'io, per quanto lo ritenga trascurabile, trovo davvero che l'aspetto del lieve "stack" sulle casse sia l'aspetto meno riuscito nell'aggiornamento...

Non vedo l'ora di poterle disporre come vorrei ed ascoltare davvero un film come si deve!!!
Old 23-05-2003, 01:56   #528
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi, nn ci crederete.. ma... ECCOMI!
finalmente ho saputo la versione del pod delle 680 che il mio amico ha comprato 1 paio di settimane fa presso di noi. e' la 1.1.2!!!
direi che ormai e' piuttosto difficile trovare una versione vecchia..

in ogni caso, devo dire che io nonostante abbia la 1.0.3 ora che uso l'audio integrato della MB mi trovo benissimo. il fruscio in silenzio e' praticamente nullo, e gli "stac" sono veramente leggerissimi.
ciao!
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 18:57   #529
bluscuro
Member

collegamento tv z680

ciao a tutti
chi ha queste casse può dirmi come
le ha collegate alla tv??

grazie.
Old 23-05-2003, 20:28   #530
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ti procuri una scart con lo switch in/out (è tale e quale ad un a scart, ma con una levetta per commutare il segnale in ingresso o in uscita), un cavo con doppia RCA (segnale destro e sinistro) a jack da 3.5 da inserire nell'ingresso ausiliario o nel front.
Puoi ascoltare le casse posteriori solo se l'emittente trasmette in stero, altrimenti senti solo il centrale, frontale + sub
Old 23-05-2003, 22:22   #531
bluscuro
Member

ok grazie
cioa
Old 27-05-2003, 20:20   #532
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
CIAO A TUTTI

Vorrei sapere una cosa

Le dimensioni del SUB delle Z-680 in centimetri
Le dimensioni del sub delle Creative 550

GRAZIE
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 20:34   #533
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "erost"

Le dimensioni del SUB delle Z-680 in centimetri
Profondità 33 altezza 30 larghezza 29
Circa
Old 27-05-2003, 22:32   #534
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

GRAZIE Kewell

Sei stato molto gentile
Old 13-06-2003, 01:17   #535
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Finalmente mi sono deciso anch'io a comprare le casse... Ho appena finito di montarle e sono contentissimo dell'acquisto...
La revision è 1.1.2 e devo anch'io confermare che all'inizio il fruscio era ben presente (diciamo a livello della vecchia revison che ho potuto sentie di persona), ma dopo un paio di ore di musica il fastidioso fruscio si è ridotto in maniera decisamente sensibile: ora se non attacco l'orecchio alla cassa centrale non sento nulla.

Devo dire inoltre che con le z680 in coppia con la audigy2 il suono è uno spettacolo anche se forse manca un po' nei suoni medi, ma questo purtroppo è lo scotto da pagare per i sistemi compatti...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 07:28   #536
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene, un'altro utente soddisfatto!

Tornando sull'argomento CONTROL POD, è ormai un mese che ho nella scatola la vecchia release 1.0.3 e non ne sento la mancanza... ma mi sembra proprio che anche alla Logitech non ne sentano la mancanza!!
Possibile che si siano dimenticati di noi?
Voi avete più avuto risposte? Spero proprio di non dover andare, in futuro, a dibattere la questione a "Mi manda Rai Tre"!!
Old 14-06-2003, 21:19   #537
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Boh , secondo me a questo punto non lo chiedono più indietro... spendono per la spedizione (magari in germania da dove veniva il pod nuovo) e poi dovrebbero convertirlo alla nuova revison: non si tratta di un problema sw, ma hw ovvero la mancanza di una schermatura adeguata.
Old 17-06-2003, 01:49   #538
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Quote:
Originally posted by "Kewell"

Boh , secondo me a questo punto non lo chiedono più indietro... spendono per la spedizione (magari in germania da dove veniva il pod nuovo) e poi dovrebbero convertirlo alla nuova revison: non si tratta di un problema sw, ma hw ovvero la mancanza di una schermatura adeguata.
Allora a questo punto si potrebbe fare qualche esperimento sul vecchio pod: trovo che uno dei difetti più fastidiosi dell'impianto sia la scarsa, veramente scarsa, leggibilità del display, infatti se solo ti sposti di pochi cm dall'angolo di visuale previsto, non riesci a distinguere cosa c'è scritto... A me sarebbe venuta in mente un'idea: non potrebbe magari essere che il display sopracitato sia compatibile con i CrystalFontz, tanto per dire una marca, e che quindi possa bastare sostiuire, il solo display per migliorare il risultato? Lo so l'idea è veramente pazza e forse anche inattuabile, ma volete mettere un pod con una leggibilità migliore (e non ci vuole molto... ) e con un display blu con le scritte bianche?
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 13:26   #539
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Spiacente ma di modding sono totalmente a digiuno (anche se mi piace questo mondo). Ad occhio e croce direi che sarebbe una modifica possibile...
Old 19-06-2003, 21:12   #540
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

DOPO 5 MESI DI RAGIONAMENTI
HO LE MIE Z-680

Ke dire , sono straordinarie , sono la sintesi perfetta di qualità ,
funzionalita , versatilità , e buon prezzo! :o

forse sono un po di parte , però vi assicuro ke sono il top come mi aspettavo!

REV 1.1.2 , prese da EP°°.it!
FRUSCIO UDIBILE SOLO DA 2 CM!

RINGRAZIO KEWELL , per aver aperto questo 3d!
e per avermi aiutato con i suoi commenti e i suoi LINK a decidermi per questo kit!

LO CONSIGLIO VIVAMENTE A kiunque!
a questo prezzo non si puo trovare di meglio , ma anke spendendo 200 euro in più non credo ke qualsiasi kit di 600 euro sia migliore delle logitech.

io ho fatto 2000 prove e confronti in decine di negozi.

CMQ , sono super soddisfatto , e da 3 giorni ke le sto provando , e , con una sistemazione spaziale adeguata e con delle regolazioni audio azzeccate , vi assicuro ke danno soddisfazioni immense!

CIAO
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian