|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Il link per i test Kewell lo conoscevo già e i test li ho fatti con alcuni di quei file.
Per quanto riguarda il fruscio io non sento niente neanche a 2cm Spero di non essere diventato sordo io Comunque questo fine settimana cerco di testare tutto meglio anche con dvd. |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
Ha ragione czame, non avevo fatto caso al tuo discorso: fammi capire se provi a riprodurre un file audio ac3 te lo riconosce come stereo
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Bene, ho ricevuto anch'io una risposta dalla Logitech. Il mio messaggio è stato inserito in data 27 febbraio 2003).
Caro cliente Grazie per la Sua fiducia alla Logitech Per risolvere il Suo problema abbiamo bisogno di sapere se Lei ha provato le z-680 su un'altro apparrecchio? il quale? - Gli sintomi sono gli stessi e sono diversi? - come Lei ha trovato questo codice "rev. 1.0.3"? Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci Saluti Distinti (firmato con nome e cognome) Supporto Tecnico Logitech Ho già risposto alle loro domande, riconfermando che persiste il fruscio di fondo e che si avvertono numerosi "clic" al passaggio da un input all'altro e prima di ogni cambio di stream audio. Ho poi indicato la procedura per la lettura della revision, come richiestomi. Ora aspetto una risposta, pur non avendo ancora aperto ufficialmente alcun RMA con Logitech. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
E' quasi la stessa lettera che hanno mandato a robbino e a me. Chissà perché vogliono sapere come facciamo a conoscere la revison del rack. Io cmq sono in attesa della chiamata della logitech. Appena so qualcosa posterò immediatamente.
Ho contattato marcobrd e Tjherg, per metterli a conoscenza del topic.
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la notizia sul "come si rileva la revision" sia una sorta di "spiata", magari da parte di un dipendente vendicativo?? |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
A rieccomi nel fine settimana ho fatto altri test e ho montato una y minijack stereo sull'uscita digitale della audigy (come descritto dal manuale), risultato ?
Ora il sonoro di windows e dei giochi lo sento tranquillamente nella modalità 6 direct, quando uso powerdvd con uscita spdif ascolto il sonoro in qualsiasi codifica e in modo esatto. Ho provato sia i demo della certificazione THX e DolbyDigital e anche DTS tutti riconosciuti alla grande dal rack, ho provato anche i dvd matrix (eccezzionale con le logitech) e la vita e bella. Per le uscite sul frontalino della audigy platinium pernso sia un problema del tipo di segnali che manda al frontalino la audigy o a un problema con i driver. Un'altro problema è che se seleziono la sola modalità coassiale (digitale) sul pannello di controllo della audigy e faccio un test sulle casse mi fa sentire solo le casse frontali (modalità stereo) mentre come dicevo i flussi audio dei film li fa sentire benissimo. Devo ancora cablare con i nuovi cavi e provare le casse a palla Confermo l'esistenza di scoppiettii al cambio dell'input da telecomando o dal rack (niente di grave) e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO Solo a 2cm però Speriamo che la cosa non cambi ! Comunque al riguardo penso o che sia un problema della scheda sonora o che c'è una partita di logitech andata male. |
|
|
|
|
|
#308 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fruscio non l'avresti avvertito nemmeno "amplificandolo" se tieni il case aperto con un Volcano 7 e ben tre "ventolazze"!!! Ma ti incateni alla scrivania, prima di accendere??!?!?!!! Io, al contrario, ho optato per una soluzione "extreme silence": devo dire che il lieve fruscio lo sento eccome e non mi da particolare noia. Pensa che addirittura riesce a "coprire" il rumore velato delle ventole del PC, che sembra sempre spento. |
||
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per la cronaca, ho scritto una mail generica a Logitech: ecco il risultato: Caro cliente Grazie per la Sua fiducia alla Logitech Per quanto riguarda il fischio abbiamo avuto alcuni prodotti che avevano il difetto. Dal momento in cui LEi ha ridatto il prodotto al Suo rivenditore Lei ha due opzioni - aspettare il prodotto con la nuova versione (disponibile a fine aprile) - ottenere il rimborso dal Suo rivenditore Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci Saluti Distinti Lilya Drissa Supporto Tecnico Logitech ------------------------------------------ Date: 03/07/03 11:43:10 Name: XXXXXXXXXXXXX Email: [email protected] Address: XXXXXXXXXXX Preferred Language: ITA Category: 15 Altoparlanti Product: Logitech Z-680 Software: Part Number: Computer Brand: Other Operating System: winXP Description of Problem: Buongiorno mi chiamo XXXXXXX ed in data 2 Gennaio ho odrinato on line presso un Vs rivenditore (www.itslogic.it) il set di casse Z680 che mi è stato recapitato qualche giorno dopo, malfunzionante (fischio in sottofondo e display solo parzialmente funzionante). Ho provveduto entro 10 giorni a rispedire il tutto al rivenditore ma da allora più nulla. Il rivenditore dice che tale prodotto non è più disponibile dai fornitori da settimane e non può fare niente, su alcuni forum ho letto che state provvedendo a sostituire tale prodotto con una release aggiornata (senza il difetto del fischio in sottofondo), il vostro supporto in una prima telefonata dice di non sapere nulla dei problemi di sostituzione e che i prodotti sostitutivi sono già in viaggio, in una telefonata successiva mi è stato detto che le sostituzioni avverranno solo da Maggio 03. Ora, io ho comprato un Vs prodotto che si è rivelato difettoso, il rivenditore dice che non riesce a mettersi in contatto con voi per sapere dove sono le mie casse sostitutive, Logitech mi ha detto 2 cose diverse in 2 telefonate, ed infine i distributori intermedi non posso certo contattarli io. A distanza di più di un mese dalla sostituzione, 2 dall'ordine, sono qui senza le mie casse dopo aver dato fiducia alla Vs azienda per altri articoli. Sapreste gentilmente illuminarmi? Grazie per l'attenzione, distinti saluti. A quanto pare non mi resta che attendere altri 2 mesi (se tutto va bene) per vederemi recapitre le casse.
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Già, attendere 2 mesi... oppure ottenere "il rimborso"! La Logitech la fa facile, secondo me.
Se vado dal mio rivenditore, anche se pur sempre di fiducia, probabilmente mi risponderà che non esiste la sola possibilità della sostituzione in garanzia. Questo non perchè i rivenditori vogliano necessariamente fare il loro gioco sempre e comunque, ma perchè molto spesso i contatti diretti fra rivenditore e produttore sono molto scarsi, se non del tutto assenti. Questa mancanza di contatto diretto crea assolutamente disinformazione e, conseguentemente, disorganizzazione generale. Ora, visto che il difetto principale della decodifica sembra essersi risolto con l'aggiornamento dei driver della mia Hercules, dal canto mio resta il fruscio di fondo ed i "clic" durante il cambio da un input all'altro e durante il riconoscimento di uno stream audio differente. Di per se non sarebbe neanche male... certo che se riavessi i miei soldini penserei, forse, ad aggiungerci qualcosa per una soluzione più "professionale"... chiederò ancora a It's Logic (il mio rivendotire) sul da farsi. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Logitech la fa mooooolto facile.
Itslogic per ora non restituisce niente (ho già chiesto) perchè, dicono, c'è una procedura di sostituzione in corso e se quando tornerà il nuovo prodotto non ci sarà più io a prenderlo loro lo avranno sul groppone (e, testuali parole "non potranno rivenderlo perchè i prodotti sostituiti sono generalmente aperti perchè testati".) A conti fatti non c'è molto da scegliere. Per quanto mi riguarda attenderò questo tempo, poi se le cose rimarranno così manderò sia a Logitech sia a Itslogic una raccomandata per inadempienza e richiederò l'intervento del giudice di pace.
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto il rivendotore stesso dovrebbe vedersela con il fornitore, in caso non fosse d'accordo. Ma la vedo praticamente impossibile! |
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Member
|
x czame
Il sistema è temporaneamente così per aggiornamento dell'impianto a liquido che avevo, altrimenti a liquido anch'io ho il quasi silenzio. Il fruscio comunque è bassissimo e per sentirlo devo mettere le orecchie vicino alle case per sentirlo. |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo però spezzare anche una lancia in favore di questo controverso sistema, dicendo che la qualità audio sostanzialmente è molto buona, per essere un sistema home theater da "piccì". Anche la fattura è molto migliore che nel più vecchio Creative 5700. Se non fosse per questo piccolo difetto, credo che sarei rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Che mi ha lasciato, invece, l'amaro in bocca (ma non per difetto del sistema) èla potenza complessiva: mi aspettavo 450W-RMS "reali", che alla dinamica dichiarata ti avrebbero davvero "pettinano"! |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Questa mattinna alle ore 9:05 la Logitech mi ha chiamato... peccato che ero già uscito. Ha risposto mia madre e le hanno detto che il pad mi verrà spedito a casa entro la fine di aprile. Penso (e spero) che mi madre abbia capito male: è il pod e non il pad
|
|
|
|
#316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#317 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti dico un sito inglese che spedisce in italia dove puoi trovare le klipsch 5.1 a 539 euro... Quote:
Questo risponde ad una tua precedente domanda: la nuova confezione con il nuovo rack avrà scritto sopra 505 watt e non 450...
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io Vi abbandonerei "volentieri" per le Klipsch, eh-eh!! Quote:
E' come dici solo un "ritocco" alla scheda tecnica, in seguito all'approfondimento dei test di misurazione, o sbaglio?? E se avessero anche pensato di intevenire con qualche modifica anche sul finale... mhm... sai, un chip qui, un elettrolitico là... non mi dispiacerebbe avere il nuovo a costo zero (togliendo lo "sbattimento" di riportare le casse da It's...)! |
||
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Speriamo che non decidano di ritoccare anche il prezzo...
|
|
|
#320 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.