Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2003, 13:42   #301
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Il link per i test Kewell lo conoscevo già e i test li ho fatti con alcuni di quei file.
Per quanto riguarda il fruscio io non sento niente neanche a 2cm .
Spero di non essere diventato sordo io .
Comunque questo fine settimana cerco di testare tutto meglio anche con dvd.
MapoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 15:52   #302
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "MapoMan"

...Ho provato invece a collegare l'uscita coassiale sul rack della audigy (ho la platinum) la sorgente me la da sempre stereo stesso discorso con la connessione ottica...
Mhmm... questa non l'avevamo mai sentita, però... che nemmeno riconoscesse lo stream audio, intendo...
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 19:44   #303
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ha ragione czame, non avevo fatto caso al tuo discorso: fammi capire se provi a riprodurre un file audio ac3 te lo riconosce come stereo
Old 10-03-2003, 16:30   #304
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene, ho ricevuto anch'io una risposta dalla Logitech. Il mio messaggio è stato inserito in data 27 febbraio 2003).

Caro cliente
Grazie per la Sua fiducia alla Logitech

Per risolvere il Suo problema abbiamo bisogno di sapere se Lei ha provato le z-680 su un'altro apparrecchio? il quale?
- Gli sintomi sono gli stessi e sono diversi?
- come Lei ha trovato questo codice "rev. 1.0.3"?

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci

Saluti Distinti
(firmato con nome e cognome)
Supporto Tecnico Logitech

Ho già risposto alle loro domande, riconfermando che persiste il fruscio di fondo e che si avvertono numerosi "clic" al passaggio da un input all'altro e prima di ogni cambio di stream audio. Ho poi indicato la procedura per la lettura della revision, come richiestomi.
Ora aspetto una risposta, pur non avendo ancora aperto ufficialmente alcun RMA con Logitech.
Old 10-03-2003, 19:20   #305
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' quasi la stessa lettera che hanno mandato a robbino e a me. Chissà perché vogliono sapere come facciamo a conoscere la revison del rack. Io cmq sono in attesa della chiamata della logitech. Appena so qualcosa posterò immediatamente.
Ho contattato marcobrd e Tjherg, per metterli a conoscenza del topic.
Old 10-03-2003, 20:15   #306
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Kewell"

E' quasi la stessa lettera che hanno mandato a robbino e a me. Chissà perché vogliono sapere come facciamo a conoscere la revison del rack. Io cmq sono in attesa della chiamata della logitech. Appena so qualcosa posterò immediatamente.
Ho contattato marcobrd e Tjherg, per metterli a conoscenza del topic.
Già... ...mi sono chiesto anch'io perchè mai mi chiedessero come ho fatto a conoscere la revision del rack: ma non sanno che esiste internet??

Che la notizia sul "come si rileva la revision" sia una sorta di "spiata", magari da parte di un dipendente vendicativo??
Old 11-03-2003, 08:36   #307
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

A rieccomi nel fine settimana ho fatto altri test e ho montato una y minijack stereo sull'uscita digitale della audigy (come descritto dal manuale), risultato ?
Ora il sonoro di windows e dei giochi lo sento tranquillamente nella modalità 6 direct, quando uso powerdvd con uscita spdif ascolto il sonoro in qualsiasi codifica e in modo esatto.
Ho provato sia i demo della certificazione THX e DolbyDigital e anche DTS tutti riconosciuti alla grande dal rack, ho provato anche i dvd matrix (eccezzionale con le logitech) e la vita e bella.
Per le uscite sul frontalino della audigy platinium pernso sia un problema del tipo di segnali che manda al frontalino la audigy o a un problema con i driver.
Un'altro problema è che se seleziono la sola modalità coassiale (digitale) sul pannello di controllo della audigy e faccio un test sulle casse mi fa sentire solo le casse frontali (modalità stereo) mentre come dicevo i flussi audio dei film li fa sentire benissimo.
Devo ancora cablare con i nuovi cavi e provare le casse a palla .
Confermo l'esistenza di scoppiettii al cambio dell'input da telecomando o dal rack (niente di grave) e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92.
Speriamo che la cosa non cambi !
Comunque al riguardo penso o che sia un problema della scheda sonora o che c'è una partita di logitech andata male.
Old 11-03-2003, 09:07   #308
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
...Per le uscite sul frontalino della audigy platinium pernso sia un problema del tipo di segnali che manda al frontalino la audigy o a un problema con i driver.
Confermo. Davvero troppo "macchinosa" l'installazione dei driver che si rivelano quasi "aggressivi" con il resto del sistema e dei driver delle altre periferiche!

Quote:
... e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92...
No, non sei tu che sei sordo... o almeno, non ancora!
Il fruscio non l'avresti avvertito nemmeno "amplificandolo" se tieni il case aperto con un Volcano 7 e ben tre "ventolazze"!!! Ma ti incateni alla scrivania, prima di accendere??!?!?!!!
Io, al contrario, ho optato per una soluzione "extreme silence": devo dire che il lieve fruscio lo sento eccome e non mi da particolare noia. Pensa che addirittura riesce a "coprire" il rumore velato delle ventole del PC, che sembra sempre spento. [/quote]
Old 11-03-2003, 09:40   #309
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Eccomi ragazzi, ho montato tutto.
Allora la revison del rack è la 1.0.3 Ho provato invece a collegare l'uscita coassiale sul rack della audigy (ho la platinum) la sorgente me la da sempre stereo stesso discorco con la connessione ottica.
Succedeva anche a me fornendo un input ottico DTS o DD.

Per la cronaca, ho scritto una mail generica a Logitech: ecco il risultato:
Caro cliente

Grazie per la Sua fiducia alla Logitech

Per quanto riguarda il fischio abbiamo avuto alcuni prodotti che avevano il
difetto.
Dal momento in cui LEi ha ridatto il prodotto al Suo rivenditore Lei ha due
opzioni
- aspettare il prodotto con la nuova versione (disponibile a fine aprile)
- ottenere il rimborso dal Suo rivenditore

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci

Saluti Distinti
Lilya Drissa
Supporto Tecnico Logitech
------------------------------------------
Date: 03/07/03 11:43:10

Name: XXXXXXXXXXXXX
Email: [email protected]
Address: XXXXXXXXXXX

Preferred Language: ITA
Category: 15 Altoparlanti
Product: Logitech Z-680
Software:
Part Number:
Computer Brand: Other
Operating System: winXP

Description of Problem: Buongiorno mi chiamo XXXXXXX ed in data 2
Gennaio ho odrinato on line presso un Vs rivenditore (www.itslogic.it) il
set di casse Z680 che mi è stato recapitato qualche giorno dopo,
malfunzionante (fischio in sottofondo e display solo parzialmente
funzionante). Ho provveduto entro 10 giorni a rispedire il tutto al
rivenditore ma da allora più nulla.
Il rivenditore dice che tale prodotto non è più disponibile dai fornitori
da settimane e non può fare niente, su alcuni forum ho letto che state
provvedendo a sostituire tale prodotto con una release aggiornata (senza il
difetto del fischio in sottofondo), il vostro supporto in una prima
telefonata dice di non sapere nulla dei problemi di sostituzione e che i
prodotti sostitutivi sono già in viaggio, in una telefonata successiva mi è
stato detto che le sostituzioni avverranno solo da Maggio 03.
Ora, io ho comprato un Vs prodotto che si è rivelato difettoso, il
rivenditore dice che non riesce a mettersi in contatto con voi per sapere
dove sono le mie casse sostitutive, Logitech mi ha detto 2 cose diverse in
2 telefonate, ed infine i distributori intermedi non posso certo
contattarli io. A distanza di più di un mese dalla sostituzione, 2
dall'ordine, sono qui senza le mie casse dopo aver dato fiducia alla Vs
azienda per altri articoli.
Sapreste gentilmente illuminarmi?
Grazie per l'attenzione, distinti saluti.

A quanto pare non mi resta che attendere altri 2 mesi (se tutto va bene) per vederemi recapitre le casse.
Old 11-03-2003, 10:35   #310
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Già, attendere 2 mesi... oppure ottenere "il rimborso"! La Logitech la fa facile, secondo me.
Se vado dal mio rivenditore, anche se pur sempre di fiducia, probabilmente mi risponderà che non esiste la sola possibilità della sostituzione in garanzia.
Questo non perchè i rivenditori vogliano necessariamente fare il loro gioco sempre e comunque, ma perchè molto spesso i contatti diretti fra rivenditore e produttore sono molto scarsi, se non del tutto assenti. Questa mancanza di contatto diretto crea assolutamente disinformazione e, conseguentemente, disorganizzazione generale.

Ora, visto che il difetto principale della decodifica sembra essersi risolto con l'aggiornamento dei driver della mia Hercules, dal canto mio resta il fruscio di fondo ed i "clic" durante il cambio da un input all'altro e durante il riconoscimento di uno stream audio differente.
Di per se non sarebbe neanche male... certo che se riavessi i miei soldini penserei, forse, ad aggiungerci qualcosa per una soluzione più "professionale"... chiederò ancora a It's Logic (il mio rivendotire) sul da farsi.
Old 11-03-2003, 11:06   #311
ramses77
Senior Member

Logitech la fa mooooolto facile.
Itslogic per ora non restituisce niente (ho già chiesto) perchè, dicono, c'è una procedura di sostituzione in corso e se quando tornerà il nuovo prodotto non ci sarà più io a prenderlo loro lo avranno sul groppone (e, testuali parole "non potranno rivenderlo perchè i prodotti sostituiti sono generalmente aperti perchè testati".)
A conti fatti non c'è molto da scegliere.
Per quanto mi riguarda attenderò questo tempo, poi se le cose rimarranno così manderò sia a Logitech sia a Itslogic una raccomandata per inadempienza e richiederò l'intervento del giudice di pace.
Old 11-03-2003, 11:16   #312
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "ramses77"

Logitech la fa mooooolto facile.
Itslogic per ora non restituisce niente (ho già chiesto) perchè, dicono, c'è una procedura di sostituzione in corso e se quando tornerà il nuovo prodotto non ci sarà più io a prenderlo loro lo avranno sul groppone (e, testuali parole "non potranno rivenderlo perchè i prodotti sostituiti sono generalmente aperti perchè testati".)
A conti fatti non c'è molto da scegliere.
L'unica cosa da farsi sarebbe ricevere formale autorizzazione scritta da Logitech, da mostrarsi al rivenditore.
A quel punto il rivendotore stesso dovrebbe vedersela con il fornitore, in caso non fosse d'accordo.
Ma la vedo praticamente impossibile!
Old 11-03-2003, 11:26   #313
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

x czame
Il sistema è temporaneamente così per aggiornamento dell'impianto a liquido che avevo, altrimenti a liquido anch'io ho il quasi silenzio.
Il fruscio comunque è bassissimo e per sentirlo devo mettere le orecchie vicino alle case per sentirlo.
Old 11-03-2003, 11:36   #314
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:

x czame
Il sistema è temporaneamente così per aggiornamento dell'impianto a liquido che avevo, altrimenti a liquido anch'io ho il quasi silenzio.
Il fruscio comunque è bassissimo e per sentirlo devo mettere le orecchie vicino alle case per sentirlo.
Si, anche nel mio caso il fruscio è bassissimo: però c'è ed è ben avvertibile. Prima di questo sistema avevo il Creative Inspire 5700 Digital e ti posso assicurare che non c'era il minimo fruscio, ne alcun tipo di strano "clic" o scoppiettio durante l'uso del rack.
Devo però spezzare anche una lancia in favore di questo controverso sistema, dicendo che la qualità audio sostanzialmente è molto buona, per essere un sistema home theater da "piccì".
Anche la fattura è molto migliore che nel più vecchio Creative 5700. Se non fosse per questo piccolo difetto, credo che sarei rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Che mi ha lasciato, invece, l'amaro in bocca (ma non per difetto del sistema) èla potenza complessiva: mi aspettavo 450W-RMS "reali", che alla dinamica dichiarata ti avrebbero davvero "pettinano"!
Old 11-03-2003, 13:54   #315
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Questa mattinna alle ore 9:05 la Logitech mi ha chiamato... peccato che ero già uscito. Ha risposto mia madre e le hanno detto che il pad mi verrà spedito a casa entro la fine di aprile. Penso (e spero) che mi madre abbia capito male: è il pod e non il pad . Cmq per sicurezza stasera li richiamo e vi faccio sapere.
Old 11-03-2003, 13:58   #316
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Un'altro problema è che se seleziono la sola modalità coassiale (digitale) sul pannello di controllo della audigy e faccio un test sulle casse mi fa sentire solo le casse frontali (modalità stereo) mentre come dicevo i flussi audio dei film li fa sentire benissimo.
Ma hai selezionato la modalità pro logic premendo il tasto input?

Quote:
Confermo l'esistenza di scoppiettii al cambio dell'input da telecomando o dal rack (niente di grave) e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92.
Speriamo che la cosa non cambi !
Comunque al riguardo penso o che sia un problema della scheda sonora o che c'è una partita di logitech andata male
Mi fai una rabbia... . Cmq nella discussione sul forum neoseeker pare che sia proprio così: alcuni utenti si sono trovati con revison 1.03 e nessun fruscio, altri con un fruscio molto marcato, altri ancora con un lieve fruscio.
Old 11-03-2003, 14:02   #317
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Di per se non sarebbe neanche male... certo che se riavessi i miei soldini penserei, forse, ad aggiungerci qualcosa per una soluzione più "professionale"... chiederò ancora a It's Logic (il mio rivendotire) sul da farsi.
Che fai ci abbandoni?
Se vuoi ti dico un sito inglese che spedisce in italia dove puoi trovare le klipsch 5.1 a 539 euro...

Quote:
Anche la fattura è molto migliore che nel più vecchio Creative 5700. Se non fosse per questo piccolo difetto, credo che sarei rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Che mi ha lasciato, invece, l'amaro in bocca (ma non per difetto del sistema) èla potenza complessiva: mi aspettavo 450W-RMS "reali", che alla dinamica dichiarata ti avrebbero davvero "pettinano"!
Se vai sul sito della logitech dicono che hanno rimisurato la potenza delle z-680 che è risultata pari a 505 watt...
Questo risponde ad una tua precedente domanda: la nuova confezione con il nuovo rack avrà scritto sopra 505 watt e non 450...
Old 11-03-2003, 14:27   #318
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Kewell"

Che fai ci abbandoni?
Se vuoi ti dico un sito inglese che spedisce in italia dove puoi trovare le klipsch 5.1 a 539 euro...
Tu che faresti se riavessi i soldini??Non sceglieresti, forse, le Klipsch aggiungendo 150 euro??
Io Vi abbandonerei "volentieri" per le Klipsch, eh-eh!!

Quote:
Se vai sul sito della logitech dicono che hanno rimisurato la potenza delle z-680 che è risultata pari a 505 watt...
Questo risponde ad una tua precedente domanda: la nuova confezione con il nuovo rack avrà scritto sopra 505 watt e non 450...
Si, avevo letto qualche giorno fa la notizia, forse fra le FAQ... bene, ma il nuovo sistema non avrà altro di diverso, se non la sigla, la revision (e l'assenza di disturbi), o sbaglio??
E' come dici solo un "ritocco" alla scheda tecnica, in seguito all'approfondimento dei test di misurazione, o sbaglio??
E se avessero anche pensato di intevenire con qualche modifica anche sul finale... mhm... sai, un chip qui, un elettrolitico là... non mi dispiacerebbe avere il nuovo a costo zero (togliendo lo "sbattimento" di riportare le casse da It's...)!
Old 11-03-2003, 14:52   #319
ramses77
Senior Member

Speriamo che non decidano di ritoccare anche il prezzo...
Old 11-03-2003, 15:16   #320
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Tu che faresti se riavessi i soldini??Non sceglieresti, forse, le Klipsch aggiungendo 150 euro??
Io Vi abbandonerei "volentieri" per le Klipsch, eh-eh!!
Ad essere sincero non comprerei klipsh perché se leggi una delle rece che trovi ai link che ho messo in prima pagina (mi pare l'avesse segnalata mapoman) le differenze tra megaworks, logitech e klipsch non sono così marcate come ci si potrebbe immaginare, per di più devi spendere altri 150 euro (per un totale di 300) per avere anche il decoder...

Quote:
Si, avevo letto qualche giorno fa la notizia, forse fra le FAQ... bene, ma il nuovo sistema non avrà altro di diverso, se non la sigla, la revision (e l'assenza di disturbi), o sbaglio??
E' come dici solo un "ritocco" alla scheda tecnica, in seguito all'approfondimento dei test di misurazione, o sbaglio??
E se avessero anche pensato di intevenire con qualche modifica anche sul finale... mhm... sai, un chip qui, un elettrolitico là... non mi dispiacerebbe avere il nuovo a costo zero (togliendo lo "sbattimento" di riportare le casse da It's...)! :sofico
Ho trovato la faq un pò ostica per il mio inglese, ma mi pare di capire che le nuove logitech son uguali alle precedenti.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian