Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 10:01   #5021
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ovviamente no,

ma se devo accorciare il loop da 3 wb a 2 wb (in attesa che arrivi il nuovo per la vga)... ovviamente il giro cambia ed i tubi possono essere inadeguati a livello di lunghezza. dipende da come è sistemato il tutto all'interno del case.
Sarei tentato,nel creare un bel sistemino H2O, ma non so proprio da dove iniziare.

P.S. Il WB per la gtx280 dove lo hai preso?
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:32   #5022
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
è la gt206(chip) e non gt260(scheda) che sarà a 55nm.
Hal hai fatto bene a postare sempre qui le news nvidia, sono sempre molto più in topic di altri post...
Ma se tu aprissi un thread apposta per le novità nvidia?
Così si fa un po' di ordine: qui le news e problematiche sulla gtx280, di là le novità da Santa Clara!
Old 09-09-2008, 11:20   #5023
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
Forse e dico forse non sapete leggere...e per questo tirate in ballo la "banalità", il cui significato vi sfugge...riguardo all'obiettività.

"Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.

Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri."

P.S. Caro Bhairava, la banalità è più vicina al tuo scrivere o/e ai tuoi modi di porti, in essere. E' preferibile che tu capisca ciò che leggi, prima di argomentare.
Certo infatti tu hai rispettato moltissimo il punto di vista degli altri, visto che i driver ATI sono per il Pacman.
Dai su, meglio che accetti la figuraccia, pittosto che arrampicarti sugli specchi...
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:29   #5024
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Hal hai fatto bene a postare sempre qui le news nvidia, sono sempre molto più in topic di altri post...
Ma se tu aprissi un thread apposta per le novità nvidia?
Così si fa un po' di ordine: qui le news e problematiche sulla gtx280, di là le novità da Santa Clara!
OK in effetti è venuto il momento...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24024945
Old 09-09-2008, 11:45   #5025
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
ovviamente no,

ma se devo accorciare il loop da 3 wb a 2 wb (in attesa che arrivi il nuovo per la vga)... ovviamente il giro cambia ed i tubi possono essere inadeguati a livello di lunghezza. dipende da come è sistemato il tutto all'interno del case.
benissimo nel caso piu' avanti volessi cambiare e mettere un water sarai il primo a cui rompero' le scatole
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:55   #5026
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
va bene, ma guarda che c'è gente molto più competente di me qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
va bene intanto preoccupiamoci che arrivi la scheda....o oggi pomeriggio al massimo domani
anche io ho preso una gawiard (non so se ho scritto giusto) vedro di fare i tuoi stessi test
Old 09-09-2008, 12:26   #5027
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
va bene intanto preoccupiamoci che arrivi la scheda....o oggi pomeriggio al massimo domani
anche io ho preso una gawiard (non so se ho scritto giusto) vedro di fare i tuoi stessi test
bella la Gawiard... Io ho una SPOV però pare che le ZOPPAS siano le migliori
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:16   #5028
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
L'ultima versione di everest scaricabile da questo sito, oltrte che funzionare con la stessa key della penultima versione, riesce a vedere perfettamente la gtx280 e rilevare tutte le temperature (compresa vrm)

ciao!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:27   #5029
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
gainward ed è bellissima
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:34   #5030
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
appena arrivata

p.s.= se qualcuno l'ha presa da medias***e mi dice se dentro ha trovato la ricevuta?

grazie

Auguri gran bell'acquisto. Io l'ho ordinata da giga.. e è già spedita spero che domani mi arriva (la mia è una PoV). In questi giorni sto spremendo la mia 8800 GT con una miriade di test cos' appena mi arriva faccio una bella tabbella di comparazione è la metto sul forum, vediamo quanto è l'incremento prestazionale.

Appena puoi posta un pò di bench. CIAO !!!
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:32   #5031
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
LUCH81 & company, finitela.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:40   #5032
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
bella la Gawiard... Io ho una SPOV però pare che le ZOPPAS siano le migliori

Gainward

chissa a quanti giri le zoppas
Old 09-09-2008, 17:36   #5033
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Grazie,

ma per ora ci sono dei problemi...

strani artefatti e rallentamenti (non scatti... è una situazione diversa, difficile da spiegare) che sospetto siano dovuti alle alte temperature; almeno credo.
a quanti gradi e'????
Old 09-09-2008, 17:49   #5034
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
I problemi li ho avuti in GRID e CRYSIS (parlo dei rallentamenti)... mentre i piccoli artefatti li ho in GRID (a volte sfarfallano i testi), STALKER SOC (sfarfallio di Sidorovich all'inizio), CRYSIS (micro-artefatti neri che durano nanosecondi).
a me quei difetti si verificano se metto gli shader a 1512mhz!

pero non i rallentamenti! solo artefatti!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:08   #5035
Mister Tarpone

Quote:
risolto tutto,

erano le temp. Impostando la ventola fissa al 60% in-game... nessun problema e temp. basse.
vai con i test
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:10   #5036
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
risolto tutto,

erano le temp. Impostando la ventola fissa al 60% in-game... nessun problema e temp. basse.
benissimo mi rincuori
Old 09-09-2008, 18:12   #5037
tigershark
Bannato

Quote:
risolto tutto,

ma scusate solo a me non sembra molto normale che uno debba forzare la velocità della ventola per non avere problemi???
Old 09-09-2008, 18:15   #5038
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ma scusate solo a me non sembra molto normale che uno debba forzare la velocità della ventola per non avere problemi???
se si parla di aumentare la ventola a frequenze standard allora non è tanto normale.
Old 09-09-2008, 18:22   #5039
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
se si parla di aumentare la ventola a frequenze standard allora non è tanto normale.
ma infatti è quello che penso pure io, dalla discussione (forse mi son perso qualcosa io) sembrerebbe che la usa a frequenze di default o sbaglio?
Old 09-09-2008, 19:25   #5040
Mister Tarpone

Quote:

continua...
....vai..

bei test cmq... ma la ris è di 1680??

ps: prova anche Crysis
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian