|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quindi ci stà che nel "pacco" a nVidia arrivinino solo le GPU funzionanti, già belle impacchettate, e che rispecchiano le specifiche concordate per i vari modelli. Anche la quantità - nel senso del rapporto tra GPU per la GTX260 e la GTX280 sarà esatta, perché la probabilità che è stata stimata, sui grandi numeri diventa certezza. I die che non rispettano le specifiche concordate se li tiene TSMC e ne ricicla il silicio. Però questi die hanno comunque un costo, che TSMC avrà concordato di scaricare su nVidia (nei chip funzionanti), e nVidia ha previsto di scaricarlo sugli acquirenti. Poi magari un concorrente tira fuori la 4870, e i conti cominciano a non tornare. Ultima modifica di Mercuri0 : 19-08-2008 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Le cose si possono chiamare anche con parole diverse , non mi cambia nulla. Io ho cominciato la discussione perchè voleva credere che le rese produttive non sono un problema di nVidia ma di TSMC ( 99,5% a 0,5% ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
ma quando esce la nuova gtx280 a 55?
![]() |
#4105 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quoto. Probabilmente l'hanno permutata con l'idiozia... Quote:
![]() Quote:
![]() Foglia morta quì prima sostiene che nvidia paga i wafer (assolutamente errato), non le gpu (lasciando intendere palesemente che i wafer sono a scatola chiusa), poi cambia tesi e parla dei test preliminari, ma poi nvidia se li compra "belli e piaciuti" (ancora errato)... Ma quando mai!? ![]() Tra l'altro, a quanto ho letto, UMC si occupa anche del packaging del die, pertanto consegna il prodotto finito e funzionante. Ultima modifica di Scrambler77 : 19-08-2008 alle 12:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | |
Senior Member
|
Quote:
2) "nVidia si paga il wafer e poi problemi suoi quello che viene dopo perchè li ha già visti prima di avviare la produzione di massa". SBAGLIATO! Se un wafer non rispetta la soglia minima di GPU funzionanti TORNA A TSMC! STOP! 3) "Se ne sono accorti in molti...": Adesso ti riferisci a te stesso col plurale, come Mago Othelma? ![]() Ho anche postato un documento di TSMC in cui parla di qualità del prodotto finito... ma nn è servito a nulla. Ora per favore sforzati di comprendere che un contratto in cui nVidia compra 100 wafer per un MINIMO di 1000 GPU, TSMC DEVE RISPETTARLO, pertanto la resa dei wafer è eccome un problema suo! Se poi sto favore non ce lo vuoi fare, amen, ma finiscila di scrivere il falso sulle intenzioni altrui. Ultima modifica di Scrambler77 : 19-08-2008 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |||
Senior Member
|
Quote:
Evita di mettermi parole in bocca che non ho mai detto e di cui ti servi per girare la frittata. Il mio secondo post di questa diatriba dice tutto ed ho continuato la discussione su questa stessa linea: Quote:
Quote:
Poi da lì hai tirato fuori lo 0.5% di wafer mentre stavamo a discutere della casistica principale ( il restante 99,5% ) Se ne sono accorti tutti che ora vuoi girare la frittata e ti hanno anche indicato la via per evitare di cadere sempre più in basso. Micca mi aspetto di sentirmi dire "si hai ragione" , non mi interessa perchè alla fine l'hai capito il discorso di fondo. Però è tutto scritto , a sto punto la discussione può diventare solo una serie di battibecchi perchè è tutto molto chiaro.
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Una curiosità: che fai nella vita? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
E basta con questi flame di basso livello -_-
![]() |
#4112 |
Senior Member
|
Non è un flame, è una domanda sincera.
Addendum: a luglio nVidia è stata oggetto di numerose contestazioni riguardanti alcuni chip difettosi montati su notebook e schede video di fascia bassa. In questa circostanza è emerso che TSMC sarebbe co-responsabile di un difetto nel packaging del chip: Nvidia blames TSMC for bad chip problem: "Nvidia blamed the problem on its foundry partner—Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd. The silicon foundry giant apparently does some level of IC packaging for Nvidia. The ''packaging [material] was supplied by TSMC,'' according to a spokesman for Nvidia." Il problema era relativo ad un vizio combinato tra design e materiali utilizzati nel package. A quanto pare, come sostiene anche Mercurio, ad nVidia arrivano i chip già impacchettati. Altro che "visti e piaciuti"... ![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 19-08-2008 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Ma questo è un thread della 280GTX o dei wafer di silicio???
![]() ![]() Hai provato a giocare alle frequenze della XXX?
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 |
Senior Member
|
A che pro nel topic della gtx 280 scusa? .__.
![]() |
#4115 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Allora ho provato le frequenze della FTW per circa un oretta e tutto va ke è una meraviglia, poi le ho impostate come quelle della XXX e ogni tanto mi compare qualche artefatto ![]()
[ Thermaltake Shark ][ Intel Q6600 GO @ 3.6 Ghz][ XFX 780i Sli ][ Zalman 9700 Led ][ 2x2GB Corsair Dominator 8500 ][ EVGA GTX 280 @ 756/1512/2700 ][ HP LP 3065 ][ ToughPower 750w ][ Maxtor 320gb Sata ][ Windows 7 Ultimate x64 ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
direi che sei al limite allora...io terrei il bios originale!
![]() |
#4117 |
|
Nvidia wants its crown back
Written by Fuad Abazovic Tuesday, 19 August 2008 09:43 Beware ATI We've learned that Nvidia is working hard to get its performance crown back. Nvidia is planning to introduce a few products that might change the game, but it doesn’t look that rosy for the green goblin. The first projection are showing that if GT200 55nm as an optical shrink of GT200 65nm won’t have enough performance headroom to beat the Radeon HD 4870 X2 also well known as R700 card. No matter how high they clock, it might not be enough. Nvidia might be adding some more horsepower to this chip and the thermals will be much better which might imply that there is a change. GT200 55nm with more Shaders and some additional architectural adjustments might have a chance. Currently, RV710 and RV730 will hit Nvidia the most, in entry and mainstream level, and this is where the volume sales are. These chips are going the hit the cash cow called Geforce 9500GT and 9400. qui dicono che al max il gt200 55nm potrebbe avere qualche shader in + (come ipotizzavo io) oltre le maggiori frequenze... ma di una GX2 non si parla proprio. |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
|
Nvidia è il Green Goblin? Son brutti e cattivi? Come funziona
![]()
![]() |
#4119 |
|
|
![]() |
![]() |
#4120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo l'uomo ragno è vestito di rosso...mah ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.