Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 10:16   #5921
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Io per l'uso che faccio del pc, il frontalino sarebbe completamente inutile...soldi spesi che rimarrebbero nella scatola..lol...poi cè a chi è indispensabile chiaro.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:27   #5922
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Hm..

Ho trovato:
X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series 143,80€
X-Fi Gamer Fatality Pro OEM 92,06€
X-Fi Fatal1ty Edition 102,41€

Quali sono le differenze? O.o
Cioè, tranne il prezzo ^^
Ariel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:41   #5923
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

con pannellino o senza pannellino immagino...vist che sono tutte e 3 Fatality...e di Fataliti ne esistono 2...che sono poi uguali...

Io ho pagato 110€ la xtrememusic....fuck!
Old 22-12-2006, 11:33   #5924
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Ragazzi ho un grossissimo problema con la x fi e la mo.bo., oggi ho montato la config in sign e ho notato che dopo aver installato windows, non mi diceva di aver trovato una nuova periferica PCI, ho fatto varie prove di driver da cd e ho cambiato anche slot pci, dite che potrebbe essere una incompatibilità con i driver del chipset ati (ho messo quelli da cd), c'è qualcosa da bios apparte disattivare l'audio integrato che potrei fare??
aiuto
UP!!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:43   #5925
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

driver aggiornati mobo senza driver audio integrato, disabilitare audio integrato da bios, installa driver xfi aggiornati...ma non te la vede proprio o non esce semplicemente la finestrella"nuovo hw" ?
Old 22-12-2006, 12:44   #5926
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ho da poco preso la X-Fi Fatal1ty al posto dell'integrato della P5WDH Deluxe (realtek), seppure non sia un audiofilo mi ci trovo davvero bene, i pannelli offrono davvero tutto quello di cui si può aver bisogno, problemi per il momento non ne ho trovato (mentre con l'audio integrato EVE online mi andava in schermata blu). Sono davvero contento per il momento.

Per cortesia non compariamolo neanche lontanamente all'audio SoundMax, dove, nel caso della P5B Deluxe, non ti permette neanche di registrare l'audio wave... altro che HD, è una barzelletta

Una cosa che ho apprezzato molto è che gli spinotti non siano autoconfigurabili come quelle integrate, che immancabilmente ti rompono le scatole ad ogni jack inserito...
Old 22-12-2006, 13:54   #5927
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
driver aggiornati mobo senza driver audio integrato, disabilitare audio integrato da bios, installa driver xfi aggiornati...ma non te la vede proprio o non esce semplicemente la finestrella"nuovo hw" ?
mi sa proprio che non si tratta di driver ma di hardware, infatti appena messa quando andava tutto me la riconosceva come creative audio device o qualcosa del genere ora solamente come PCI device, quindi penso che non la riconosce, poi l'ho montata sul pc di mio padre e nemmeno li si sentiva niente ma da win era perfettamente installata con driver ecc.....
vediamo cosa riesco a combinare con la garanzia
Old 22-12-2006, 13:57   #5928
AlleBacco
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
Quote:
Originariamente inviato da Ariel77
Si, ho già letto sopra, volevo solo avere più delucidazioni sulla qualità costruttiva, se era davvero limitante per quanto riguarda le prestazioni.

Cmq grazie delle spiegazioni ^^
Ora vorrei solo sapere cosa significhi bulk
Bulk è la versione in vendita senza scatola e (in caso ci siano) senza giochi, programmi, cavi e accessori in più della singola scheda con i driver.
la versione che normalmente si acquista in scatola è definita retail.
scusa, mi sono dimenticato di dirti che all'interno del bay, sia quello della premiun (e fatal1ty) che quello della elite ci sono adc - e penso anche dac - di diversa qualità rispetto a quelli montati sulle schede. da quel che mi ricordo, dovrebbero essere un po' peggiori, non molto, solo quelche db di rapporto s/n (di questo non ne sono sicurissimo, forse è meglio se controlli)
Old 22-12-2006, 14:18   #5929
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Periferica sconosciuta?

Ciao,

a me tra le periferiche comprare "Audio Device on High Definition Audio Bus"
e non riesce a trovare i driver sul cd nè sul pc... capita anche a voi? che cos'è e come posso fare a risolvere il problema?

Oddio, ma non è che si tratta di un rimasuglio dell'audio integrato????

GRAZIE

Ultima modifica di lbatman : 22-12-2006 alle 14:22.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:44   #5930
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

hai disattivato l'integrato dal bios??
Old 22-12-2006, 14:50   #5931
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
hai disattivato l'integrato dal bios??
Ma sai che devo controllare? mi è venuto il dubbio anche a me...
Perchè avevo dovuto riattivarlo per disinstallare le utility ecc.. e mi sa che me lo sono dimenticato ON!!!
Old 22-12-2006, 18:38   #5932
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

INFATTI!!!!

Era rimasta attiva...
Old 23-12-2006, 04:53   #5933
DreyMIX
Member

L'Avatar di DreyMIX

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate io ho un problema con il mio impianto Home theather Boston 6000 5.1.
Ho comprato una scheda SB X-Fi Fatality. Poi ho collegato al frontalino esterno tramine S/PDIF l'impianto 5.1. Dopo di che sono entrato in windows, installato i driver e i programmi relativi. E fin qui tutto bene e subito la lucetta gialla si è accesa sul display del boston segnalando 2-ch.
Ora il problema sta nel fatto che se metto un DVD video non riesco a farlo uscire in 5.1. Dovrebbe illuminarsi "Dolby Digital" sul display del boston e invece non succede e quindi sento l'audio in stereo.

Ho provato varie configurazione sulla scheda:

1 prova:
Creative\Sound Blaster X-Fi\Procedura guidata connessione altoparlanti Creative

Selezionato connessione logica e poi 5.1 artoparlanti...niente non funzionava ugualmente

2 prova:

Selezionato connessione digitale, che da come cè scritto dovrebbe fare al caso mio. Siccome sull'impianto 5.1 non ho i buchi singoli da collegare sulla scheda audio, ma solo un buco con S/PDIF e Uscita ottica. Ma quando faccio avanti mi appare nella lista solo:

Cuffie
2/2.1 altoparlanti

Invece dovrebbe penso apparire 5.1 altoparlanti.
Ma anche selezionando 2/2.1 altoparlanti, la lucetta su "Dolby Digital" rimane ancora spenta quando sto playando un dvd video.

Ora come posso risolvere? Grazie
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:52   #5934
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da DreyMIX
Ho comprato una scheda SB X-Fi Fatality. Poi ho collegato al frontalino esterno tramine S/PDIF l'impianto 5.1. Dopo di che sono entrato in windows, installato i driver e i programmi relativi. E fin qui tutto bene e subito la lucetta gialla si è accesa sul display del boston segnalando 2-ch.
Ora il problema sta nel fatto che se metto un DVD video non riesco a farlo uscire in 5.1. Dovrebbe illuminarsi "Dolby Digital" sul display del boston e invece non succede e quindi sento l'audio in stereo.

1 prova:

Selezionato connessione logica e poi 5.1 artoparlanti...niente non funzionava ugualmente

2 prova:

Selezionato connessione digitale, che da come cè scritto dovrebbe fare al caso mio. Siccome sull'impianto 5.1 non ho i buchi singoli da collegare sulla scheda audio, ma solo un buco con S/PDIF e Uscita ottica. Ma quando faccio avanti mi appare nella lista solo:

Cuffie
2/2.1 altoparlanti

Ma anche selezionando 2/2.1 altoparlanti, la lucetta su "Dolby Digital" rimane ancora spenta quando sto playando un dvd video.

Quindi sei collegato in digitale, giusto?

Strano, non me ne intendo molto... ma dovrebbe rilevarlo automaticamente no?
Old 23-12-2006, 11:27   #5935
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ero abituato a divertirmi con gli effettini eax dell'audigy 2 quali roditore, voce da maschio a femmina, zeus, ma sull'x-fi possibile che non ci siano???????????
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 11:43   #5936
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DreyMIX

1 prova:

2 prova:

Cuffie
2/2.1 altoparlanti

Disattiva il decoder dei driver, imposta bypass SPDIF.
Old 23-12-2006, 21:28   #5937
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fmc1506
Inserita nel primo post

Raven, se mi dessi una mano non mi "disgarberebbe"
Old 23-12-2006, 23:00   #5938
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma ho un problema con la mia extreme music
dopo l'installazione le casse iniziano ad emettere un fastidiosissimo disturbo simile a delle scariche elettriche senza toccare la configurazione e lasciandola in default
ho gia' provato la scheda in due mobo
a8nsli premium nforce4
m2nsli nforce 570
driver scheda scaricati dal sito creative
qulcuno sa aiutarmi?
grazie
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:35   #5939
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Inserita nel primo post
il discorso sulla platinum secondo me, no
secondo il sito Maximunpc.com la xtreme music come la fatality hanno il dac 24bit Cirrus Logic.
La platinum aggiunge solo il bay esterno alla xtreme-music.

La xtreme-music e la platinum hanno 2 MB di X-ram, mentre la fatality ne ha 64 + il LED.

a tal proposito posto una mia tabella, ma l'ho lasciata in inglese e la sezione costi un po vecchia.
Tanto per far vedere le caratteristiche delle 3 schede x-fi:

Ultima modifica di Crisp : 24-12-2006 alle 00:44.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 09:58   #5940
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
il discorso sulla platinum secondo me, no
secondo il sito Maximunpc.com la xtreme music come la fatality hanno il dac 24bit Cirrus Logic.
La platinum aggiunge solo il bay esterno alla xtreme-music.

La xtreme-music e la platinum hanno 2 MB di X-ram, mentre la fatality ne ha 64 + il LED.

a tal proposito posto una mia tabella, ma l'ho lasciata in inglese e la sezione costi un po vecchia.
Tanto per far vedere le caratteristiche delle 3 schede x-fi:

TANTI AUGIRI di BUONE FESTE A TUTTI!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian