Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 11:57   #18881
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non lo sapevo, e sinceramente non mi è mai arrivato il secondo sms.
Migliora in web?
forse tu l'hai attivata quando c'era ancora la vecchia versione della tariffa, l'hanno cambiata di recente (1 settimana o poco più).
con quella vecchia (che ho usato anche io) potevi usare solo il wap, ma non avevi limiti di traffico esplicitati.
la nuova è uguale a quella vecchia per iphone, 500mb/settimana e puoi navigare col wap ma anche con alcuni apn web (mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it).
per me migliora già solo perchè funziona l'agps, non l'ho ancora provata con l'umts (abitualmente tengo fisso in gsm e non ho voglia di cambiare tutte le volte).

l'importante è non usare web.omnitel.it, che è l'apn dedicato (se ho capito bene) solo alle promozioni per navigare da pc, quindi se lo si usa dal cell si paga.
Old 28-11-2009, 12:00   #18882
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
forse tu l'hai attivata quando c'era ancora la vecchia versione della tariffa, l'hanno cambiata di recente (1 settimana o poco più).
con quella vecchia (che ho usato anche io) potevi usare solo il wap, ma non avevi limiti di traffico esplicitati.
la nuova è uguale a quella vecchia per iphone, 500mb/settimana e puoi navigare col wap ma anche con alcuni apn web (mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it).
per me migliora già solo perchè funziona l'agps, non l'ho ancora provata con l'umts (abitualmente tengo fisso in gsm e non ho voglia di cambiare tutte le volte).

l'importante è non usare web.omnitel.it, che è l'apn dedicato (se ho capito bene) solo alle promozioni per navigare da pc, quindi se lo si usa dal cell si paga.
Da me il fix in wap andava...una delle poche cose che andava
Non che non funzionasse, ma era troppo lenta.
Metterlo in umts non aveva senso, era più lento di una 56k.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:06   #18883
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Da me il fix in wap andava...una delle poche cose che andava
Non che non funzionasse, ma era troppo lenta.
Metterlo in umts non aveva senso, era più lento di una 56k.
con la wap a me l'agps non andava, la navigazione era lenta e per avere msn dovevi usare per forza ebuddy, che gli altri programmi non andavano.
non che ebuddy non mi piaccia, ma con nimbuzz mi trovo un po' meglio e non mi va di tenere 3/4 programmi per fare la stessa cosa sul cell.
quindi l'ho usata solo una settimana per provarla, poi l'ho disdetta (meno male che era gratis )
anche adesso sto sfruttando la prima settimana gratis (segno che pur avendo nome simile è una opzione dati nuova), ma penso che continuerò a usarla...

le promozioni dati della 3 sono molto meglio, ma la vodafone friends che ho io per me è la tariffa migliore e me la tengo stretta finchè posso, quindi mi adatto alle offerte dati vodafone...
Old 28-11-2009, 12:09   #18884
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
grazie ancora, ma come mai io non ho queste voci, è perchè ho il firmware 31 ??? " posizione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione e disattiva assisted gps..."
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:12   #18885
daxxere
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sapete dirmi il codice promo per acquistarlo dal sito nokia?
daxxere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:14   #18886
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
grazie ancora, ma come mai io non ho queste voci, è perchè ho il firmware 31 ??? " posizione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione e disattiva assisted gps..."
devi cercare nel menu del cell, c'è un'icona chiamata "posizione". di default mi pare sia nella cartella applicazioni.
non puoi non averlo, c'è sempre stato...
Old 28-11-2009, 12:28   #18887
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
sto provando a scaricare le mappe ma non ci riesco
Io non ho mai installato niente sul PC, se ne può fare a meno senza problemi, mi basta collegarlo come archivio di massa e trasferire i file.
Le mappe le ho prese da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:37   #18888
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
io sto usando ndrive e devo dire che lo trovo di gran lunga superiore all'ovi maps e al garmin messi insieme!
grafica seplice ed intuitiva, edifici + importarnti appaiono in 3D nella mappa!

il fix è velocissimoe addirittura mi funziona anche dentro casa in solo 30 secondi! :P

il garmin l'ho dovuto lasciare 10 minuti all'aria aperta per fare il fix!
Old 28-11-2009, 12:40   #18889
Challenge Vp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

La versione 31 va bene.
L'hard reset prima di aggiornare è fortemente consigliato per avere il sistema bello pulito ed evitare blocchi. E se si blocca mentre aggiorni il firmware il telefono non si accende più e lo devi portare in assistenza.
Meglio prevenire che curare no?

Stesso discorso per l'aggiornamento via OTA: lo preferisco all'aggiornamento collegandolo al computer perché così si eliminano molte variabili come il cavo USB che si stacca, il PC con windows che si blocca, sbalzi di corrente che fanno riavviare il PC.. ce ne sono tante!!
Via OTA invece c'è solo il telefono ed il firmware quindi le variabili sono ridotte al minimo.

EDIT
AGGIORNAMENTO NOKIA OVI MAPS ALLA VERSIONE 3.1
http://www.nokialino.it/?p=10682

Lo si scarica da Aggiornamento applicazioni, sono circa 5MB.
OK ti ringrazio

Ma il programma Mappe presente sul telefono è gratuito per sempre oppure dopo un tot di mesi bisogna pagare per usarlo?
Desktop: ASUS P6T-SE, Core i7 920, Arctic Freezer Xtreme rev.2, Corsair 6x2GB XMS3 1333MHz, ASUS Xonar DX, EVGA GTX1060 6GB SC, SSD Crucial M4 128GB, 2x1TB WD Caviar Green 32MB, Corsair TX850, 2x LG GH22NS30, Monitor 22" LG W2234S, Tastiera BenQ i300, Mouse Logitech Optical, APC Back-UPS Pro 900.
Challenge Vp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:46   #18890
giammore
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Challenge Vp Guarda i messaggi
OK ti ringrazio

Ma il programma Mappe presente sul telefono è gratuito per sempre oppure dopo un tot di mesi bisogna pagare per usarlo?
hai 15 gg di prova dopo se vuoi usarlo come navigatore devi sganciare €..
giammore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:49   #18891
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Challenge Vp Guarda i messaggi
Nokia OVI Maps (fanno la pubblicità in TV in questi giorni!!) ha complete funzionalità per la prima settimana che è di prova.
Finita la settimana in trial il programma continua a funzionare e si possono consultare le mappe, scaricarle aggiornate, verificare la propria posizione, i POI nelle vicinanze (alberghi, distributori..) se però si vuole anche la funzionalità di navigazione (la voce guida insomma) si devono acquistare le licenze annuali, mensili, giornaliere.. per navigazione veicolare, a piedi.. come torna meglio, quello che fa più al caso tuo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:55   #18892
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Non c'è niente di strano in quella foto: è solo la visualizzazione che si attiva da Menù, Impostazioni, Personale, Temi, Tema schermata iniziale, Barra contatti.

su 2 5800 quando metto la barra contatti in schermata iniziale l'agenda e le altre icone scompaiono e si ha un tema molto lontano da quello nella foto postato

EDIT: vedo ora che quelli sono i dettagli delle schede che non avevo mai impostato a causa della scarsità di icone sulla home mea culpa
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:57   #18893
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Questo se si vuole usare come navigatore, cioè programmare un percorso ed avere la vocina che dice dove girare. Altrimenti si può usare come stradario per sempre, cioè ti segnala dove sei ma non ti dà piu indicazioni se vuoi fare un percorso
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:02   #18894
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io al momento uso nokia pc suite, e nokia map loader è un programma a parte. non so se in ovi suite è stato integrato. (volendo lo trovi qui, step 3)
apri nokia map loader e colleghi il telefono al pc in modalità pcsuite.
a sinistra vedi l'elenco delle mappe, cliccando sul > espandi la categoria e quando trovi la mappa che ti interessa premi sul + che c'è a fianco. (puoi scaricare la mappa di tutta europa, di italia e/o qualche altro stato, o scendere fino ad avere una sola regione)
quando hai selezionato tutte le mappe clicchi sul tasto "scarica", il programma scaricherà e metterà le mappe sul telefono.

io ce l'ho.
come apn web uso mobile.vodafone.it, da quello che ho letto in giro dovrebbe funzionare anche iphone.mobile.it ma non ho provato...
quando la attivi dovresti ricevere 2 sms. il primo te la attiva sull'apn wap (sempre il solito), e ti dice che per i possessori di iphone/htc di aspettare.
quando ricevi anche il secondo anche gli apn web sono attivi...
anche a me funziona solo in wap, in maniera indecente.. e il secondo sms in una settimana non è mai arrivato...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:02   #18895
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
io sto usando ndrive e devo dire che lo trovo di gran lunga superiore all'ovi maps e al garmin messi insieme!
grafica seplice ed intuitiva, edifici + importarnti appaiono in 3D nella mappa!

il fix è velocissimoe addirittura mi funziona anche dentro casa in solo 30 secondi! :P

il garmin l'ho dovuto lasciare 10 minuti all'aria aperta per fare il fix!
Certo, perchè ndrive usa la connessione e quindi l'a-gps.
Se lo usi anche per gli altri navigatori ovviamente hai il fix in pochi secondi.

Io mi sto trovando benino con sygic, per l'uso che ne faccio io (massimo 10 volte l'anno) va bene, non si spende nulla e torna comodo averlo quando serve.
Se lo usassi di più mi prenderei un navigatore serio...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:43   #18896
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
AGGIORNAMENTO NOKIA OVI MAPS ALLA VERSIONE 3.1
http://www.nokialino.it/?p=10682

Lo si scarica da Aggiornamento applicazioni, sono circa 5MB.
a me trova sempre la 3.01.32... boh... (che poi nelle info di ovi è la v3.01 09wk44b01)
qualcuno è riuscito ad aggiornare?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:00   #18897
ShiRiMe
Junior Member

Trovata una procedura per velocizzare la Visualizzazione nei Menu.

Cambiate la data del telefono al 01/05/2005
Andate al calendario:
Opzioni > Nuova voce >Nota impegno >
creare le prossime note impegno nell'ordine indicato:
1) impegno:
-Oggetto: Speed
-Data di chiusura: 04/08/2005
-Priorità: Alta
2)impegno:
-Oggetto: Qoukie
-Priorità: Bassa
Ora non uscite dal calendario
andate a:

>Opzioni > Cambia vista > impegni >
-Per primo segnare l'impegno Speed
>Opzioni > segna come completato
-Ora marca l'impegno Qoukie
Ora potete uscire dal calendario e ripristinare la data odierna.
Da questo momento la velocità del menù sarà aumentata.

Provare per credere.
Old 28-11-2009, 14:05   #18898
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ShiRiMe Guarda i messaggi

Andate al calendario:
1) impegno:
2)impegno:
andate a:

Provare per credere.
Old 28-11-2009, 14:09   #18899
pixel3000
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da ShiRiMe Guarda i messaggi

Andate al calendario:
1) impegno:
2)impegno:
andate a:

Provare per credere.
e per quale strana congiunzione astrologica dovrebbe velocizzare il cel?
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:12   #18900
ShiRiMe
Junior Member

Non te lo saprei dire. Io ho provato e mi sembra che funzioni.
Volevo solo condividere la cosa.

Ultima modifica di ShiRiMe : 28-11-2009 alle 14:15.
ShiRiMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian