Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 11:06   #14841
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il firmware 31 è quello che sta girando sul web, presto sarà disponibile ufficialmente.

Che non ci sarebbero stati scrolling cinetico e le varie cose del n97 era ovvio, ma del resto alcuni di voi viaggiano troppo nella fantasia (commercialmente parlando) scambiando Nokia per una associazione no-profit.
Oppure ascoltano troppo ciò che dicono alcuni ragazzini o i loro cugggini che lavorano alla nokia sui forum

In secondo luogo, come può nokia stravolgere un telefono?
E se uno non vuole i widget e si trovava male con lo scrolling cinetico degli altri modelli, e per questo ha comprato il 5800?

Per me l'importante è che risolvano il bug dell'avvio in stile fiat 126, ovvero al 3° tentativo...il resto è perfetto!
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:32   #14842
armnik
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il firmware 31 è quello che sta girando sul web, presto sarà disponibile ufficialmente.

Che non ci sarebbero stati scrolling cinetico e le varie cose del n97 era ovvio, ma del resto alcuni di voi viaggiano troppo nella fantasia (commercialmente parlando) scambiando Nokia per una associazione no-profit.
Oppure ascoltano troppo ciò che dicono alcuni ragazzini o i loro cugggini che lavorano alla nokia sui forum

E se uno non vuole i widget e si trovava male con lo scrolling cinetico degli altri modelli, e per questo ha comprato il 5800?

Per me l'importante è che risolvano il bug dell'avvio in stile fiat 126, ovvero al 3° tentativo...il resto è perfetto!
Alla Coop a 219 Euro.
Se per questa cifra trovate telefonini migliori del 5800 inviate un messaggio al Padreterno che ne sta cercando uno.
armnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:09   #14843
[ITA]alex
Member

L'Avatar di [ITA]alex

Iscritto dal: Jul 2004
Città: PC
io 199€ al bennetcennet
[ITA]alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:37   #14844
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:

Se si trova male con lo scrolling cinetico continua a usare la barra come ha sempre fatto o se lo disattiva dai menu. Riesci a dire che più funzioni sono peggio. E poi come lo spieghi l'N97 che il cinetico non ce l'ha e verrà inserito col prossimo firm come ufficialmente dichiarato da nokia? Poveri utenti N97, saranno spaesati.
E ancora, come spieghi HTC che riesce a vendere i suoi telefoni anche se aggiornabili con TUTTE le novità software. HTC è un'associazione no profit?
Il fatto è che nokia non ha cura del suo cliente e dire il conrario è puro fanboysmo...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:38   #14845
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Se si trova male con lo scrolling cinetico continua a usare la barra come ha sempre fatto o se lo disattiva dai menu. Riesci a dire che più funzioni sono peggio. E poi come lo spieghi l'N97 che il cinetico non ce l'ha e verrà inserito col prossimo firm come ufficialmente dichiarato da nokia? Poveri utenti N97, saranno spaesati.
E ancora, come spieghi HTC che riesce a vendere i suoi telefoni anche se aggiornabili con TUTTE le novità software. HTC è un'associazione no profit?
Il fatto è che nokia non ha cura del suo cliente e dire il conrario è puro fanboysmo...
piu che altro secondo me fa uscire talmente tanti terminali che è impossibile stare dietro ai vecchi.. la politica di nokia è sempre stata quella di far comprare l'ultimo uscito..
Old 13-09-2009, 12:40   #14846
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
se posso dire la mia.. quando ho comprato il nokia 5800 (un paio di settimane fa) sapevo benissimo che caratteristiche aveva. se me ne aggiungono altre bene... se non lo fanno amen!
se volevo un cell con tutte quelle cose in più ne avrei comprato un'altro sin dall'inizio.

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:40   #14847
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
piu che altro secondo me fa uscire talmente tanti terminali che è impossibile stare dietro ai vecchi.. la politica di nokia è sempre stata quella di far comprare l'ultimo uscito..
IL 5800 è ANCORA IN PRODUZIONE vendere lui o un 5530 nn cambia nulla a nokia...
Old 13-09-2009, 12:51   #14848
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
in più non doveva anche uscire una versione 5800 navigator? a breve? con navigatore licenza etc?
Old 13-09-2009, 12:59   #14849
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brunaz Guarda i messaggi
salve a tt sn un neopossessore di un nokia 5800 XpressMusic...Però ho un problema.Acquisto il mio nokia 5800 con comes with music assicurandomi ke sia con questa promozione, arrivo a casa cerco di attivare l opzione ma mi chiede il codice pin cerco nella scatola ma nn c'è niente, torno dal venditore e mi dice ke devo andare sul sito della nokia e registrarmi ke poi mi danno il link...Volevo sapere ma voi cm avete attivato comes with music?
Anche io ho il "comes with music": ho attivato la promozione con un codice pin di 16 cifre che ho trovato nel libretto di istruzioni per l'attivazione (è una tesserina formato carta di credito che è incollata nella seconda di copertina del libretto). Credo che sia indispensabile averlo.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:00   #14850
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
in più non doveva anche uscire una versione 5800 navigator? a breve? con navigatore licenza etc?
comunque leggendo anche su altri forum pare che effettivamente in diversi lo abbiano installato (tramite phenix).

ovi maps 3.1 in landscape
ultima versione di real player
risolto il bug dei riavvii
touch screen + reattivo...

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 13-09-2009, 13:12   #14851
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
si ma la nokia non punta piu su questo tel ma sull'n97
vedi pubblicità in tv
Old 13-09-2009, 13:13   #14852
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
se posso dire la mia.. quando ho comprato il nokia 5800 (un paio di settimane fa) sapevo benissimo che caratteristiche aveva. se me ne aggiungono altre bene... se non lo fanno amen!
se volevo un cell con tutte quelle cose in più ne avrei comprato un'altro sin dall'inizio.

ciao!
quoto...spero che nessuno di voi abbia comprato il 5800 leggendo le caratteristiche "future" nei blog...
Old 13-09-2009, 13:15   #14853
conan_75
Senior Member

Quote:
Quando sei andato in negozio hai comprato il telefono?
Lo hai provato?
Hai valutato che valesse i soldi spesi con le sue attuali funzioni?
E allora che problema c'è
Old 13-09-2009, 13:50   #14854
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Quando sei andato in negozio hai comprato il telefono?
Lo hai provato?
Hai valutato che valesse i soldi spesi con le sue attuali funzioni?
E allora che problema c'è
Per carità nessun problema per me. Se non mi va bene rivendo e compro altro. Il problema è per nokia che perde un cliente, anzi ne perde parecchi solo per non inserire qualche linea di codice in un firmware ( a costo ZERO dato che è tutto codice già scritto ).
Inoltre, con che faccia nokia chiede a uno sviluppatore di creare programmi symbian quando poi ogni modello ha le sue caratteristiche completamente diverse dagli altri? Come faccio a fare un programma con scrolling cinetico per n97 e poi farne un altro senza per 5800? Semplice, lo faccio per altre piattaforme che sono più omogenee. E oltre a nokia ci perdiamo noi che abbiamo programi fati coi piedi solo perchè chi sviluppa deve adattarsi a mille variabili diverse che in Iphone, Android e BB non ci sono.
Il tutto ripeto solo per non inserire a costo ZERO qualche decina di righe di codice ( già testato per altro ). Per me il discorso è semplice. Niente aggiornamento = mai più nokia.
E poi, ripeto ancora: HTC è una società no profit? E i produtti di cellulari windows mobile? Come mai aggiornano i loro prodotti?
State difendendo una politica pietosa ( senza contare materiali scadenti, scricchiolii e bug vari ancora lla 3° release di firmware ), immagino solo perchè avete il telefono in questione ( come me ) e dovete difenderlo a tutti i costi...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:20   #14855
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

sinceramente a me delle cose aggiuntive me ne importa proprio una cippa (così come della politica della nokia... manco avessi delle sue azioni).
il telefono mi andava bene com'era (per quello l'ho preso) se volevo altre funzioni non lo avrei preso e ne avrei cercato un'altro (e sinceramente se uno lo compra sperando che poi aggiungano delle funzioni.. bah...)

se si parla di bug e altro sono perfettamente d'accordo (e secondo me il nuovo fw che in diversi hanno gia installato diverse cose le sistema leggendo quel che si dice in giro... io forse sono tra i più fortunati perchè ho ancora il fw 21 e non ho finora avuto alcun problema...). le funzioni in più se le mette bene se non le mette amen...

Ultima modifica di spaeter : 13-09-2009 alle 15:30.
Old 13-09-2009, 15:48   #14856
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
inoltre dato che a livello hardware sono identici, aggiornare il firmware delln97, 5800 o 5530 non credo che sia un lavoraccio...anzi imho è proprio lo sesso software per tutti.
e cmq se non lo aggiornano fanno un grosso sbaglio perche ad esempio la apple aggiorna anche gli iphone 2 g di mille mila anni fa.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:51   #14857
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Per carità nessun problema per me. Se non mi va bene rivendo e compro altro. Il problema è per nokia che perde un cliente, anzi ne perde parecchi solo per non inserire qualche linea di codice in un firmware ( a costo ZERO dato che è tutto codice già scritto ).
Inoltre, con che faccia nokia chiede a uno sviluppatore di creare programmi symbian quando poi ogni modello ha le sue caratteristiche completamente diverse dagli altri? Come faccio a fare un programma con scrolling cinetico per n97 e poi farne un altro senza per 5800? Semplice, lo faccio per altre piattaforme che sono più omogenee. E oltre a nokia ci perdiamo noi che abbiamo programi fati coi piedi solo perchè chi sviluppa deve adattarsi a mille variabili diverse che in Iphone, Android e BB non ci sono.
Il tutto ripeto solo per non inserire a costo ZERO qualche decina di righe di codice ( già testato per altro ). Per me il discorso è semplice. Niente aggiornamento = mai più nokia.
E poi, ripeto ancora: HTC è una società no profit? E i produtti di cellulari windows mobile? Come mai aggiornano i loro prodotti?
State difendendo una politica pietosa ( senza contare materiali scadenti, scricchiolii e bug vari ancora lla 3° release di firmware ), immagino solo perchè avete il telefono in questione ( come me ) e dovete difenderlo a tutti i costi...
pienamente daccordo...anche perche se nokia pensa che per avere quelle 4 cazzate compro un n97 o un nuovo cell identico ma solo piu aggiornato a livello software sbaglia di grosso.
il 5800 puo essere aggiornato, non aggiornarlo perche a loro non interessa piu significa solo trattare male il cliente e quindi dato che la scelta è ampia io mi rivolge ad altro.
Old 13-09-2009, 16:19   #14858
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Il 5800 è sul mercato da soli 10 mesi: mi pare strano che la Nokia non lo migliorerà più e lo lascerà col firmware attuale perché di solito i progetti li porta avanti molto più a lungo.
Per esempio l'N70 è uscito nel 2005 e gli aggiornamenti e miglioramenti sono continuati 3 anni (l'ultimo nel 2008): http://www.nokioteca.net/home/forum/...?showtopic=132 .
Ma era ancora nei negozi l'N70 nel 2008? E' rimasto disponibile sugli scaffali 3 anni!?! Eppure Nokia lo ha continuato ad aggiornare anche se probabilmente negli ultimi tempi la maggior parte degli N70 venduti facevano ormai parte del mercato dell'usato (quindi con nessun guadagno per Nokia).
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:29   #14859
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
inoltre dato che a livello hardware sono identici, aggiornare il firmware delln97, 5800 o 5530 non credo che sia un lavoraccio...anzi imho è proprio lo sesso software per tutti.
e cmq se non lo aggiornano fanno un grosso sbaglio perche ad esempio la apple aggiorna anche gli iphone 2 g di mille mila anni fa.
Piccolo appunto,l'iphone è stato presentato a gennaio 2007 con relativa uscita a giugno,non li vedo sinceramente i mille mila anni...
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:36   #14860
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Piccolo appunto,l'iphone è stato presentato a gennaio 2007 con relativa uscita a giugno,non li vedo sinceramente i mille mila anni...
siamo a fine 2009 se ti sembrano pochi 3 anni per un cellulare...

cmq il discorso è quello nonostante il 2g non si vende piu continuano ad aggiornarlo perche a loro costa pochissimo visto che l'os è lo stesso.

e identico discorso si potrebbe fare con symbian 9.4 che è montato su 5800, n97, 5530, samsung omniahd ,e i futuri x6 e compagnia.
a loro non costa nulla ma il cliente apprezza...se poi nokia vuole farmi un torto...l'alternativa è ampia...mi faccio un htc magic e passa la paura.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian