Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 12:26   #14021
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Mark718
Quella è solo l'ICONA dell'applicazione e basta
Appunto , non può consentire contenuto attivo. Comunque la data è scritta subito sopra, non è un gran problema.
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
So gia' che e' possibile far apparire in home gli impegni dell'agenda.
Mi servirebbe pero' impostarli in modo che appaiano il giorno prima o il
giorno stesso dell'impegno.
Qualcuno sa come fare?
Non credo sia possibile, almeno nelle impostazioni io non ho trovato niente.
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
che significa?
Che l'uscita a breve non è affatto scontata...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:29   #14022
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Gente è il mio compleanno!!
+26.. che vecchio nerd del cacchio..
auguri ti regalo un link

http://dailymobile.se/2009/08/30/240...he-nokia-5800/
Old 30-08-2009, 12:51   #14023
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Appunto , non può consentire contenuto attivo. Comunque la data è scritta subito sopra, non è un gran problema.

Non credo sia possibile, almeno nelle impostazioni io non ho trovato niente.

Che l'uscita a breve non è affatto scontata...
boh con iphone cambia, e non cominciamo con i soliti bla bla, mi sembrava strano tutto qui.
Old 30-08-2009, 12:55   #14024
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
raga...io ve lo dico subito...se a metà settembre niente è cambiato (riguardo all'aggiornamento) io cambio cell...
è impossibile che il cellulare più venduto nokia attuale,con tecnologia touch screen abbia queste mancanze rispetto ai diretti concorrenti.......
la cosa è sostituibile tramite programma (gdesk) come tutti sapete ma non è la stessa cosa....e poi....se ci sono riusciti loro con un programmino....La nokia cosa vuole per farlo? un invito scritto???!!!?!?!?

Forza Finlandia , facciamo uscire fuori le cose giuste...
Old 30-08-2009, 13:43   #14025
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da neo47neo Guarda i messaggi
raga...io ve lo dico subito...se a metà settembre niente è cambiato (riguardo all'aggiornamento) io cambio cell...
è impossibile che il cellulare più venduto nokia attuale,con tecnologia touch screen abbia queste mancanze rispetto ai diretti concorrenti.......
la cosa è sostituibile tramite programma (gdesk) come tutti sapete ma non è la stessa cosa....e poi....se ci sono riusciti loro con un programmino....La nokia cosa vuole per farlo? un invito scritto???!!!?!?!?

Forza Finlandia , facciamo uscire fuori le cose giuste...
Siamo in due. Cambierò pure io se va così. SPecie considerando che le nuove funzionalità nokia le sta mettendo pure su telefoni da 100 euro di prossima uscita...
Erano anni che non prendevo nokia e mi sta ricordando perchè... Fa uscire un prodotto e poi nessun aggiornamento importante ( tranne quelli obbligatori per la stabilità che in ogni caso è quella che è... )
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:59   #14026
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, conviene acquistare il 5800 in versione italia o europa (fra i due ci sono 20 euro di differenza)?

Ciao e grazie Wolf
Per 20 euro io l'ho preso ITA così sono sicuro che gli aggiornamenti escono subito e non perdo la lingua.
Per carità, cambiare product code è molto facile (leggi qualche pagina indietro) e sicuramente la maggior parte dei telefoni EUROPA non avrà mai problemi del genere ma vista la fortuna che mi ritrovo..

Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
qualcuno sa di qualche promozione in giro???
Quando dovevo comprarlo io per stare aggiornato sulle promo seguivo il thread "osservatorio prezzi nokia" sul forum di Telefonino.net. Cercalo con Google.

Cmq nella mia zona c'è alla media world in offerta sui 280 Euro, insomma niente di nuovo..

Ultima modifica di Alexgn : 30-08-2009 alle 14:06.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:03   #14027
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Siamo in due. Cambierò pure io se va così. SPecie considerando che le nuove funzionalità nokia le sta mettendo pure su telefoni da 100 euro di prossima uscita...
Erano anni che non prendevo nokia e mi sta ricordando perchè... Fa uscire un prodotto e poi nessun aggiornamento importante ( tranne quelli obbligatori per la stabilità che in ogni caso è quella che è... )
io andrò di n900, voglio lo schermo ad alta ris e cmq il 5800 e' di mia moglie, solo se uscirano un po' di applicazioni serie visto che non ha symbian.
Old 30-08-2009, 14:11   #14028
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io andrò di n900, voglio lo schermo ad alta ris e cmq il 5800 e' di mia moglie, solo se uscirano un po' di applicazioni serie visto che non ha symbian.
Io credo che andrò su hero invece oppure magic giusto per testare android...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:14   #14029
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mantees Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto che usando Garmin sul mio 5800 nuovo di zecca la navigazione è impeccabile quando l'AGPS è abilitato, mentre invece il navigatore perde continuemente la mia posizione quando lo disabilito.

E' una differenza notevole che non si nota solamente nella fase di startup ma durante tutta la durata del viaggio. Praticamente il Garmin è quasi del tutto inutile senza AGPS.

E' un problema comune?
butta il garmin e installa sygic! è spettacolare! fix praticamente immediati(max 2min) e precisione altissima durante la navigazione...a volte non mi perde il segnale neanche in galleria! mi ha lasciato davvero stupefatto nonj pensavo un semplice navigatore per smartphone potesse funzionare cosi bene!
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:41   #14030
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
scusate ragazzi, vi faccio una domanda un pò balenga ma mi serve per capire quale cellulare prendere esattamente.

Voi con il 5800 non potete fare a meno dell'hsdpa? Insomma senza connessione ad internet quando volete ne fareste a meno?
Perchè ho visto recentemente che sta per uscire il 5530 che non ha hsdpa.. quindi ha solo wifi per connettersi.. però è più sottile ed ha un design più adatto alle mie esigenze.. mentre invece il prossimo 5230 avrà solo il hsdpa.. ma sarà senza wifi.

Qual è il miglior compromesso? Con un cell come questi si deve per forza avere la 3.5 per connettersi quando si vuole o è ancora inutile come cosa per costo, servizio ecc?

grazie!
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:18   #14031
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
che schifezza che diventa!!
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:44   #14032
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

ciao a tutti ragazzi ho vodafone con la zero limits quindi connessione wap ma molti programmi non funzionano ora vorrei sapere di qualche buona offerta web di vodafone senza spendere un capitale
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:17   #14033
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti
rispondo per punti

1: hack per migliorare qualità foto: l'ho indicato qualche pagina indietro quando un utente mi chiedeva le principali azioni da fare col 5800 appena comprato. io il file con le impsotazioni l'ho trovato su www.symbianplanet.net.

2: connessione umts (non mi ricordo le altre sigle, cmq 3g e oltre): guarda io non la uso per connettermi ad internet cmq dovrebbe andare bene in termini di velocità teorica. per la velocità reale putroppo dipende dal segnale e da quanto è sfruttata la singola sorgente. io ho un piano abbonamento vodafone chiamato 6libero senza un canone mensile. per 10€ al mese posso avere navigazione illimitata ma non mi serve... secondo me per le offerte sotto i 250€ che si trovano oggi, prendi il 5800 che vai sul sicuro.

3: @zen9: cosa vuol dire molti programmi non funzionano? intendi che ti connetti col computer tramite il cellulare? se ti connetti tramite il 5800 penso che tu utilizzi già umts e quindi vai ad una discreta velocità (segnale permettendo). vai sul sito vodafone e guarda per il tuo piano se c0è qualche opzioni per internet. per il mio abbonamento c'è una specie di no limits a 10€ al mese.

4: aggiornamenti: si beh, mi piacerebbe che nokia adottasse una politica CHIARA, PULITA ED EFFICIENTE per quanto riguarda i firmware e le versioni del symbian. putroppo dobbiamo aspettare symbian^2 per avere qualcosa del genere. da quando avevo il firmware 11, questo 31 funziona bene ed ha risolto dei problemi. mi piacerebbe che cmq i nokia 9.4 abbiano almeno lo stesso ritmo di aggiornamento e le stesse features...
ad ogni modo non so cosa ci riserva il futuro: fatto sta che nokia permette gli aggiornamenti e ne rilascia diversi, chissà mai che sistemeranno molte cose su questo terminale...
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:26   #14034
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Ad esempio messanger ufficiale sul 5800 non funziona con connessione wap vodafone ma quella tim si, quindi credo che mi serve la connessione web per accedere. E volevo sapere se c'era una offerta per vodafone
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:36   #14035
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
originally posted by Grezzo
2: connessione umts (non mi ricordo le altre sigle, cmq 3g e oltre): guarda io non la uso per connettermi ad internet cmq dovrebbe andare bene in termini di velocità teorica. per la velocità reale putroppo dipende dal segnale e da quanto è sfruttata la singola sorgente. io ho un piano abbonamento vodafone chiamato 6libero senza un canone mensile. per 10€ al mese posso avere navigazione illimitata ma non mi serve... secondo me per le offerte sotto i 250€ che si trovano oggi, prendi il 5800 che vai sul sicuro.
Sempre esaustivo! quindi per uno che vuole usare il cell non soprattutto, ma molto per navigare, la umts è obbligatoria? tu quindi non ti connetti se non con wifi? perchè l'idea di prendere un 5530 è alta.. si dice abbia una fotocamera migliore, qualità audio invariata rispetto al 5800, scrolling cinetico e prezzo inferiore. inoltre ha un design che mi aggrada di più dato soprattutto dal colore argento. Insomma dovrei prendere un 5800 solo per la umts.. ma devo vedere quanto vale la pena.. quanto spendo e quanto funziona..
Aiutami Grezzo!
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:22   #14036
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
nel 2009 un telefono senza umts? Scherziamo?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:23   #14037
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

beh InuYasha dipende da cosa vorrai fare col cellulare, comunque ci sono altre differenze tra i 2 telefoni:

1: il 5530 ha lo schermo da 2,9" mentre il 5800 3,2". non è molto ma è cmq una differenza

2: il 5800 ha il gps, il 5530 no.

3: il 5530 esce con una microsd da 4gb classe 4, il mio 5800 ne aveva dentro 1 a 8gb sempre classe 4.

4: il mio 5800 aveva una pratica custodia in gomma nella confezione. penso che non ci sia più con le ultime scatole, ma non so. il mio era, diciamo VODAFONE, anche se non c'è da nessuna parte ne un logo ne altro di vodafone. a parte 2 volantini pubblicitari che mi ha dato il signore del negozio vodafone one a mano.

5: il 5530 ha i widget o qualcosa del genere, il 5800 per ora no. magari verrà aggiunta in futuro tramite aggiornamenti, ma non so...

e per finire i prezzi guardati ora (30.08.09 ore 17.10)
5800 europa red o blue: 209€ + 12€ di spedizione DISPONIBILE A BREVE
5800 italia red: 239€ + 10€ di spedizione DISPONIBILE SUBITO
5530 europa red: 211€ + 10€ di spedizione DISPONIBILE SUBITO
5530 europa silver: 229€ + 9€ di spedizione DISPONIBILE SUBITO

scegli tu. io il gps integrato non lo uso. per il garmin xt con l'intera europa spenderei quasi 120€ con spedizione, mentre per 40€ in + si può prendere un tomtom di ultima generazione con mappe europa, iq e mapshare.

ad ogni modo, vedendo i prezzi, io SECONDO IL MIO METODO DI PARAGONE E SECONDO LE MIE DISPONIBILITà ECONOMICHE andrei ad occhi chiusi sul 5800 per le funzioni in + che, chissà, magari mi serviranno in futuro.

però se tu sai già che non ti serviranno e la differenza di prezzo PER TE è importante, prendi l'altro.

per ogni altra informazione puoi usare siti come
www.trovaprezzi.it (io ho usato questo per i prezzi sopra indicati)
www.kelkoo.it

Ultima modifica di GREZZO16 : 30-08-2009 alle 17:26.
Old 30-08-2009, 17:44   #14038
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Lasciate perdere la modifica per le qualità delle foto, non fa altro che abbassare il rapporto della jpeg. E' la fotocamera che fa schifo.
Old 30-08-2009, 17:48   #14039
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

beh si guadagna qualcosa con l'hack della fotocamera, niente di eclatante ma meglio di niente.

rimane cmq da considerare che l'ottica, il sensore, e il microprocessore sono quelli che sono...

sono curioso di vedere che foto farà n900 dato che dovrebbe avere molta potenza hardware e quindi di elaborazione delle foto.
Old 30-08-2009, 18:18   #14040
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
ciao a tutti
3: @zen9: cosa vuol dire molti programmi non funzionano? intendi che ti connetti col computer tramite il cellulare? se ti connetti tramite il 5800 penso che tu utilizzi già umts e quindi vai ad una discreta velocità (segnale permettendo). vai sul sito vodafone e guarda per il tuo piano se c0è qualche opzioni per internet. per il mio abbonamento c'è una specie di no limits a 10€ al mese.
Anche io ho la zero limit di vodafone. Lui intendeva che molti programmi di messaggistica, alcuni download e lo stesso agps non funzionano con questa offerta perchè (molto probabilmente....) non supporta il protocollo socket oppure per altre limitazioni. Ora mi piacerebbe capire se con altre offerte di vodafone si possano superare queste limitazioni dato che non voglio cambiare gestore. La tua tariffa non è la zero limit ma mobile internet pack qualcosa che ho provato pure io, ma mi sembra valgano le stesse limitazioni.
L'unica cosa che si potrebbe fare è passare da wap a web....ma con costi proibitivi!!!! E' giusto questo? qualcuno più informato potrebbe togliermi sto dubbio?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian