|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dopo 4 ore di lettura del topic e le occhiaie, volevo giungere a qualche conclusione, perchè in effetti il ribasso di prezzo del 5800 mi ha stuzzicato abbastanza. Arrivo da 2 anni di 6680 ed era ora di cambiare (anche se quel telefono tutto sommato non era così malaccio).
1) da perfetto ignorante, c'è un parco applicazioni abbastanza immenso per il Symbian? Ammetto di essere stregato dalle applicazioni/cavolate per l'iphone (che mi piace alquanto, ma poi blablabla con le robe di cui difetta) e mi chiedevo anche se queste app fossero facilmente rintracciabili; 2) come diavolo fanno quelli che riescono a comprare ogni volta il cell di ultima generazione? rivendono quello precedente? ma è fattibile che se mi compro il 5800 ora e poi lo rivendo a maggio ci faccio soldi decenti per reinvestirli (magari nell'n97)? 3) stavo valutando la possibilità dell'htc touch hd (dato a 500 euro), mentre avevo scartato samsung e touch diamond, troppo piccolo di display: per windows mobile vale lo stesso discorso di apps? Non trovo problemi di sorta (a livello di numero di app, dico)? 4) ma modelli nokia come l'n800/n810 che non menzionate sono da scartare a priori? Di prezzo sono ottimi, poi però non saprei dire nulla di più, del touchscreen, delle funzioni, della portabilità... considero il 5800 come modello interlocutorio per i motivi menzionati in 55 pagine, perchè tanto si sa che poi ne usciranno a raffica di migliori, e siccome avevo speso 399 per il 6630 alla fine mi può star bene questo prezzo (che purtroppo ora è lo standard più basso, 2 anni fa non erano un pelino più bassi?). Quindi non lo terrei per 2 anni, sempre che si possa far di baratto... la baia? Ultima modifica di TuMy : 06-01-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#1102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1103 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Di fatto, nessun problema con le applicazioni Java, mentre per quelle in Symbian, occorrerà attenderne l'adattamento. Quote:
Quote:
Quote:
Vecchiotti entrambi, per avere un cellulare molto completo, dal profilo fotocamera, gps, mp3, software, tocca indirizzarsi dall'N82 in su (N82, N78, N79, N85, N95, N96) tutti ottimi e molto completi. Quote:
ciao |
||||||
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Member
|
grazie per la risposta... velocissimo!
mi hanno rubato il 6680 un anno fa e da un anno sto andando avanti con un nokia da 40 euro, acquisto post-angoscia anti-ladri. Immaginatevi la frustrazione di fronte a tutte queste leccornie post-moderne. Devo dire che purtroppo la prima scelta è l'iphone, nonostante la marea di deficienze che colleziona. A dire il vero anche l'htc hd mi stuzzica. Ma quasi quasi prenderei il più sicuro e collaudato n95 8 gb se mi dovessi decidere ora, ma visto che ci sono e che ho aspettato un anno vediamo come si evolve la situazione del 5800 in relazione ai nuovi firmware e facciamo la scelta. Certo che buttare (investire?!) 400 euro in un telefonino che in 2 mesi perde il 30% almeno del suo valore mi fa morire... |
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Member
|
jined, no no dicevo proprio l'n810, che però sono palmari/tablet molto fighi e touchscreen... ma certo farei ridere a tenerli nella tasca dei jeans mentre ballo in disco
|
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Win Mobile limita TUTTI i dispositivi a 65.00 colori e già per questo scarto tutti i cell con questo S.O.
Mi piace tantissimo l'HD, ma con queste limitazioni... Gli altri dispositivi touch hanno risoluzioni ridicole come 320x240, la stessa del mio VECCHIO N73, ridicolissima al giorno d'oggi. Il Diamond bello, ma HW e batteria non adeguati al resto Omnia provato e touch scandaloso oltre a risoluzione penosa... Non ho provato l'innov8 ma credo che pure lui abbia 320x240 iPhone è il telefono per stupidi(in senso buono eh!) Interfaccia BELLISSIMA, intuitività nell'uso del 150%(anche un bambino saprebbe usarlo senza problemi, tutto il contrario di Symbian e WM), UNICO posto dove reperire il SW senza nessuna difficolta di licenze, certificati, ecc... Di contro HW dell'iPhone NON all'altezza, tranne il touch capacitivo il resto è tecnologicamente scadente rispetto alla concorrenza Il tube sulla carta doveva avere tutto, schermo con bella risoluzione e 16M di colori, touch non a livello dell'iPhone visto la presenza del resistivo ma cmq buono e più o meno il resto decente! Invece la fotocamera fa schifo(speravo fosse la stessa dell'N73 che relativamente è un'ottima fotocamera) e poi il problema dell'autoparlante, il costo promesso e non mantenuto, i sw compatibili col touch che ancora non ci sono...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Member
|
ma infatti hai ragione sull'iphone, mi piace a livello di usabilità, mi coccolo con i gingilli, toh ci metto facebook, sai che figata, le contacalorie, robe così, gli stessi gingilli che avrei voluto sul mitico 6680 che poi ho ridotto a fare le telefonate (non che adesso, dopo un anno di telefono essenziale, non riesca vivere senza gingilli, però l'astinenza monta)...
però obiettivamente le foto ce le fai perchè non hai sempre dietro la macchina fotografica e vorresti che fossero decenti, la batteria ha il suo peso perchè non vorresti stare lì ogni giorno a ricaricarla (sempre che non ti finisca prima) e insomma, magari sì, i gingillini che prima ti piacevano tanto poi rischi di doverli maledire quando mancano le cose essenziali che sai avere importanza primaria... però almeno so che entrambi (iphone e 5800) hanno il wifi e almeno a casa navigo gratis... a proposito, tariffe decenti per navigare senza un salasso? |
|
|
|
|
|
#1108 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
è un gioco per ricchi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
gli manca solo il gps e il leddino del flash per il resto ha tutto - 100/150 euro (anche prenderlo brandizzato tim, poi si sbrandizza in un baleno) - hackabile e con fp1 (massima compatibilità di applicazioni) - 320x240 (schermo decente) - ricezione eccellente e autonomia molto buona (2gg sicuri) - scocca in metallo e assemblaggio serie e (pure carino esteticamente) - wifi, hsdpa, bt, etc Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-01-2009 alle 02:45. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
dai ragazzi impazzire per cercare un buono sconto per risparmiare solo il 5% fa male alla salute
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
oh che bello. finalmente il problema della memoria piena quando vado a scrivere un nuovo messaggio è capitato anche a me
Per chi non lo sapesse, quando invii e ricevi troppi messaggi in un arco di tempo breve, succede che quando vado per scrivere un nuovo messaggio, mi dice memoria piena e sono obbligato a riavviare il telefono....
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
a quanto corrisponde quest'arco di tempo breve?
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
|
mi sono accorto che anche io aveo lo stesso problema dell'audio che andava e veniva ma che soprattutto gracchiava.
l'ho risolto in 5 minuti seguendo la guida che sta qui per capire se avete lo stesso problema mentre siete in conversazione provate a fare una leggera pressione nella parte superiore del telefono, se ci sono cambiamenti di volume o gracchi dovrete sistemare l'auricolare...
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
|
VEdiamo.. Ho mandato circa 10 messaggi e ricevuto circa 8 nel tempo di 5 minuti...
E poi non mi faceva piu entrare in nuovo messaggio.. Un altro problema simile che ho riscontrato e quando rispondi troppe volte a un messaggio, non me lo fa inviare piu, resta in messaggi in uscita.. Per ovviare a questo problema, devo cancellare il nome dalla rubrica e riscriverlo di nuovo... Vi è capitato? .ma con il nuovo firmware questo problema viene risolto.
|
|
|
|
|
#1114 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Member
|
Quote:
Ho tradotto bene ??? Ultima modifica di alfroc : 07-01-2009 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
non proprio, i contatti bisogna allargarli un pochetto...
|
|
|
#1117 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nokia n96 che ho è piu potente, l'htc che avevo troppo lento, troppo complicato, si deve usare per forza il pennino... Questo è veloce, facile, insomma nokia
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
|
si..
ha un display enorme è bellissimo di impatto.. Pero il sistema è sempre un windows mobile, quindi basato sull'uso del pennino
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.