Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 22:02   #1101
TuMy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dopo 4 ore di lettura del topic e le occhiaie, volevo giungere a qualche conclusione, perchè in effetti il ribasso di prezzo del 5800 mi ha stuzzicato abbastanza. Arrivo da 2 anni di 6680 ed era ora di cambiare (anche se quel telefono tutto sommato non era così malaccio).

1) da perfetto ignorante, c'è un parco applicazioni abbastanza immenso per il Symbian? Ammetto di essere stregato dalle applicazioni/cavolate per l'iphone (che mi piace alquanto, ma poi blablabla con le robe di cui difetta) e mi chiedevo anche se queste app fossero facilmente rintracciabili;

2) come diavolo fanno quelli che riescono a comprare ogni volta il cell di ultima generazione? rivendono quello precedente? ma è fattibile che se mi compro il 5800 ora e poi lo rivendo a maggio ci faccio soldi decenti per reinvestirli (magari nell'n97)?

3) stavo valutando la possibilità dell'htc touch hd (dato a 500 euro), mentre avevo scartato samsung e touch diamond, troppo piccolo di display: per windows mobile vale lo stesso discorso di apps? Non trovo problemi di sorta (a livello di numero di app, dico)?

4) ma modelli nokia come l'n800/n810 che non menzionate sono da scartare a priori? Di prezzo sono ottimi, poi però non saprei dire nulla di più, del touchscreen, delle funzioni, della portabilità...

considero il 5800 come modello interlocutorio per i motivi menzionati in 55 pagine, perchè tanto si sa che poi ne usciranno a raffica di migliori, e siccome avevo speso 399 per il 6630 alla fine mi può star bene questo prezzo (che purtroppo ora è lo standard più basso, 2 anni fa non erano un pelino più bassi?). Quindi non lo terrei per 2 anni, sempre che si possa far di baratto... la baia?

Ultima modifica di TuMy : 06-01-2009 alle 22:05.
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:19   #1102
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da TuMy Guarda i messaggi
dopo 4 ore di lettura del topic e le occhiaie, volevo giungere a qualche conclusione, perchè in effetti il ribasso di prezzo del 5800 mi ha stuzzicato abbastanza. Arrivo da 2 anni di 6680 ed era ora di cambiare (anche se quel telefono tutto sommato non era così malaccio).

mitico 6680 !!

1) da perfetto ignorante, c'è un parco applicazioni abbastanza immenso per il Symbian? Ammetto di essere stregato dalle applicazioni/cavolate per l'iphone (che mi piace alquanto, ma poi blablabla con le robe di cui difetta) e mi chiedevo anche se queste app fossero facilmente rintracciabili;

Le applicazioni ci sono e sono molte, ma non moltissime. Ma c'è tutto quello che serve. Secondo me per ora il parco applicazioni di Symbian è ancora maggiore di quello di Iphone, ma posso sbagliarmi.
La piattaforma Iphone è supportatissima e guadagna terreno rapidamente...solo da poco Nokia ha reso aperta la piattaforma Symbian per cui nel medio termine si può pensare ad una inversione di tendenza, considerate le rispettive quote di mercato (a favore di Nokia, se non fa altre stupidaggini)

2) come diavolo fanno quelli che riescono a comprare ogni volta il cell di ultima generazione? rivendono quello precedente? ma è fattibile che se mi compro il 5800 ora e poi lo rivendo a maggio ci faccio soldi decenti per reinvestirli (magari nell'n97)?
Si sono in molti a fare così ... puoi vedere sul mercatino in questo forum o sulla baia. Sui "Soldi Decenti"....beh...insomma considera il calo di prezzo che hanno questi cell.

3) stavo valutando la possibilità dell'htc touch hd (dato a 500 euro), mentre avevo scartato samsung e touch diamond, troppo piccolo di display: per windows mobile vale lo stesso discorso di apps? Non trovo problemi di sorta (a livello di numero di app, dico)?
Su win mobile trovi un parco applicazioni che è immenso, maggiore del symbian e di molto. Ma secondo me è il sistema operativo ad essere limitato (e limitante...certi dispositivi tra cui quelli che menzioni sono in qualche modo castrati dalla presenza di WM)

4) ma modelli nokia come l'n800/n810 che non menzionate sono da scartare a priori? Di prezzo sono ottimi, poi però non saprei dire nulla di più, del touchscreen, delle funzioni, della portabilità...

non sono confrontabili, basta che guardi i nomi: "Internet tablet"

considero il 5800 come modello interlocutorio per i motivi menzionati in 55 pagine, perchè tanto si sa che poi ne usciranno a raffica di migliori, e siccome avevo speso 399 per il 6630 alla fine mi può star bene questo prezzo (che purtroppo ora è lo standard più basso, 2 anni fa non erano un pelino più bassi?). Quindi non lo terrei per 2 anni, sempre che si possa far di baratto... la baia?
A te la scelta...io ho deciso di aspettare...se devi prendere qualcosa in attesa dell'N97 ti consiglio di aspettare e prendere un cell un pò più maturo e stabile...proveniendo dall 6680 potresti soffrire nei blocchi, rallentamenti ecc
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:25   #1103
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

Quote:
Dunque, per Symbian ci sono tantissime applicazioni, il problema effettivo del 5800 è la compatibilità con il sistema touch.
Di fatto, nessun problema con le applicazioni Java, mentre per quelle in Symbian, occorrerà attenderne l'adattamento.

Quote:
Se lo scopri, fallo sapere anche a me.

Quote:
Gran bel telefono quello, insieme al Toshiba G920, anche esso nella soglia dell'alta risoluzione, che però deve ancora uscire. Molto simile a N97 direi.

Quote:
N80, N81 vuoi dire.
Vecchiotti entrambi, per avere un cellulare molto completo, dal profilo fotocamera, gps, mp3, software, tocca indirizzarsi dall'N82 in su (N82, N78, N79, N85, N95, N96) tutti ottimi e molto completi.

Quote:
Baia dai plurifeedbaccati, altrimenti Unieuro o Auchan.. quando quest'ultimo inizierà ad averli e le promozioni. Facciamo, altri 3 mesi va.

ciao
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:27   #1104
TuMy
Member

grazie per la risposta... velocissimo!
mi hanno rubato il 6680 un anno fa e da un anno sto andando avanti con un nokia da 40 euro, acquisto post-angoscia anti-ladri. Immaginatevi la frustrazione di fronte a tutte queste leccornie post-moderne.
Devo dire che purtroppo la prima scelta è l'iphone, nonostante la marea di deficienze che colleziona. A dire il vero anche l'htc hd mi stuzzica.
Ma quasi quasi prenderei il più sicuro e collaudato n95 8 gb se mi dovessi decidere ora, ma visto che ci sono e che ho aspettato un anno vediamo come si evolve la situazione del 5800 in relazione ai nuovi firmware e facciamo la scelta.
Certo che buttare (investire?!) 400 euro in un telefonino che in 2 mesi perde il 30% almeno del suo valore mi fa morire...
Old 06-01-2009, 22:29   #1105
TuMy
Member

jined, no no dicevo proprio l'n810, che però sono palmari/tablet molto fighi e touchscreen... ma certo farei ridere a tenerli nella tasca dei jeans mentre ballo in disco
Old 06-01-2009, 22:54   #1106
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Win Mobile limita TUTTI i dispositivi a 65.00 colori e già per questo scarto tutti i cell con questo S.O.
Mi piace tantissimo l'HD, ma con queste limitazioni...
Gli altri dispositivi touch hanno risoluzioni ridicole come 320x240, la stessa del mio VECCHIO N73, ridicolissima al giorno d'oggi.
Il Diamond bello, ma HW e batteria non adeguati al resto
Omnia provato e touch scandaloso oltre a risoluzione penosa...
Non ho provato l'innov8 ma credo che pure lui abbia 320x240

iPhone è il telefono per stupidi(in senso buono eh!)
Interfaccia BELLISSIMA, intuitività nell'uso del 150%(anche un bambino saprebbe usarlo senza problemi, tutto il contrario di Symbian e WM), UNICO posto dove reperire il SW senza nessuna difficolta di licenze, certificati, ecc...
Di contro HW dell'iPhone NON all'altezza, tranne il touch capacitivo il resto è tecnologicamente scadente rispetto alla concorrenza

Il tube sulla carta doveva avere tutto, schermo con bella risoluzione e 16M di colori, touch non a livello dell'iPhone visto la presenza del resistivo ma cmq buono e più o meno il resto decente! Invece la fotocamera fa schifo(speravo fosse la stessa dell'N73 che relativamente è un'ottima fotocamera) e poi il problema dell'autoparlante, il costo promesso e non mantenuto, i sw compatibili col touch che ancora non ci sono...
Old 06-01-2009, 23:05   #1107
TuMy
Member

ma infatti hai ragione sull'iphone, mi piace a livello di usabilità, mi coccolo con i gingilli, toh ci metto facebook, sai che figata, le contacalorie, robe così, gli stessi gingilli che avrei voluto sul mitico 6680 che poi ho ridotto a fare le telefonate (non che adesso, dopo un anno di telefono essenziale, non riesca vivere senza gingilli, però l'astinenza monta)...
però obiettivamente le foto ce le fai perchè non hai sempre dietro la macchina fotografica e vorresti che fossero decenti, la batteria ha il suo peso perchè non vorresti stare lì ogni giorno a ricaricarla (sempre che non ti finisca prima) e insomma, magari sì, i gingillini che prima ti piacevano tanto poi rischi di doverli maledire quando mancano le cose essenziali che sai avere importanza primaria...

però almeno so che entrambi (iphone e 5800) hanno il wifi e almeno a casa navigo gratis...

a proposito, tariffe decenti per navigare senza un salasso?
Old 07-01-2009, 02:42   #1108
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La semplicità dell'appstore di iphone è ineguagliabile, d'altro canto il 90% delle app ivi presenti o sono in formato demo oppure fanno pena (o entrambe)

Quote:
2) come diavolo fanno quelli che riescono a comprare ogni volta il cell di ultima generazione? rivendono quello precedente?
preventivano di buttare via dei soldi per la svalutazione e l'iva
è un gioco per ricchi

Quote:
ma è fattibile che se mi compro il 5800 ora e poi lo rivendo a maggio ci faccio soldi decenti per reinvestirli (magari nell'n97)?
compri un 5800 ora a 380 euro e a maggio non li rivenderai a più di 280 euro

Quote:
la quantità di app su win mobile è inarrivabile pure da iphone, di contro devi andartele un po' a cercare e giocartela eventualmente con la compatibilità

Quote:
parli dei tablet?

Quote:
considero il 5800 come modello interlocutorio per i motivi menzionati in 55 pagine, perchè tanto si sa che poi ne usciranno a raffica di migliori,
bhe già a maggio/giugno uscirà un bel rimpiazzo, il n97

Quote:
e siccome avevo speso 399 per il 6630 alla fine mi può star bene questo prezzo (che purtroppo ora è lo standard più basso, 2 anni fa non erano un pelino più bassi?). Quindi non lo terrei per 2 anni, sempre che si possa far di baratto... la baia?
fra 2 anni varrà un 100 euro (vedi il 6630 che è passato dai 399 euro agli attuali 39,9 euro)

Quote:
grazie per la risposta... velocissimo!
mi hanno rubato il 6680 un anno fa e da un anno sto andando avanti con un nokia da 40 euro, acquisto post-angoscia anti-ladri. Immaginatevi la frustrazione di fronte a tutte queste leccornie post-moderne.
Devo dire che purtroppo la prima scelta è l'iphone, nonostante la marea di deficienze che colleziona. A dire il vero anche l'htc hd mi stuzzica.
Ma quasi quasi prenderei il più sicuro e collaudato n95 8 gb se mi dovessi decidere ora, ma visto che ci sono e che ho aspettato un anno vediamo come si evolve la situazione del 5800 in relazione ai nuovi firmware e facciamo la scelta.
Certo che buttare (investire?!) 400 euro in un telefonino che in 2 mesi perde il 30% almeno del suo valore mi fa morire...
per i fautori del "poca spesa, tanta resa" il nokia e51 è semplicemente il top del top
gli manca solo il gps e il leddino del flash per il resto ha tutto
- 100/150 euro (anche prenderlo brandizzato tim, poi si sbrandizza in un baleno)
- hackabile e con fp1 (massima compatibilità di applicazioni)
- 320x240 (schermo decente)
- ricezione eccellente e autonomia molto buona (2gg sicuri)
- scocca in metallo e assemblaggio serie e (pure carino esteticamente)
- wifi, hsdpa, bt, etc

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-01-2009 alle 02:45.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:14   #1109
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da carmelo2525 Guarda i messaggi
sto impazzendo da due giorni per cercarne uno
dai ragazzi impazzire per cercare un buono sconto per risparmiare solo il 5% fa male alla salute
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:17   #1110
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

oh che bello. finalmente il problema della memoria piena quando vado a scrivere un nuovo messaggio è capitato anche a me

Per chi non lo sapesse, quando invii e ricevi troppi messaggi in un arco di tempo breve, succede che quando vado per scrivere un nuovo messaggio, mi dice memoria piena e sono obbligato a riavviare il telefono....
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 07-01-2009, 12:22   #1111
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
a quanto corrisponde quest'arco di tempo breve?

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:47   #1112
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

mi sono accorto che anche io aveo lo stesso problema dell'audio che andava e veniva ma che soprattutto gracchiava.
l'ho risolto in 5 minuti seguendo la guida che sta qui
per capire se avete lo stesso problema mentre siete in conversazione provate a fare una leggera pressione nella parte superiore del telefono, se ci sono cambiamenti di volume o gracchi dovrete sistemare l'auricolare...

Africa Twin owner
Old 07-01-2009, 12:48   #1113
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
a quanto corrisponde quest'arco di tempo breve?
VEdiamo.. Ho mandato circa 10 messaggi e ricevuto circa 8 nel tempo di 5 minuti...
E poi non mi faceva piu entrare in nuovo messaggio..

Un altro problema simile che ho riscontrato e quando rispondi troppe volte a un messaggio, non me lo fa inviare piu, resta in messaggi in uscita..
Per ovviare a questo problema, devo cancellare il nome dalla rubrica e riscriverlo di nuovo...

Vi è capitato?

.ma con il nuovo firmware questo problema viene risolto.
Old 07-01-2009, 13:05   #1114
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
VEdiamo.. Ho mandato circa 10 messaggi e ricevuto circa 8 nel tempo di 5 minuti...
E poi non mi faceva piu entrare in nuovo messaggio..

Un altro problema simile che ho riscontrato e quando rispondi troppe volte a un messaggio, non me lo fa inviare piu, resta in messaggi in uscita..
Per ovviare a questo problema, devo cancellare il nome dalla rubrica e riscriverlo di nuovo...

Vi è capitato?

.ma con il nuovo firmware questo problema viene risolto.
Nonstante ci siano questi piccoli bug lo giudichi un buon acquisto ???
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:13   #1115
alfroc
Member

Quote:
mi sono accorto che anche io aveo lo stesso problema dell'audio che andava e veniva ma che soprattutto gracchiava.
l'ho risolto in 5 minuti seguendo la guida che sta qui
per capire se avete lo stesso problema mentre siete in conversazione provate a fare una leggera pressione nella parte superiore del telefono, se ci sono cambiamenti di volume o gracchi dovrete sistemare l'auricolare...
Non ho ben capito che intende quando dice "There will be two contacts which should be unbent" (Ci saranno 2 contatti che dovrebbero essere raddrizzati)

Ho tradotto bene ???

Ultima modifica di alfroc : 07-01-2009 alle 13:16.
Old 07-01-2009, 13:17   #1116
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

non proprio, i contatti bisogna allargarli un pochetto...

Africa Twin owner
Old 07-01-2009, 13:21   #1117
alfroc
Member

Quote:
non proprio, i contatti bisogna allargarli un pochetto...
Grazie ...
sto aspettando che mi arrivi il 5800 e non so se avrò questo problema ....
però meglio informarsi prima
Old 07-01-2009, 15:14   #1118
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Nonstante ci siano questi piccoli bug lo giudichi un buon acquisto ???
mi fa impazzire..
Il nokia n96 che ho è piu potente, l'htc che avevo troppo lento, troppo complicato, si deve usare per forza il pennino...

Questo è veloce, facile, insomma nokia
Old 07-01-2009, 15:15   #1119
TuMy
Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
mi fa impazzire..
Il nokia n96 che ho è piu potente, l'htc che avevo troppo lento, troppo complicato, si deve usare per forza il pennino...

Questo è veloce, facile, insomma nokia
l'htc che avevi è il touch hd?
Old 07-01-2009, 15:32   #1120
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
l'htc che avevi è il touch hd?
si..
ha un display enorme è bellissimo di impatto..
Pero il sistema è sempre un windows mobile, quindi basato sull'uso del pennino
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian