Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 23:10   #7901
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' uscito Skebby v 3.30 ma da quello che leggo sul forum non tutti l'apprezzano come la precedente..
come mai?.. e han aggiornato xchè funzioni ancora con tim?
Old 07-06-2009, 23:10   #7902
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
E' uscito Skebby v 3.30 ma da quello che leggo sul forum non tutti l'apprezzano come la precedente..
Su quale forum?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:12   #7903
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
Io ho aggiornato e continuo ad usarlo solo con i 10 sms di Alice, purtroppo con Tim non va.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:36   #7904
araky
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ragazzi, avrei bisogno di acquistare una pellicola per display e una cover per il nuovo arrivato Nokia 5800.

Riguardo la pellicola ho sentito pareri contrastanti su brando e zagg e francamente non so proprio decidermi...tra l'altro vorrei qualcosa che sia di facile applicazione (sono un tantino imbranato!);

Sulla cover, propenderei per il tipo aderente come quelle in silicone..il problema è che alcune di esse a prima vista sembrano poco rifinite, un pò rozze.

Graditissimi, come sempre, saranno i vs. consigli al riguardo.

Ciao.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 00:05   #7905
il Giovane Werther
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
5800 come modem hsdpa

Ciao a tutti! Ho un problemone con il suddetto telefono e volevo sapere se sono l'unico fortunato o qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di simile... Sono nuovo e mi scuso in anticipo se se ho sbagliato posto in cui scrivere...

Mi spiego: utilizzo il telefono come modem, ho una "flat" TIM, il cell è connesso al portatile con Vista tramite cavetto USB.

Finchè navigo "leggero" ovvero siti, forum ma anche giochi online alla WoW non ho il minimo problema. Per andare più veloce ho forzato la connessione su "UMTS" anzichè "duale", in questo ambito non ho nulla di che lamentarmi...

I problemi insorgono quando voglio fare download pesi: file di grosse dimensioni o vedere video in streaming...

L'iconcina di Vista che segnala la connessione (due monitor illuminati con un mondo davanti) perde il mondo davanti! Ovvero la connessione che prima era "Locale e Internet" diventa solo "Locale". Tutto questo con la finestrella "One touch Access" della PC Suite che mi informa che sono ancora connesso e anche sul telefono risulto ancora connesso (scritta 3.5G e simbolino di connessione). Ovviamente ha ragione Vista e la connessione a Internet è bella che andata: non riesco più a scaricare niente...

Tutto questo accade in maniera più o meno randomica dopo alcuni minuti di download intenso/streaming.
Resettando PC e telefono non cambia nulla (dopo alcuni minuti il mondo casca di nuovo...).
Settando il cell in modualità duale il problema scompare ma semplicemente perchè mi si connette in EDGE (mi compare il simbolino E invece di 3.5G).
Ovviamente in edge non è umanamente possibile vedere qualcosa in streaming o fare download di parecchi MB...

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Sono alla disperazione...

grassie
il Giovane Werther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 01:21   #7906
seppe983
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao ragazzi sono nuovo ..
ho cquistato 2 giorni fa il 5800 8l ultimo di una lunga seria iniziata anni fa con il mitico 5110) è tutto perfetto ma ho un problema enorme che nonostante lunghe ricerche non ono riuscito a risolvere, sicuramente ne avrete sentito parlae fino alla nausea ma vi prego di darmi una mano,
poseggo un router alice gatew2+ e quando provo a connettermi tramite wii mi da l odiosissimo avviso di nessuna risposta dal gateway(ovviamente la connessione avviene) come mi devo muovere qualkuno saprebe darmi una guida passo passo x risolvere questo fastidiosissimo problema? vi ringrazio in anticipo per le rsposte
giuseppe
seppe983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 01:47   #7907
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Ciao ragazzi,
mi sono accorto solo ora di un problema brutto brutto brutto Succede anche a voi?

Non ho mai usato il "registratore di suoni", l'ho fatto stasera per la prima volta per scoprire che... registra malissimo, perdendosi mezzo secondo di audio ogni 4-5 secondi, cosicchè l'audio risultante è saltellante, inascoltabile, incomprensibile.

Per fare un esempio: se mi metto a recitare l'alfabeto A, B, C, D, E... e registro, riascoltandolo sentirei qualcosa tipo "a, bi, ci... e, effe, gi... -cca, i..." chiaro?

Succede anche a voi?

EDIT: registrando sulla memoria del telefono è fluidissima, e non perde un colpo. Solo registrando sulla memory card ho questo problema. Ma che l'accesso non sia abbastanza veloce da star dietro a una semplice registrazione audio???!

Ultima modifica di graz848 : 08-06-2009 alle 01:50.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 07:01   #7908
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Su quale forum?
Quello loro ufficiale di skebby

Quote:
Hanno cambiato un po' i menu' e molti utenti affezionati ci si trovano peggio. Io l'ho aggiornato ma avendolo usato solo 2 o 3 volte perche' poi TIM ha smesso di andare (e continua a non andare!) non mi tocca molto la nuova disposizione delle funzioni. Ho notato invece che ora si possono memorizzare numeri di telefono in una sua rubrica interna: per me e' utilissimo perche' sul mio cellulare skebby non riesce ad importare la rubrica del telefono!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 07:17   #7909
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi sono accorto solo ora di un problema brutto brutto brutto Succede anche a voi?

Non ho mai usato il "registratore di suoni", l'ho fatto stasera per la prima volta per scoprire che... registra malissimo, perdendosi mezzo secondo di audio ogni 4-5 secondi, cosicchè l'audio risultante è saltellante, inascoltabile, incomprensibile.

Per fare un esempio: se mi metto a recitare l'alfabeto A, B, C, D, E... e registro, riascoltandolo sentirei qualcosa tipo "a, bi, ci... e, effe, gi... -cca, i..." chiaro?

Succede anche a voi?

EDIT: registrando sulla memoria del telefono è fluidissima, e non perde un colpo. Solo registrando sulla memory card ho questo problema. Ma che l'accesso non sia abbastanza veloce da star dietro a una semplice registrazione audio???!
Molto strano! E' la stessa domanda che mi feci io per i video: ce la fa la memory card a stare dietro ad i dati della registrazione video? Oppure usa il trucchetto che registra sulla veloce memoria del telefono e DOPO copia tutto sulla memory card? In tal caso pero' essendo max 80MB anche i video sarebbero limitati a alcune decine di minuti!! Se ricordo bene mi e' stato risposto che la memory card ce la fa e che i video sono max di 90 minuti il che sarebbe impossibile usando gli 80MB del telefono
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:20   #7910
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da il Giovane Werther Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un problemone con il suddetto telefono e volevo sapere se sono l'unico fortunato o qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di simile... Sono nuovo e mi scuso in anticipo se se ho sbagliato posto in cui scrivere...

Mi spiego: utilizzo il telefono come modem, ho una "flat" TIM, il cell è connesso al portatile con Vista tramite cavetto USB.

Finchè navigo "leggero" ovvero siti, forum ma anche giochi online alla WoW non ho il minimo problema. Per andare più veloce ho forzato la connessione su "UMTS" anzichè "duale", in questo ambito non ho nulla di che lamentarmi...

I problemi insorgono quando voglio fare download pesi: file di grosse dimensioni o vedere video in streaming...

L'iconcina di Vista che segnala la connessione (due monitor illuminati con un mondo davanti) perde il mondo davanti! Ovvero la connessione che prima era "Locale e Internet" diventa solo "Locale". Tutto questo con la finestrella "One touch Access" della PC Suite che mi informa che sono ancora connesso e anche sul telefono risulto ancora connesso (scritta 3.5G e simbolino di connessione). Ovviamente ha ragione Vista e la connessione a Internet è bella che andata: non riesco più a scaricare niente...

Tutto questo accade in maniera più o meno randomica dopo alcuni minuti di download intenso/streaming.
Resettando PC e telefono non cambia nulla (dopo alcuni minuti il mondo casca di nuovo...).
Settando il cell in modualità duale il problema scompare ma semplicemente perchè mi si connette in EDGE (mi compare il simbolino E invece di 3.5G).
Ovviamente in edge non è umanamente possibile vedere qualcosa in streaming o fare download di parecchi MB...

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Sono alla disperazione...

grassie
prova a chiedere su qualche forum se la tim non dia delle limitazioni su certi tipi di dati.. o situazioni di download.
non sono tecnico ma è la prima ipotesi che mi viene in mente se penso al download via umts. magari lo fanno per non intasare. altri operatori lo fanno in alcune ore con i peertop dell'adsl a casa.

ma soprattutto download pesi... quali? peertopeer? torrent?.. o files a caso?..
Old 08-06-2009, 10:15   #7911
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
no il contrario..
a parità di qualità del chip, quindi fascia medio bassa, meglio avere + pixel..
se hai 8, puoi vedere decentemente a 1280*1024 , mentre se il cell avesse comq risoluzione max la 1280*1024 sarebbero dolori essendo 1:1 e facendo schifo la qualità..
Guarda lascia fare, informati su come funziona la fotografia e poi ci darai ragione!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:31   #7912
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Guarda lascia fare, informati su come funziona la fotografia e poi ci darai ragione!
al di la delle ignoranze,leggende, credenze,verità e cultura sulla fotografia e sulla tecnologia degli obbiettivi, rimane il dato di fatto che la fotocamera 3.2 megapixel del nokia 5800 è medio bassa come qualità. fa foto peggiori del datato n73 (con il quale insieme ad un amico possessore abbiamo fatto delle prove).

le foto hanno sempre quella patina di rumorosità che tende al sfocato macchiato.

le foto vengono bene solo ed esclusivamente in condizione di ottima luce solare. e anche quelle non sono paragonabili a fotocamere decenti.

tutto molto imho.

io consiglierei tutta la vita questo cell. per il prezzo e per gli svariati motivi miglioni di volte elencati.
ma vi assicuro dopo aver visto le foto fattibili con n73-n85 (per non parlare della fotocamera fuji 200 exr presa da 2 mesetti) sono giunto alla conclusione che la fotocamera nel 5800 è il suo tallone d'achille.

Ultima modifica di noha : 08-06-2009 alle 10:42.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:11   #7913
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
al di la delle ignoranze,leggende, credenze,verità e cultura sulla fotografia e sulla tecnologia degli obbiettivi, rimane il dato di fatto che la fotocamera 3.2 megapixel del nokia 5800 è medio bassa come qualità. fa foto peggiori del datato n73 (con il quale insieme ad un amico possessore abbiamo fatto delle prove).

le foto hanno sempre quella patina di rumorosità che tende al sfocato macchiato.

le foto vengono bene solo ed esclusivamente in condizione di ottima luce solare. e anche quelle non sono paragonabili a fotocamere decenti.

tutto molto imho.

io consiglierei tutta la vita questo cell. per il prezzo e per gli svariati motivi miglioni di volte elencati.
ma vi assicuro dopo aver visto le foto fattibili con n73-n85 (per non parlare della fotocamera fuji 200 exr presa da 2 mesetti) sono giunto alla conclusione che la fotocamera nel 5800 è il suo tallone d'achille.
Sono d'accordo con ogni parola.
Old 08-06-2009, 11:43   #7914
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:

tutto molto imho.

stai paragonando una ferrari f430 con una fiat 500,voglio dire è ovvio che una fotocamera,che come scopo principale fa le foto è meglio di un nokia 5800 che fa altri miliardi di cose oltre le foto!!!!!
Old 08-06-2009, 11:53   #7915
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
stai paragonando una ferrari f430 con una fiat 500,voglio dire è ovvio che una fotocamera,che come scopo principale fa le foto è meglio di un nokia 5800 che fa altri miliardi di cose oltre le foto!!!!!
no, non l'ho paragonato. "per non parlare..." significa appunto che chi vuole fare delle foto decenti. tutti i giorni "al volo" avendo buone-ottime foto/prestazioni, o compra il 5800 più una fotocamera.. oppure si accontenta delle foto medio sufficienti (in condizioni ottimali) del cellulare.

chi vuole cellulare fico + per forza foto fiche solo con il cell xchè non ha posto per la fotocamera, imho non può scegliere il 5800. xo' è così completo in tutto il resto, che lo consiglio cmq.
Old 08-06-2009, 11:57   #7916
pixel3000
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
E' più o meno dall'inizio del thread che si ripetono le stesse cose... Ma è logico che se voglio fare le foto vado in giro con una macchinetta fotografica no??? Se mi capita in un momento di svago di non averla dietro uso il cell che è NORMALE che le faccia peggio di una macchinetta fotografica! Che poi ci sia il telefono che le fa meglio e quello che le fa peggio è un dato di fatto! Se magari alla nokia montavano il sensore dell'n73 il 5800 magari sarebbe costato 100€ in più e a quel punto il cell non sarebbe stato più conveniente e non sarebbe stato il cell rivelazione/rivoluzione che è stato IMO
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:27   #7917
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
no, non l'ho paragonato. "per non parlare..." significa appunto che chi vuole fare delle foto decenti. tutti i giorni "al volo" avendo buone-ottime foto/prestazioni, o compra il 5800 più una fotocamera.. oppure si accontenta delle foto medio sufficienti (in condizioni ottimali) del cellulare.

chi vuole cellulare fico + per forza foto fiche solo con il cell xchè non ha posto per la fotocamera, imho non può scegliere il 5800. xo' è così completo in tutto il resto, che lo consiglio cmq.
allora ho capito male,io la fotocamera ce l'ho ma la uso solo per particolari eventi o quando vado in vacanza,e non credo che una compatta sia un grosso sacrificio da portarsi dietro!!!!

Quote:
Originariamente inviato da pixel3000 Guarda i messaggi
E' più o meno dall'inizio del thread che si ripetono le stesse cose... Ma è logico che se voglio fare le foto vado in giro con una macchinetta fotografica no??? Se mi capita in un momento di svago di non averla dietro uso il cell che è NORMALE che le faccia peggio di una macchinetta fotografica! Che poi ci sia il telefono che le fa meglio e quello che le fa peggio è un dato di fatto! Se magari alla nokia montavano il sensore dell'n73 il 5800 magari sarebbe costato 100€ in più e a quel punto il cell non sarebbe stato più conveniente e non sarebbe stato il cell rivelazione/rivoluzione che è stato IMO
quoto!!!questo telefono ha segnato l'ingresso di nokia nel mondo touch ed è un ottimo telefono,in questo caso il problema foto è come cercare il pelo nell'uovo,ovvio che poi se in qualche modo le rendessero un pò meglio per esempio con una compessione minore del file risultante,nessuno si strapperebbe i capelli,ma credo anche (io non le ho mai viste) che foto fatte con n73 paragonate ad una fotocamera digitale sarebbero un pò meno di qualità!!!!!!
Old 08-06-2009, 12:37   #7918
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
No, no! Ci pensa direttamente mamma NOKIA! Probabilmente per abbassare un po' i prezzi infatti hanno iniziato a togliere roba poco dopo il grande ribasso da 420 a 339 Euro. Nelle confezioni brandizzate ci dovrebbe essere la stessa roba anche perche' ci sono rimaste solo robe essenziali per il telefono come memory card e batteria, pennino che include un angolo della cover, cavo per la tv e quello usb minidotato, cd con i programmi caricabatterie e, unici accessori, il plettro ed il piedistallo. Ma forse mi sono scordato qualche cosa.. Ah! Cmq dotazioni di tutto rispetto se paragonate a quelle di altri terminali in cui non vengono nemmeno forniti i cavi essenziali per TV o USB o.. il manuale d'istruzioni (vedi SAMSUNG OmniaHD)!
Ti ringrazio (ho letto solo ora perchè ero impegnato ai seggi), ora vedo se lo trovo in versione black altrimenti mi accontento di uno colorato.
Ciao
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:31   #7919
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
piccolo OT: secondo voi è possibile utilizzare l'offerta "BlackBerry Internet Service" di wind con il 5800?

link all'offerta: http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:49   #7920
araky
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di acquistare una pellicola per display e una cover per il nuovo arrivato Nokia 5800.

Riguardo la pellicola ho sentito pareri contrastanti su brando e zagg e francamente non so proprio decidermi...tra l'altro vorrei qualcosa che sia di facile applicazione (sono un tantino imbranato!);

Sulla cover, propenderei per il tipo aderente come quelle in silicone..il problema è che alcune di esse a prima vista sembrano poco rifinite, un pò rozze.

Graditissimi, come sempre, saranno i vs. consigli al riguardo.

Ciao.
Scusate, mi autoquoto per non perdere visibilità...
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian