|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
|
Per quanto riguarda il discorso del costo hardware/software, io penso che più che dovuto a queste due parti al giorno d'oggi il costo iniziale di un cellulare sia dovuto all'allineamento sul mercato perchè stiamo parlando di processi (hardware/software) ormai ben sviluppati e consolidati ed i cui costi sono molto scesi dopo che le tecnologie vengono adottate da tutti i produttori, nel senso che il tube come altri smartphone in commercio usano tecnologie similari per non dire identiche quindi potrebbero anche costare esattamente lo stesso prezzo. Forse l'unico produttore che paga maggiormente uno sviluppo hardware/stilistico ricercato è Apple ed infatti si riscontra in una politica di prezzi più elevati che da sempre la contraddistingue.
Poi il discorso numeri/cifre; attenzione che quando si parla di megapixel risoluzioni CPU, GPU bisogna rapportare tutto ad un cellulare, intendo dire che non ci si può aspettare che una fotocamera da 5mpx la cui ottica/elettronica è stata ridotta e semplificata per entrare nello spazio di un piccolo smartphone, possa anche lontanamente competere con la qualità di una fotocamera di pari o anche inferiore risoluzione ma progettata esclusivamente per quello scopo e venduta ad un prezzo spesso superiore a quello complessivo di uno smartphone....in sostanza sono numeri utili per i confronti ma vanno sempre contestualizzati quindi saremo sempre delusi dalla qualità di una fotocamera di un cellulare anche quando usciranno quelle da 20mpx.... |
|
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq, diciamo che probabilmente, integrare una tecnologia fotografica "avanzata" insieme a tutti gli altri arzigovigli tecnici di un cell, sia abbastanza difficoltoso.. ma questo discorso decade per tutto il resto, dove la scelta dell'hardware da implementare è puramente di mercato. Tuttavia, secondo me, vivere nelle paure è semplicemente ingiusto e inutile. Per dirne una, la tecnologia di registrazione video ad alta definizione ed alta qualità diretta su harddisk o su memorie di massa è uscita molto tardi rispetto alla disponibilità delle tecnologie stesse, si puo' dire che si sono iniziate a vedere dal 2008, le prime videocamere decenti, con registrazione diretta su HD, DVD o memoria di massa. La paura è sempre stata quella di cannibalizzare il MiniDV il Betacam SP e gli altri formati ad alta qualità, ma alla fine, la scelta è stata obblicata e non è stato cannibalizzato nulla, semplicemente ciò che doveva finire è finito. Io penso che tutti questi dispositivi stand-alone, presto o tardi (10/15 anni?) saranno destinati a scomparire per lasciare spazio ad un unico, avanzato, dispositivo portatile che racchiude il massimo delle potenzialità di ogni dispositivo. Esula dal discorso, il discorso video e foto, che, per ovvi motivi, sono direttamente e fisicamente legati al rapporto qualita=ottica. Pero' non è detto, che in futuro, qualche mago degli algoritmi non riesca ad inventarsi qualcosa anche in questo senso.. un algoritmo di emulazione di Obiettivo F:2.0 28-300. Si viene da ridere, veniva da ridere anche 15 anni fa, quando negli studi di registrazione dicevo che un giorno i PC avrebbero potuto emulare un intero studio di registrazione tramite sintesi virtuale, che al tempo era solo un protipo di algoritmo, presentato dalla Yamaha. Oggi: http://www.propellerheads.se/products/reason/ Ultima modifica di jined : 21-12-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Quote:
Il symbian al contrario è un sistema piu leggero e nn ha bisogno di hardware piu potente, se ne avrebbe avuto bisogno il colosso Nokia nn ci avrebbe pensato nemmeno mezza volta...
|
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gps funziona lampo, e prende il segnale anche dentro un condominio di 6 piani.. |
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
provato di persona opera mini, funziona ma a me nessun programma apre i video di youtube -.-
sto scaricando coreplayer e il navigatore, vi so dire questo pomeriggio
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Te l'appoggio (e già che ci sono, te lo spingo anche... )
|
|
|
|
#707 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
|
Non sai dire altro che battute spropositate, mettere foto che nn c'entrano niente, ecc.. ecc... questo è un forum di discussioni non una piazzetta, spero che i moderatori se ne accorgino
|
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
un paio di scatti... non fate caso al soggetto. distanza circa 20 cm, luce "normale" (luce che viene da una finestra con zanzariera bianca) ![]() con flash, a una distanza di circa 15 cm: ![]() di giorno, con sole che viene dalla mia destra piu o meno: ![]() .... a voi i commenti
|
|
|
|
|
#710 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
ma hai attivato macro per le foto da vicino??
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
no tutto @ "default", le foto le ho provate cosi tanto per fare, a smanettare seriamente mi ci devo ancora mettere
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabe.. cmq poco male, grazie per il contributo. Di fatto, c'è la conferma, che la qualità delle foto è discreta, con un rumore di fondo eccessivo, come si è notato in altri esempi in precedenza. Ora speriamo in un firmware che migliori un po' la situazione com'è successo con N73. ora sarebbe importante sapere se funziona il Sygic, perchè l'esser obbligati al solo Nokia Maps, sarebbe una bella mazzata è un bel limite. Curiosità, dispone di OTA? (Update Over The Air) cioè aggiornamento del firmware in automatico da internet, come tutti i nuovi Symbian (N78, N79, N85, N96) Ultima modifica di jined : 21-12-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, rispetto sia Waveloom che MikeLeizz anche se a volte mi fanno incazzare, perchè sono due "sbruffoni" altamente qualificati. Tornando al 5800...hai provato a mettere MSN Messenger? |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, fine OT. |
|
|
|
|
|
|
#718 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OTA N73, ma solo NSU (aggiornamento tramite Nokia Software Updater).Solo Symbian dal Feature Pack2 in poi, OTA. Per chi non lo sapesse, OTA permette l'aggiornamento del firmware senza il PC. Ombra/Razor: Potete fare *#0000# nel menu principale, comunicarci la versione del firmware, e poi selezionare l'opzione "controlla aggiornamenti software" (nello stesso menu info-firmware) per attivare l'OTA per vedere se su 5800 c'è? Ultima modifica di jined : 21-12-2008 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)

OTA N73, ma solo NSU (aggiornamento tramite Nokia Software Updater).