Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 22:25   #5761
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Più passa il tempo più mi accorgo di quanto buono è questo cellulare...
Old 29-04-2009, 22:31   #5762
pincoecaio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
nulla....non riuscendo a navigare decenemente in wifi non riesco nemmeno ad aggiornare il telefono..... si sa quando uscirà l'aggiornamento tramite il nokia software updater?
pincoecaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 22:36   #5763
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
visto che siamo in tema di aggiornamenti......

Pistolando in PcSuite ho notato che nella sezione aggiornamento (NSU) al passaggio 1 di 3 afferma:

verificare che nel telefono sia inserita una carta sim e che sia selezionato il profilo generale

Cosa è questo profilo generale?
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 22:42   #5764
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
è il profilo "normale"
Old 29-04-2009, 22:54   #5765
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
MMM.... l'hai comprato usato?

L'unico motivo che mi viene in mente è che potrebbe essere stato "italianizzato" tramite phoenix (inserita rom italiana su cellulare non italiano).
L'ho preso nuovo.
A questo punto penso che il mio errore sia stato reinstallare il firm v20; il dilemma è che: se non l'avessi fatto avrei potuto installare il nuovo firm? dato che con la "mia versione italianizzata" non risultava compatibile?
Lunedì andrò alla Nokia a informarmi e chiedere se riescono a sitemare, anche perché non ho utilizzato nessuna procedura "illegale"

In caso contrario valuterò modifica del product code, hack e quant'altro.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:24   #5766
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pincoecaio Guarda i messaggi
Non mi pare di avere firewall attivi nel router...dal portatile navigo senza problemi...e il DHCP l'ho volutamente disabilitato per esigenze mie.....spero che non sia necessario per poter navigare da 5800...
Qualcun'altro sa darmi qualche dritta?
Grazie per l'aiuto...
Io se disabilito il DHCP dal router wireless non ci navigo con il 5800,per questo te l'ho scritto.Puoi sempre fare una prova.
Old 29-04-2009, 23:29   #5767
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Al nokia point mi han consigliato di farlo aggiornare solo da loro se no se qualcosa va storto poi devo pagare per metterlo apposto.
Che ne pensate?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:45   #5768
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
Aggiornato! Devo dire che il browser va mooooolto meglio!
Per quanto riguarda il `bug` sugli avvisi lampeggianti, volevo chiedere a chi li ha riscontrati se non fosse un avviso legato a qualche impegno non segnalato come `completato` nell'agenda...
Old 29-04-2009, 23:49   #5769
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hopes Guarda i messaggi
Aggiornato! Devo dire che il browser va mooooolto meglio!
Per quanto riguarda il `bug` sugli avvisi lampeggianti, volevo chiedere a chi li ha riscontrati se non fosse un avviso legato a qualche impegno non segnalato come `completato` nell'agenda...
No,almeno non nel mio caso,spesso lampeggia senza mitivo come se ci fossero avvisi,pur avendo impostato su NO i lampeggi in stand-by.Secondo me dovevano lasciare tutto come prima.
Old 29-04-2009, 23:50   #5770
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Mi sono accorto che il Bug si presenta quando in background è aperta qualche altra applicazione oltre a "menù" ed "home"...
Old 30-04-2009, 00:04   #5771
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
No,almeno non nel mio caso,spesso lampeggia senza mitivo come se ci fossero avvisi,pur avendo impostato su NO i lampeggi in stand-by.Secondo me dovevano lasciare tutto come prima.
Bé in effetti potevano dare la possibilità di scegliere o almeno implementarla bene, non é che fosse una cosa complicata....
Comunque sono sempre più soddisfatto dell' acquisto! Sono a firenze da qualche gg e 'sto terminale mi é utilissimo... Con google map sul 5800 che ti dice quali bus prendere e i relativi orari x le corse spostarsi é facilissimo!
Ho attivato la naviga tre una settimana x tre euro e sono sempre on line in giro! Non saprei piu` farne a meno.
Confermo una maggiore durata della batteria dopo l'aggiornamento.
Sto utilizzando jokuspot per sfruttarlo come access point wireless per condividere la connessione con un portatile e funziona egregiamente.

Ultima modifica di hopes : 30-04-2009 alle 00:33.
hopes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:18   #5772
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
per chi ha postato il link dell'emulatore SDK... un grande grazie mille mi hai fatto scoprire un mega mondo... adesso inizio a smanettare un po per fare qualche applicazione inutile... visto che l'esame di java devo farlo imparo smanettando col cell
Old 30-04-2009, 00:35   #5773
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hopes Guarda i messaggi
Sto utilizzando jokuspot per sfruttarlo come access point wireless per condividere la connessione con un portatile e funziona egregiamente.
Quando hai un attimo, mi spiegheresti brevemente come funziona, se è semplice da usare e cosa fa esattamente questa applicazione? Grazie.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:43   #5774
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Quando hai un attimo, mi spiegheresti brevemente come funziona, se è semplice da usare e cosa fa esattamente questa applicazione? Grazie.
ma la funzione principale del programma l'hai capita? vuoi sapere solo i dettagli?
Old 30-04-2009, 00:46   #5775
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Scusate ma con il firmware 21 i video girano peggio e la batteria dura di più... Nonè che hanno downcloccato il processore alla frequenza del firm 10? Qualcuno controlla? io non so come si fa
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:48   #5776
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Scusate ma con il firmware 21 i video girano peggio e la batteria dura di più... Nonè che hanno downcloccato il processore alla frequenza del firm 10? Qualcuno controlla? io non so come si fa
interessante osservazione...in questo caso un pò mi girerebbero, i mhz nn mi piace vederli ridurre
Old 30-04-2009, 00:54   #5777
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
mi pare che conan abbia già fatto il test e la frequenza è sempre sui 420 mhz..
comunque ora che mi ci fate pensare anche io sto notando una maggiore durata della batteria.. non è affatto male come cosa!! (sono sempre più contento del mio acquisto! )

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:55   #5778
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

nn riesco a trovare utility per monitorare la freq della cpu (pensare che un mio amico il suo htc lo overcloccava senza problemi...c'è un applicazione apposta anche per il 5800? l'idea di tenere una cpu a default mi irrita un pò )
Old 30-04-2009, 01:03   #5779
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
mi pare che conan abbia già fatto il test e la frequenza è sempre sui 420 mhz..
comunque ora che mi ci fate pensare anche io sto notando una maggiore durata della batteria.. non è affatto male come cosa!! (sono sempre più contento del mio acquisto! )
Nei vari test la stima stava tra 408 e 412, però prima di aggiornare non avevo provato quindi non saprei dire...e in ogni caso si parla di stima.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 01:06   #5780
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Nei vari test la stima stava tra 408 e 412, però prima di aggiornare non avevo provato quindi non saprei dire...e in ogni caso si parla di stima.
quindi cmq sopra il valore iniziale che era sotto i 400...(che progr hai usato?)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian