Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 09:30   #35001
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' uscita una nuova versione di Nokia Store ma pare sia affetta da un bug per cui tutte le miniature delle applicazioni vengono memorizzate sul telefono non-nascoste e quindi poi appaiono anche nell'elenco delle immagini della Galleria insieme alle proprie foto: http://www.nokioteca.net/blog/2012/0...-alla-v1-2214/

Si consiglia quindi di NON AGGIORNARE ed attendere un successivo update.
Troppo tardi, ma come si fa a rilasciare un aggiornamento così buggato
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:44   #35002
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ieri mi è successa una cosa strana, premetto che ho la 52, apro il navigatore, ci "gioco un pò" per vedere di trovare dei paesini, chiudo e bam, il cellu si riavvia.
Ho pensato ad una cosa momentanea, ripeto la cosa, e bam, riavvio ancora...c'è modo chessò, di vedere dei log per capire cosa è successo ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:15   #35003
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
successore 5800

sono indeciso tra nokia n8 e nokia 701

N8 ha fotocamera autofocus, audio e display sembrano migliori, mentre processore e ram sono inferiori al 701

mi interressa la ricezione, l'audio delle chiamate, una buona autonomia, la usabilità con una mano sola per comporre numeri e sms, un touch reattivo, un telefono senza delay, qualche navigata sul web con wifi, qualche foto decente se non ho con me la reflex o la compatta..

vengo da un Nokia 5800, attualmente sto testando un motorola defy+ di cui non mi piace il ritorno in capsula (sento l'eco della mia voce) qualche delay, non mi piacciono le tastiera swipe o qwerty, non mi piace android : troppe ca--ate, pensavo meglio

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:52   #35004
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Come qualità fotografica è sicuramente meglio l'N8, sulla qualità audio non so che dirti, parlano bene anche di quella del 701; come autonomia è migliore il 701. L'hardware, ram a parte, non so quale sia migliore, l'N8 ha si una cpu a 680 mhz, però ha anche la gpu, mentre il 701 no.
Come schermo entrambi hanno un 3,5'' amoled, solo che quello del 701 è clearblack, cmq per l'uso con una sola mano sono identici.
Sul discorso os l'N8 molto probabilmente si fermerà a Belle, il 701 dovrebbe ricevere anche l'aggiornamento a "Carla", sempre che nel frattempo in nokia non cambino di nuovo idea su symbian.
Effettivamente è difficile decidere...hanno entrambi punti a favore e sfavore.
A gusto mio direi l'N8, ma solo perchè mi piace fare foto e quindi la qualità fotografica per me ha più importanza del resto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:09   #35005
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:

N8 ha fotocamera autofocus, audio e display sembrano migliori, mentre processore e ram sono inferiori al 701

mi interressa la ricezione, l'audio delle chiamate, una buona autonomia, la usabilità con una mano sola per comporre numeri e sms, un touch reattivo, un telefono senza delay, qualche navigata sul web con wifi, qualche foto decente se non ho con me la reflex o la compatta..

vengo da un Nokia 5800, attualmente sto testando un motorola defy+ di cui non mi piace il ritorno in capsula (sento l'eco della mia voce) qualche delay, non mi piacciono le tastiera swipe o qwerty, non mi piace android : troppe ca--ate, pensavo meglio
Ed invece un nokia con WP tipo lumia 800 o 710?
Old 23-02-2012, 18:35   #35006
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Il Nokia N8 secondo me è ormai un modello superato venduto ad un costo propositato (l'ho visto in offerta al mediamondo a 250€!! )...
Old 23-02-2012, 19:43   #35007
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Se guardi media davano ancora fuori il 5800 a 250€ quando si trovava a 150€
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:35   #35008
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ieri mi è successa una cosa strana, premetto che ho la 52, apro il navigatore, ci "gioco un pò" per vedere di trovare dei paesini, chiudo e bam, il cellu si riavvia.
Ho pensato ad una cosa momentanea, ripeto la cosa, e bam, riavvio ancora...c'è modo chessò, di vedere dei log per capire cosa è successo ?
Benvenuto nel club..pensavo di essere l'unico sfig@to, invece noto che siamo almeno in due!! Anch'io ho la 52, perchè la 60 non si decidono a farla uscire..ho un PC sfortunato..non è mai stato tra i primi (anzi...il 51 non è mai uscito!) ad essere aggiornato. E purtroppo, non ho trovato un modo per leggere il log e capire cosa sia andato storto.. Oltretutto non lo fa sempre...ma di voglia di mettermi lì a cercare una sequenza di operazioni che porti al reboot, non ne ho proprio voglia.. Se tu ne hai e lo scopri...posta!!

(PS: probabile che ci siano casini con alcune applicazioni installate...magari un hard reset risolverebbe il problema...solo che ora sono un po' preso da mille cose e non ho tempo e voglia di farlo e reinstallare tutto...)
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:19   #35009
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club..pensavo di essere l'unico sfig@to, invece noto che siamo almeno in due!! Anch'io ho la 52, perchè la 60 non si decidono a farla uscire..ho un PC sfortunato..non è mai stato tra i primi (anzi...il 51 non è mai uscito!) ad essere aggiornato. E purtroppo, non ho trovato un modo per leggere il log e capire cosa sia andato storto.. Oltretutto non lo fa sempre...ma di voglia di mettermi lì a cercare una sequenza di operazioni che porti al reboot, non ne ho proprio voglia.. Se tu ne hai e lo scopri...posta!!

(PS: probabile che ci siano casini con alcune applicazioni installate...magari un hard reset risolverebbe il problema...solo che ora sono un po' preso da mille cose e non ho tempo e voglia di farlo e reinstallare tutto...)
Oggi c'ho riprovato a mandarlo in crash, niente da fare (fortunatamente), unica cosa che ho fatto è stata togliere la batta, lasciarla fuori per un 10' e poi riavviato.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:43   #35010
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ho un problema: a seguito di formattone ho scaricato e installato nokia suite, che mi pare di capire sia il nuovo ovi suite, ma non mi vede il telefono.
Un paio di volte collegandolo l'ha visto, segnalando che non era in modalità pc suite. Impostandolo in modalità pc suite, non lo vede più.
Ora, quando lo collego, anche se imposto ni connettività una qualsiasi modalità immediatamente si connette e disconnette da windows (si sente il suono di sistema) e ritorna in modalità pc suite in automatico, ma il software continua a non vederlo...figassa nel 2012 ancora con queste menate del menga..
Old 23-02-2012, 23:19   #35011
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
, l'N8 ha si una cpu a 680 mhz, però ha anche la gpu, mentre il 701 no.
Come schermo entrambi hanno un 3,5'' amoled, solo che quello del 701 è clearblack, cmq per l'uso con una sola mano sono identici.
Sul discorso os l'N8 molto probabilmente si fermerà a Belle, il 701 dovrebbe ricevere anche l'aggiornamento a "Carla", sempre che nel frattempo in nokia non
sei sicuro che il701 non abbia la gpu?

anche n8 avrà carla adattato al suo hw

MOTOROLA LOVER
Old 24-02-2012, 00:22   #35012
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
l'N8 ha si una cpu a 680 mhz, però ha anche la gpu, mentre il 701 no.
Anche il 701 ha la GPU dedicata! Anzi..quella dell'N8 ha 32MB di VRAM, mentre quella del 701 128! Per la precisione, dovrebbe trattarsi del modello BROADCOM BCM 2763 cloccata a 250MHz, mentre l'N8 montava il modello 2727 cloccato a 200.

http://coffeenighters.com/blog/?p=171
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 07:00   #35013
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

grazie per la precisazione

tu cosa consigli?

MOTOROLA LOVER
Old 24-02-2012, 09:44   #35014
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
E' uscito anche un aggiornamento software per il fuso orario...l'ho messo, ma francamente non ho capito che cosa ha modificato, mi sembra identico a prima.
Ho letto che ci sono state delle modifiche nelle linee dei fusi orari dalle parti delle Isole di Samoa... o giu' di li': http://www.diariodelweb.it/Articolo/...1229&id=230509
Pare che questo aggiornamento sia solo per adeguarsi alle nuove disposizioni.

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Molto probabile.
Io da quando ho fatto hard reset e non ho ripristinato le vecchie impostazioni tramite il backup sono "rinato"!!
Finalmente sono tornato a guidare con il navigatore satellitare che mi da le indicazioni sulla strada da prendere, il lettore musicale che intanto suona degli mp3 in sottofondo, Google Latitude in background che indica la mia posizione agli amici ed ovviamente Nimbuzz connesso per essere reperibile sulla chat di Facebook, Messenger, Google Talk... eccetera... piu' varie applicazioni in background come Pocket Lock ( http://store.ovi.com/content/35377 ), Nokia Situation ( http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...-contesto.html ) e chissa' che altro!!!!
Questo e' il 5800 che mi piace!!!
(ed i miei amici col Samsung Galaxy dopo mezz'ora che sono in chat o con Latitude connesso devono spegnere perche' gli sta gia' finendo la batteria!! )

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ho un problema: a seguito di formattone ho scaricato e installato nokia suite, che mi pare di capire sia il nuovo ovi suite, ma non mi vede il telefono.
Un paio di volte collegandolo l'ha visto, segnalando che non era in modalità pc suite. Impostandolo in modalità pc suite, non lo vede più.
Ora, quando lo collego, anche se imposto ni connettività una qualsiasi modalità immediatamente si connette e disconnette da windows (si sente il suono di sistema) e ritorna in modalità pc suite in automatico, ma il software continua a non vederlo...figassa nel 2012 ancora con queste menate del menga..
A me quando fa cosi' e' perche' il telefono ha bisogno di essere riavviato.
Hai provato a spegnere e riaccendere il 5800?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:49   #35015
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Le mappe si aggiornano alla versione 0.2.45.110

Da http://www.nokioteca.net/blog/2012/0...ne-0-2-45-110/
Quote:
Nokia ha rilasciato una nuova versione delle mappe utilizzate dal proprio software di geolocalizzazione, Nokia Mappe sia in versione 3.06 che 3.08.

Si passa alla versione numerata 0.2.45.110 (la precedente era 0.2.45.109) di cui, come al solito, non si conoscono le migliorie ma è plausibile pensare che siano state aggiornate strade, piazze, punti di interesse e informazioni varie per la localizzazione.

Per aggiornare e installare le nuove mappe occorrerà collegare il proprio smartphone al PC tramite cavo USB, avviare Nokia Suite (ultima versione) e accedere alla sezione Mappe.
L'aggiornamento lo si puo' fare anche tramite l'opzione "Aggiorna" disponibile nel menu' principale dell'applicazione Nokia Mappe.
E' consigliabile essere connessi in wi-fi visto che il download dell'Italia e' circa 320MB.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:50   #35016
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
A me quando fa cosi' e' perche' il telefono ha bisogno di essere riavviato.
Hai provato a spegnere e riaccendere il 5800?
Sì ma nulla è cambiato. Riprovo oggi.
Old 24-02-2012, 10:30   #35017
andy45
Senior Member

Quote:
sei sicuro che il701 non abbia la gpu?
Secondo molti siti di telefoni non c'è, cmq visto il link di TRF83 si sbagliano , buono a sapersi .

Quote:
anche n8 avrà carla adattato al suo hw
Non dare troppo credito ai rumor della nokia in fatto di FW, cambiano idea molto in fretta e molto di frequente...e molto spesso sono anche cavolate .
Senza contare che Carla da specifiche necessita di una cpu ad almeno 1 Ghz, quindi N8 sarebbe teoricamente fuori specifiche minime, così come tutti i primi telefoni symbian^3.
Considera che anche per il 5800 era atteso un ulteriore firmware per il 2012 che doveva modificare l'interfaccia per renderla simile a quella di symbian anna.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 24-02-2012, 10:37   #35018
andy45
Senior Member

Quote:
Ho letto che ci sono state delle modifiche nelle linee dei fusi orari dalle parti delle Isole di Samoa... o giu' di li': http://www.diariodelweb.it/Articolo/...1229&id=230509
Pare che questo aggiornamento sia solo per adeguarsi alle nuove disposizioni.
Avevo immaginato una cosa simile quando sono andato a leggere il nome dell'aggiornamento in applicazioni installate...con il nome "TimeZone-Database" non poteva essere che un aggiornamento dei fusi orari veri e propri e non dell'applicazione che gestiva i fusi orari.
Grazie del link con la reale spiegazione dell'aggiornamento .
Old 24-02-2012, 11:41   #35019
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga alla vigilia dei 2 anni di onorato servizio sto pensando di rimpiazzare il mio 5530 e sono indeciso tra il 701 e il 603 .... voi quale prendereste e perchè ??
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:57   #35020
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Qui c'è una comparativa, ma sembrano piuttosto simili...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian