Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 02:01   #34001
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
credo di aver capito il problema (fra l'altro se si cerca in rete "nome del server non valido" e "nokia" si trovano molti risultati e problemi simili al riguardo): il problema è che ho un modem e non un router...
Ciao RiccardoS,
tempo fa avevo il tuo stesso problema,avevo googlato un po',infine mi ero iscritto al forum di Nokioteca.net e avevo partecipato a questa discussione con lo stesso nick che ho qui sul forum di hwupgrade:

LINK

In effetti io ho il router Alice Gate VoIp 2 Plus WiFi (link) e per risolvere il problema mi è bastato aprire il pannello di controllo del router tramite browser,e impostare su "attiva" la connessione automatica del router.In tal modo,quando accendo il pc,non c'è più bisogno di connettermi in PPPoE autenticandomi tramite nome utente e password...il pc fa tutto da solo,si collega immediatamente ad internet...io devo solo aprire il browser e navigare.

E anche il mio Nokia 5800 in wifi si collega tranquillamente.

Prima,invece,quando avevo la connessione automatica disattivata,quando tentavo di autenticare il mio Nokia 5800 con la chiave wifi,mi usciva il famoso messaggio "nome del server non valido".

Ma poi fortunatamente ho risolto nel modo che ti ho detto.

In sostanza la cosa più importante da dire è che io probabilmente sono riuscito a risolvere il problema perché ho un router,se tu invece hai un modem credo che ci sia poco da fare...

Però c'è una cosa che non mi torna : tu dici di avere un modem...però poi mi sembra che in un post precedente tu abbia raccontato di riuscire a connettere in wifi a questo "modem" anche un notebook o altre cose...

Beh,se è così allora il tuo è un router,non un modem !

Studiati bene il libretto di istruzioni,vedi se entrando nel pannello di controllo via browser si può "attivare" la connessione automatica.

Se hai problemi,dimmi di preciso di che modello di "modem" si tratta (...ma ribadisco che dovrebbe trattarsi di router,se come hai detto tu ci riesci a collegare in wifi il notebook...non ti pare ?) ,e vedrò di aiutarti,non appena potrò !

Ciao,fammi sapere
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 02:13   #34002
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico con questo problema... Quando chiudo il navigatore, mi capita spesso che il telefono si riavvii..soprattutto se, per qualche motivo, ho messo in background il navigatore..
Scusate la domanda forse un po' stupida ma...cosa intendete per "mettere in background un'applicazione" ? Come si fa esattamente ?

Forse intendete ad esempio che,mentre uno naviga con OperaMini,può mettere in background l'applicazione schiacciando il tasto rosso e tornando alla schermata iniziale del telefono ?

Ma non esisterebbe per il Nokia 5800 un task manager come quello dei sistemi operativi veri e propri (per pc,intendo...XP,Vista,Seven ecc.) ??? Se esistesse un'applicazione del genere,sarebbe fantastica !
Old 23-07-2011, 02:24   #34003
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Se dici così mi sa che non hai mai provato a tenere premuto il tasto bianco centrale.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:14   #34004
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quoto Alexgn! Se tieni premuto il tasto bianco centrale (insomma, il tasto menù), ti esce una finestra con l'elenco di tutte le applicazioni aperte che hai! E se tieni premuto il dito sull'icona di una di esse, puoi anche chiuderla da lì (metti che ti si è bloccata un'applicazione e non si riapre, puoi forzarne la chiusura)!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 12:21   #34005
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
da un po' di tempo quando vado su Gestione applicazioni > Applicazioni installate, non mi mostra nessun elenco, lo schermo resta nero per 1-2 secondi e poi ritorna al menù Gestione applicazioni... come mai?
Old 23-07-2011, 12:28   #34006
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
da un po' di tempo quando vado su Gestione applicazioni > Applicazioni installate, non mi mostra nessun elenco, lo schermo resta nero per 1-2 secondi e poi ritorna al menù Gestione applicazioni... come mai?
Ti si è mai piantato durante l'installazione/disinstallazione di un'applicazione? Sembra un problema simile a quello che avevo avuto sul 6600, causato dal crash del sistema durante un'installazione, che aveva causato una mancata scrittura del registro, che faceva andare in crisi il gestore delle applicazioni... Con un hard reset (ma anche soft, probabilmente), risolvi tutto!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 23-07-2011, 13:41   #34007
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse un po' stupida ma...cosa intendete per "mettere in background un'applicazione" ? Come si fa esattamente ?

Forse intendete ad esempio che,mentre uno naviga con OperaMini,può mettere in background l'applicazione schiacciando il tasto rosso e tornando alla schermata iniziale del telefono ?

Ma non esisterebbe per il Nokia 5800 un task manager come quello dei sistemi operativi veri e propri (per pc,intendo...XP,Vista,Seven ecc.) ??? Se esistesse un'applicazione del genere,sarebbe fantastica !
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se dici così mi sa che non hai mai provato a tenere premuto il tasto bianco centrale.
Quote:
Quoto Alexgn! Se tieni premuto il tasto bianco centrale (insomma, il tasto menù), ti esce una finestra con l'elenco di tutte le applicazioni aperte che hai! E se tieni premuto il dito sull'icona di una di esse, puoi anche chiuderla da lì (metti che ti si è bloccata un'applicazione e non si riapre, puoi forzarne la chiusura)!
Me tapino !!!
Non conoscevo questa funzionalità...è proprio una figata !!!
Ovviamente grazie a tutti voi che frequentate il topic...senza di voi non saprei proprio che pesci prendere !!!
Old 23-07-2011, 14:39   #34008
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ecco a voi la tastiera Bluetooth di cui vi parlavo.

Grandicella, non c'è che dire. Di sicuro non va portata con sè in strada. Però in villeggiatura...stanziale..ha un suo perché!

Come vedete in certe applicazioni si può scrivere SENZA la tastiera Nokia in vista: es. SMS/email (con TAB ci si sposta nei vari campi Da, Oggetto, Testo) oppure Note, come nel caso della foto.

Con Opera (Mini e Mobile) non si può però scrivere nel testo dei post di hwupgrade perché per abilitarlo si deve cliccare dentro il riquadro e -TAC!- compare la tastiera. Al max si può mettere la mini-qwerty, e allora si vede il testo comparire tanto nel box del sito quanto nella mini qwerty...

Il tasto Win funge da tasto Opzioni (il sx dei menù, mi pare). Il tasto Menù contestuale mi pare faccia da tasto dx (torna indietro). Con le frecce si naviga con puntatore bianco dentro Opera* (figo!) e poi Enter per zoomare / selezionare.

Carino, davvero carino.
Old 23-07-2011, 14:41   #34009
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Ti si è mai piantato durante l'installazione/disinstallazione di un'applicazione? Sembra un problema simile a quello che avevo avuto sul 6600, causato dal crash del sistema durante un'installazione, che aveva causato una mancata scrittura del registro, che faceva andare in crisi il gestore delle applicazioni... Con un hard reset (ma anche soft, probabilmente), risolvi tutto!
sì, mi sembra che sia successo... ok
Old 23-07-2011, 14:56   #34010
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ecco a voi la tastiera Bluetooth di cui vi parlavo.

Grandicella, non c'è che dire. Di sicuro non va portata con sè in strada. Però in villeggiatura...stanziale..ha un suo perché!

Come vedete in certe applicazioni si può scrivere SENZA la tastiera Nokia in vista: es. SMS/email (con TAB ci si sposta nei vari campi Da, Oggetto, Testo) oppure Note, come nel caso della foto.

Con Opera (Mini e Mobile) non si può però scrivere nel testo dei post di hwupgrade perché per abilitarlo si deve cliccare dentro il riquadro e -TAC!- compare la tastiera. Al max si può mettere la mini-qwerty, e allora si vede il testo comparire tanto nel box del sito quanto nella mini qwerty...

Il tasto Win funge da tasto Opzioni (il sx dei menù, mi pare). Il tasto Menù contestuale mi pare faccia da tasto dx (torna indietro). Con le frecce si naviga con puntatore bianco dentro Opera* (figo!) e poi Enter per zoomare / selezionare.

Carino, davvero carino.
Ma è retroilluminata o sono solo riflessi, quelli che si vedono, ad esempio, sui tasti freccia? Inoltre..sai mica se sia compatibile con la ps3? Sai mai che con poco, prendo due piccioni con un fava!
Old 23-07-2011, 15:55   #34011
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

A questo punto "hai fatto 30... fai 31": collegalo al televisore cosi' ti sembra proprio di stare ad un PC!!!
Old 23-07-2011, 15:57   #34012
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Non è retroilluminata (le batterie AAA non durerebbero niente ) e sì, viene data per compatibile con la PS3, perchè standard Bluetooth a tutti gli effetti.

Su ebay cerchi "bluetooth keyboard" e ne trovi mille. Quella mia è iTek 84tasti (l'unica layout ITA)...

@alex: in villeggiatura dove andrò il cell prende male dentro casa. Se dovessi navigare, potrei farlo solo fuori le pareti di casa (veranda, etc.), dunque TV impossibile... Però per altri potrebbe essere un'idea. La TV la uso sì (con tutti gli episodi dei cartoon per mio figlio), ma senza tastiera al seguito..

Ultima modifica di Macco26 : 23-07-2011 alle 16:04.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:46   #34013
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
ciao a tutti ho dei dubbi circa l'aggiornamento del mio 5800... naturalmente ne avrete già parlato ma non ho tempo di leggere tutte le pagine qualcuno potrebbe aiutarmi?
1 vorrei aggiornarlo alla versione più stabile e recente
2 vorrei sapere se facendo tale operazione vado a predere dei dati tipo agenda, foto,rubrica ecc
3 vorrei sapere come fare per farlo da pc collegato a internet

grazie mille ciao a tutti
Old 24-07-2011, 16:57   #34014
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557
Se avrai ancora dubbi chiedi pure.
Old 24-07-2011, 17:52   #34015
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
grazie mille
Old 25-07-2011, 16:01   #34016
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
ma alla nokia dopo aver aggiornato il c6-01 alla versione 40.0.21 non sono più andati avanti con gli altri modelli???? per il 5800 quando uscirà???
Old 27-07-2011, 19:09   #34017
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
ma alla nokia dopo aver aggiornato il c6-01 alla versione 40.0.21 non sono più andati avanti con gli altri modelli???? per il 5800 quando uscirà???
Per il 5800 non ne ho idea, cmq è uscito anche per l'n97 mini, quindi non si sono fermati...ci vorrà tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:42   #34018
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
aggiornamento mappe disponibile.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:46   #34019
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ottimo, grazie
ho giusto iniziato l'aggiornamento direttamente dal telefono
Old 28-07-2011, 20:47   #34020
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
Grazie dell'info , ci voleva proprio un bell'aggiornamento prima delle vacanze.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian