|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#32383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Circa 500 euro l'N8?!!
Mi sa che aspetterò ancora un po a cambiare il nostro amato 5800 |
|
|
|
|
|
#32385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
se usi solo il GPS per fare il primo fix hai bisogno di stare in un posto dove ci sia buona ricezione del segnale dei satelliti (all'aperto magari) e aspettare un po'.
il gps nei cellulari non è eccellente, quindi richiede più tempo rispetto a un navigatore gps dedicato. altrimenti perchè avrebbero inserito l'agps?
|
|
|
#32386 |
|
Senior Member
|
Se togli tutti gli altri metodi e lasci solo l'antenna GPS, il fix a freddo richiede mediamente parecchio tempo (anche 10minuti se sei nel posto "sbagliato"). E, soprattutto, conviene restare fermi e senza toccarlo con le mani (su quest'ultima cosa non ci scommetterei, ma molti me l'hanno consigliato..non l'ho però mai testato, perchè di solito mi aggancio al wireless di casa per farlo fixare in fretta!). Per dover di cronaca, devo dire che un paio di volte il gps ha smesso di funzionare fino all'hard reset..non so che programma me l'avesse mandato in crisi, ma lo notavo con Race Chrono, che mette a disposizione una "mappa dei satelliti" sovrastanti..quando mi mostra tutto vuoto, so che il gps è andato in crisi e resetto..subito dopo riprende a funzionare tutto! Purtroppo nelle ultime versioni di Nokia Maps, hanno eliminato l'indicatore del segnale..ci si deve arrangiare con altri metodi!
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#32387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ultima modifica di ICER : 19-01-2011 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#32388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Per il mio cellulare ancora non c'è la possibilità per l'upgrade del fw.
Secondo voi è normale? Ormai è passato parecchio tempo dall'uscita della versione 52. Ciao a tutti
|
|
|
#32389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
devo fare un hard reset per far funzionare il navigatore (che era gia installato) e le mappe che ho appena messo?
se lo faccio che succede alle impostazione del telefono e al gps? |
|
|
|
|
|
#32390 |
|
Member
Città: FIRENZE
|
nemmeno per il mio(PC 0595998)...spero esca presto,il touch non va benissimo e nemmeno l'accelerometro(ho anche un 5230 e ,riguardo a questo aspetto,va davvero molto meglio)
|
|
|
#32391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
|
|
|
|
#32392 |
|
Senior Member
|
NOn è detto che serva un Hard Reset.ma spesso può aiutare! Prima di farlo, fai un backup completo del telefono, tranne le impostazioni (altrimenti, metti che qualche applicazione ha fatto casini, ti ritroveresti al punto di partenza), e una volta resettato (nel caso non lo sapessi verde+bianco+rosso+fotocamera+accensione, da spento), fai il ripristino da ovi suite! A me ha risolto sia il problema del GPS che dei comandi vocali (che hanno smesso di funzionare dall'oggi al domani..con un Hard Reset ho sistemato tutto!). Considera che non salvando le impostazioni, dovrai reimpostare modi d'uso personalizzati, temi, impostazioni di navigazione e del GPS.. Fallo quando hai un pochino di tempo libero!
|
|
|
|
|
#32393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aggiornamento software tramite OVI Suite
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento software mediante l'icona di OVI Suite. Ogni volta che ci provo, appare un messaggio che dice "impossibile
connettersi al servizio... controllare firewall, antivirus ed opzioni". Il firewall di windows è disattivato, utilizzo solo AVIRA e Spyboot search & destroy. Pure disattivandoli il messaggio di errore comapre comunque. Ho già provato a toglier e rimettere OVI + volte e son riuscito a far funzionare gli aggiornamenti in due sole occasioni. Quando pensavo di aver risolto, senza aver toccato nulla il giorno dopo non funzionava +. Tutte le altre funzioni di OVI suite funzionano normalmente; Non so più dove andare a mettere le mani. Se avete idee, grazie in anticipo.
|
|
|
#32394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
PS: o via GPRS, se hai una semi-flat dati, of course!
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#32395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve,
da quando me l'avete fatto scoprire sono diventato Swype dipendente tanto che non riesco più a scrivere sms normalmente (odio il T9) ma ormai da un mese mi dice che il periodo trial è scaduto e devo aggiornarlo... Come faccio? GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#32396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ragazzi sapete se è possibile esportare un itinerario creato da google maps per poi importarlo su ovi maps? Preciso che non ho abbonamento dati, quindi devo passare tramite pc.
|
|
|
#32397 |
|
Junior Member
|
Ho cambiato il display ma la cover è un pò rovinata ma nn l'ho cambiata. Il touch screen un pò va e un pò no, secondo voi dipende dalla cover ke è un pò rovinata o da qualcosa d'altro?
|
|
|
|
|
|
#32398 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa che vorrei capire:
Mi pare che sul sito di OVI non c'è più la possibilità di scaricare le apps prima sul pc e per poi installarle sul 5800... Se clicco su invia al cell. nella pagina di OVI pago? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#32399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32400 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.