Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 22:02   #32261
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
più di 3000 ricevuti!? se il mio con 1000 ricevuti ci metteva 7 secondi per aprire un sms a te quanto ci mette?! quanti MB occupano?! li hai sulla memoria del telefono?!
diventa fastidioso attendere molto tempo per aprire un sms....
Io ne ho 1500 e non ci mette più di un secondo
Old 10-01-2011, 22:03   #32262
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
salvati sul telefono?!
divisi per cartelle?!
Quanti MB occupano?!

giusto per farmi un'idea...
Old 10-01-2011, 22:39   #32263
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Eccovi altre 2 domande

-secondo voi la sim a 32k che utilizzo può causare rallentamenti o blocchi? non sto avendo più problemi nelle ultime ore, è giusto per fare delle ipotesi però...
Quando comprai il 6630 mi consigliarono di passare ad una 128k perchè potevo avere problemi ma non l'ho mai fatto, e qualche volta qualche blocco, rallentamento o mancato aggancio alla rete mi capitava.
Mi chiedevo se la situazione può essere analoga anche sul 5800....

-ma la radio non avevano risolto i problemi con quest'ultimo firmware? oggi l'ho provata per la prima volta, allora mi sintozizza automaticamente 20 canali schifosi, e io con pazienza mi metto ad eliminarli uno ad uno. Dopo 4-5 eliminazioni si piantano i menu della radio (la stazione si sente ancora) la chiudo da task manager, la riapro e non funziona. Sono costretto a riavviare il telefonino
Riavvio, riprendo la cancellazione dei canali, si ripete la situazione. Altro riavvio
Allora dico vabbè inutile che li cancello uno a uno ci sarà un bug, e comincio a salvare manualmente sovrascrivendo i canali memorizzati automaticamente in precedenza. Provo durante la ricerca a premere quel tastino al centro per vedere a cosa serve, parte una scansione e l'interfaccia della radio si blocca di nuovo. Devo chiuderla nuovamente da task manager e riavviare il cell.
Alla fine memorizzo una 15ina di canali, ma l'rds viene visto solo su 3 radio (deejay, norba e un' altra), nonostante abbia salvato radio famose come RDS, radio 101, etc
Caspita e prima di questo firmware allora che problemi aveva sta radio, esplodeva?

Ultima modifica di alexbands : 10-01-2011 alle 22:41.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:54   #32264
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
più di 3000 ricevuti!? se il mio con 1000 ricevuti ci metteva 7 secondi per aprire un sms a te quanto ci mette?! quanti MB occupano?! li hai sulla memoria del telefono?!
Sinceramente non noto nessuna differenza, forse appena più lento ma nulla di che.
Occupano 12Mb, ma forse c'è di mezzo qualcosa di BT.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:05   #32265
cloaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sinceramente non noto nessuna differenza, forse appena più lento ma nulla di che.
Occupano 12Mb, ma forse c'è di mezzo qualcosa di BT.

a me circa 1500 sms occupavano 26Mb, ora sono a 1200 e occupano 1,8MB.. ho eliminato tutti i BT.. c'era qualche canzone e qualche foto che appesantivano...

ora va bene!!
Old 11-01-2011, 13:22   #32266
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
salve a tutti...

nel 5800 ho istallato il imagesharck x caricare le foto e mi funzione bene ma poi quando lo fa e mi da i vari link come faccio a copiarli nel forum x esempio? mi evidenzia il link solo ma non mi da un copia o qualcosa del genere.... me lo devo segnare su un foglio di carta e certe volte e' lunghina...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

ps oppure se ce un altro modo o sw x fare questo....

Ultima modifica di crasydemon : 11-01-2011 alle 13:35.
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:37   #32267
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

una domanda: perchè quando si usa Shazam, il 5800 cerca una posizione gps? Tra l'altro lo fa solo quando è in corso il "riconoscimento" della canzone (quando si riempe il cerchio, per intenderci).

nessuno mi sa svelare l'arcano?
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:42   #32268
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti! Prima che iniziasse a comportarsi così andava abbastanza bene, ovvio la durata si era ridotta ma non esageratamente! adesso invece perde tre tacche dopo una chiamata di 5 minuti, si blocca senza segnale e dopo il riavvio la carica è dimezzata e per finire ieri sera l'ho spento completamente carico e stamattina non si accendeva nemmeno!!!

Quote:
a me circa 1500 sms occupavano 26Mb, ora sono a 1200 e occupano 1,8MB.. ho eliminato tutti i BT.. c'era qualche canzone e qualche foto che appesantivano...
BT?

ps. cosa ne dite dei custom firmware che portano Symbian^3?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:58   #32269
cloaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
BT?
i messaggi ricevuti via bluetooth di solito contengono allegati tipo mp3 o foto che occupano molto
Old 11-01-2011, 14:21   #32270
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti! Prima che iniziasse a comportarsi così andava abbastanza bene, ovvio la durata si era ridotta ma non esageratamente! adesso invece perde tre tacche dopo una chiamata di 5 minuti, si blocca senza segnale e dopo il riavvio la carica è dimezzata e per finire ieri sera l'ho spento completamente carico e stamattina non si accendeva nemmeno!!!
a me capitava con il firmware 50 (era un problema molto diffuso, infatti ne era a conoscenza Nokia stessa). La situazione è migliorata con il fw 51 e risolta completamente con il fw 52.

Hai notato se quando fa lo scherzetto, il telefono è molto caldo? In quel caso è utile spegnerlo e riaccenderlo.
Old 11-01-2011, 14:31   #32271
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti!
Che fw usi?
Old 11-01-2011, 14:43   #32272
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
salve a tutti...

nel 5800 ho istallato il imagesharck x caricare le foto e mi funzione bene ma poi quando lo fa e mi da i vari link come faccio a copiarli nel forum x esempio? mi evidenzia il link solo ma non mi da un copia o qualcosa del genere.... me lo devo segnare su un foglio di carta e certe volte e' lunghina...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

ps oppure se ce un altro modo o sw x fare questo....
nessuno sa dirmi qualcosa? scusate la fretta ma dovrei caricare delle foto e non so risolvere sto problema...
Old 11-01-2011, 15:51   #32273
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
ciao ragazzi, ho due domande:

usando il t9 e scorrendo le varie combinazioni possibili per una sequenza di tasti, ho notato che c'è il modo di andare alla successiva ma non di tornare alla precedente. L'unica soluzione è arrivare al punto in cui ti chiede il manuale (e poi sceglerla dall'elenco) oppure cancellare un carattere e riscriverlo.
Mi confermate che non ci sono altre alternative?

è possibile installare gratuitamente voci alternative per le mappe?

Ultima modifica di amicofragile29 : 11-01-2011 alle 15:59.
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:34   #32274
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho due domande:

usando il t9 e scorrendo le varie combinazioni possibili per una sequenza di tasti, ho notato che c'è il modo di andare alla successiva ma non di tornare alla precedente. L'unica soluzione è arrivare al punto in cui ti chiede il manuale (e poi sceglerla dall'elenco) oppure cancellare un carattere e riscriverlo.
Mi confermate che non ci sono altre alternative?

è possibile installare gratuitamente voci alternative per le mappe?
alla prima domanda, confermo che non ci sono alternative (almeno, io non ne ho trovate).

sul discorso voci, con ovi suite puoi scaricare le voci in molte lingue. In italiano ci sono due voci femminili (una con e l'altra senza le indicazioni dei nomi delle vie). Da qualche settimana però, su ovi store trovi Own Voice (o una cosa simile) che serve a registrare indicazioni personalizzate. L'unica pecca è che devi essere connesso in rete mentre le registri e sei obbligato a dare il consenso a Nokia a pubblicare le tue registrazioni.
Old 11-01-2011, 16:42   #32275
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
alla prima domanda, confermo che non ci sono alternative (almeno, io non ne ho trovate).

sul discorso voci, con ovi suite puoi scaricare le voci in molte lingue. In italiano ci sono due voci femminili (una con e l'altra senza le indicazioni dei nomi delle vie). Da qualche settimana però, su ovi store trovi Own Voice (o una cosa simile) che serve a registrare indicazioni personalizzate. L'unica pecca è che devi essere connesso in rete mentre le registri e sei obbligato a dare il consenso a Nokia a pubblicare le tue registrazioni.
Dove si trovano le voci aggiuntive ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:50   #32276
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Dove si trovano le voci aggiuntive ?
con ovi suite (quindi da pc) vai nella sezione mappe e sulla sinistra hai l'opzione relativa alle voci. Non so se c'è modo di farlo direttamente da cellulare ma credo di sì.
Old 11-01-2011, 17:08   #32277
amicofragile29
Senior Member

Quote:

grazie!

altra cosa: è possibile installare il flash su symbian? ho provato da cell ma non si riesce. Da internet ho trovato un file in .rar con una marea di file all'interno... sapreste aiutarmi?

grazie
Old 11-01-2011, 18:36   #32278
amicofragile29
Senior Member

ma.... ho fatto l'aggiornamento delle mappe con ovisuite e mi ha cancellato TUTTE le mappe sul cell!

ma com'è possibile una cosa del genere?!?!
e sopratutto: c'è modo di reinstallare tutto senza scaricarle una per una paese per paese?

ditemi di si...
Old 11-01-2011, 18:54   #32279
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Caratteri nel browser

Leggendo il forum dal telefonino, i caratteri risultano troppo piccoli.
Per ora come soluzione zoommo con un doppio "click" e poi metto in landscape e leggo il forum senza la parte con gli avatar.
Come ben capite, è una bella rottura.

Domanda: c'è un modo di ingrandire i caratteri mantenendo la struttura HTML della pagina?

In effetti anche con internet explorer se clicco "ctrl" e "+", quando zoommo al 150 % compare sotto la barra di spostamento. E se volessi ingrandire tutto senza la barra?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:07   #32280
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Leggendo il forum dal telefonino, i caratteri risultano troppo piccoli.
Per ora come soluzione zoommo con un doppio "click" e poi metto in landscape e leggo il forum senza la parte con gli avatar.
Come ben capite, è una bella rottura.

Domanda: c'è un modo di ingrandire i caratteri mantenendo la struttura HTML della pagina?

In effetti anche con internet explorer se clicco "ctrl" e "+", quando zoommo al 150 % compare sotto la barra di spostamento. E se volessi ingrandire tutto senza la barra?
Io uso opera mobile e mi trovo bene,anche su hwu che nn é adattato agli smartphone,formatta strano ma leggo e scrivo agevolmente,ora infatti son sul cellu
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian