Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 19:24   #31981
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Se vedi, i problemi di Dragan80 sono riferiti solo alle email e alla connettività con facebook, mi sembra un po' poco per giuicare un telefono peggiore di un altro. Aspetterei qualche altro parere, anche qui ci sono utenti che hanno difficoltà di configurazione e altri no
Un amico ha preso il C6, sulla Altea gli scarica la rubrica sulla macchina, mentre con il 5800 che gli ho prestato non riusciva.
Ha trovato che non funziona correttamente la gestione audio autoradio-navigatore via BT, e questo a me con il mio non succede (ma ho un QQ), però per esempio già il fatto di avere la rubrica scaricabile in vettura è un bel vantaggio rispetto al 5800.

Ultima modifica di +Benito+ : 26-12-2010 alle 19:29.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:42   #31982
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Uffa, sto configurando il 5800 di mio figlio in base alle scelte già fatte sul mio, ma sto trovando delle differenze.
Ho aggiornato Ovi Maps alla 3.04 e tramite Ovi Suite ho aggiornato le mappe e ho scaricato la lingua italiana con i nomi delle vie.
Ma quando dal 5800 vado a selezionare la voce per le indicazioni di guida, a parte che non trovo la lingua italiana con i nomi delle vie, ma tutti i nomi delle lingue sono in inglese.
Ad esempio per l'italiano c'è solo "Italian - female", mentre sul mio tutti i nomi sono scritti in italiano.
Mi ricordo che anche il mio all'inizio faceva così, ma poi non ricordo come è passato con i nomi delle lingue in italiano e mi ha fatto vedere la voce italiana con i nomi delle vie.
Come si fa a metterlo così anche su questo ... ?

edit. ho risolto in modo molto casuale.
Ho selezionato la scelta delle indicazioni per i percorsi pedonali.
Ho scelto la lingua inglese e mi ha chiesto di accedere a internet per scaricare la lingua.
L'ho lasciato collegarsi (tanto ero connesso in wireless), ha scaricato qualcosa e da quel momento tutti i nomi delle lingue sono passate in italiano ed ho trovato anche l'italiano con indicazioni delle lingue.
A quel punto sono tornato nell'elenco delle lingue per "Indicazioni di guida", e anche li miracolosamente i titoli sono passato in italiano.
Mah, misteri della Nokia ...

Ultima modifica di max60 : 26-12-2010 alle 19:58.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:30   #31983
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Perbacco non avrei mai immaginato tanti problemi!! :-(

Posso solo suggerirti di provare Nokia Situation dei Nokia Beta Lab per cambiare automaticamente il profilo la notte e mettere il telefono nel modo d'uso Silenzioso, almeno anche se ti dimentichi di farlo tu ci pensa lui in automatico e non ti sveglia più la notte.
Qui sul forum lo utilizziamo ormai in diversi e ne siamo molto soddisfatti, se ne è discusso parecchio alcune pagine fa.

Ci sono rimasto un pò male nello scoprire tutti questi problemi perché essendo rimasto ultra-contento del 5800 ho consigliato proprio il C6 ad un mio amico credendo che fosse una degna evoluzione e quindi, come prestazioni, uguale al mio telefono se non migliore.
Ma di certo non peggiore.
Io immagino che i miei siano problemi di facile risoluzione e non escludo che siano dovuti principalemente a mie incapacità nella configurazione (anche se con il 5800 non ne ho avuti).
Comunque se questo smartphone si diffonde é meglio, é più probabile trovare discussioni e risposte ai problemi

Ultima modifica di Dragan80 : 26-12-2010 alle 21:25.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:42   #31984
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
un amico ha un 5800 identico al mio. no brand ecc ecc ma lui non riesce ad aggiornare all'ultimo firmware. come mai? è ancora al v 21.0.025 e gli dice che nn esistono aggiornamenti
Old 26-12-2010, 21:54   #31985
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Dopo una nno e mezzo di utilizzo, anche il mio pennino ha ormai perso la presa e ogni tanto sfugge. Ho letto poche pagine indietro alcuni rimedi suggeriti, in particolare quello dello scotch. Però non sono riuscito a capire dove va messo lo scotch
Old 26-12-2010, 22:16   #31986
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Dopo una nno e mezzo di utilizzo, anche il mio pennino ha ormai perso la presa e ogni tanto sfugge. Ho letto poche pagine indietro alcuni rimedi suggeriti, in particolare quello dello scotch. Però non sono riuscito a capire dove va messo lo scotch
Io ho messo un trattino di nastro isolante nero in corrispondenza del gancetto che la tiene... Praticamente togli la cover ed infila il pennino, vedi dove va a finire la zona del pennino in cui hai il cambio di colore (dal grigio della punta al nero del corpo); poi toglilo e in corrispondenda di quel punto metti un piccolo tratto di scotch sulla guida dove il penino scorre... Mi raccomando, metti un tratto non troppo lungo altrimenti lo stesso andrà troppo duro...
Old 27-12-2010, 00:07   #31987
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Se vedi, i problemi di Dragan80 sono riferiti solo alle email e alla connettività con facebook, mi sembra un po' poco per giuicare un telefono peggiore di un altro. Aspetterei qualche altro parere, anche qui ci sono utenti che hanno difficoltà di configurazione e altri no
Un amico ha preso il C6, sulla Altea gli scarica la rubrica sulla macchina, mentre con il 5800 che gli ho prestato non riusciva.
Ha trovato che non funziona correttamente la gestione audio autoradio-navigatore via BT, e questo a me con il mio non succede (ma ho un QQ), però per esempio già il fatto di avere la rubrica scaricabile in vettura è un bel vantaggio rispetto al 5800.
Veramente con la mia lo fa tranquillamente.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:09   #31988
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Qualcuno ha idea del perchè mi sia rimasta memorizzata una connessione wlan (fra le varie che uso) e con il browser nokia non mi consenta di utilizzare altro che quella? ovviamente quando non sono in zona, non la trova e non naviga per niente... mentre se apro Opera e cerco di navigare con quello, mi chiede quale wlan usare fra quelle che trova in quel momento.

stessa cosa se apro un link dagli sms... va sempre a cercare direttamente quella connessione e non riesco a fare nulla, neanche se sono già connesso ad un'altra wlan e mi dice "wlan già in uso..."
Old 27-12-2010, 09:09   #31989
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Perfetto, per gli aggiornamenti mi leggo il thread che mi avete linkato...ora ultima domanda...esiste un caricatore da auto che posso usare quando lo userò come GPS ?
Eventualmente posso prenderne uno non di marca ? Rischio qualcosa ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:27   #31990
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Perfetto, per gli aggiornamenti mi leggo il thread che mi avete linkato...ora ultima domanda...esiste un caricatore da auto che posso usare quando lo userò come GPS ?
Eventualmente posso prenderne uno non di marca ? Rischio qualcosa ?
io ho sempre avuto caricatori non di marca e non mi è mai successo niente.
Ci sono gli accessori di una marca diffusa (non so se posso scriverla!?) che costano un 20/30% in meno di quelli originali.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:33   #31991
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Mi sorge un dubbio..ma la versione "Navigation edition" non dovrebbe avere il caricabatteria da auto incluso ? Su vari siti lo indica....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 27-12-2010, 10:37   #31992
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Da qualche tempo ho un piccolo problemino con il mio 5800: l'indicatore di carica della batteria è diventato davvero poco affidabile (anche meno del solito)... Praticamente a volte mi dice che la batteria è scarica, ma se lo lascio stare per un paio di ore lo ritrovo con 2 tacche (a volte lo fa anche se la batteria non è scarica, ad esempio posso avere 3 tacche e ritrovarne 5 dopo un pò se lo lascio in standby)... Ho provato più volte a farlo spegnere da solo per ritarare il chip interno alla batteria ma nulla... Secondo voi devo andare di hard reset? Ho il firmware V51 ed ho hard-resettato l'ultima volta che ho aggiornato...
Old 27-12-2010, 11:08   #31993
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Da qualche tempo ho un piccolo problemino con il mio 5800: l'indicatore di carica della batteria è diventato davvero poco affidabile (anche meno del solito)... Praticamente a volte mi dice che la batteria è scarica, ma se lo lascio stare per un paio di ore lo ritrovo con 2 tacche (a volte lo fa anche se la batteria non è scarica, ad esempio posso avere 3 tacche e ritrovarne 5 dopo un pò se lo lascio in standby)... Ho provato più volte a farlo spegnere da solo per ritarare il chip interno alla batteria ma nulla... Secondo voi devo andare di hard reset? Ho il firmware V51 ed ho hard-resettato l'ultima volta che ho aggiornato...
anch'io trovo discordanze tra il reale stato della batteria e quello indicato dalle tacche del cellulare. prova a scaricare l'applicazione battery monitor, mi sembra indichi lo stato della batteria meglio che le tacche del cellulare
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:08   #31994
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Mi sorge un dubbio..ma la versione "Navigation edition" non dovrebbe avere il caricabatteria da auto incluso ? Su vari siti lo indica....
Pensavo anch'io, però mi sa che mi confondevo con il braccino a ventosa per il cruscotto...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:11   #31995
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Prova a farlo spegnere da solo, ricaricarlo da spento, a fine carica togliere la batteria per almeno 15 minuti e poi rimetterlo a caricare.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:14   #31996
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
ho avuto tra le mani un navi edition e il caricabatteria da auto c'era, con ventosa e braccio inclusi

hai controllato se sulla scatola lo danno per incluso??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:21   #31997
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Io ho preso la navi ed con una promozione coop, e non c'era. il sigillo era intatto, quindi non è stato tolto, e non mi sembra di aver letto sulla scatola o nel manuale che dovrebbe esserci. Tra l'altro pensavo ci fosse anche una sottospecie di custodia che avevo visto a diversi amici, ma nemmeno quella...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:31   #31998
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Io ho preso la navi ed con una promozione coop, e non c'era. il sigillo era intatto, quindi non è stato tolto, e non mi sembra di aver letto sulla scatola o nel manuale che dovrebbe esserci. Tra l'altro pensavo ci fosse anche una sottospecie di custodia che avevo visto a diversi amici, ma nemmeno quella...
Uhm, anche la mia, sigillata e con 'fascetta', ma dentro c'era solo il supporto, l'auricolare col filo e il caricabatteria 'classico'....niente custodia, niente caricatore da auto...per essere una "Navi edition" è scarsina...
Old 27-12-2010, 11:37   #31999
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Prova a farlo spegnere da solo, ricaricarlo da spento, a fine carica togliere la batteria per almeno 15 minuti e poi rimetterlo a caricare.
Pensavo di farlo in effetti...
Old 27-12-2010, 12:18   #32000
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Veramente con la mia lo fa tranquillamente.
hai una altea? sei iscritto sull' APC? va a finire che ci conosciamo pure :P

Curioso, c'è un modo per farlo? lui non è riuscito!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian