Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 08:52   #28701
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
salve. ho bisogno di aiuto...

dallo store ho scaricato ovi maps e istallato... mi ha incasinato tutto...
il cel sembra come abbia qualcosa che non va. il tema non funziona piu' bene... se vado dove ci sono le applicazioni istallate non mi fa entrare e mi da una pagina nera... quando premo esci mi imballa tutto e lo devo spegnere.. accendo e mi da il temo originale del tel... metto quello solito mio e funziona male... e viene a meta o tipo ora la foto nella home non ce...
ho fatto un backup dei messaggi, rubrica e agenda ma non delle impostazioni e file xche ho paura che mi porto dietro il problema... che dite?

fare un reset totale,ma non so come si fa, e poi riistallare il backup puo' andare? faccio il backup anche di impostazioni e file?

io ho il firm 40 , non ho ancora aggiornato xche ho sentito che a qualcuno ha fatto funzionare male il telefono allora mi chiedevo se non era il caso di aspettare quello nuovo...

potete aiutarmi? grazie....
Io ti consiglio di fare un Hard Reset con formattazione della memory card ed aggiornamento firmware...
Pre prima cosa carica al massimo la batteria del telefono...

Fai un backup della sola rubrica e messaggi e salva le varie cose che hai sulla memory card collegando il telefono in modalità memoria di massa, poi spegni il telefono e togli la sim card.
Dopo di ciò esegui un hard reset, formatta la memory card, aggiorna il firmware, esegui di nuovo l'hard reset e formatta di nuovo la memory card.
A questo punto apri mappe in modalità off-line (si creerà le cartelle che gli occorrono), quando si è avviato chiudilo.
Ora puoi inserire di nuovo la SIM cancellando i parametri di connessione che il telefono ha creato automaticamente per il tuo gestore. Ora ripristina il backup e tramite Ovi Suite oppure Nokia Map Loader scarica sul telefono le mappe che ti occorrono e la voce guida in italiano... Infine reinstalla le varie applicazioni che avevi limitandoti magari solo a ciò che usi davvero...

N.B. Prima di eseguire gli hard reset ti consiglio ti togliere la SIM perchè il telefono invierà un messaggio alla Nokia e se non stai attento si connette ad internet ciucciandoti bei soldini... Subito dopo averla inserita ti consiglio di andare a cancellare subito i parametri di connessione del tuo gestore se non hai una tariffa che prevede traffico dati...
Old 14-07-2010, 10:26   #28702
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Città: vicino venezia
le mappe alla fine non mi servono era solo uno sfizio! Il backup lo ho sulla scheda. Dici di rifarlo sul computer? Messaggi e rubrica ok ma mi serve pure l.agenda! Va bene? Come si fa il reset? Grazie.
Old 14-07-2010, 10:49   #28703
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Secondo voi quali sono le migliori applicazioni gratuite (e da dove scaricarle?) per quel che riguarda:

Msn, facebook, gestione della posta gmail, gestione di mp3/video per questo cellulare?
Guarda il primo post del thread, i link li abbiamo messi tutti lì.
Poi cerca su OVI Store.
Altra fonte di programmi utili e temi sono i blog come NokiaSpace e Nokialino.

Quote:
Come si fa il reset? Grazie.
Per fare il reset leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili su questo telefono http://www.nokialino.it/forum/showth...nde-e-risposte
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:53   #28704
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
le mappe alla fine non mi servono era solo uno sfizio! Il backup lo ho sulla scheda. Dici di rifarlo sul computer? Messaggi e rubrica ok ma mi serve pure l.agenda! Va bene? Come si fa il reset? Grazie.
Per il backup io l'ho sempre fatto da pc, in genere ti salva messaggi, rubrica, note ed agenda... Per quanto riguarda l'hard reset devi spegnere in telefono ed accenderlo tenendo premuti il tasto rosso, quello verde e quello della fotocamera... Devi continuare a tenerli premuti fino a quando non parte l'animazion Nokia... Se la procedura è andata a buon fine il telefono ti chiederà di scegliere il paese, come se lo avessi acceso per la prima volta...
Old 14-07-2010, 11:19   #28705
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Ragazzi sto avendo dei problemi con il collegamento AV.
Ho un classico cavo jack av (con una sezione in più rispetto al cavo stereo) terminato all'altro capo con 3 rca giallo-rosso-bianco.
lo inserisco, seleziono "uscita tv" sul telefono, lo connetto alla tv o all'autoradio ma di la vedo solo interferenze!!!
Ho anche provato come avevo letto a scambiare i connettori ma la situazione non cambia, ogni tanto sento un po' l'audio basso basso sotto le interferenze, ogni tanto solo quelle, e comunque non vedo mai niente di definito.
Il cavo è riciclato da una telecamera canon che non usiamo più, però non era stato quasi mai usato, è bello tamugno e praticamente come nuovo, voi avete dovuto fare qualcosa di particolare?
Old 14-07-2010, 11:26   #28706
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)
Old 14-07-2010, 11:51   #28707
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

A cazzarola non lo sapevo.... sono andato sul sicuro perché l'audio invece funziona passerò in un negozio di telefonia a vedere se c'è. Tu dove l'hai preso?
Old 14-07-2010, 13:16   #28708
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)
Spiacente di doverti contraddire.. uso un cavo A-V da 2€ e funziona..
Old 14-07-2010, 13:23   #28709
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Cosa ci sarà di diverso? bo...
Old 14-07-2010, 14:22   #28710
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Non è vero. Però è vero che non con tutti va. Io ho usato con successo quello di un decoderaccio DVB-T e va alla grande (scambiando gli RCA: il video va con quello rosso.. ). Viceversa il cavo, apparentemente identico, di un DVD-player Toshiba (dunque di marca).. nada.
Presumo possa essere un problema di Ohm.. Ma non saprei davvero..

Utik, prova con qualcos'altro.. che ti posso dire?
Old 14-07-2010, 14:36   #28711
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Non potrebbe essere che, non essendoci uno standard affermato (o almeno non credo..), ognuno posizioni le "tacche" per il segnale un po' dove vuole? Bastano pochi decimi di millimetro di differenza per non farlo più funzionare.. L'unica è provare con un altro cavo..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:37   #28712
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Proverò con qualcos'altro, è che non volevo comprare un bancale di cavi!
Old 14-07-2010, 14:42   #28713
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Proverò con qualcos'altro, è che non volevo comprare un bancale di cavi!
In effetti..a furia di prove, raggiungi il costo del cavo originale.. Forse forse, se pensi di usarlo parecchio, ti conviene fare subito la spesa per quello originale e via..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:27   #28714
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Non potrebbe essere che, non essendoci uno standard affermato (o almeno non credo..), ognuno posizioni le "tacche" per il segnale un po' dove vuole? Bastano pochi decimi di millimetro di differenza per non farlo più funzionare.. L'unica è provare con un altro cavo..
Se per "tacche" intendi un determinato polo del jack 3.5" è proprio così. Però in questo caso basta fare qualche prova permutando gli RCA audio / video (che per fortuna sono TUTTI uguali) e si risolve.
Così per me è stato.
Per Utik no, e presumo sia perché il video di solito si veicola con cavo di resistenza 75 Ohm. Nel suo caso è probabile che il cavo Audio che è accoppiato al polo da cui il Nokia invece veicola il video.. abbia una resistenza.. troppo diversa..
Old 14-07-2010, 15:35   #28715
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non è vero. Però è vero che non con tutti va. Io ho usato con successo quello di un decoderaccio DVB-T e va alla grande (scambiando gli RCA: il video va con quello rosso.. ). Viceversa il cavo, apparentemente identico, di un DVD-player Toshiba (dunque di marca).. nada.
Presumo possa essere un problema di Ohm.. Ma non saprei davvero..

Utik, prova con qualcos'altro.. che ti posso dire?
ecco allora va con alcuni e con altri no! Io ne avevo uno di una vecchia telecamera Panasonic....non funzionava! Me lo feci mandare dal negozio dove comprai il cell...perchè il cavo c'era nella descrizione ma nelle nuove confezioni no e subito me lo spedirono a costo 0.
Old 14-07-2010, 18:13   #28716
mattarellox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattarellox Guarda i messaggi
Domanda da 1 milione di dollari.
C'è la possibilità di trasferire i preferiti di google maps su nokia maps?
nessuno??
mattarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:14   #28717
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per il backup io l'ho sempre fatto da pc, in genere ti salva messaggi, rubrica, note ed agenda... Per quanto riguarda l'hard reset devi spegnere in telefono ed accenderlo tenendo premuti il tasto rosso, quello verde e quello della fotocamera... Devi continuare a tenerli premuti fino a quando non parte l'animazion Nokia... Se la procedura è andata a buon fine il telefono ti chiederà di scegliere il paese, come se lo avessi acceso per la prima volta...
grazie... x il backup sul computer che mi consigli come software? almeno cosi vado sul sicuro...
grazie....

grazie anche a te Alexgn
Old 14-07-2010, 20:23   #28718
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao ragazzi, sono ormai convinto di comprare questo cellulare, da quanto leggo ha un ottimo touchscreen e questo, oltre alla presenza del Symbian, mi ha persuaso del tutto.

L'unico problema è: dove mi consigliate di comprarlo (sia in negozi fisici che online) e quale dovrebbe essere il giusto prezzo oggi?

Grazie.
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:26   #28719
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono ormai convinto di comprare questo cellulare, da quanto leggo ha un ottimo touchscreen e questo, oltre alla presenza del Symbian, mi ha persuaso del tutto.

L'unico problema è: dove mi consigliate di comprarlo (sia in negozi fisici che online) e quale dovrebbe essere il giusto prezzo oggi?

Grazie.
arrivi tardi... era in offerta a 169 € nei bennett fino all' 11.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:42   #28720
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Pace, purtroppo non ho un Bennett dalle mie parti, dovrei fare diversi km per arrivarci. Normalmente quanto costa in media, non in offerta?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian