|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Pre prima cosa carica al massimo la batteria del telefono... Fai un backup della sola rubrica e messaggi e salva le varie cose che hai sulla memory card collegando il telefono in modalità memoria di massa, poi spegni il telefono e togli la sim card. Dopo di ciò esegui un hard reset, formatta la memory card, aggiorna il firmware, esegui di nuovo l'hard reset e formatta di nuovo la memory card. A questo punto apri mappe in modalità off-line (si creerà le cartelle che gli occorrono), quando si è avviato chiudilo. Ora puoi inserire di nuovo la SIM cancellando i parametri di connessione che il telefono ha creato automaticamente per il tuo gestore. Ora ripristina il backup e tramite Ovi Suite oppure Nokia Map Loader scarica sul telefono le mappe che ti occorrono e la voce guida in italiano... Infine reinstalla le varie applicazioni che avevi limitandoti magari solo a ciò che usi davvero... N.B. Prima di eseguire gli hard reset ti consiglio ti togliere la SIM perchè il telefono invierà un messaggio alla Nokia e se non stai attento si connette ad internet ciucciandoti bei soldini... Subito dopo averla inserita ti consiglio di andare a cancellare subito i parametri di connessione del tuo gestore se non hai una tariffa che prevede traffico dati... |
|
|
|
|
|
|
#28702 |
|
Senior Member
Città: vicino venezia
|
le mappe alla fine non mi servono era solo uno sfizio! Il backup lo ho sulla scheda. Dici di rifarlo sul computer? Messaggi e rubrica ok ma mi serve pure l.agenda! Va bene? Come si fa il reset? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#28703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Poi cerca su OVI Store. Altra fonte di programmi utili e temi sono i blog come NokiaSpace e Nokialino. Per fare il reset leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 Altre info utili su questo telefono http://www.nokialino.it/forum/showth...nde-e-risposte |
|
|
|
|
|
|
#28704 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Per il backup io l'ho sempre fatto da pc, in genere ti salva messaggi, rubrica, note ed agenda... Per quanto riguarda l'hard reset devi spegnere in telefono ed accenderlo tenendo premuti il tasto rosso, quello verde e quello della fotocamera... Devi continuare a tenerli premuti fino a quando non parte l'animazion Nokia... Se la procedura è andata a buon fine il telefono ti chiederà di scegliere il paese, come se lo avessi acceso per la prima volta...
|
|
|
|
|
|
#28705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ragazzi sto avendo dei problemi con il collegamento AV.
Ho un classico cavo jack av (con una sezione in più rispetto al cavo stereo) terminato all'altro capo con 3 rca giallo-rosso-bianco. lo inserisco, seleziono "uscita tv" sul telefono, lo connetto alla tv o all'autoradio ma di la vedo solo interferenze!!! Ho anche provato come avevo letto a scambiare i connettori ma la situazione non cambia, ogni tanto sento un po' l'audio basso basso sotto le interferenze, ogni tanto solo quelle, e comunque non vedo mai niente di definito. Il cavo è riciclato da una telecamera canon che non usiamo più, però non era stato quasi mai usato, è bello tamugno e praticamente come nuovo, voi avete dovuto fare qualcosa di particolare?
|
|
|
#28706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)
|
|
|
#28707 |
|
Senior Member
|
A cazzarola non lo sapevo.... sono andato sul sicuro perché l'audio invece funziona
|
|
|
#28708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Spiacente di doverti contraddire.. uso un cavo A-V da 2€ e funziona..
|
|
|
#28709 |
|
Senior Member
|
Cosa ci sarà di diverso? bo...
|
|
|
#28710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Presumo possa essere un problema di Ohm.. Ma non saprei davvero.. Utik, prova con qualcos'altro.. che ti posso dire?
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#28711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Non potrebbe essere che, non essendoci uno standard affermato (o almeno non credo..), ognuno posizioni le "tacche" per il segnale un po' dove vuole? Bastano pochi decimi di millimetro di differenza per non farlo più funzionare.. L'unica è provare con un altro cavo..
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#28712 |
|
Senior Member
|
Proverò con qualcos'altro, è che non volevo comprare un bancale di cavi!
|
|
|
#28713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
In effetti..a furia di prove, raggiungi il costo del cavo originale.. Forse forse, se pensi di usarlo parecchio, ti conviene fare subito la spesa per quello originale e via..
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#28714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Così per me è stato. Per Utik no, e presumo sia perché il video di solito si veicola con cavo di resistenza 75 Ohm. Nel suo caso è probabile che il cavo Audio che è accoppiato al polo da cui il Nokia invece veicola il video.. abbia una resistenza.. troppo diversa..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#28715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#28716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#28717 | |
|
Senior Member
Città: vicino venezia
|
Quote:
grazie.... grazie anche a te Alexgn |
|
|
|
|
|
|
#28718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao ragazzi, sono ormai convinto di comprare questo cellulare, da quanto leggo ha un ottimo touchscreen e questo, oltre alla presenza del Symbian, mi ha persuaso del tutto.
L'unico problema è: dove mi consigliate di comprarlo (sia in negozi fisici che online) e quale dovrebbe essere il giusto prezzo oggi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#28719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pace, purtroppo non ho un Bennett dalle mie parti, dovrei fare diversi km per arrivarci. Normalmente quanto costa in media, non in offerta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.